Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

29 Settembre, 2024, 12:44 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Il Rasoio di Sicurezza e la Rasatura Tradizionale

Aperto da coccoslash, 01 Settembre, 2017, 03:09 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

nemocap

Tradizionale.
Anche qua però non ci si improvvisa; è la mano che conta. Ci vuole studio, applicazione ... :-[

coccoslash

Citazione di: nemocap il 07 Settembre, 2017, 11:10 AM
Tradizionale.
Anche qua però non ci si improvvisa; è la mano che conta. Ci vuole studio, applicazione ... :-[

Tradizionale..la rasatura intendi?
Quindi usi il rasoio di sicurezza?
io mi son buttato e l'ho preso.
Devo dire che mi sono rasato bene e profondamente!
Però ci vuole più tempo e calma per radersi e per imparare
"Si sapis, sis apis"


nemocap

Si sono partito con quello di mio nonno che ho ancora. All'inizio ci vuole un po' di pratica ma poi si velocizza il tutto. Rasatura ottima e molto economica.

coccoslash

Citazione di: nemocap il 07 Settembre, 2017, 11:20 AM
Si sono partito con quello di mio nonno che ho ancora. All'inizio ci vuole un po' di pratica ma poi si velocizza il tutto. Rasatura ottima e molto economica.

Io ho seguito le linee guida su youtube dei 2 canali fondamentali, con pochi euro mi son fatto il kit.
Sono partito col solito Edwin Jagger che consigliano con lamette astra verde.
Devo dire che la pelle, a fine rasatura, l'ho trovata molto più morbida e setosa.
Tenendo conto che ho una barbaccia bella spessa!

PS.
Poi non ditemi che GASO anche sui rasoi & Co. però eh!?!?!?
"Si sapis, sis apis"

Vu-meter

Degno di nota :

con la rasatura a lametta ( di qualsiasi tipo sia ) , si ottiene un risultato MOLTO migliore sia in termini di qualità della rasatura sia di sicurezza ( niente più alcun taglietto ) se PRIMA di utilizzare la schiuma da barba ( io consiglio sempre quella con crema e pennello perchè ti "obbliga" a massaggiare la parte prima di rasare ) si mette dell'ACQUA CALDA sulla parte da rasare.

Io faccio così : bagno il pennello nell'acqua calda ( ne uso un po' nel lavandino tappato ) e passo il pennello sulle parti da rasare. Bagno bene la pelle con l'acqua calda in modo che i pori si aprano e la pelle si ammorbidisca.
Poi metto la crema nel pennello che , avendo ricevuto acqua calda, la scioglie subito e massaggio bene bene con la crema le parti da radere.

Con questo semplicissimo accorgimento non ho MAI tagli, arrossamenti, bruciore , problemi e la rasatura è molto profonda.

Infine, volendo, esistono dei prodotti pre-rasatura ( oltre ai dopo barba ) che aiutano. Uno che segnalo è il semplice ( si trova nelle normalissime coop , tanto per dire ) Proraso. E' un articolo economico e non "blasonato" ma davvero molto efficace ( NON quanto l'acqua calda , comunque, quella è il top ) .


"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



nemocap

Citazione di: coccoslash il 07 Settembre, 2017, 11:24 AM
Citazione di: nemocap il 07 Settembre, 2017, 11:20 AM
Si sono partito con quello di mio nonno che ho ancora. All'inizio ci vuole un po' di pratica ma poi si velocizza il tutto. Rasatura ottima e molto economica.

Edwin Jagger  con lamette astra verde.


:reallygood:

coccoslash

Citazione di: Vu-meter il 07 Settembre, 2017, 11:32 AM
Degno di nota :

con la rasatura a lametta ( di qualsiasi tipo sia ) , si ottiene un risultato MOLTO migliore sia in termini di qualità della rasatura sia di sicurezza ( niente più alcun taglietto ) se PRIMA di utilizzare la schiuma da barba ( io consiglio sempre quella con crema e pennello perchè ti "obbliga" a massaggiare la parte prima di rasare ) si mette dell'ACQUA CALDA sulla parte da rasare.

Io faccio così : bagno il pennello nell'acqua calda ( ne uso un po' nel lavandino tappato ) e passo il pennello sulle parti da rasare. Bagno bene la pelle con l'acqua calda in modo che i pori si aprano e la pelle si ammorbidisca.
Poi metto la crema nel pennello che , avendo ricevuto acqua calda, la scioglie subito e massaggio bene bene con la crema le parti da radere.

Con questo semplicissimo accorgimento non ho MAI tagli, arrossamenti, bruciore , problemi e la rasatura è molto profonda.

Infine, volendo, esistono dei prodotti pre-rasatura ( oltre ai dopo barba ) che aiutano. Uno che segnalo è il semplice ( si trova nelle normalissime coop , tanto per dire ) Proraso. E' un articolo economico e non "blasonato" ma davvero molto efficace ( NON quanto l'acqua calda , comunque, quella è il top ) .

Sai qual'è il top, per velocità e zero tagli?
Farsi la barba mentre si fa la doccia!
Però col rasoio tradizionale è difficile prendere le misure!

Per la rasatura tradizionale anche io faccio come te..e uso proraso prima e durante  ::)
La differenza è che monto la schiuma in ciotola al posto che sul viso
"Si sapis, sis apis"


nemocap

Aggiungerei nello stadio finale:

Dopo l'ultima sciacquatura con acqua bollente una passata di allume di rocca (disinfetta il tutto) e dopo qualche secondo sciacquatura finale con acqua fredda (richiude i pori). E' il massimo.

Vu-meter

Citazione di: coccoslash

Sai qual'è il top, per velocità e zero tagli?
Farsi la barba mentre si fa la doccia!
Però col rasoio tradizionale è difficile prendere le misure!

Per la rasatura tradizionale anche io faccio come te..e uso proraso prima e durante  ::)
La differenza è che monto la schiuma in ciotola al posto che sul viso


Proprio a causa dell'acqua calda che scorre sul viso..  :reallygood:



Citazione di: nemocap il 07 Settembre, 2017, 11:43 AM
Aggiungerei nello stadio finale:

Dopo l'ultima sciacquatura con acqua bollente una passata di allume di rocca (disinfetta il tutto) e dopo qualche secondo sciacquatura finale con acqua fredda (richiude i pori). E' il massimo.



:reallygood: :thanks:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Max Maz

Accidenti, alla fine ci vuole una quaresima..... oltre i millemila taglietti che mi faccio ogni volta che uso la lama.  :facepalm2:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


coccoslash

Citazione di: Max Maz il 07 Settembre, 2017, 01:29 PM
Accidenti, alla fine ci vuole una quaresima..... oltre i millemila taglietti che mi faccio ogni volta che uso la lama.  :facepalm2:
Devo dire che me ne sono fatto solo uno.in mezz'ora fatto tutto .ma sono lento perché era il primo taglio
"Si sapis, sis apis"

Max Maz

Io non discuto la qualità ed il piacere della rasatura, semplicemente ho lq pelle talmente delicata che lo stesso barbiere si trova costretto a tamponare i numerosi tagli che si aprono sulla mia faccetta buffa quando ha provato a radermi.  :'(
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Elliott

Citazione di: coccoslash il 07 Settembre, 2017, 01:49 PM
Devo dire che me ne sono fatto solo uno.in mezz'ora fatto tutto .ma sono lento perché era il primo taglio

Io sono molto interessato all'argomento in quanto, per me la barba è un vero e proprio supplizio.

La faccio quasi tutti i giorni e, quando la faccio, stringo intorno al collo camicia e cravatta che, con la pelle sensibile è un mix micidiale. Ho cercato e provato diverse soluzioni ma non ho mai trovato quella che mi regali un po' di benessere.

L'esperienza peggiore è stato il rasoio elettrico perciò, tornato al rasoio acustico, sono andato sui mutilama ma...la soluzione è ben lontana.

Mi spaventa però il tempo che dichiari; se si considera che quando faccio la barba di solito coincide con una partenza molto mattutina, mi vien male a pensare di alzarmi mezz'ora prima solo per la barba.


Va beh che potrei far pratica alla domenica mattina  :-\


coccoslash

Citazione di: Max Maz il 07 Settembre, 2017, 02:01 PM
Io non discuto la qualità ed il piacere della rasatura, semplicemente ho lq pelle talmente delicata che lo stesso barbiere si trova costretto a tamponare i numerosi tagli che si aprono sulla mia faccetta buffa quando ha provato a radermi.  :'(

Guarda, ti dirò..io ho dei chiodi come barba.
Quindi ho deciso di provare, fermo restando che sotto la doccia uso il multilama addirittura SENZA usare schiuma.
Basta l'acqua calda.Oltretutto così facendo ci impiego poco..ma la rasatura non è molto profonda, anche ritoccando uscito dalla doccia (ho lo specchio con ventosa nel box doccia).

Ho voluto provare..adesso faccio qualche mese e poi tiro le fila di costi/tempi/qualità di rasatura.
Alla fine l'investimento è irrisorio, si parla di 20/30€ (con già una 20ina di lame, rasoio, pennello, prebarba, sapone e ciotola)
"Si sapis, sis apis"

coccoslash

Citazione di: Elliott il 07 Settembre, 2017, 02:09 PM
Citazione di: coccoslash il 07 Settembre, 2017, 01:49 PM
Devo dire che me ne sono fatto solo uno.in mezz'ora fatto tutto .ma sono lento perché era il primo taglio

Io sono molto interessato all'argomento in quanto, per me la barba è un vero e proprio supplizio.

La faccio quasi tutti i giorni e, quando la faccio, stringo intorno al collo camicia e cravatta che, con la pelle sensibile è un mix micidiale. Ho cercato e provato diverse soluzioni ma non ho mai trovato quella che mi regali un po' di benessere.

L'esperienza peggiore è stato il rasoio elettrico perciò, tornato al rasoio acustico, sono andato sui mutilama ma...la soluzione è ben lontana.

Mi spaventa però il tempo che dichiari; se si considera che quando faccio la barba di solito coincide con una partenza molto mattutina, mi vien male a pensare di alzarmi mezz'ora prima solo per la barba.


Va beh che potrei far pratica alla domenica mattina  :-\

In effetti anche a me è il tempo che mi spaventa.Ho paura di mollare li tutto dopo un paio di mesi..vedremo.
Se vuoi capire di cosa si compone il setup standard guarda questo video.
Tutto i canale poi è davvero ricco! (anche troppo..calcolando che si parla di rasatura..c'è GAS cosmica in questo canale)
"Si sapis, sis apis"

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.