Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

21 Settembre, 2024, 11:50 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

La musica vince sui rapporti ?

Aperto da Buc, 03 Gennaio, 2017, 11:14 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Sebastian

Se posso dire la mia. Ho avuto due gruppi "importanti", il secondo più del primo.
Posso affermare che col primo c'era un'aria sì di pesantezza a volte, si esigeva tantissimo e i risultati c'erano.

Nel secondo l'aria era assolutamente rilassata , si esigeva un po' meno e i risultati sono stati decisamente più sorprendenti rispetto al primo.
Non a caso abbiamo fatto tour, live fuori un po' ovunque, festival vari ecc.

Adesso non ho più alcun gruppo (causa studio) da un bel po', e sapete una cosa?
I ragazzi del primo gruppo non ho idea di che fine abbiano fatto, con quelli del secondo ci ho fatto il capodanno 3 giorni fa..

Grand Funk

Posso dire che nella mia esperienza ( ultra decennale ) i gruppi dove ho suonato sono sempre stati abbastanza longevi, personalmente non ho mai avuto contrasti particolare con nessuno, ho un carattere abbastanza " tranquillo " e rispettoso verso gli altri, difficilmente punto i piedi quando c'è qualche discussione, anzi cerco sempre di pacare la cosa, vi racconto un aneddoto così capite meglio il mio approccio con il gruppo.
Qualche anno fà in un gruppo dove suonavo il basso c'era il chitarrista ( leader del gruppo ) che in concerto ogni volta che c'era il fonico, lui nel " check sonud " ci litigava sempre ! una volta era particolarmente urtato, allora si è rivolto a me in modo molto arrabiato perchè ero tranquillo e avevo detto che io sentivo bene ogni strumento nella mia cassa spia.....  :lol: secondo lui dovevo partecipare alla discussione.....  :lol: và beh.... ormai c'ero abituato, avevo sempre compassione per i fonici, io e il batterista ( che ci suono insieme da 30 anni circa !!!!! ) ci facevamo un mare di risate.  :laughing:
Concludo, ho sempre avuto esperienze positive, l' importante è divertirsi, se si perde questa cosa..... è triste.....


Buc

Il grosso problema che avverto io e' che a volte si perde davvero l'essenza del divertimento. Fai un paio di album vendi un paio di migliaia di copie e pensi di essere un musicista navigato. Pretendi un fare serio " professionale" ( che per altro non dai agli altri perche' morire se fai un percorso netto una vokta ) e cosi ammazzi tutto il divertimento che c'e' dietro alla musica anche perche' piu che suonare in localacci italiani che ti guardano sperando tu faccia le cover di Rovazzi o quanlche data in palchi piu importanti in europa non farai mai.

Ogni pezzo e' da provare milioni di volte e pretendi sempre dagli altri miglioramenti ... ( ma pensare alle tue parti no?! ) si discute sull' abbigliamento. Sul fatto che sul palco bisogna essere seri ..... e io mi chiedo e.... il divertimento dov'e? Dirigo una azienda ho una moglie e due figli piccoli....scusate ma quando suono io voglio essere STUPIDO . Voglio cambiare assoli ogni concerto .... voglio guardarmi con il tastierista ( l'unico che la vede come me ) e decidere li per li di allungare la sezione battagliando a suon di note.

Credetemi cerco davvero di distendere gli animi....di contagiare quel paio di persone con la mia voglia di scherzare. Ma non c'e' nulla da fare.
Think jazzy, love bluesy and live rock !


Buc

Citazione di: Sebastian il 04 Gennaio, 2017, 12:01 PM
Se posso dire la mia. Ho avuto due gruppi "importanti", il secondo più del primo.
Posso affermare che col primo c'era un'aria sì di pesantezza a volte, si esigeva tantissimo e i risultati c'erano.

Nel secondo l'aria era assolutamente rilassata , si esigeva un po' meno e i risultati sono stati decisamente più sorprendenti rispetto al primo.
Non a caso abbiamo fatto tour, live fuori un po' ovunque, festival vari ecc.

Adesso non ho più alcun gruppo (causa studio) da un bel po', e sapete una cosa?
I ragazzi del primo gruppo non ho idea di che fine abbiano fatto, con quelli del secondo ci ho fatto il capodanno 3 giorni fa..
E proprio quello che ho sempre pensato....sono i rapporti umani che rendonono la musica speciale.


schiappa
Think jazzy, love bluesy and live rock !


Buc

Citazione di: Grom68 il 04 Gennaio, 2017, 10:05 AM
Però suonare insieme è mille volte più gratificante che farlo da soli. E molto più sfidante. Secondo me ne vale sempre la pena, a meno che non ci siamo conflitti insanabili. Secondo me bisogna essere leggeri. Ed avere pazienza.
Certo che se ci campi è un'altra storia.
Sono d'accordo con te in tutto cio' che dici ... e diro' di piu se di musica non ci campi come me ed i miei compagni di gruppi....beh pretendo davvero che il clima sia disteso perche' se sei li in sala o su un palco e' puramente per divertirti. Questo non significa prendere tutto alla leggera ed accontentarsi di suonare sufficientemente bene ... ma ostia! Il divertimento viene prima.


schiappa
Think jazzy, love bluesy and live rock !


zap

c'è da considerare pure che non tutti vediamo il gruppo e la musica suonata,allo stesso modo.Chi solo come valvola di sfogo,chi perché ambisce aa comporre pezzi pseudo-originali,chi sogna veramente di viverci.Mischiare queste categorie non porta da nessuna parte,con la conseguenza di progetti che si sfasciano prima di iniziare,oppure vanno avanti stancamente da un live all'altro...unico collante.Improvvisare e lanciarsi in jam senza fine,come dici tu Buc,è quello che forma le fondamenta di un gruppo con gli attributi e stai sicuro che qualsiasi cover suoneranno...sembrerà un pezzo inedito e coinvolgente...ed il bello è che quando funziona,questa emozione viene trasmessa al pubblico.
Sono convinto di una cosa comunque,nella musica bisogna essere anche pignoli ed impuntarsi,piuttosto che lasciar correre...giusto per fare.
Essere ambiziosi e consci delle proprie possibilità,spingersi oltre i terreni sconosciuti,porta stimoli nuovi ed innesca reazioni a catena,ti dà quell'overdrive utile per farti amare ancora di più quella che è diventata una grandissima passione...poi incontri i tipi giusti e...STRAK.TATATRACK..TLACK...ti fa ingrippare le cervella  :lol:

Buc

Ho contravvenuto all' articolo 7 del regolamento . sorry
Think jazzy, love bluesy and live rock !



Vu-meter

Citazione di: Buc il 04 Gennaio, 2017, 10:05 PM
Il grosso problema che avverto io e' che a volte si perde davvero l'essenza del divertimento....

....scusate ma quando suono io voglio essere STUPIDO . Voglio cambiare assoli ogni concerto .... voglio guardarmi con il tastierista ( l'unico che la vede come me ) e decidere li per li di allungare la sezione battagliando a suon di note.

Credetemi cerco davvero di distendere gli animi....di contagiare quel paio di persone con la mia voglia di scherzare. Ma non c'e' nulla da fare.

Secondo me ti sarebbe sufficiente darti al jazz...  :sarcastic:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Elliott

Citazione di: Vu-meter il 04 Gennaio, 2017, 11:18 PM
Citazione di: Buc il 04 Gennaio, 2017, 10:05 PM
Il grosso problema che avverto io e' che a volte si perde davvero l'essenza del divertimento....

....scusate ma quando suono io voglio essere STUPIDO . Voglio cambiare assoli ogni concerto .... voglio guardarmi con il tastierista ( l'unico che la vede come me ) e decidere li per li di allungare la sezione battagliando a suon di note.

Credetemi cerco davvero di distendere gli animi....di contagiare quel paio di persone con la mia voglia di scherzare. Ma non c'e' nulla da fare.

Secondo me ti sarebbe sufficiente darti al jazz...  :sarcastic:

Cosa state combinando voi due?  :firuli:

Max Maz

Citazione di: Buc il 04 Gennaio, 2017, 11:15 PM
Ho contravvenuto all' articolo 7 del regolamento . sorry

Nessun problema Buc,  scusami ho dovuto :beer:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Buc

Citazione di: Max Maz il 04 Gennaio, 2017, 11:19 PM
Citazione di: Buc il 04 Gennaio, 2017, 11:15 PM
Ho contravvenuto all' articolo 7 del regolamento . sorry

Nessun problema Buc,  scusami ho dovuto :beer:
Me ne sono accorto dopo scusatemi voi.


schiappa
Think jazzy, love bluesy and live rock !


Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Buc

Citazione di: Vu-meter il 04 Gennaio, 2017, 11:18 PM
Citazione di: Buc il 04 Gennaio, 2017, 10:05 PM
Il grosso problema che avverto io e' che a volte si perde davvero l'essenza del divertimento....

....scusate ma quando suono io voglio essere STUPIDO . Voglio cambiare assoli ogni concerto .... voglio guardarmi con il tastierista ( l'unico che la vede come me ) e decidere li per li di allungare la sezione battagliando a suon di note.

Credetemi cerco davvero di distendere gli animi....di contagiare quel paio di persone con la mia voglia di scherzare. Ma non c'e' nulla da fare.

Secondo me ti sarebbe sufficiente darti al jazz...  :sarcastic:
E mi ci sono gia dato al jazz col tastierista ma non e' stato sufficiente ahahhahah


schiappa
Think jazzy, love bluesy and live rock !



Vu-meter

Abbiamo degli  utenti straordinari e Buc è sicuramente tra questi.
:loveit:

:abbraccio:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Buc

Citazione di: Elliott il 04 Gennaio, 2017, 11:19 PM
Citazione di: Vu-meter il 04 Gennaio, 2017, 11:18 PM
Citazione di: Buc il 04 Gennaio, 2017, 10:05 PM
Il grosso problema che avverto io e' che a volte si perde davvero l'essenza del divertimento....

....scusate ma quando suono io voglio essere STUPIDO . Voglio cambiare assoli ogni concerto .... voglio guardarmi con il tastierista ( l'unico che la vede come me ) e decidere li per li di allungare la sezione battagliando a suon di note.

Credetemi cerco davvero di distendere gli animi....di contagiare quel paio di persone con la mia voglia di scherzare. Ma non c'e' nulla da fare.

Secondo me ti sarebbe sufficiente darti al jazz...  :sarcastic:

Cosa state combinando voi due?  :firuli:
Nulla .... ho chiesto a Vu se mi prestava te per un album slow- jazz....lui ha acconsentito....la semihollow ce l'hai.....fa 2+2.


schiappa
Think jazzy, love bluesy and live rock !


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.