Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 03:30 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

La vostra "top 5 " degli album LIVE!

Aperto da Stevie J, 19 Giugno, 2015, 10:51 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Stevie J

Quali sono i dischi di concerti dal vivo (ufficiali, non bootleg), che più vi hanno conquistato ed appassionato? Che più avete ascoltato? Che spesso tornate a riascoltare nonostante ormai conosciate a memoria anche il minimo brusio del pubblico?

Chi vuole può specificare se siano in ordine o meno, comincio io, in ordine:

1- Nirvana: Unplugged in NY - L'ultima registrazione dal vivo del trio di Seattle. Un album con cui sono cresciuto. Nonostante da tempo mi sia fortemente appassionato al blues che ormai occupa il 90% dei miei ascolti, non posso che metterlo al primo posto.

2- B.B. King: Live at the regal - Un disco che è considerato uno dei più grandi dischi blues della storia. Ascoltatelo e vi farete un idea del perchè Riley B. King sia considerato uno dei re del blues.

3- Gary Moore: Blues for Jimi - Adoro Jimi Hendrix ed adoro Gary Moore, che in questo concerto s'è concesso alla stratocaster. Ascoltarlo suonare le canzoni di Jimi Hendrix è quanto di più piacevole ed appassionante. Ve lo consiglio.

4- Ligabue: Campovolo 2.0 - Si tratta di uno dei pochi artisti (non so forse l'unico) del mainstream italiano che riesco ad ascoltare, e questo album, un live di ben 3 cd suonato benissimo, m'è piaciuto molto. Ascoltato tantissimo. Per quello che è la mia storia musicale non potevo non annoverarlo.

5- Albert King: Thursday night in San Francisco - che va a braccetto col concerto registrato la sera prima (Wednsday night in San Francisco), mi piacciono tantissimo entrambe, tra i due questo è quello che preferisco ma è solo soggettivo, entrambe i dischi contengono due concerti blues di livello estremamente elevato...


E ora tocca a voi. Quali sono i cinque dischi LIVE preferiti?

LawHunter



1. - DEEP PURPLE - "Made In Japan" (1972)

Tutto il resto poi è opinabile discutibile indicabile ..... però MiJ è, resta e resterà per me il più grande Album Live della Storia del Rock
Umile Accolito del culto di Ritchie Blackmore.
Zappator Cortese ma Maldestro delle 6 corde donateci dal Maestro Leo Fender.


Caligarock

Beh si devo mettere anch'io Made in Japan dei Deep Purple...ma aggiungo anche altri 4 che sono nel mio cuore
Just One Night - Eric Clapton
24 Nights - Eric Clapton....eh si sempre lui, che ce devo fa?
Colosseum Live
SRV - Live Alive...il primo regalo che mi ha fatto una ragazza che poi è diventata mia moglie!

Questi sono solo alcuni, troppi ce ne vorrei mettere!
Caligarock :guitar:


Vu-meter

Interessante domanda. Se parliamo di dischi, ne ho davvero pochi.. sono più i brani singoli, i video che apprezzo live. Immagino anche che dovremmo escludere le esibizioni operistiche varie, per cui mi  restano :


- The Koln Concert: Keith Jarrett
- Weekend in LA | George Benson
- Just One Night | Eric Clapton
- Live in Paris | Diana Krall
- Live at the Acropolis | Yanni


Lo so, non sono i classici live "da chitarrista" .. ma mi sono piaciuti tanto.


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Max Maz

- Concert in Central Park | Simon & Garefunkel
- Weekend in LA | George Benson
- Just One Night | Eric Clapton
- Fabrizio de Andre' | In concerto
- Pino Daniele | Scio'
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



nemocap

1 - Genesis: Seconds Out
2 - Deep Purple : Made in Japan
3 - Jethro Tull: Bursting Out

Non mi viene in mente altro per ora semmai lo aggiungo.


Fidelcaster

Citazione di: nemocap il 19 Giugno, 2015, 02:53 PM
1 - Genesis: Seconds Out

Nel mio fanatismo petergabrieliano adolescenziale non mi sono mai degnato di ascoltarlo (ne ho solo sentito degli estratti occasionalmente)!  :acci:

Citazione3 - Jethro Tull: Bursting Out

Questo secondo me ha il difetto di essere troppo "perfetto": è suonato da paura ma forse la minuziosità con cui avevano preparato i brani è anadata a discapito della spontaneità.
:ditanaso:

nemocap

Sai... qui dalle mie parti quelli della mia età sono venuti su a polenta e progressive. Aggiorno la Lista:

1 - Genesis: Seconds Out
2 - Deep Purple : Made in Japan
3 - Jethro Tull: Bursting Out
e ci aggiungo
4 - Weather Report 8:30 (anche se non è tutto live ma qualche traccia è stata incisa in studio)

mimmo

Io metto Woodstock, poi Irish tour  di Rory Gallagher, made in Japan dei Deep Purple, live at Pompeii Pink Floyd, Dal vivo 3 vol. Ivano Fossati, Friday night in San Francisco del trio De Lucia, Al e  John.
Ma questa è solo la punta dell'iceberg, come non ricordare Jimi, Eric, Carlos (visto tre volte dal vivo) e i nostri Nomadi, Guccini, Bennato, Nannini, Vasco, Liga. ..
Tutti artisti che visti dal vivo trasmettono una carica indimenticabile

zap

Questa è la mia personale classifica dei migliori album dal vivo:

1) Made in Japan - Deep Purple
2) Made in Japan part 2 - Deep Purple
3) Made in Japan part 1 - Deep Purple
4) The Song Remains The Same - Led Zeppelin,di cui ho anche la videocassetta,neanche il DVD.
5) Exit Stage Left - Rush

Ce ne sarebbe qualcun altro,ma per me questa è già storia.

zap

Citazioneperò MiJ è, resta e resterà per me il più grande Album Live della Storia del Rock
Indubbiamente...irripetibile.

richi_orange

Io non ho una vera e propria classifica ma solo quelli piaciuti di più

AC/DC - No bull
Black label society - unblackened (un bel ritorno al southern rock con molti brani acustici e dei pride and glory)
Zz top - live in germany 1980
Zz top - live from texas 2007
Slash visto a milano 3 anni fa, non ricordo il nome del live registrato ufficialmente, penso live in stokes anche se non l'ho mai sentito [emoji16]
Riccardo

Marshall Vintage Modern 2266H
Gibson Les Paul BFG-Epiphone SG Korina-Telecaster Cabronita DIY-Stratocaster assemblata
Taylor GSmini-Gibson G45


Cris Valk

1)The Clash - From Here To Eternity

2)The Clash - Live At Shea Stadium

3)Deep Purple - Made In Japan

4)Nirvana - Unplugged in N.Y.

5)Jethro Tull - Bursting Out

Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Max Maz

Molto intenso anche il live dei nirvana Cris,  giustissimo
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.