Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 02:19 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Luoghi di acquisto strumenti musicali

Aperto da Dorigo, 03 Febbraio, 2013, 06:55 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

kappajolly

Ciao a tutti :))) conoscete dei negozi online che trattano pedali ricercati/boutique?


Vu-meter

[admin]Dopo lunghe trattative, abbiamo pensato di riunire il topic del buon Kappa qui, insieme a questo che era già presente e che presentava alcune caratteristiche utili: non era un semplice elenco di negozi, ma una rassegna di esperienze. La cosa potrebbe essere più utile in quanto ci indica, l'esperienza fornita e quindi ci da un'idea di come orientarsi.[/admin]


Io per quanto concerne la domanda di Kappa, ossia negozio di pedali Boutique ( nell'accezione più larga, perchè i veri boutique non sono nei negozi ) , potrei citare quelli che ho già citato della mia città , oppure posso dirvi che ho comprato molto sul mercatino musicale da negozi affiliati. Tra questi ho comprato da vari, ma mi sono rimasti impressi solo quelli con i quali ho avuto problemi e sono Musicarte e Merlin . In entrambi i casi i problemi sono stati la comunicabilità a zero ( scrivevo email alle quali non ho mai ricevuto risposta ) e la mancata applicazione della legge riguardo al diritto di recesso che non mi è stato permesso di applicare proprio perchè sparivano e non rispondevano. Merlin in particolare mi ha spedito un pedale diverso da quello che avevo comprato. Al pari di Musicarte, non mi ha mai risposto alle email.

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




kappajolly

Grazieee ^^
cmq sotto questa ottica io posso dire che mi sono trovato molto bene nei seguenti negozi: (affianco in caso qualche critica personale)

Thomann: dire un negozio è riduttivo... Il mondo della musica :)

Music Store: ho trovato difficoltà nel parlare con il personale italiano

Le Note Delle Stelle: che perla di proprietario, veramente simpatico, gentile e disponibile

Box Guitar: proprietario disponibilissimo, mi ha aiutato qualche due volte con tanta calma e disponibilità a capire il funzionamento del pciok dc 10 xD

Your Music: molto professionale, dopo l'acquisto mi è arrivata anche una email per sapere se tutto era apposto

Proaudio: ho comprato i mogami al metro; disponibilissimi hanno anche un servizio di chat e comunicare con loro non è affatto difficile

Audioline: gentilezza fatta persona, e sebbene penso sia poco conosciuto, ha molta roba di qualità riguardo cavi effetti ecc...


Vigilius

A me Musicarte ha risposto subito e mi sono trovato bene.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


marcellom

Hum hum.. io niente da dichiarare.. prendo sempre tutto  su ebay o MM e fino ad ora mi è andata bene.
Gli strumenti li compro nei negozi vicino a casa e purtroppo tra me e voi c'è... il mare.... nel vero senso!

robland

Visto che non si esplicita se si parla solo di luoghi d'acquisto fisici, scrivo qui che ho appena scoperto un sito internet di vendita/acquisto strumenti musicali:
Sdrang!
www.sdrang.com

johnny

Citazione di: robland il 09 Maggio, 2020, 11:01 AM
Visto che non si esplicita se si parla solo di luoghi d'acquisto fisici, scrivo qui che ho appena scoperto un sito internet di vendita/acquisto strumenti musicali:
Sdrang!
SDRANG – Free Musical Instruments Marketplace
Ci do subito uno sguardo! È una sorta di Mercatino/Reverb da quanto vedo. Qualche feedback a riguardo?
"Home is in here [toccando le tempie]. Where you live is just a geographical preference." Lemmy Kilmister.



robland

Citazione di: johnny il 09 Maggio, 2020, 01:48 PM
Citazione di: robland il 09 Maggio, 2020, 11:01 AM
Visto che non si esplicita se si parla solo di luoghi d'acquisto fisici, scrivo qui che ho appena scoperto un sito internet di vendita/acquisto strumenti musicali:
Sdrang!
SDRANG – Free Musical Instruments Marketplace
Ci do subito uno sguardo! È una sorta di Mercatino/Reverb da quanto vedo. Qualche feedback a riguardo?

È sul nascere quindi c'è ancora pochissimo. Più che altro vuole essere come mercatino a livello internazionale, quindi senza le "tasse" da pagare a reverb.com. Uno degli inserzionisti più prolifici è un mio conoscente, serio collezionista di Bologna. Me lo ha segnalato quindi lo rimpallo a tutti.
Noto che anche centrochitarre sta iniziando ad inserzionarvi.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.