Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

28 Settembre, 2024, 11:31 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Il tentativo l'ho fatto, ma...

Aperto da robland, 03 Marzo, 2020, 10:41 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

zap

Citazione- i doors, mi fanno venire il mal di testa con i loro suoni

Ecco,la musica che fanno questi ragazzi non si inquadra in nessun genere.
Mi piace la 'rotondità' della loro musica.

Santano

Citazione di: zap il 03 Marzo, 2020, 06:10 PM
Citazione- i doors, mi fanno venire il mal di testa con i loro suoni

Ecco,la musica che fanno questi ragazzi non si inquadra in nessun genere.
Mi piace la 'rotondità' della loro musica.

Infatti aspetto l'uscita del nuovo disco  :firuli:


zap

Citazione di: Santano il 03 Marzo, 2020, 06:12 PM
Citazione di: zap il 03 Marzo, 2020, 06:10 PM
Citazione- i doors, mi fanno venire il mal di testa con i loro suoni

Ecco,la musica che fanno questi ragazzi non si inquadra in nessun genere.
Mi piace la 'rotondità' della loro musica.

Infatti aspetto l'uscita del nuovo disco  :firuli:

Spiritoso  :laughing:

AlbertoDP

Citazione di: Vu-meter il 03 Marzo, 2020, 05:32 PM
I Floyd ? I Doors ?  :sconvolto:


Scattano i ban ! :admin:


Come diceva il grande Totò (ne "i due marescialli") : "vediamo se entro sera non ne sgacco qualcuno dentro !" (Intendendo in prigione) :giudice:




Bannnaaaaaaaaaaaa  :rules:

Elliott

Il mio elenco sarebbe lunghissimo ma, mi limito per adesso, a pochi nomi:

Pino Daniele
Ci ho provato, in tutti i modi e per un lungo periodo. Niente...le parti vocali le trovo insopportabili. Ogni volta che ascolto un brano di Pino, mi viene in mente la Statale  Gardesana occidentale. Quando stai godendo di un paesaggio appagante, arriva una galleria e quindi il buio.


Il Jazz noioso.
Praticamente tutto quello chitarristico, tranne Pat, Wes, Stern e poco altro.
Lo trovo la versione moscia dello shredderismo. In entrambi i casi, ci trovo una buona dose di parodia e tecnicismo fine a se stesso.
Ci ho provato ed ho scoperto (poche) cose meravigliose che ascolto regolarmente ma, poche appunto.
Discorso a parte per la fusion.

Il POP, quello da hit

George Benson, Genesis e Dream Teather
Mi fanno addormentare quando ho bisogno di star sveglio e mi mettono insonnia quando vorrei rilassarmi




Vu-meter

 :sconvolto:

C'è qualcosa oltre il ban ?  :-\

:laughing:

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Max Maz

Spedizione punitiva?

Dai su, è stata una giornata dura per lui. :grouphug:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



robland

E così mi è caduto anche l'ultimo (Elliott, per via dei Genesis)...
Vabbè, mi rifaccio con Pasquino, che mi pare... normale.  :laughing:

Ritornando serio, mi chiedo sempre perché è più diffuso trovare musicisti con i gusti... non voglio dire strani, per cui dirò... alternativi!... rispetto alle persone appassionate di musica che la ascoltano soltanto. Come se chi ascolta soltanto sia più appassionato alla musica esistente, mentre chi ha voglia di suonare in fondo non sia molto innamorato della musica prodotta, ma voglia più esprimere qualcosa di suo. E se non ci riesce, è come se rimanesse in un limbo.

Questo mi fa pensare che le persone che decidono di suonare siano... alternative... già in partenza, prima che inizino a suonare. Perché non è che suonando gli cadono i miti che prima avevano; no, già avevano una disposizione mentale... alternativa. Di solito mi è capitato con i batteristi, perché a volte vogliono solo pestare i tamburi e non è che abbiano tutta sta voglia di farsi una cultura musicale. Ma devo dire che anche con i chitarristi e i tastieristi ho avuto discrete sorprese.

gianluca Pronzato

Allora le porte...non le avevo manco prese in considerazione, anche in questo caso non sono riuscito a finire neanche una canzone.
La lirica, pur comprendendo la grande tecnica degli esecutori, mi ottunde la recchia.
A buon peso aggiungo qualcosa di nostrano...Ligabue e Vasco mi frantumano il padiglione, eppure ne ho ascoltato un'infinita' di pezzi dei sopracitati.

Bedrock

Mi ero dimenticato altri due niente male
Il Boss e i Dire straits... mamma mia che sofferenza  :acci:
Anche qui costretto a suonarli  :acci: :acci: :acci:

Mariano

Citazione di: Gian.luca il 03 Marzo, 2020, 09:08 PM
Mi ero dimenticato altri due niente male
Il Boss e i Dire straits... mamma mia che sofferenza  :acci:
Anche qui costretto a suonarli  :acci: :acci: :acci:
Io certe cose dei Dire Straits ancora ancora riesco ad ascoltarle. Le robe soliste di Knopfler invece, non ce la posso fare

Moreno Viola

Da giovane avevo una robusta avversione per la Fusion o meglio per quella che io identificavo genericamente come tale e che invece corrisponde a quella categoria di sonorità ben descritte da Alberto.

Citazione di: AlbertoDP il 03 Marzo, 2020, 04:00 PM
Soft-jazz-fusion. Non so come chiamare questo che non è un genere, ma un approccio al genere. Tutto quel soft-jazz con la base che fa sempre i soliti quattro o cinque accordi (rigorosamente alterati), molto perbene, pulitina, in gilet, che non da fastidio a nessuno, che quasi quasi se la metti in ascensore nemmeno la noti, col chitarrista che fa qualche nota "di tocco" e qualche scaletta "fuori", ché tanto gli accordi son sempre quelli e li puoi rigirare come ti pare, e magari una cantante che gorgheggia con la voce che hanno il 99% delle cantanti jazz da piano bar (anche bravissime ma... 'na noia), oppure il cantante con quella vocina soul, ma sempre misurata, sempre così educata... Questa ci ho provato, perché anche a me piaceva suonare (male  :'() sopra quei quattro i cinque accordi, ma poi ad ascoltarla mi veniva il latte alle ginocchia.

Adesso che sono più stagionato ho imparato (o meglio spero di averlo fatto) a non fermarmi alla superficie e quindi l'avversione per quelle sonorità è rimasta ma le differenzio da altre che erroneamente per eccesso di superficialità e per puro pregiudizio inserivo nello stesso calderone.

Due nomi che nonostante l'impegno non riesco proprio ad assimilare e sui quali mi sono esposto da un pezzo, sono i Dire Straits e Pino Daniele.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


robland

Mi fate un paio di nomi più o meno famosi di artisti/band di soft jazz? Perché non conosco questo genere e magari io stesso lo identifico con altro.


futech

Ah già dimenticavo Springsteen, sentita una canzone puoi dire di aver sentito tutta la sua discografia, passata, presente e futura [emoji23]


Qual

Max Maz

In realtà le canzoni sono tre futech, moltiplicate per millemila volte.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.