Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

26 Novembre, 2024, 12:37 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Il mercatino, è un mondo meraviglioso

Aperto da Elliott, 04 Novembre, 2018, 07:08 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

LoreM86

sarà anche per pigrizia chi sa... io gliel'ho scritto in tutte le salse che la spedizione è a suo rischio e carico, gli avevo anche dato i siti dai quali scegliere il corriere ma ha detto gli sta bene poste4...
Quando compro da privato dal mio canto so che la spedizione è un rischio ed in genere cerco di non lesinare e preferirei metodi di spedizione con corrieri affidabili e che impieghino 24/48 ore, salvo che non può essere chissà che garanzia.
Tempo fa ho venduto l'OCD su reverb ed è andato in Francia, mi hanno fatto impazzire! Al confine hanno cambiato corriere e in fedex hanno fatto un casino con gli indirizzi... con un po' di difficoltà ma sono riuscito a fare arrivare il pacco a destinazione. Dopo ho sempre e solo usato UPS quando si tratta di lasciare l'Italia.
Per quanto riguarda l'Italia invece non ho mai avuto alcun problema con SDA, acquistando tramite paccofacile, spediamo, packlink etc. Però conosco il ragazzo che fa i ritiri ed è persona affidabile. Con loro la roba arriva sempre nel tempo dichiarato e senza problemi.

[img width=10

robland

A essere sincero, eccomi: sono uno di quelli che quando si tratta della spedizione si affida... all'alto dei cieli.
A volte me la faccio fare assicurata, a volte mi dimentico o sono pigro e neanche affronto l'argomento col venditore. Quanto ai corrieri, ormai li ho provati tutti, e tutti possono avere un problema o nessuno. Quindi pazienza.
Finora, pur comprando da ogni paese della UE e una volta dagli Stati Uniti posso dirmi fortunato. In queste cose sono pigro e colpevolmente fatalista e se ci fossero problemi, nemmeno pretenderei molto da chi ha venduto. Spesso anticipo per messaggio che in caso di problemi mi accollo tutto io: in fondo il difettoso sono io.


LoreM86

Ma te sei santuomo!
Ad oggi non ho mai avuto problemi, ma già mi immaginerei le illazioni se non mettessi subito le cose in chiaro...
Ormai ogni mio annuncio riporta sempre:
"Preferibile consegna a mano zona Prato o Grosseto, spedizione sempre possibile a carico e
rischio dell'acquirente con pagamento anticipato (bonifico, paypal amici o unicredit card click).

N.B. La spedizione dovrà essere organizzata e pagata dall'acquirente, a a scanso di equivoci."

Poi se son pigri o fanno finta di non sapere come fare li aiuto anche io a organizzarla, a volte tocca anche pagarla perché si inventano le peggiori scuse per di non provvedere... ma che non si sognino rimostranze poi, una volta consegnato il pacco al corriere gli mando il tracking e per quanto mi riguarda ho finito, salvo dare umanamente una mano se ci sono problemi dove posso essere d'aiuto per carità. Ma non si sognino rimborsi o altro se il pacco viene perso o gli arriva spiaccicato da una pressa.

P.s. Ovviamente mai successo niente di tutto ciò ma sai mai...

[img width=10

robland

Devo dire che, in cambio della mia scarsa propensione alla pignoleria in fase di spedizione e al fatto che a organizzarla ci pensa la controparte, riesco ad ottenere le spese di spedizione a carico del venditore.

E devo pure dire che col tracking non ci ho mai fatto nulla di utile. È sempre lacunoso/in ritardo con gli aggiornamenti/non corretto. Quando poi scopri che l'operatore che ti risponde a telefono non ha possibilità (così asserisce) di contattare il magazzino o altri, ti affidi ancora di più al fato.

Elliott

Citazione di: futech il 01 Febbraio, 2021, 02:15 PM
io però non ho mai trovato un acquirente che si accollasse, oltre i costi, anche l'oganizzazione del ritiro/spedizione.
Ho sempre dovuto spedire io

Così come quando sono io l'acquirente, il venditore al massimo mi chiede le spese di spedizione, mai mi è stato chiesto di oganizzare io.

Io ne ho trovato più di uno. La ragione sta nella fermezza della mia posizione e disponibilità a perdere la vendita

futech



Citazione di: Elliott il 01 Febbraio, 2021, 06:48 PM
Citazione di: futech il 01 Febbraio, 2021, 02:15 PM
io però non ho mai trovato un acquirente che si accollasse, oltre i costi, anche l'oganizzazione del ritiro/spedizione.
Ho sempre dovuto spedire io

Così come quando sono io l'acquirente, il venditore al massimo mi chiede le spese di spedizione, mai mi è stato chiesto di oganizzare io.

Io ne ho trovato più di uno. La ragione sta nella fermezza della mia posizione e disponibilità a perdere la vendita

Io le mie vendite,  quando sono stato fermo, le ho sempre perse [emoji28]


Qual

futech



Qual


Prosit

Citazione di: futech il 01 Febbraio, 2021, 07:02 PM
Questo annuncio è simpatico [emoji1]


:goodpost:
Bellissimo! Ne trarrò ampia ispirazione.  :bravo2:
"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)

Elliott

Citazione di: futech il 01 Febbraio, 2021, 06:54 PM


Citazione di: Elliott il 01 Febbraio, 2021, 06:48 PM
Citazione di: futech il 01 Febbraio, 2021, 02:15 PM
io però non ho mai trovato un acquirente che si accollasse, oltre i costi, anche l'oganizzazione del ritiro/spedizione.
Ho sempre dovuto spedire io

Così come quando sono io l'acquirente, il venditore al massimo mi chiede le spese di spedizione, mai mi è stato chiesto di oganizzare io.

Io ne ho trovato più di uno. La ragione sta nella fermezza della mia posizione e disponibilità a perdere la vendita

Io le mie vendite,  quando sono stato fermo, le ho sempre perse [emoji28]

Anche io, ma non è un problema. Si chiuderà quella dopo. O quella dopo ancora  :etvoila:

robland


futech



Qual

Prosit

Ahahahah!  :D :D :D
Forse ho beccato io l'unico venditore di r... (omissis) del globo terracqueo, che non aveva capito che per ricevere un pagamento avrebbe dovuto collegare una carta di credito al proprio shop online.  :lol:
Risultati:
1) bile
2) tempo perso
3) qualche giorno per il riaccredito del rimborso sulla mia carta
4) qualche ora di illusione di aver già un Pod Go sotto le mani  >:(
"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)

Elliott

Ma perchè comprarlo in Belgio quando ce ne sono 4 in Italia? :etvoila:


Prosit

Citazione di: Elliott il 25 Aprile, 2021, 02:50 PM
Ma perchè comprarlo in Belgio quando ce ne sono 4 in Italia? :etvoila:

Il prezzo Elliott, era veramente come nuovo a un ottimo prezzo.
"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)

Elliott


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.