Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

18 Novembre, 2024, 04:48 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

L'amatoriale appagato

Aperto da Elliott, 10 Aprile, 2017, 08:23 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Max Maz

Citazione di: luvi il 11 Aprile, 2017, 07:27 PM
il mio percorso musicale sarebbe arrivato di lì a poco a conclusione certa perché ero finito su un vero e proprio binario morto e ne avevo ormai anche piene le tasche!!  :sonocotto:

Io mi trovo esattamente li.
Speriamo di avere fortuna. ::)
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

Max Maz

Citazione di: Fostex il 11 Aprile, 2017, 07:20 PM
In definitiva mi sono convinto anche io, fermo sostenitore che non è lo strumento che fa il musicista, che forse un po' si.

Affermazione sibillina.  :occhiolino:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

Elliott

In definitiva io penso che qualunque cosa abbia la capacità di dare entusiasmo, possa a tutti gli effetti considerarsi una strada buona. Sia esso un metodo,  un percorso o un oggetto.

Una passione senza entusiasmo è destinata a spegnersi perciò ben venga qualunque cosa riesca a mantenere viva la fiamma. L'importante è non perdere mai di vista il vero obiettivo e la ragione.

Moreno Viola

Forse stiamo andando fuori tema, ma sono convinto che il "dono" esiste eccome.

Ci sono bambini che disegnano più bene di altri e questo nonostante sia gli uni che gli altri abbiano ovvie lacune sia teoriche che pratiche.

Vien da se però che lo studio può sopperire a minori capacità innate, ma anche che costringere una sensibilità già compiuta dentro i canoni della teoria può minare l'entusiasmo fino ad annullarlo definitivamente.

Forse la dote di un buon insegnante è proprio quella di capire come insegnare prima ancora di cosa insegnare, ovvero adattare se stesso allo studente e non pretendere che succeda il contrario.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.

Cold_Nose

Scusate l'off topic : io quando devo spiegare qualcosa ad un altro musicista faccio come James Senese in questo video a 0:25  :laughing:

If you make the same mistake 3 times, that becomes 'your arrangement'

Fostex

Citazione di: Moreno Viola il 11 Aprile, 2017, 08:52 PM
Forse stiamo andando fuori tema, ma sono convinto che il "dono" esiste eccome.

Ci sono bambini che disegnano più bene di altri e questo nonostante sia gli uni che gli altri abbiano ovvie lacune sia teoriche che pratiche.

Vien da se però che lo studio può sopperire a minori capacità innate, ma anche che costringere una sensibilità già compiuta dentro i canoni della teoria può minare l'entusiasmo fino ad annullarlo definitivamente.

Forse la dote di un buon insegnante è proprio quella di capire come insegnare prima ancora di cosa insegnare, ovvero adattare se stesso allo studente e non pretendere che succeda il contrario.
Si, in effetti sembra che la discussione si sia divisa in due tronconi [emoji46]

futech

Olimpiadi anticipate al 2017 :firuli:

Qual

Moreno Viola

Citazione di: Cold_Nose il 11 Aprile, 2017, 10:52 PM
Scusate l'off topic : io quando devo spiegare qualcosa ad un altro musicista faccio come James Senese in questo video a 0:25  :laughing:

Ma questo è il metodo certificato con il quale i cantanti comunicano al batterista la parte da suonare. :laughing:
Avete presente "Qui dovrebbe essere più tumpampapum mentre nel ritornello più pumtampampam"? 

Elliott

Purtroppo è quasi inevitabile che una discussione con oltre 50 commenti scivoli verso altre direzioni ma, quando accade come in questo caso, io più che OT vedo la cosa come allargamento ed arricchimento della stessa.

Del resto, oltre a trovare molto interessanti le testimonianze portate, le due cose sono di fatto legate.

:thanks: a tutti ancora per le piacevoli chiacchierate  ::)

Fidelcaster

Ci sono bambini che disegnano più bene di altri

Ci sono anche adulti che parlano più male di altri!  :sarcastic:

:laughing:
:ditanaso:

Moreno Viola

Citazione di: Fidelcaster il 12 Aprile, 2017, 09:57 AM

Caspita beccato.

Moreno...

Fidelcaster

Fostex

Citazione di: Elliott il 12 Aprile, 2017, 09:34 AM
Purtroppo è quasi inevitabile che una discussione con oltre 50 commenti scivoli verso altre direzioni ma, quando accade come in questo caso, io più che OT vedo la cosa come allargamento ed arricchimento della stessa.

Del resto, oltre a trovare molto interessanti le testimonianze portate, le due cose sono di fatto legate.

:thanks: a tutti ancora per le piacevoli chiacchierate  ::)
Si Elliott, è che mi era venuto il dubbio di essere io ad essere fuori dal flusso...
Sai quando una discussione si evolve ma tu avevi ancora qualcosa da dire sull'argomento di prima ma non hai fatto in tempo? [emoji19]

AlbertoDP

Citazione di: Moreno Viola il 12 Aprile, 2017, 10:06 AM
Citazione di: Fidelcaster il 12 Aprile, 2017, 09:57 AM

Caspita beccato.

Moreno...

L'avevo notato anch'io, ma è un errore molto genovese che, se fatto da genovesi, mi suona bene  ::)

Fidelcaster

In effetti, una volta che uno conosce "più" e "bene", perché scialacquare memoria imparando un'altra parola?  :D

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.