Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Settembre, 2024, 01:25 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Il mercatino, è un mondo meraviglioso

Aperto da Elliott, 04 Novembre, 2018, 07:08 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Elliott


LoreM86


[img width=10


febiuzz


LoreM86

No vabbè, oggi il "genio"... Annuncio della mia SG standard, chitarra perfetta tranne un rigo sulla paletta, qualche segno sulla pickguard e un puntino sul retro (un quindicesimo di un plettro).... Roba normalissima per una chitarra usata, visto molto di peggio... Insomma questo se ne esce che ha mandato le foto a "un liutaio della sua città" che gli ha detto serviranno 400 euro per riparare le ammaccature e quindi mi offre 450 euro in meno di quanto chiedevo io... Il problema è che gli ho anche risposto, neanche meritava una risposta...
Capisco provare a trattare ma così è ridicolo...

[img width=10

Elliott


futech

Gli avrei detto di cambiare liutaio visto che questo lo truffa palesemente [emoji38]


Qual

LoreM86


[img width=10


alel66

Sarei stato curioso di vedere il preventivo del liutaio  :laughing:

Elliott

Più che altro, cerchi usato ma lo vuoi nuovo?
Ce n'è gente scema in giro.


robland

Penso fosse solo in pretesto per buttare giù il prezzo. Se vuoi una chitarra usata senza un graffio, cerchi una chitarra usata senza un graffio. Non è che la compri con i graffi (dico per dire, Lore, ho capito che la tua ha solo segni dell'età) e la fai rimettere a posto, cosa che tra l'altro non riuscirà mai bene e si vedrà sempre.
O è un pretesto o è uno talmente inesperto che non sa quello che sta facendo e quindi viene facilmente turlupinato dal "liutaio". Ma tendo a pensare alla prima ipotesi in questi casi e che questo liutaio non esista.

LoreM86

Concordo pienamente con te rob...
La risposta che gli ho mandato è la seguente:
Ciao [...], mi spiace ma il prezzo è quello. Al di là che le ammaccature a mio avviso non si riparano su una chitarra (pensa che c'è chi spende migliaia di euro in più per il relic), se vuoi una SG senza alcun segno allora l'unica è prenderla nuova. Oltretutto quali sarebbero quelli incriminati tali da richiedere una cifra folle di questo genere? Un consiglio, meglio cambiare liutaio! [emoji6] Su quella chitarra onestamente l'unica cosa da cambiare da un punto di vista estetico, se rappresenta un problema, è la mascherina ma è roba da 20 euro.

Credo mi abbia solo fatto perdere tempo o sia talmente "giovane" da pensare di trovare il pollo (senza les) da raggirare... Ehm, anche no... [emoji23]

Sara il lockdown ma ultimamente su mercatino c'è una quantità di perdigiorno incredibile.

Sapete qual è il bello?
In calce all'annuncio avevo scritto:

Prezzo non trattabile, al massimo ci accordiamo sulla spedizione in caso di pagamenti veloci.

Mi chiedo cosa non fosse chiaro...

[img width=10

alel66

Citazione di: LoreM86 il 28 Novembre, 2020, 08:45 AM

Sara il lockdown ma ultimamente su mercatino c'è una quantità di perdigiorno incredibile.

A me é successa una cosa strana, il giorno dopo essere diventati zona rossa hanno scritto in diversi per oggetti che vendo solo con consegna a mano e ovviamente abbiamo dovuto rimandare  :facepalm2:

Elliott

Comunque, quando crediamo che questo sia il peggio, pensate ad un mio conoscente: ha una Gibson acustica in conto vendita presso un negozio che ha chiuso e portato i libri in tribunale durante il lockdown della scorsa primavera. Ha una chitarra "prigioniera" non si sa per quanto tempo e, con il serio rischio di perderla definitivamente. Sembra, senza entrare troppo nei dettagli, che non figurino strumenti in conto vendita. Buon metodo per elevare il valore di magazzino a copertura dei debiti dell'attività



alel66

Domanda da uno che non ha mai lasciato nulla in conto vendita: non dovrebbero lasciarti qualche documento che certifichi che la chitarra é di tua proprietà e la stai lasciando al negozio solo per conto vendita?  ???

In ogni caso brutta situazione, mi spiace per il tuo conoscente

Elliott

Diciamo che ciò che ti rilasciano non ha alcun valore o se ne ha, è dobolissimo. Ti rilasciano solitamente una ricevuta che non ha alcun valore legale (e su questo, bisognerebbe essere più prudenti e fsr le cose cone ad i deve ma spesso, il negoziante sembra ti stia quasi facendo un favore nel gestirti un conto vendita). Sta, in questo caso, nella volontà di as pprofondire che avrà il curatore. Sempre che riesca a parlarci; per questo ha inviato una pec al tribunale competente per segnalare la cosa. Ma sarà comunque una brutta esperienza

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.