Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

16 Novembre, 2024, 09:53 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

In sala prove da soli

Aperto da Elliott, 14 Marzo, 2018, 06:18 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Moreno Viola

Da ragazzo, io e il gruppo con cui suonavo (che comunque è in buona parte quello con cui suono adesso...) avevamo una saletta "nostra" e questo mi consentiva di andare spesso a provare in completa solitudine.

Citazione di: Elliott il 15 Marzo, 2018, 11:49 AM
La solitudine - se voluta - è uno dei più bei regali che una persona possa concedersi  ::)

Onestamente condivido. Io spesso avverto la necessità di ritagliarmi qualche momento di eremitismo.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.

Buc

Citazione di: Elliott il 15 Marzo, 2018, 07:05 AM
Spero di trovare la cosa meno imbarazzante di quanto la immagini.

Se così sarà, almeno ogni tanto potrò suonare con gusto anche se, ho il terrore nello scoprire che i suoni potrebbero essere tutti sballati. Ecco...questa sarà una prova per misurare la fedeltà delle cuffie
Non te lo ripeto più attendo solo il tuo msg.
Think jazzy, love bluesy and live rock !

Buc

Citazione di: Elliott il 15 Marzo, 2018, 11:49 AM
Citazione di: snaporaz il 15 Marzo, 2018, 09:52 AM
Non so perchè ma andare in sala prove da soli mi ricorda Bersani che beve la sua birretta al tavolino in fondo al bar. :laughing:

La solitudine - se voluta - è uno dei più bei regali che una persona possa concedersi  ::)
Verissimo anche questo...onestamente mi mancano un sacco i momenti passati solo con l'omino che abita il mio cervello

Elliott

Citazione di: Buc il 15 Marzo, 2018, 09:22 PM

Se così sarà, almeno ogni tanto potrò suonare con gusto anche se, ho il terrore nello scoprire che i suoni potrebbero essere tutti sballati. Ecco...questa sarà una prova per misurare la fedeltà delle cuffie

Nonostante mi rompe rubarti del tempo, dovrò farlo. Magari prima della reunion così vedi anche la sala  :hey_hey:

Buc

Citazione di: Elliott il 15 Marzo, 2018, 09:27 PM

Nonostante mi rompe rubarti del tempo, dovrò farlo. Magari prima della reunion così vedi anche la sala  :hey_hey:
Quando vuoi

guest2490

Fatto diverse volte, in genere per provare adeguatamente i giocattoli nuovi e decidere se tenerli o rivenderli. Esperienza impagabile comunque.

Elliott

Spero di.poter dire la stessa cosa  :cheer:

Elliott

Citazione di: Buc il 15 Marzo, 2018, 09:27 PM
Citazione di: Elliott il 15 Marzo, 2018, 09:27 PM

Quando vuoi

Si, vorrei portare la G5 e capire come collegarla al mixer. Sicuramente mi saprai aiutare  :thanks:

Bedrock

Citazione di: Elliott il 15 Marzo, 2018, 11:46 AM
Citazione di: Gian.luca il 15 Marzo, 2018, 09:13 AM
Citazione di: Elliott il 15 Marzo, 2018, 08:58 AM
Ecco, piacerebbe anche a meprovare la G5n con mixer casse attive ma...non saprei dove mettere le mani  :-[

Entri nel mixer :)
Dalla mia pedaliera esco dall'xlr e entro in uno dei canali del mixer come fossi un microfono.
Sulla G5n non hai l'xlr ma esci dall'out come per entrare nell'ampli e vai nel mixer.
In questo caso attiva tutte le simulazioni, di ampli e cassa, e occhio al volume di uscita per non saturare l'ingresso del mixer, ma tanto te ne accorgi facile.

Praticamente, come faccio con la Scarlett?

Edit

Ho controllato il Mixer presente in sala e sono andato a vedere com'è fatto.

Marò  :sconvolto:  cos'è tutta quella roba.

Almeno in sala prove vorrei evitare di perdermi tra pulsanti e pulsantini.

Va beh...mi mostrerà qualcuno di voi in occasione della Reunion Lombarda :sisi:

come fai con la scarlet, paro paro, la g5n non da altre possibilità.
Il mixer in realtà non è un qualcosa di grandemente complicato.
Ha una serie di input con un fader per il volume, poi dei controlli di tono, un pan, un riverbero a volte su singolo canale...
Il pulsante che vedi mi vien da pensare sia un mute.
Inizia così, la colleghi su un canale, che ne so il 4, metti tutti i controlli eventualmente prensenti in flat, poi alzi il fader del volume.

zap

Sul mixer devi solo regolare il gain principalmente ed azzerare la mandata degli effetti (aux send/aux return),eventuale aggiustatina low/mid/treb e...basta.

Elliott

Citazione di: Gian.luca il 16 Marzo, 2018, 09:49 AM

Il pulsante che vedi mi vien da pensare sia un mute.
Inizia così, la colleghi su un canale, che ne so il 4, metti tutti i controlli eventualmente prensenti in flat, poi alzi il fader del volume.

IL pulsante? :scared:

Fosse uno :(

Soundcraft EFX 8: Amazon.it: Strumenti musicali e DJ

Bedrock

Allora regoli il gain in modo che la spia di picco sia accesa il minimo (se interviene qui e non solo sul volume di sotto), come regoli il livello sulla scheda audio. comunque se vedi che il segnale satura abbassi.
Sotto hai l'eq, lascia tutto a metà.
FX regola il livello dell'effetto che hai selezionato, se vuoi metti un filo di reverbero o nulla forse meglio per iniziare.
Pan lo lasci centrale, uno dei due pulsanti è il mute che va da se a cosa serve.
L'altro non lo so, schiaccialo e vedi cosa cambia, ma credo riguardi gli effetti a bordo mixer  :laughing:
Sotto ha il volume.
Molto molto banalmente tanto per iniziare.
Se vedi che con tutte le regolazioni il suono resta sporco abbassa il volume di uscita della g5n

Bedrock

Citazione di: zap il 16 Marzo, 2018, 09:55 AM
Sul mixer devi solo regolare il gain principalmente ed azzerare la mandata degli effetti (aux send/aux return),eventuale aggiustatina low/mid/treb e...basta.

Eggià, in base al modello può essere poco più di quello che scrive Zap.

Elliott

zap

Al massimo puoi incontrare il tastino 'mute' e quello che taglia le frequenze sotto gli 80/60 hz,per la chitarra non servono ed elimini rischi di bassi che vanno in loop.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.