Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Settembre, 2024, 11:23 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Il mercatino, è un mondo meraviglioso

Aperto da Elliott, 04 Novembre, 2018, 07:08 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Andy_Azz

Citazione di: Elliott il 07 Ottobre, 2021, 01:24 PM
Citazione di: futech il 07 Ottobre, 2021, 01:09 PM
:laughing:ho specificato apposta "esclusivamente i prodotti" perché per lo scopo, devo prima capire lo scopo per cui provo a suonare la chitarra  :roll eyes:

Però vista come amplificatore vs multieffetto, lo scambio nel mio caso effettivamente non avrebbe senso, avedo già la gigboard.
È più immediato, Fabrí  :etvoila:

Accendi, ti colleghi con il bluetooth e suoni. Detta così è il paradiso, poi...

poi , almeno parlo per il mio esemplare ovviamente , lo è
non soffre di nessun problema che hai elencato prima Elliot

Andy "Petru"
= = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = 



" non c'è niente al mondo di difficile o impossibile ... "

" i limiti esistono solo nella nostra testa "

Elliott

Non ne dubito Andy, sono dovuti correre ai ripari, specie agli inizi, più volte e per motivi diversi (io annullai il mio ordine dopo 7 mesi di attesa). È proprio per quello che, vista anche la esigua differenza di prezzo, si opta per il nuovo dove, adesso, hai certezza di ricevere lo spark con l'alimentatore adeguato


Andy_Azz

Citazione di: Elliott il 07 Ottobre, 2021, 02:44 PM
Non ne dubito Andy, sono dovuti correre ai ripari, specie agli inizi, più volte e per motivi diversi (io annullai il mio ordine dopo 7 mesi di attesa). È proprio per quello che, vista anche la esigua differenza di prezzo, si opta per il nuovo dove, adesso, hai certezza di ricevere lo spark con l'alimentatore adeguato

si si mi ricordo che l'avevi ordinato e poi annullato   ::)
ormai si opta assolutamente per il nuovo visto i prezzi assurdi su MM..........
volendo si puo prendere anche dal sito "amazzonico"........


Andy "Petru"
= = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = 



" non c'è niente al mondo di difficile o impossibile ... "

" i limiti esistono solo nella nostra testa "

robland

Vi capita mai di incappare in annunci in cui il nome del prodotto da vendere è stato scritto in modo errato o incompleto? Ogni volta ho l'impulso di scrivere al venditore per dirgli di correggere altrimenti non lo visualizzerà quasi nessuno visto che il sistema di ricerca di mercatino è molto preciso e anche poco sviluppato.
E due volte l'ho fatto: ho scritto per consigliare di scriverlo correttamente. Mi metto nei loro panni e penso che staranno lì ad attendere invano che qualcuno legga e li contatti, mentre in realtà la gran parte non vedrà affatto l'annuncio.

Prosit

Per come la vedo io hai fatto bene  :reallygood:
"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)

Vu-meter

Sono stato tentato più di una volta, ma non l'ho mai fatto.  :-\
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Santano

Citazione di: robland il 03 Marzo, 2022, 05:47 PM
Vi capita mai di incappare in annunci in cui il nome del prodotto da vendere è stato scritto in modo errato o incompleto? Ogni volta ho l'impulso di scrivere al venditore per dirgli di correggere altrimenti non lo visualizzerà quasi nessuno visto che il sistema di ricerca di mercatino è molto preciso e anche poco sviluppato.
E due volte l'ho fatto: ho scritto per consigliare di scriverlo correttamente. Mi metto nei loro panni e penso che staranno lì ad attendere invano che qualcuno legga e li contatti, mentre in realtà la gran parte non vedrà affatto l'annuncio.

Succede spesso! Anche di trovare strumenti custom shop nella produzione economica e viceversa. O fantomatiche Les Paul, non si capisce di che marca, con recensioni roboanti. O annunci con prezzi irrealistici o, peggio, con l'aggiunta o la sottrazione di uno zero che va a falsare l'inserzione. Con gli effetti a pedale a volte viene da ridere, per tacere dei pedali auto costruiti che, forse è giustificato, non sai mai sotto quale voce andranno inseriti.


robland

Citazione di: Santano il 06 Marzo, 2022, 12:25 PM
Citazione di: robland il 03 Marzo, 2022, 05:47 PM
Vi capita mai di incappare in annunci in cui il nome del prodotto da vendere è stato scritto in modo errato o incompleto? Ogni volta ho l'impulso di scrivere al venditore per dirgli di correggere altrimenti non lo visualizzerà quasi nessuno visto che il sistema di ricerca di mercatino è molto preciso e anche poco sviluppato.
E due volte l'ho fatto: ho scritto per consigliare di scriverlo correttamente. Mi metto nei loro panni e penso che staranno lì ad attendere invano che qualcuno legga e li contatti, mentre in realtà la gran parte non vedrà affatto l'annuncio.

Succede spesso! Anche di trovare strumenti custom shop nella produzione economica e viceversa. O fantomatiche Les Paul, non si capisce di che marca, con recensioni roboanti. O annunci con prezzi irrealistici o, peggio, con l'aggiunta o la sottrazione di uno zero che va a falsare l'inserzione. Con gli effetti a pedale a volte viene da ridere, per tacere dei pedali auto costruiti che, forse è giustificato, non sai mai sotto quale voce andranno inseriti.

Faccio degl esempi: c'è chi scrive "Friedman Dirty Shirly" anziché Dirty Shirley. E il sistema di ricerca di mercatino praticamente te lo esclude. A meno che tu non vada a cercare solo "Friedman" o "Friedman Dirty".
Così come ho visto un annuncio relativo a Fender Riche Kozzen, e l'ho visualizzato solo perché avevo scritto genericamente "Fender" e nient'altro.
O "Gibson custom shop LP 68", mentre tu magari hai cercato "Gibson Les Paul 68" e quell'annuncio non lo vedi.
Alcuni annunci scritti in modo errato a volte risalgono a cinque o sei anni fa, relativi a prodotti che invece sono venduti regolarmente allo stesso prezzo, quindi viene da chiedersi quante occasioni ha perso l'inserzionista solo per aver impostato male il titolo dell'annuncio.


Prosit

"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)


Santano

Per curiosità sto guardando le varie promozioni con effetto Black Friday e devo dire che mi appaiono tutte truffaldine. I prezzi scontati sono identici a quelli del mese precedente e il prezzo sbarrato si riferisce quasi sempre al listino che nessuno adotta (e non all'ultimo prezzo applicato). Ma la cosa veramente sgradevole è trovare l'offerta su prodotti non disponibili, sapendo che pur facendo l'ordine si parla di almeno 12 mesi di attesa.

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




b3st1a

Io invece, guardando sul noto megastore online italico, ho visto alcuni strumenti con un notevole sconto rispetto a qualche giorno fa, perché alcuni di questi li stavo monitorando in vista di un eventuale acquisto. Anche in questi casi, però, l'entità dello sconto "black friday" riportato è basata sul prezzo base e non su quello eventualmente già scontato, quindi sembra maggiore di quanto non sia. Altra cosa che ho notato (ma questo è normale, direi) è che spesso gli sconti maggiori sono applicati sulle chitarre con colorazioni o configurazioni meno gettonate, mentre quelle più appetibili/richieste in molti casi conservano il prezzo precedente. Io alla fine ho scelto la chitarra che avevo già deciso di prendere nonostante una delle possibili alternative, già più economica di suo, fosse stata ribassata di un altro centinaio di euro...mannaggia a me!!!  >:(

robland

Beh, credo che i grandi store siano proprio quelli che creano questi eventi e dare una smossa ai loro magazzini. Ahimé più si arriva in alto e più i prezzi rimangono inalterati, anzi decollano che è un piacere (per loro).
Viceversa mi dicevano che sui software e attrezzatura connessa alla musica (stand, cavi, trasmettitori ecc.) ci siano sconti effettivi.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.