Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

25 Settembre, 2024, 01:14 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Mai sentito nominare

Aperto da Elliott, 06 Aprile, 2018, 08:21 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

zap

Non puoi pretendere che un tuo coetaneo lo conosca,magari è vissuto sulla luna fino adesso e si è trasferito da poco.

AlbertoDP

Citazione di: Elliott il 12 Aprile, 2018, 01:52 PM
Citazione di: zap il 12 Aprile, 2018, 01:17 PM
Elliott il saccente [emoji6] e poi Neil Young lo conosco come boscaiolo.

Quindi adesso significa essere saccenti se mi stupisco che,  un mio coetaneo (che compra la PRS Santana) e che suona la chitarra, dichiara di non aver msi sentito nominare (di nome) Neil Young?

Ok :(

Secchione  :laughing:


Elliott

Pretendo il diritto di stupirmene visto che si parla di passione, mi aspetto che un appassionato di "classic rock 60-70-80" (questa è la categoria che dichiariamo di voler suonare) conosca quantomeno i nomi"più noti".


AlbertoDP

Citazione di: Elliott il 12 Aprile, 2018, 02:05 PM
Pretendo il diritto di stupirmene visto che si parla di passione, mi aspetto che un appassionato di "classic rock 60-70-80" (questa è la categoria che dichiariamo di voler suonare) conosca quantomeno i nomi"più noti".

Concordo.

Elliott

Che poi, la mia considerazione nasceva dal fatto che l'insegnante voleva farci iniziare a studiare l'arpeggio iniziale di my my hey hey ed ha dovuto fare i conti con le sue reticenze dirottando su Vita spericolata (che è anche un bel brano) per trovare un compromesso


Però. ..va beh, facciamo che pecco di umiltà dai; è una mia caratteristica ::)

Teleboggy

Citazione di: Elliott il 12 Aprile, 2018, 01:52 PM
Citazione di: zap il 12 Aprile, 2018, 01:17 PM
Elliott il saccente [emoji6] e poi Neil Young lo conosco come boscaiolo.

Quindi adesso significa essere saccenti se mi stupisco che,  un mio coetaneo (che compra la PRS Santana) e che suona la chitarra, dichiara di non aver msi sentito nominare (di nome) Neil Young?

Ok :(
Dal tono con cui scrivi ........ SI
Suonare per se stessi ha un senso , ma suonare con e per gli altri è meraviglioso .

Fender Vibrolux Custom , Fender Stratocaster ,  Strato Custom Shop , Fender Telecaster A.S. , Fender Telecaster Mx. , Les Paul Standard , 6 pedalini tanto per gradire .

AlbertoDP

Quindi, l'ingoranza è la norma, la conoscenza (e curiosità), saccenza. Basta saperlo  :firuli:


zap

La vita spericolata al posto di My my Hey hey,ma non ci posso credere.

Elliott

Citazione di: Teleboggy il 12 Aprile, 2018, 02:30 PM
Citazione di: Elliott il 12 Aprile, 2018, 01:52 PM
Citazione di: zap il 12 Aprile, 2018, 01:17 PM
Elliott il saccente [emoji6] e poi Neil Young lo conosco come boscaiolo.

Quindi adesso significa essere saccenti se mi stupisco che,  un mio coetaneo (che compra la PRS Santana) e che suona la chitarra, dichiara di non aver msi sentito nominare (di nome) Neil Young?

Ok :(
Dal tono con cui scrivi ........ SI

Ecco vedi?
Arrivi a conclusioni e trai giudizi, senza aver chiare le cose. Questa è la vera saccenza.
Questo topic, è un OT di un altro topic ed è  stato diviso (come si può  dedurre facilmente dal fatto che il topic inizia in modo che non mi appartiene nello stile visto che OGNI mio topic, inizia con una introduzione che ne spiega contenuti ed intenzioni).

Ma va ben così :hi:

Elliott

Citazione di: AlbertoDP il 12 Aprile, 2018, 02:33 PM
Quindi, l'ingoranza è la norma, la conoscenza (e curiosità), saccenza. Basta saperlo  :firuli:

Adesso lo sappiamo  :etvoila:

Elliott

Citazione di: zap il 12 Aprile, 2018, 02:34 PM
La vita spericolata al posto di My my Hey hey,ma non ci posso credere.

Si beh...l'intento era di farci studiare un arpeggi con salti di corda.
È il lato negativo del corso d'insieme, anche se io ho accettato di studiare un brano che non mi piaceva perché penso che chi insegna abbia bisogno di farci suonare determinate cose

zap

CitazioneSi beh...l'intento era di farci studiare un arpeggi con salti di corda.
Ecco perchè odio i 'maestri',preferisco rimanere 'inniorante' e camminare quel poco con le mie gambe,non diventerò mai uno Steve Vai (per fortuna) ma almeno la farina del mio sacco sarà più genuina ed in linea con i miei pensieri.

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Elliott

Citazione di: Max Maz il 12 Aprile, 2018, 05:11 PM
Siamo un filo Ot.   ;D

Mai sentito nominare un maestro.
Non è  OT  :etvoila:  :D

zap

CitazioneSiamo un filo Ot.   ;D
Perchè odio i maestri?
Eh no,questa è censura bella e buona contro gli spiriti liberi che non vogliono uniformarsi  :laughing: ;D

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.