Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

25 Settembre, 2024, 11:21 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Mai sentito nominare

Aperto da Elliott, 06 Aprile, 2018, 08:21 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Elliott

Citazione di: zap il 13 Aprile, 2018, 07:46 AM
Non l'hai detto ma hai dato per scontato che chi non studia rimarrà al palo,o sbaglio?

Sbagli.

Il mio ultimo messaggio era relativo esclusivamente all'uscire dai canoni. Li si, se non studi e non sei un genio (ed i geni sono rari e sempre postumi), è assai difficile sovvertire qualcosa che non conosci

zap

Esperienza e capacità innanzitutto e quando non ci si arriva,allora libri.
Perchè sennò succede che riesci benissimo a padroneggiare una determinata tecnica e poi...scivoli sulla buccia di banana.


Elliott

Il discorso ha preso altra direzione che è altrettanto interessante.

L'applicazione pratica È PARTE della cultura, non un'alternativa.  Non riuscirai mai a farmi difendere l'ignoranza e mi ramnarico per la tanta ignoranza che mi porto dentro.

Ma prima ancora che per il saper far qualcosa, bensì per me stesso. Non riuscirò mai a restare indifferente davanti a qualcosa che non capisco (sebbene spesso mi rassegni). Men che meno se la cosa tocca aree  di mio interesse

zap

Elliott,per me gli ignoranti sono quelli che non parlano,non ascoltano,non vedono e se escono da questo modus vivendi...sbagliano.
Ognuno ha il metodo più congeniale a se stesso per praticare qualcosa che gli piace,senza stressarsi e compatibilmente al resto che lo circonda.

AlbertoDP

Infatti, secondo me siamo fermi ad un punto che è un abbaglio. La "cultura" non è solo libri, anzi, in musica può benissimo essere anche solo ascolto e pratica (semplificando il tutto). Infatti, la discussione è scaturita dalla mancata conoscenza della "musica di un musicista" (e del musicista stesso), non dalla mancata lettura di libri o pubblicazioni "musicali"  ::)

Elliott

Citazione di: AlbertoDP il 13 Aprile, 2018, 08:57 AM
Infatti, secondo me siamo fermi ad un punto che è un abbaglio. La "cultura" non è solo libri, anzi, in musica può benissimo essere anche solo ascolto e pratica (semplificando il tutto). Infatti, la discussione è scaturita dalla mancata conoscenza della "musica di un musicista" (e del musicista stesso), non dalla mancata lettura di libri o pubblicazioni "musicali"  ::)

:quotonegalattico:

Santano

Menomale che Hendrix, B.B. King, SRV e un fracco di altra gente non ha studiato  :-\


Max Maz

Esiste il talento ma senza studio ha le gambe corte.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Moreno Viola

Secondo me si sta confondendo il concetto di cultura con quello di studio inteso come scolarizzazione.

Sono convinto che esistano laureati ignoranti (e purtroppo spesso ci governano) così come persone senza titoli di studio con una cultura elevatissima.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Elliott

Citazione di: Moreno Viola il 13 Aprile, 2018, 10:42 AM
Secondo me si sta confondendo il concetto di cultura con quello di studio inteso come scolarizzazione.

Sono convinto che esistano laureati ignoranti (e purtroppo spesso ci governano) così come persone senza titoli di studio con una cultura elevatissima.
:quotone:

Si, effettivamente il discorso si allontana sempre più dal sentiero principale che era relativo ad una cultura alimentata da curiosità e ricerca per appagare la propria passione

Moreno Viola

Ma davvero qualcuno ha dato del saccente a Elliott?

Ho conosciuto persone alle quali ho sentito pronunciare frasi come "Ho tutta la discografia dei Led Zeppelin e dei Pink Floyd e nel rock non serve altro" o "Ho ascoltato talmente tanto rock che alla fine mi è venuto a noia" salvo poi scoprire che era andato poco oltre ad un paio di greatest hits.

Un filino saccenti.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


zap

Sono stato io Moré,ma mi hanno preso sul serio e mi ci sono divertito un po'.Comunque per togliere ogni dubbio,il vero saccente sono io,autentico e non una copia cinese...l'unico difetto è che non ascolto musica,in compenso mi diverto a suonarla,più saccente di così...🤣

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.