Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

26 Giugno, 2024, 01:37 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Scadenza: dic 31
Totale ricevute: €65.00
Tasse PayPal: €3.96
Saldo netto: €61.04
Sotto l'obiettivo: €238.96
Valuta del sito: EUR
20% 

Un grandissimo GRAZIE a chi ha donato in questo periodo
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

La tua prima chitarra elettrica

Aperto da Manuel, 09 Maggio, 2022, 06:52 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

filbellins

Citazione di: Manuel il 09 Maggio, 2022, 06:52 PMCiao a tutti!
....320.000 lire da Bettin a Padova...

Conosco benissimo Bettin Pianoforti, una volta erano in via Dante e avevano un buon assortimento, adesso sono in via venezia al centro commerciale e hanno circa una decina di chitarre elettriche in esposizione...la mia è stata una fender squirer che non ho più da diversi anni...onestamente una chitarra che una volta avanzato di livello mostrava (come quelle attuali bullet e affinity) diversi limiti...


AngeloANC

Eccola ::)

IMG-20240616-142130237" border="0

L'ho comprata con i soldi del mio primo lavoro estivo. Tranne il Floyd rose che è praticamente inutilizzabile (oggi è parzialmente bloccato) non ha mai avuto grossi problemi, nonostante il proprietario :-[

E in autunno andrà dal dottore per sostituire il Floyd rose patent con un gotoh.


robland

Il mio primo strumento è stato un basso Squier Precision bianco, leale compagno di ingenue scorrerie per 11 anni. Per fortuna non ho conservato nessuna foto perché l'avevo ridotto piuttosto male (oggi si direbbe heavy relic) per lo sconcerto dei familiari e l'apprezzamento degli amici. Inoltre si notava per un battipenna mancante di un pezzo, colorato dal sottoscritto con pennarelli e spugna (effetto quilt  :laughing: ), un grande adesivo Iron Maiden accanto al ponte e una gigantesca parolaccia, rivolta al pubblico, scritta sul body.

Avevo avuto anche occasione di metter mano su una chitarra Squier, che avevo trovato orribile non tanto per il modello o l'esemplare ma perché all'epoca letteralmente odiavo la chitarra elettrica, che consideravo strumento adatto per i bambini: piccolo, con una tastiera piccola e le corde tutte attaccate. Da lì la scelta del basso, dato che aveva dimensioni che trovavo adeguate e poi ho sempre avuto il pallino per le frequenze basse e l'interazione con la batteria.

La mia prima vera chitarra è stata un'acustica Ibanez, comprata in un negozio di Napoli per 150.000 lire, forse scontati a 130.000, ma non ricordo.
Rapporto prezzo-qualità molto elevato, a dire di amici chitarristi molto bravi. A me serviva per strimpellare brani dei Radiohead e degli Smashing Pumpkins, ovunque, a casa, nei parchi, per strada.





Donatello Nahi

Citazione di: Donatello Nahi il 15 Giugno, 2024, 08:57 PMLa mia prima chitarra aveva il truss rod rotto... ho comprato un manico cinese e l'ho montato... ho dovuto fare un pó di aggiustamenti.. soprattutto il tacco, mi serviva uno spessore di 3 mm.. e l'ho ricavato da una cassetta della frutta... funziona  :laughing:


Ecco un sample con il manico nuovo... un pó dispiaciuto di non usare piú il manico originale... peró il nuovo mi piace


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.