Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

17 Novembre, 2024, 05:26 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Jamble: analisi critica

Aperto da Buc, 23 Aprile, 2021, 10:13 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Ombra/luce

Citazione di: Buc il 23 Aprile, 2021, 09:40 PM
Ma va ci mancherebbe che ti si prende come arrogante...e sono d'accordo con te sul fatto che ci vogliono post leggeri e post dove postare videi su videi.

Tempo fa però erano parte del contorno. Era piu variegato ecco.
Sia chiaro mica era un forum serio eh!? Con me dentro sarebbe stato impossibile...
E solo che...era davvero diverso dagli altri forum. Era una piazza molto piu equilibrata sotto quel profilo.

Nulla di perso definitivamente e forse sono vecchio io e sono come quelli difronte ai cantieri che dicono agli operai che "ai miei tempi era meglio"  :lol: :lol:
Ma magari sono semplicemente frutto di interessi generazionali, magari il giovane che ha iniziato a suonare coi tutorial di Youtube e tutte le sue conoscenze vengono da quelli ed è una realtà oggi, non ha le esperienze dirette per poter portare un contenuto al pari di un professionista o uno che suona da vent'anni. Essendo questo un forum aperto a chiunque, all'esordiente sedicenne che ha comprato una chitarra ieri e al professionista veterano, forse che sia il caso di accogliere l'idea che prima o poi si sarebbe parata davanti la situazione convivere sotto lo stesso tetto con le nuove generazioni, che possono essere anche completamente diverse con i più "vecchietti" in termini di "servizio". Per questo appunto ci sono i topic, dove chiunque può scegliere di intervenire o meno a seconda del proprio interesse o meno, ancor di più se nella sezione off topic che è la sezione per appunto le discussioni che si distanziano dall'effettivo contenuto madre del forum, dove ci sta la chiacchierata da bar come il discorso off topic.
Secondo me la cosa migliore è esporre e anche contraddire, sempre a rispetto, qualora si creda che uno sta dicendo una corbelleria o non ci sia accordo di vedute. Ci sta in un forum e in un dialogo e può essere anche un motivo di crescita e rivalutazione delle proprie vedute. Lo scambio reciproco di esperienze e opinioni, anche lo scontro si, fa crescere ed evolvere ed è una gran bella cosa.
Ut queant laxis

Donatello Nahi

Mah ragazzi..io sono l'ultimo a poter parlare perché sono iscritto da pochi mesi ed ignoro cosa era il forum prima..tra l'altro sono pure ignorante(in generale) di chitarra e quindi non potrei scrivere contenuti di livello accademico...peró penso che un forum non sia quello...quello é un club privato costituito da una elite...come forum morirebbe dopo due giorni...per me un Forum é esattamente quello che ha descritto ombra/luce...non metto peró in dubbio che le critiche che ho letto siano motivate e fondate...peró vorrei aggiungere un pó di positivitá ed evitare che i cari amministratori si deprimano e gettino la spugna(non credo)...per me Jamble é una piacevole compagnia durante le pause lavoro od i numerosi viaggi in treno ed mi ha aiutato ad alimentare quella passione per la chitarra che é magicamente risbocciata nell'ultimo anno di pandemia...quindi grazie

Ombra/luce

Per me jamble è un bellissimo modo di condividere questa splendida passione con altre persone, di grande cordialità ed educazione devo dire, magari non posso dare un contributo su tutorial di certo tipo perchè ho sempre seguito un mio traguardo che penso mi avrebbe reso contento con lo strumento ma non tale da poter insegnare agli altri se non su piccole cose che penso aver appreso, suono da solo per mia incondizionata passione personale e posso solo parlare delle mie esperienze dirette.

Però quando c'è da suonare, c'è da mettersi da soli e imbracciare la chitarra, quindi in un forum viene più da parlare a tutto tondo di questo mondo, che può essere un discorso più o meno profondo e professionale a seconda dell'utente e del grado di esperienza che ha maturato, più che parlare magari di tecnica anche perchè al 99% dei casi servirebbe vedersi dal vivo, vedere uno come mette le mani, cosa fa, a scrivere non ci si può spingere poi tanto lontani. 

In questo forum c'è un'invidiabilissima sezione didattica scritta da gente che ci ha messo il suo tempo per migliorare la comunità, cosa che, per come ragiono io, è assolutamente da premiare, però nel mezzo, essendo un forum aperto a chiunque, giovanissimi, adulti, inesperti, intermedi, avanzati, professionisti del settore, il momento in cui più palati e personalità, oltre che età, si sarebbe mischiato sarebbe arrivato e capisco che sul momento sia un pò difficile da accogliere, certe cose di questa generazione non le ho mai accolte e non ci riesco, posso capire, però appunto non è un club privato ma una comunità dove ci scrivono persone con esperienze, generazionali e non, molto diverse.
Fosse un forum di ingegneria aerospaziale probabilmente saremmo tutti studenti o ingegneri con esperienze molto alte, la chitarra è una meravigliosa passione che prende tutti, grandi e piccini e succede che ci siano differenze generazionali perchè è un percorso dove si parte poveri di esperienze e le si creano tassello per tassello e dove possono anche crolare totalmente delle convizioni che sul momento credi siano giuste, cosa che succede tante, tante, tante tante volte in questo tortuoso quanto soddisfacente percorso.
Ut queant laxis

Donatello Nahi

Ombra..lo dico con simpatia..scrivi cose interessanti e condivisibili...peró non hai il dono della sintesi  :laughing:... :abbraccio:

Ombra/luce

Citazione di: Donatello Nahi il 23 Aprile, 2021, 11:54 PM
Ombra..lo dico con simpatia..scrivi cose interessanti e condivisibili...peró non hai il dono della sintesi  :laughing:... :abbraccio:
Me lo dicono tutti!  :D Va beh che in questo topic tutti abbiamo scritto papiri!
Credimi che ho sintetizzato tanto altrimenti scrivevo un'ode barbarica, ne sarei capacissimo!  :laughing:
Ut queant laxis

Buc

Dai...è perdonato in fin dei conti si è solo adeguato ai pariri che hanno scritto coloro che l'hanno preceduto.
Think jazzy, love bluesy and live rock !

Ombra/luce

Vi racconto una mia vicissitudine personale, sembra che non abbia nulla a che fare col topic, invece ne ha molto, soprattuto riguardo i professionisti in questo forum.
Io sono un grafico pubblicitario, ho svolto questa professione per anni, lavorando in una tipografia oltre che free lance, ho seguito una scuola e studiato materie mirate, oltre che tanti anni di esperienze in ambienti professionali.
La grafica, come la fotografia o la chitarra in questo specifico caso del forum, è una disciplina che attira tanti amatori e mi fa piacere di questo e mi piace dare un contributo, però negli anni di internet e non solo, anche nella vita privata, mi sono reso conto che, discutere in maniera professionale con chi non ha le basi per capire, che non è nè un difetto e nè un delitto se ci si basa in ambito amatoriale, può portare a nervosismi e risentimenti da parte dell'interlocutore, oltre che a risposte che qualche volta fanno un pò cadere le braccia. Ogni tanto, essendo umano e quindi non perfetto, mi trovo a uscirmene con frasi che possono generare qualche tensione, stasera, su un canale di Discord che frequento, mi è scappata un'uscita, non pensadoci e senza malizia, più che altro per impulsiva deformazione professionale, che ha un pò infastidito una persona, sul discorso che un lavoro di grafica che stavamo analizzado, non suo, lo trovavo completamente impresentabile in ambiente professionale, parlandogli senza pensarci come se parlassi con un collega, che capirebbe e concorderebbe, questo perchè ci sono delle materie e dei canoni di mestiere ben precisi e tra professionisti ci si rende conto quando qualcosa si può presentare o no.
Questa persona, che è un amatore autodidatta abbastanza alle prime armi, ha iniziato, con educazione ma con evidente fastidio, a dirmi che a lui piace così, che è un gusto mio che il logotipo non andava bene, che ci sono gusti e gusti etc etc.

A quel punto mi sono fermato ed ho cercato di chiudere lì la discussione in serenità sbollentendo il suo animo, questo perchè, non che gli avessi dato ragione perchè "a me piace così" in ambiente professionale non è contemplabile, agli inizi ci ho preso delle lavate di capo che non mi sono più scordato su questa cosa, è una cosa da principianti senza esperienza, ci sono dei canoni ben precisi, delle materie importanti dietro, in ambiente professionale si opera in un certo modo, con degli standard ben precisi, poi, solo alla fine, ci può stare il gusto personale, sempre mantenendo degli standard comunicativi e tecnici frutto di studi e vere e proprie materie di studio, oltre che di anni di esperienze sul campo professionale. Durante quello scambio di vedute, però, dentro di me ho capito che non potevo spingermi oltre perchè lui non poteva capire, non avendo esperienze e studi professionali ma spinto da autentica passione e divertimento.
Mi sono detto tra me e me: perchè devo mortificarlo, facendolo sentire inesperto? Non sta a me farglielo notare, certo, se un domani mi aprirò uno studio e assumerò qualcuno, lo valuterò con certi canoni precisi, ma in una community frequentata da tanti amatori è bene che si divertano, che imparino, che condividino quel che fanno, che ne parlino, che si appassionino pian piano. Non è insomma il mio ruolo sminuire la loro "esuberanza", per quanto certe volte dicano delle cose che, in ambito professionale, non si possono proprio sentire. Però non glie lo posso far notare, semmai dovrebbe farglielo notare qualcuno che riconoscono come un insegnante o un datore di lavoro, non io che frequento una community.

Io avrei anche potuto rispondergli bruscamente che io ci lavoro da tanti anni e lui no ma a che pro? Avrei scaldato gli animi, avrei preso una posizione di forza, magari umiliandolo, facendolo sentire incapace o anche attivando un flame più turbolento se mi trovavo a parlare con qualcuno convinto di quel che diceva, seppur a torto.
Insomma, ho imparato a far scivolare via, perlomeno quando mi trovo in ambiente misto come una community su internet, fatta di professionisti (pochi a dire il vero) ma anche di amatori che si sono appassionati a quella disciplina. Non è il mio ruolo, non sono lì per questo ma per condividere una passione che è anche diventata un lavoro, con di conseguenza degli standard professionali che si apprendono svolgendo quella professione. Più che altro, in quelle discussioni che per me non stanno nè in cielo e nè in terra, proprio non entro in merito e mi limito a guardare, a volte nemmeno quello e contenti tutti, io che mi risparmio certe cose che poi mi tocca andare a prendere una boccata d'aria e loro che non si sentono umiliati o attaccati. Semmai la giro durante una spiegazione, cercando di spiegare certi concetti in maniera serena, così che li assimilino in una situazione di serenità, però se capita (e capita) che qualcuno non è d'accordo su qualcosa e non lo smuovo sono il primo a finirla lì e amici come prima, proprio per non dannarmi io e non generare malumori reciproci, che sono evitabili che poi si riversano sulla stabilità della community.
Ut queant laxis

Santano

Citazione di: Buc il 24 Aprile, 2021, 12:22 AM
Dai...è perdonato in fin dei conti si è solo adeguato ai pariri che hanno scritto coloro che l'hanno preceduto.

Sto stilando anch'io un papiro. Aspetto un po' che mi passino i cinque minuti visto che mi rivedo nel classico utente che posta cose banali e vuote

Grand Funk

Premetto che anche io non ho il dono della sintesi ( gli " anziani " del forum mi conoscono bene.....  :D ) comunque in linea di massima sono daccordo con tutti gli interventi precedenti, ma visto le situazioni che si sono create negli ultimi tempi nel forum focalizzo la cosa su due punti.

Punto primo : Tutti noi siamo iscritti a Jamble perchè amiamo la musica e gli strumenti che suoniamo ( chitarra e basso ) e ci piace discutere della materia, questo è alquanto logico...... ma ragazzi, la musica purtroppo è più di un anno che è ferma causa pandemia..... credo che sia normale che anche la nostra " attività " sul forum abbia subito un rallentamento, vari argomenti sono venuti a mancare, uno che ritengo molto importante e il fatto che non si è potuto più organizzare un raduno, ne facevamo due all' anno, si iniziava a parlare ( e scherzare ) tra noi mesi prima, dopo il raduno proseguiva ancora la discussione sulla riuscita ( sempre positiva  ::) ) dello stesso, sui video, foto ecc. dopo pochi mesi si discuteva su dove e come organizzare il prossimo...... abbiamo sempre detto che Jamble è un forum unico e particolare, un pò come stare in famiglia..... nei raduni la " famiglia " si ritrovava, ci si abbracciava di persona.......
Gli altri aspetti negativi della pandemia è il fatto che ci siamo fermati con le nostre band, e non siamo più andati a vedere i concerti live, tutti argomenti che sono venuti a mancare per il forum, chiaro che alla lunga nel forum calì la qualità generale delle discussioni.

Punto secondo : Max che ha abbandonato, ed Elliott ( e altri ) che ha lasciato come moderatore, quì subentrano l problemi personali, ho parlato con Elliott al telefono e con Max abbiamo messaggiato su Whatsapp, le situazioni della vita cambiano ( è successo anche a me ) purtroppo non si può sempre stare davanti al monitor del pc a discutere nel forum, le varie situazioni famigliari cambiano, è fisiologico ( sono rimasto attaccato alla musica per " I Tipi Strani " spiegherò in taverna ) che alla lunga la cosa cambia, io per esempio è tanto che non pubblico topic musicali, purtroppo sono giunti vari problemi personali ( anche fisici ) che mi portano ad allontanarmi dalla musica.

Per concludere ( era ora.....  :laughing: ) io sono ottimista, basta avere pazienza, passata questa pandemia il forum può ritornare come era prima, magari cambiano gli " attori " ma il bel clima che si respirava può tornare......   

johnny

Sono felice di essere iscritto a questo forum in primo luogo per le persone (parlo proprio di persone e non musicisti o professionisti) che lo frequentano e per il clima che c'è qui. Vi stimo tutti, dal primo all'ultimo, e mi trovo benissimo. Questo penso sia chiaro a tutti perchè lo scrivo spesso.
Ma non è di questo che si parla. Vorrei fermarmi esclusivamente su un punto in particolare senza andare oltre e quindi voglio riprendere il primo messaggio del topic quando il nostro Buc afferma: "Jamble è stato un bellissimo salotto dove ci si incontrava per condividere del buon tempo insieme, spesso i contenuti erano di alto spessore tecnico e personale. Era una piazza più piccola ed intima degli altri forum in circolazione.".
Ripeto che mi soffermerò a parlare di questa cosa senza andare oltre, non è mia intenzione parlare di altre situazioni particolari.
PS: buc non è una risposta che sto dando a te ma è un discorso davvero in generale. Sfrutto solamente il tuo spunto per lanciare un'idea  ::)

Frequento il forum da oltre due anni e sinceramente non mi sono mai fatto problemi di questo genere visto che comunque il contenuto è attinente alla materia prevista dal regolamento.
La bellezza di questo forum sta nel fatto che chiunque si può iscrivere, sia esso un neofita sia esso un professionista dello strumento; e quindi è normale, e non c'è nulla di strano, che i contenuti che può apportare chi è alle prime armi non sono quelli che può apportare chi mastica musica e strumenti da decenni.

Quindi io non trovo nulla di male a leggere, scrivere o rispondere a topic di "basso livello" (che poi non esistono topic di basso o alto livello, ognuno scrive per quello che sa), così come sono contento di partecipare ai topic su argomenti più tecnici quando ci sono.
Penso che se si dovesse parlare solamente di argomenti "importanti", molti utenti, me compreso (con xy anni di studio e pratica musicale alle spalle) non sarebbero qui perchè il forum potrebbe risultare molto pesante. Invece è bello che il forum sia variegato (così come mi è sembrato essere già da quando mi sono iscritto) passando a parlare, per esempio, dalla scala locria al suono di basso preferito. È questo il modo per rendere partecipi tutti quanti, altrimenti Jamble sarebbe un club privato.

Ma oltre alle parole ci vogliono anche le proposte. Ed ecco la mia.
Io sono dell'idea che per aggirare l'ostacolo di "impoverimento tecnico" fatto presente da più utenti, bisognerebbe proporre l'esatto opposto: un "arricchimento tecnico", un qualcosa di nuovo che possa andare bene a tutti i livelli.  Vi lancio un'idea.
Così come facciamo le jam per crescere a livello pratico, perchè non trattiamo ogni mese (oppure ogni 1-2 settimane) un argomento specifico (più importante e tecnico) in cui potremmo fare tutte le nostre domande ai nostri amici più esperti in materia? Con le loro risposte potremmo migliorare tanto da un punto di vista tecnico/teorico. Abbiamo la grandissima fortuna di avere tra noi professionisti seri, ma veramente seri!!! E non li sfruttiamo?? Ma siamo matti?  :laughing:  :laughing:
Sicuramente ne verrebbero fuori dei topic di grande spessore, ma non solo, questo genere di confronto e discussione darebbe nuova linfa al forum.
Così facendo tutti avremmo le carte in regola per affrontare argomenti più tecnici in futuro.  ::)
"Home is in here [toccando le tempie]. Where you live is just a geographical preference." Lemmy Kilmister.

Donatello Nahi

Citazione di: johnny il 24 Aprile, 2021, 02:48 PM

Ma oltre alle parole ci vogliono anche le proposte. Ed ecco la mia.
Io sono dell'idea che per aggirare l'ostacolo di "impoverimento tecnico" fatto presente da più utenti, bisognerebbe proporre l'esatto opposto: un "arricchimento tecnico", un qualcosa di nuovo che possa andare bene a tutti i livelli.  Vi lancio un'idea.
Così come facciamo le jam per crescere a livello pratico, perchè non trattiamo ogni mese (oppure ogni 1-2 settimane) un argomento specifico (più importante e tecnico) in cui potremmo fare tutte le nostre domande ai nostri amici più esperti in materia? Con le loro risposte potremmo migliorare tanto da un punto di vista tecnico/teorico. Abbiamo la grandissima fortuna di avere tra noi professionisti seri, ma veramente seri!!! E non li sfruttiamo?? Ma siamo matti?  :laughing:  :laughing:
Sicuramente ne verrebbero fuori dei topic di grande spessore, ma non solo, questo genere di confronto e discussione darebbe nuova linfa al forum.
Così facendo tutti avremmo le carte in regola per affrontare argomenti più tecnici in futuro.  ::)

Proposta interessante...potrebbe funzionare...inoltre sei l'unico finora ad aver fatto proposte...poi vedo che gli amministratori han deciso di non partecipare

Buc

Jhonny rispondo a te per rispondere a tutti....non avete capito e non avreste nemmeno potuto perchè sono rimasto davvero vago intenzionalmente nella speranza di non litigare. Ma vedo che sono stato talmente frainteso da persone con cui non ho assolutamente alcun problema e quindi sono costretto a specificare.   

Con basso livello io non intendo quello tecnico. Ci mancherebbe condannare la carenza tecnica. Ne parlo di post leggeri e dei neofiti.
Se non ci fossero i neofiti non ci sarebbe nemmeno nessuno da aiutare e per cui essere utili.
Io stesso sono annoverabile un quella schiera di persone per molte cose.

Per interventi di basso livello io intendo altra cosa.
E Te/Ve la spiego.

So io ti faccio una domanda sul tuo Wha Morley...io mi apsetto che Jhonny mi risponda con la sua esperienza, con il suo parere.
In questo modo apprendo qualcosa sia del prodotto che di te jhonny.
Se in quel post mi arriva uno che mi posta un video di youtube con la recensione del wha morley...a me verrebbe voglia di prenderlo a testate.
Non me ne faccio nulla della quell'intervento è inutile ,gratuito ,stupido . Non mi da ciò che cerco.

Per inciso ecco cosa intendo per interventi di basso livello. Spero di essere stato chiaro e prego tutti da ora in poi di non strumentalizzare tale pensiero.

Ed ora cerco di anticipare i 5 minuti di Santano e comincio a scrivere in modo più chiaro e schietto cosi o gli diventano 10 o gli passano.

Nel 2018 questo forum si basava su un concetto .
Vu-Meter voleva che jamble non fosse una piattaforma di massa. Ed era la sola cosa che condividevo della sua visione.
Ho litigato molto forte con lui per il modo poco ortodosso con cui trattava chi non la pensava come lui.
Ero moderatore e parte dello staff....rassegnai le dimissioni e me ne andai poco dopo.

Non c'è una incredibile empatia fra me e lui ma gli ho sempre riconosciuto che era riuscito a creare una comunità pulita e di un certo livello.

Tempo fa post spazzatura come quelli con cui riempie il forum FracescoOd oggi non erano tollerati in gran quantità.
Il solo più bello - l'album più bello - l'album di esordio più bello-l'album di fine carriera più bello - l'album con la copertina rossa più bella - l'album acustico più bello -

Ci stanno in un forum posto inutili futili e sciocchi ma quando superano in quantità quelli dei neofiti o quelli di un certo spessore....un problema c'è.

Vu-meter non li tollerava in virtu della missione di cui sopra.
Oggi li tollera forse perchè ...vuoi lo store con le sue tazze...vuoi altri interessi lo spingono verso altre missioni meno belle ai miei occhi...ma tant'è.
Certamente c'è più visibilita del forum in internet e ne benificiano Ads clickbait e store....ma la piazza a lungo andare cambia.

Ma soprattutto lui e NOI tutti dello staff non avremmo mai accettato che un JouneyMan si facesse beffe della professionalità di un Luvi postando Rick Beato ed una mandria di imbecilli presi dal tubo o facendo l'avvocato del diavolo per controbattere le sue tesi nel suo lavoro ...in nome dell'arte della critica lessicale e dell'oratoria.

Per intenderci e scrivo a RobLand adesso...va bene tutto ma vacci piano...non ingaggiare polemiche e provocazioni verso chi ne sa più di te perchè alla fine ... il forum ha bisogno di altro. Ed ha bisogno anche di un Robland che non gioca a fare il provocatore.
So che in passato sentivi anche tu il bisogno di far crescere Jamble...fallo ma cerca anche dei contenuti veri oltre che a quelli del passaparola mediatico.
Io ed i vecchi non abbiamo perso un po l'amore per questa piazza...ma tu...che sei quello che posta più di tutti qui dentro...prova ad immaginare di aver la responsabilità di offrire davvero qualcosa di diverso a tutti i nuovi che entrano qui perche su YT non ci hanno capito un belino.

E scrivo adesso a Vu-Meter....va bene che hai cambiato idea ci sta.....ma ricordati che quando litigammo io e te ..io placai le polemiche e le provocazioni di Francescod che bannasti nel giro di 3 secondi... che ti scagliasti contro JourneyMan perchè  non aveva compreso la mission di questo forum ora c'è RobLand.
Tutti abbiamo capito che questo forum è tuo e tua a casa tua fai ciò che vuoi ma se dai una carica a qualcuno rispetta i suoi punti di vista...altrimenti fa da solo ed evita di ferire le aspettative delle persone che ti hanno aiutato sino ad oggi. 

Io da parte mia...ti e vi dico solo che mi piacerebbe tornare a quella piazza. che Vu  ha saputo creare. quell'aria che si respirava prima era più bella più fresca.

Qui mi fermo.
Bacione a tutti

johnny

Citazione di: Buc il 24 Aprile, 2021, 05:04 PM
Jhonny rispondo a te per rispondere a tutti....non avete capito e non avreste nemmeno potuto perchè sono rimasto davvero vago intenzionalmente nella speranza di non litigare. Ma vedo che sono stato talmente frainteso da persone con cui non ho assolutamente alcun problema e quindi sono costretto a specificare.   

Con basso livello io non intendo quello tecnico. Ci mancherebbe condannare la carenza tecnica. Ne parlo di post leggeri e dei neofiti.
Se non ci fossero i neofiti non ci sarebbe nemmeno nessuno da aiutare e per cui essere utili.

E Te/Ve la spiego.

So io ti faccio una domanda sul tuo Wha Morley...io mi apsetto che Jhonny mi risponda con la sua esperienza, con il suo parere.
Se in quel post mi arriva uno che mi posta un video di youtube con la recensione del wha morley...a me verrebbe voglia di prenderlo a testate.
Non me ne faccio nulla della quell'intervento è inutile ,gratuito ,stupido . Non mi da ciò che cerco.

Per inciso ecco cosa intendo per interventi di basso livello. Spero di essere stato chiaro e prego tutti da ora in poi di non strumentalizzare tale pensiero.

Ed ora cerco di anticipare i 5 minuti di Santano e comincio a scrivere in modo più chiaro e schietto cosi o gli diventano 10 o gli passano.

Vu-Meter voleva che jamble non fosse una piattaforma di massa. Ed era la sola cosa che condividevo della sua visione.
Ho litigato molto forte con lui per il modo poco ortodosso con cui trattava chi non la pensava come lui.
Ero moderatore e parte dello staff....rassegnai le dimissioni e me ne andai poco dopo.

Non c'è una incredibile empatia fra me e lui ma gli ho sempre riconosciuto che era riuscito a creare una comunità pulita e di un certo livello.

Tempo fa post spazzatura come quelli con cui riempie il forum FracescoOd oggi non erano tollerati in gran quantità.
Il solo più bello - l'album più bello - l'album di esordio più bello-l'album di fine carriera più bello - l'album con la copertina rossa più bella - l'album acustico più bello -

Ci stanno in un forum posto inutili futili e sciocchi ma quando superano in quantità quelli dei neofiti o quelli di un certo spessore....un problema c'è.

Oggi li tollera forse perchè ...vuoi lo store con le sue tazze...vuoi altri interessi lo spingono verso altre missioni meno belle ai miei occhi...ma tant'è.
Certamente c'è più visibilita del forum in internet e ne benificiano Ads clickbait e store....ma la piazza a lungo andare cambia.

Ma soprattutto lui e NOI tutti dello staff non avremmo mai accettato che un JouneyMan si facesse beffe della professionalità di un Luvi postando Rick Beato ed una mandria di imbecilli presi dal tubo o facendo l'avvocato del diavolo per controbattere le sue tesi nel suo lavoro ...in nome dell'arte della critica lessicale e dell'oratoria.

Per intenderci e scrivo a RobLand adesso...va bene tutto ma vacci piano...non ingaggiare polemiche e provocazioni verso chi ne sa più di te perchè alla fine ... il forum ha bisogno di altro. Ed ha bisogno anche di un Robland che non gioca a fare il provocatore.
So che in passato sentivi anche tu il bisogno di far crescere Jamble...fallo ma cerca anche dei contenuti veri oltre che a quelli del passaparola mediatico.
Io ed i vecchi non abbiamo perso un po l'amore per questa piazza...ma tu...che sei quello che posta più di tutti qui dentro...prova ad immaginare di aver la responsabilità di offrire davvero qualcosa di diverso a tutti i nuovi che entrano qui perche su YT non ci hanno capito un belino.

E scrivo adesso a Vu-Meter....va bene che hai cambiato idea ci sta.....ma ricordati che quando litigammo io e te ..io placai le polemiche e le provocazioni di Francescod che bannasti nel giro di 3 secondi... che ti scagliasti contro JourneyMan perchè  non aveva compreso la mission di questo forum ora c'è RobLand.
Tutti abbiamo capito che questo forum è tuo e tua a casa tua fai ciò che vuoi ma se dai una carica a qualcuno rispetta i suoi punti di vista...altrimenti fa da solo ed evita di ferire le aspettative delle persone che ti hanno aiutato sino ad oggi. 

Io da parte mia...ti e vi dico solo che mi piacerebbe tornare a quella piazza. che Vu  ha saputo creare. quell'aria che si respirava prima era più bella più fresca.

Qui mi fermo.
Bacione a tutti

Buc hai fatto benissimo ad essere chiaro. Proprio per evitare fraintedimenti come poteva succedere.
Io come molti altri non sapevamo nulla di queste cose interne, quindi non potevo minimamente immaginare a cosa ti potevi riferire.

E scusatemi se col mio messaggio non ho afferrato il problema vero  :sorry:
"Home is in here [toccando le tempie]. Where you live is just a geographical preference." Lemmy Kilmister.

Buc

Citazione di: johnny il 24 Aprile, 2021, 05:18 PM
Citazione di: Buc il 24 Aprile, 2021, 05:04 PM

E Te/Ve la spiego.

Qui mi fermo.
Bacione a tutti

Buc hai fatto benissimo ad essere chiaro. Proprio per evitare fraintedimenti come poteva succedere.
Io come molti altri non sapevamo nulla di queste cose interne, quindi non potevo minimamente immaginare a cosa ti potevi riferire.

E scusatemi se col mio messaggio non ho afferrato il problema vero  :sorry:

Non hai nulla di che scusarti Jhonny  :abbraccio:

ChiChiMas

Allora io sono uno degli utenti più anziani come iscrizione (6-7 anni più o meno) anche se scrivo pochissimo. Sono uno che ascolta tanto e parla poco, anche perchè qui dentro posso solo imparare essendo io un eterno principiante. Tutti quelli che stanno scrivendo hanno on qualche modo ragione ma sinceramente questo intervento lo trovo assurdo: un attacco alla persona Vu oltre che al suo ruolo di amministratore da parte di un utente registrato stamattina al suo primo post! Almeno abbi la bontà di presentarti con il nick che usavi prima...

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.