Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

17 Novembre, 2024, 01:49 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Le auto dei jamblers

Aperto da Cris Valk, 25 Settembre, 2015, 01:46 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

luvi

Citazione di: coccoslash il 03 Marzo, 2021, 04:00 PM
Si infatti..ammazza se spingono coi cv questi Giapponesi! :hey_hey:
Per me sempre benzina, faccio pochissimi km e l'elettrico/ibrido al momento non giustifica la spesa.

Eh, ha un bel caratterino, sì... in città in modalità "economy" si gestisce bene... dove si può, invece, se le dai la molla diventa una tigre!!  :laughing:
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

coccoslash

Citazione di: luvi il 03 Marzo, 2021, 04:22 PM
Citazione di: coccoslash il 03 Marzo, 2021, 04:00 PM
Si infatti..ammazza se spingono coi cv questi Giapponesi! :hey_hey:
Per me sempre benzina, faccio pochissimi km e l'elettrico/ibrido al momento non giustifica la spesa.

Eh, ha un bel caratterino, sì... in città in modalità "economy" si gestisce bene... dove si può, invece, se le dai la molla diventa una tigre!!  :laughing:

Ma come consumi, in ciclo misto, quanto fai?
Anche io stavolta mi sono concesso un motore più grosso..vedremo nei mesi a venire, una volta assestati i consumi, se avrò fatto la scelta giusta (fermo restando che consumerà di più della precedente)
"Si sapis, sis apis"

luvi

Citazione di: coccoslash il 03 Marzo, 2021, 05:05 PM
Anche io stavolta mi sono concesso un motore più grosso..vedremo nei mesi a venire, una volta assestati i consumi, se avrò fatto la scelta giusta (fermo restando che consumerà di più della precedente)

Se non "pesto", in città sto tra 11 e 12.5 km/l.
In percorso misto consumo meno, ovviamente...
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

coccoslash

Citazione di: luvi il 03 Marzo, 2021, 07:19 PM
Citazione di: coccoslash il 03 Marzo, 2021, 05:05 PM

Se non "pesto", in città sto tra 11 e 12.5 km/l.
In percorso misto consumo meno, ovviamente...

Eh.. Come la mia
"Si sapis, sis apis"

Ombra/luce

Citazione di: b3st1a il 03 Marzo, 2021, 10:04 AM
Non mi parlate di ebike, ché mi viene il nervoso... In primavera non pensavo di prenderla, perché ho lavorato sempre da casa, mentre in autunno ci stavo facendo il pensierino, anche perché lavoro a pochi km da casa (circa 5), coperti al 90% da pista ciclabile, con qualche falsopiano ma, in linea di massima, pianeggianti. Mi sarebbe bastato quindi un modello semplice ed economico ma, complici gli incentivi (dei quali avrei potuto usufruire anche io) tutti i modelli della fascia di prezzo medio-bassa sono letteralmente SPARITI dalla circolazione, i pochi esemplari disponibili andavano via in men che non si dica, e mi è capitato per tre volte in pochi giorni di recarmi da un rivenditore per sentirmi dire che aveva appena venduto gli ultimi prodotti disponibili. Erano rimasti, oramai, solo modelli sopra i mille euro, che mi sembravano però gli stessi che vedevo in giro qualche mese prima a qualche centinaio di euro in meno, ai quali avevano probabilmente gonfiato il prezzo per poter sfruttare il boom delle vendite per gli incentivi...
Eh si, al periodo era difficilissimo trovarne ma sai, io ero in fissa con le elettriche con le ruote fat da 20", quel genere di ebike tende a consumare molta più batteria di quelle con ruote normali e quelle economiche avevano tutte una batteria da 36v, che è sotto dimensionata per questo genere di ebike pesanti, minimo minimo ci vuole una 48v e le fat da 48v non ci sono santi, a meno di 1300 euro non le trovi. Poi volevo una con freni idrauluci anzichè i meccanici, altra cosa che fa aumentare i prezzi. Oltre che mi serviva qualcosa che spingesse ugualmente anche con grossi carichi sopra, altro fattore che fa aumentare i prezzi. Inizialmente avevo puntato le Appia Lombardo, sempre sui 1500 euro, introvabili in quei periodi, avrò chiamato a tappeto tutti i rivenditori del nord Italia, poi ho trovato una Yesbike Urban Lite del 2020 scontata da un ottimo venditore leccese (per la cronaca io sto a Udine, dalle mie parti non si trovava nulla, tutto esaurito, in tutto il nord Italia), l'unica disponibile OVUNQUE in quel momento e ho preso quella, pagando per giunta 80 euro di spedizione. Il tutto a 1600 euro ma non mi pento minimamente perchè per gli spostamenti cittadini o comunque brevi è splendida.
Ut queant laxis

zap

Citazione di: Moreno Viola il 02 Marzo, 2021, 10:14 PM
Citazione di: Pasquino il 02 Marzo, 2021, 06:47 PM
...per me sono solo un mezzo su ruote per andare dal punto A al punto B in un tempo ridotto.

Anche per me è lo stesso, infatti mi piange proprio il cuore quando "devo" acquistare l'auto. Mettici anche che sono genovese...

Ma per i genovesi fanno una versione speciale o basta tirare avanti il sedile?
:sarcastic:

AlbertoDP

Non sono un appassionato di macchine, anche se capisco che chi le usa per lavoro abbia bisogno di un'auto comoda e performante. In generale, poco mi importa delle plastiche, finiture e, oltretutto, mal sopporto i macchinoni (non i suv, le auto sportive, nomi blasonati in testa).
Però, ho un camper  ::) Quello, in tempi di non pandemia, a me fa la differenza.

Santano

Citazione di: zap il 04 Marzo, 2021, 09:32 AM
...per me sono solo un mezzo su ruote per andare dal punto A al punto B in un tempo ridotto.

Anche per me è lo stesso, infatti mi piange proprio il cuore quando "devo" acquistare l'auto. Mettici anche che sono genovese...

Per i genovesi fanno la versione P. F. che non sta per Pink Floyd ma Propulsione Fleenstones con tanto di botola zona piedi  :sarcastic:

Grand Funk

Citazione di: Santano il 04 Marzo, 2021, 10:56 AM

Per i genovesi fanno la versione P. F. che non sta per Pink Floyd ma Propulsione Fleenstones con tanto di botola zona piedi  :sarcastic:

:lol: :lol: :lol:

Bamimm

Citazione di: AlbertoDP il 04 Marzo, 2021, 09:59 AM
Però, ho un camper  ::) Quello, in tempi di non pandemia, a me fa la differenza.
Assolutamente d'accordo. Dopo 10 anni di onorato servizio ho venduto anche l'ultimo avuto. Ora solo auto, ma se ne parla spesso e prima o poi lo riprendo. Magari un furgonato puro solo per me, la signora e i due cagnacci.

Auto: GOLF 8 Variant 2.0 DSG 150CV

AlbertoDP

Citazione di: Bamimm il 04 Marzo, 2021, 01:58 PM
Citazione di: AlbertoDP il 04 Marzo, 2021, 09:59 AM
Assolutamente d'accordo. Dopo 10 anni di onorato servizio ho venduto anche l'ultimo avuto. Ora solo auto, ma se ne parla spesso e prima o poi lo riprendo. Magari un furgonato puro solo per me, la signora e i due cagnacci.

Auto: GOLF 8 Variant 2.0 DSG 150CV

Io ho esattamente un furgonato puro  ::) E pure la moglie e i cani  :laughing:

Bamimm

Moreno Viola

Citazione di: Santano il 04 Marzo, 2021, 10:56 AM

È la mia! Come fate a sapere che macchina ho? A tutti i raduni sono sempre venuto in treno!
Chi semina vento, raccoglie tempesta.

Nippur

Salve a tutti,
Rinfresco il post presentando Nippur (nome del Defender, da qui il mio nick)
come chitarra ho una fender, come vettura un Defender.....direi che ci siamo...mi ricovereranno :-\
Def by Fabio Sechi, su Flickr
29/01/2016 fine di un mito.....inizio di una leggenda!!

rinox

Grande! Che mezzo fantastico.
Mi piacciono i dettagli: vuol dire che la usi davvero in maniera avventurosa.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.