Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

17 Novembre, 2024, 03:39 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Le auto dei jamblers

Aperto da Cris Valk, 25 Settembre, 2015, 01:46 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Grand Funk

Citazione di: dr_balfa il 02 Marzo, 2021, 03:17 PM
Citazione di: Grand Funk il 02 Marzo, 2021, 11:35 AM
In questi ultimi anni non ho seguito più il mercato delle auto, nel 2000 quando comprai la mia Daihatsu ( prima azienda costruttrice in Giappone 1951 ) insieme a Subaru, Isuzu e Mitsubishi erano tutte made in Japan, mentre Nissan e Toyota ( non sò la Honda..... ) avevano già le fabbriche in Europa.....

Mitsubishi nel 2000 costruiva il Pajero Pinin in Italia nello stabilimento di Pininfarina.

Si, è vero, ma il progetto nasce nel 1998 negli stabilimenti in Giappone, Pininfarina ha disegnato la carrozzeria, poi dal 1999 la pinin è costruita in Italia.

Moreno Viola

Citazione di: Pasquino il 02 Marzo, 2021, 06:47 PM
...per me sono solo un mezzo su ruote per andare dal punto A al punto B in un tempo ridotto.

Anche per me è lo stesso, infatti mi piange proprio il cuore quando "devo" acquistare l'auto. Mettici anche che sono genovese...
Chi semina vento, raccoglie tempesta.

Elliott

L'auto in benefit è un elemento di tranquillità dal valore inestimabile :sisi:

Ombra/luce

Citazione di: Moreno Viola il 02 Marzo, 2021, 10:14 PM
...per me sono solo un mezzo su ruote per andare dal punto A al punto B in un tempo ridotto.

Anche per me è lo stesso, infatti mi piange proprio il cuore quando "devo" acquistare l'auto. Mettici anche che sono genovese...
Idem. Può pure essere una scasciola su ruote, purchè mi porti da A a B e mi faccia tornare indietro.  :laughing:
A questo serve un mezzo, a portarti dove non puoi arrivare a piedi. Anzi, da un anno a questa parte la maggior parte degli spostamenti li faccio in ebike, pagata 1600 euro, zero spese di benzina in quanto carico la batteria che mi consente svariate decine di km. L'unica sono le intemperie proibitive e la velocità ridotta, ma 25/30 Kmh per tratte di una decina di km sono fattibilissime ed è pure divertente, oltre che un discreto risparmio economico che poi posso riutilizzare per sfizi o per necessità varie, infatti a lavoro e in città ci vado solo in ebike ultimamente, con quel poco che ci si sposta poi, 7 km di strada, 15 minuti circa di viaggio, tutto su ciclabili, quindi zero semafori, zero imbottigliamenti, tutto dritto. L'auto ormai è confinata agli spostamenti più lunghi, quando ci sono intemperie varie o quando devo portare cose ingombranti.

Sono veramente ma veramente contento di aver provato a comprarmi una bici elettrica, è praticamente un motorino che attivi pedalando a vuoto e ti assiste fino a 25 Km/h circa. Non servono bolli, targhe e assicurazioni e non servono spese di benzina, inoltre non ci si stanca per niente in quanto è il motore a spingerti. Per le piccole tratte è veramente uno splendido mezzo.
Ut queant laxis

Pasquino

Citazione di: Ombra/luce il 02 Marzo, 2021, 10:25 PM

Idem. Può pure essere una scasciola su ruote, purchè mi porti da A a B e mi faccia tornare indietro.  :laughing:
A questo serve un mezzo, a portarti dove non puoi arrivare a piedi. Anzi, da un anno a questa parte la maggior parte degli spostamenti li faccio in ebike, pagata 1600 euro, zero spese di benzina in quanto carico la batteria che mi consente svariate decine di km. L'unica sono le intemperie proibitive e la velocità ridotta, ma 25/30 Kmh per tratte di una decina di km sono fattibilissime ed è pure divertente, oltre che un discreto risparmio economico che poi posso riutilizzare per sfizi o per necessità varie, infatti a lavoro e in città ci vado solo in ebike ultimamente, con quel poco che ci si sposta poi, 7 km di strada, 15 minuti circa di viaggio, tutto su ciclabili, quindi zero semafori, zero imbottigliamenti, tutto dritto. L'auto ormai è confinata agli spostamenti più lunghi, quando ci sono intemperie varie o quando devo portare cose ingombranti.

Sono veramente ma veramente contento di aver provato a comprarmi una bici elettrica, è praticamente un motorino che attivi pedalando a vuoto e ti assiste fino a 25 Km/h circa. Non servono bolli, targhe e assicurazioni e non servono spese di benzina, inoltre non ci si stanca per niente in quanto è il motore a spingerti. Per le piccole tratte è veramente uno splendido mezzo.

Volevo prenderla anch'io l'anno scorso con gli incentivi, poi con la pandemia ho iniziato a lavorare da casa praticamente sempre e ho desistito.
La macchina la uso (anzi usavo...) per portare la bimba a scuola e per la spesa. Un giorno di questi, che tanto siamo in zona rossa, la pulisco e la fotografo. ha così tanti graffi che mi vergogno però :-[
pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra. (Amico Fragile - F. De Andrè)

Ombra/luce

Citazione di: Pasquino il 02 Marzo, 2021, 11:25 PM

Volevo prenderla anch'io l'anno scorso con gli incentivi, poi con la pandemia ho iniziato a lavorare da casa praticamente sempre e ho desistito.

Io l'ho dovuta pagare di tasca mia perchè al periodo gli incentivi non erano partiti ancora e soprattutto perchè abito a 50 metri dalla città che fa 100.000 abitanti, quindi ci stava negli incentivi, ma dove abito io è altro comune, quindi per quei 50 metri appartenevo a un paesino al di sotto dei 25.000 abitanti minimi per accedere all'incentivo. Ho chiamato chiunque e nessuno sapeva rispondermi, ho preso e l'ho comprata in contanti! Spesa comunque riguadagnata a non pagare benzina e varie ed eventuali. La spesa ho iniziato a farla in ebike, due borse capienti laterali e zero sforzo a portarla a casa, sempre se non si è abituati a comprare enormi carrelli di roba..
Ut queant laxis

Grand Funk

Mettici anche che sono genovese...

Ma dai...... :laughing: :laughing: :laughing:

Grand Funk

Citazione di: luvi il 02 Marzo, 2021, 03:22 PM
Giro in Honda da una marea di tempo...
Ho avuto la Concerto, poi la Civic e la Accord SW.
Mia moglie ha avuto la Logo e ora ha la nuova Jazz, con la quale si trova benissimo.

Tempo fa la mia Accord, compagna di innumerevoli viaggi carichi di strumentazione, ha raggiunto il suo "capolinea" e l'ho sostituita con un'ulteriore Honda, l'HRV Sport:

Ha suo tempo avevo fatto un pensierino sia per la Honda HRV che per la CR-V, un mio amico aveva un modello, e uno l' altro, me ne hanno parlato sempre bene, in particolare il proprietario della CR-V che oltretutto di mestiere fà il meccanico...... ma per l' uso che dovevo farne io mi occorreva una 4x4 più piccola e più " ignorante " ho scelto il Terios, scelta felicissima, per me è l' ideale.....  :etvoila:

b3st1a

Non mi parlate di ebike, ché mi viene il nervoso... In primavera non pensavo di prenderla, perché ho lavorato sempre da casa, mentre in autunno ci stavo facendo il pensierino, anche perché lavoro a pochi km da casa (circa 5), coperti al 90% da pista ciclabile, con qualche falsopiano ma, in linea di massima, pianeggianti. Mi sarebbe bastato quindi un modello semplice ed economico ma, complici gli incentivi (dei quali avrei potuto usufruire anche io) tutti i modelli della fascia di prezzo medio-bassa sono letteralmente SPARITI dalla circolazione, i pochi esemplari disponibili andavano via in men che non si dica, e mi è capitato per tre volte in pochi giorni di recarmi da un rivenditore per sentirmi dire che aveva appena venduto gli ultimi prodotti disponibili. Erano rimasti, oramai, solo modelli sopra i mille euro, che mi sembravano però gli stessi che vedevo in giro qualche mese prima a qualche centinaio di euro in meno, ai quali avevano probabilmente gonfiato il prezzo per poter sfruttare il boom delle vendite per gli incentivi...

Grand Funk

Citazione di: Elliott il 02 Marzo, 2021, 10:21 PM
L'auto in benefit è un elemento di tranquillità dal valore inestimabile :sisi:

Concordo in pieno  :reallygood:

Quando vado in campagna, nei boschi ( funghi, asparagi, pesca ecc. ) devo essere sicuro che l' auto sia efficente in tutto, spesso mi capitano sentieri che portano al bosco che sono accidentati, impervi, ripidi, devo stare tranquillo di ritornare alla " base ", lì sei solo, e spesso il cellulare non prende......  faccio regolarmente i tagliandi, e al mio meccanico di fiducia ho detto di usare sempre prodotti e ricambi di qualità, infatti in quasi 21 anni non ho mai avuto un problema......  :etvoila:

luvi

Citazione di: Grand Funk il 03 Marzo, 2021, 09:53 AM
Ha suo tempo avevo fatto un pensierino sia per la Honda HRV che per la CR-V, un mio amico aveva un modello, e uno l' altro, me ne hanno parlato sempre bene, in particolare il proprietario della CR-V che oltretutto di mestiere fà il meccanico...... ma per l' uso che dovevo farne io mi occorreva una 4x4 più piccola e più " ignorante " ho scelto il Terios, scelta felicissima, per me è l' ideale.....  :etvoila:

Anch'io sono stato indeciso e le ho provate entrambe... A parte la differenza di costo non trascurabile, la CR-V sarebbe stata per me inutilmente grande, per cui ho optato per la HR-V, della quale per ora sono pienamente soddisfatto!  ::)
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

Grand Funk

Il costo incide molto sulla scelta, ma l' importante è scegliere il modello in base all' utilizzo che bisogna farne.....  :etvoila:

coccoslash

Citazione di: luvi il 03 Marzo, 2021, 10:41 AM
Citazione di: Grand Funk il 03 Marzo, 2021, 09:53 AM

Anch'io sono stato indeciso e le ho provate entrambe... A parte la differenza di costo non trascurabile, la CR-V sarebbe stata per me inutilmente grande, per cui ho optato per la HR-V, della quale per ora sono pienamente soddisfatto!  ::)

Bella la HR-V, l'hai presa benzina o diesel?
"Si sapis, sis apis"

luvi

Citazione di: coccoslash il 03 Marzo, 2021, 11:24 AM

Benzina (anche se non pensavo alla versione sportiva da 182 cavalli!).

E' stata un'occasione, un'auto della concessionaria e non potevo scegliere più di tanto, ma comunque venendo da un diesel
volevo cambiare alimentazione e il colore mi stava benone... tanto la prossima, se ci sarà, sarà probabilmente elettrica!  ::)
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

coccoslash

Citazione di: luvi il 03 Marzo, 2021, 03:26 PM
Citazione di: coccoslash il 03 Marzo, 2021, 11:24 AM

Benzina (anche se non pensavo alla versione sportiva da 182 cavalli!).

E' stata un'occasione, un'auto della concessionaria e non potevo scegliere più di tanto, ma comunque venendo da un diesel
volevo cambiare alimentazione e il colore mi stava benone... tanto la prossima, se ci sarà, sarà probabilmente elettrica!  ::)

Si infatti..ammazza se spingono coi cv questi Giapponesi! :hey_hey:
Per me sempre benzina, faccio pochissimi km e l'elettrico/ibrido al momento non giustifica la spesa.
"Si sapis, sis apis"

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.