Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

16 Novembre, 2024, 09:43 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

In sala prove da soli

Aperto da Elliott, 14 Marzo, 2018, 06:18 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Elliott

Andate mai da soli in sala prove?
Se si, quali sono i motivi?

Io ho sempre provato imbarazzo ed ho sempre desistito (tuttavia la voglia di sentire il suono della mia strumentazione...la voglia di suonare libero è tantissima) ma, scopro che ci sono sale prova che fanno prezzo speciale per utilizzo in solitaria e che la cosa non sia poi così rara.

Voi che mi dite?

Buc

L'ho fatto spesso in passato per fare i suoni in vista di un concerto ed ho sempre pagato prezzi speciali.
Think jazzy, love bluesy and live rock !

Max Maz

Fino a quando non ho trovato i gruppi con cui suonare si Elliott e anche qui i prezzi scendono per l'affitto in solitaria anche se spesso di "solitari" eravamo in due.  :occhiolino:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

Elliott

Spero di trovare la cosa meno imbarazzante di quanto la immagini.

Se così sarà, almeno ogni tanto potrò suonare con gusto anche se, ho il terrore nello scoprire che i suoni potrebbero essere tutti sballati. Ecco...questa sarà una prova per misurare la fedeltà delle cuffie

Max Maz

Elliott

Citazione di: Max Maz il 15 Marzo, 2018, 07:56 AM
Smettila e prenota.

Già fatto ::)
Ancor prima di aprire il topic  :-[

Max Maz

Bedrock

In passato ne avrei avuto bisogno ma non l'ho mai fatto dato che sfruttavo la sala del batterista di uno dei gruppi in cui suonavo a cui avevo praticamente libero accesso.
Ci andavo per provare i suoni anche se non spessissimo perché dove abitavo coi miei avevo una discreta libertà di volumi (appartamento in centro a Roma, un condominio meraviglioso  :loveit:)
In questi mesi avrei tanto voluto andarci per giocherellare nel mixer con la Helix, non l'ho ancora fatto per mancanza di tempo  :acci:

Elliott

Ecco, piacerebbe anche a me provare la G5n con mixer casse attive ma...non saprei dove mettere le mani  :-[

Bedrock

Citazione di: Elliott il 15 Marzo, 2018, 08:58 AM
Ecco, piacerebbe anche a meprovare la G5n con mixer casse attive ma...non saprei dove mettere le mani  :-[

Entri nel mixer :)
Dalla mia pedaliera esco dall'xlr e entro in uno dei canali del mixer come fossi un microfono.
Sulla G5n non hai l'xlr ma esci dall'out come per entrare nell'ampli e vai nel mixer.
In questo caso attiva tutte le simulazioni, di ampli e cassa, e occhio al volume di uscita per non saturare l'ingresso del mixer, ma tanto te ne accorgi facile.
Io avrei bisogno di un paio di sedute per conoscere meglio la mia macchina dato che le patch me le faccio a casa principalmente dall'ampli, ricontrollandole in cuffia.
Dal mixer la risposta è diversa, ma non straordinariamente e credo molto dipenda dalla lontananza della cassa noi che siamo abituati a suonare con la testa dentro al cono  :D
In questa maniera, senza passare per l'ampli, ti gusti meglio le varie simulazioni che la pedaliera offre!
... io con la helix non mi faccio tutti sti scrupoli e per pigrizia a casa la maggior parte delle volte entro nell'ampli con tutte le simulazioni attive, sarà sicuramente meglio senza ma alle mie orecchie, sicuramente non raffinatissime e rovinate da 20 anni di metal  :laughing:, suonano sufficientemente bene lo stesso  ;D

snaporaz

Non so perchè ma andare in sala prove da soli mi ricorda Bersani che beve la sua birretta al tavolino in fondo al bar. :laughing:

Gibson Les Paul Studio Pro Anniversary, 2014 - Squier Classic Vibe Stratocaster® '60S, 2017 - Cort Gold D6 Natural, Dreadnought, 2017 - Hofner 182 E2 Solid Bass Guitar, 19

futech

Ecco, piacerebbe anche a meprovare la G5n con mixer casse attive ma...non saprei dove mettere le mani  :-[

Chiedi al gestore della sala e ti farà vedere ;)

Qual

Elliott

Citazione di: Gian.luca il 15 Marzo, 2018, 09:13 AM

Entri nel mixer :)
Dalla mia pedaliera esco dall'xlr e entro in uno dei canali del mixer come fossi un microfono.
Sulla G5n non hai l'xlr ma esci dall'out come per entrare nell'ampli e vai nel mixer.
In questo caso attiva tutte le simulazioni, di ampli e cassa, e occhio al volume di uscita per non saturare l'ingresso del mixer, ma tanto te ne accorgi facile.

Praticamente, come faccio con la Scarlett?

Edit

Ho controllato il Mixer presente in sala e sono andato a vedere com'è fatto.

Marò  :sconvolto:  cos'è tutta quella roba.

Almeno in sala prove vorrei evitare di perdermi tra pulsanti e pulsantini.

Va beh...mi mostrerà qualcuno di voi in occasione della Reunion Lombarda :sisi:

Elliott

Citazione di: snaporaz il 15 Marzo, 2018, 09:52 AM
Non so perchè ma andare in sala prove da soli mi ricorda Bersani che beve la sua birretta al tavolino in fondo al bar. :laughing:

La solitudine - se voluta - è uno dei più bei regali che una persona possa concedersi  ::)

snaporaz

Gibson Les Paul Studio Pro Anniversary, 2014 - Squier Classic Vibe Stratocaster® '60S, 2017 - Cort Gold D6 Natural, Dreadnought, 2017 - Hofner 182 E2 Solid Bass Guitar, 19

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.