Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Settembre, 2024, 07:25 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Il mercatino, è un mondo meraviglioso

Aperto da Elliott, 04 Novembre, 2018, 07:08 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

futech



Citazione di: LoreM86 il 15 Gennaio, 2021, 06:10 PM

Ormai inizio a mettere prezzi volutamente gonfiati, tanto se non trattano non son contenti...

A volte lo faccio anche io, dipende dall'articolo, per poi concedere lo sconto senza batter ciglio.
Però a volte non si può altrimenti diventa poco appetibile o addirittura fuori mercato e dopo un po' sei costretto a calare lo stesso....e si ricomincia poi con le offerte al ribasso [emoji38]

per un periodo scrivevo anche "il prezzo è quello e non è trattabile, inutile che lo metto più alto per poi fare finta di farvi lo sconto"









Qual

LoreM86

Citazione di: futech il 15 Gennaio, 2021, 08:02 PM


Citazione di: LoreM86 il 15 Gennaio, 2021, 06:10 PM

Ormai inizio a mettere prezzi volutamente gonfiati, tanto se non trattano non son contenti...

A volte lo faccio anche io, dipende dall'articolo, per poi concedere lo sconto senza batter ciglio.
Però a volte non si può altrimenti diventa poco appetibile o addirittura fuori mercato e dopo un po' sei costretto a calare lo stesso....e si ricomincia poi con le offerte al ribasso [emoji38]

per un periodo scrivevo anche "il prezzo è quello e non è trattabile, inutile che lo metto più alto per poi fare finta di farvi lo sconto"
Proprio stanotte ho ricevuto altra offerta al ribasso per prezzo non trattabile... Eheh

[img width=10


futech

Eheh non ci fai nulla, lo chiederanno sempre e comunque [emoji38]


Qual

Pasquino

pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra. (Amico Fragile - F. De Andrè)

LoreM86

Citazione di: Pasquino il 16 Gennaio, 2021, 02:52 PM
Ma sempre la notte ti scrivono?
Ma che ti devo dire... Due per lo stesso oggetto, entrambi di Milano. Uno verso l'una e l'altro verso le 3! [emoji38]

[img width=10

futech

Eppure  la mail lo suggerisce pure: "non rispondere..." [emoji23]


Qual

robland

Citazione di: LoreM86 il 16 Gennaio, 2021, 02:56 PM
Citazione di: Pasquino il 16 Gennaio, 2021, 02:52 PM
Ma sempre la notte ti scrivono?
Ma che ti devo dire... Due per lo stesso oggetto, entrambi di Milano. Uno verso l'una e l'altro verso le 3! [emoji38]


Di notte si lascia andare ai sogni. Di giorno torna alla realtà.


Elliott

La richiesta di riduzione del prezzo non mi sorprende e la trovo fisiologica. Chiunque vende, tende a soprav-valutare il proprio articolo perchè non ne accetta il reale valore.
Anche io talvolta avanzo richieste di trattative sul prezzo ma, non è pratica che attuo di default (ho comprato diverse cose al prezzo esposto; mi interessa maggiormente la flessibilità sul luogo ed ora della consegna). Se il prezzo lo ritengo folle/ingiustificato/sballato (non è raro trovare usati a prezzi pari o superiori al nuovo) ignoro l'articolo.
Ad ogni modo, in cambio della riduzione (quando la chiedo), offro sempre di avvantaggiare la controparte sul luogo dello scambio

LoreM86

Oggi nuovo livello... Tizio interessato, gli rispondo subito perché ero online, concordiamo prezzo, gli do riferimenti paypal così spedisco il giorno dopo, mi scrive che preferisce bonifico, vedo il messaggio prima di entrare in auto e gli mando i dati. Un'ora dopo torno a casa e vedo che pochi minuti dopo il mio ultimo messaggio aveva risposto: "troppa fretta, non fai una buona impressione. Ciao"...
Vabbè, buonanotte! [emoji38]

[img width=10

Elliott

 :laughing:

Comprerei dei pedali solo per rivenderli. Mi mancano queste perle  :laughing:

LoreM86

Spetta spetta, il weekend non è stato prodigo di soddisfazioni!
Contatto per un pedale, lo prende sicuro 100%, voleva altre foto (anche se non so cosa avrei aggiunto in più a quella di annuncio), ci risentiamo domenica sera.
La domenica mattina avevo rinnovato tutti gli annunci in automatico, mi contattata chiedendomi perché avessi rinnovato dato che lo prendeva lui 100%, sospendo l'annuncio.
Domenica mando le foto, la solita del frontale più riprese di sguincio... si accorge solo allora che è la v1 e non la v2... vabbè, si scusa... ma sto 100%... mah

In settimana mi contattano per i pickup, li prende sicuro, li vuole per venerdì. Va bene, prenoto la spedizione entro le 12 per farla ritirare il pomeriggio e poi entro in riunione. Dopo riunione aveva cambiato idea, ergo ci ho perso 8 euro di spedizione... e vabbè...

Fortuna ci sono anche casi un po' più diplomatici. A volte si incontrano anche persone simpatiche con cui anche se non va in porto si fanno belel chiacchierate.

[img width=10

robland

Citazione di: LoreM86 il 19 Gennaio, 2021, 08:28 AM
In settimana mi contattano per i pickup, li prende sicuro, li vuole per venerdì. Va bene, prenoto la spedizione entro le 12 per farla ritirare il pomeriggio e poi entro in riunione. Dopo riunione aveva cambiato idea, ergo ci ho perso 8 euro di spedizione... e vabbè...

No, questo no.
Posso capire quello che per ignoranza o distrazione non aveva capito l'esatto modello di pedale, ci può stare e pazienza.
Ma quest'altro caso è davvero troppo.  :facepalm2:


futech

forse Lore in questo caso, per eccesso di disponibilità, ha effettivamente avuto tropa fretta.
Anche se cerco di far fare tutto a loro, ma quando devo prenotare io la spedizione, non la prenoto mai finché non mi arriva il pagamento


Qual


LoreM86

In effetti si. E' che dal mio canto tendo sempre a cercare di dare agli altri quello che vorrei facessero per me, quindi tendo in ogni caso ad essere il più conciliante ed efficiente possibile... a quanto pare... TROPPO... non faccio buona impressione... :acci:

[img width=10

Elliott


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.