Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Settembre, 2024, 07:30 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Il mercatino, è un mondo meraviglioso

Aperto da Elliott, 04 Novembre, 2018, 07:08 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Pasquino

pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra. (Amico Fragile - F. De Andrè)

robland

Le LP custom sono le più pesanti tra le LP pesanti, questo è certo. Di più pesante non esiste.
Poi dipende tutto da quanto te la devi tenere addosso e da che fisico c'hai.
Di sicuro per tenerla addosso un paio d'ore e farci cose estreme ci vuole una roccia come Zakk Wylde.
Per quanto mi riguarda, da una parte non sono un lamentino, dall'altra alterno gli strumenti quindi non ho problemi.
Per di più, quando mi tolgo dalla schiena un basso in frassino, qualunque chitarra è più leggera.
Però capisco benissimo la ricerca della leggerezza. Ho apposta una Ibanez peso piumissima, più tutta una scelta di chitarre leggere.

Ma la questione non è se è più importante il peso o le caratteristiche, ma se ignori totalmente cosa stai suonando.
Ripeto, nulla di obbligatorio. Però un po' mi lascia sempre perplesso. Niente di più.


Elliott

Io non ho niente in vendita, niente tra i preferiti, niente avvisami...

Sono un pessimo esempio :maio:

robland

Mai avuto nulla tra i preferiti né ho mai voluto avvisi.
In compenso, osservo come un falco e studio movimenti e tendenze.

Pasquino

Citazione di: robland il 20 Giugno, 2020, 08:23 PM
Le LP custom sono le più pesanti tra le LP pesanti, questo è certo. Di più pesante non esiste.
Poi dipende tutto da quanto te la devi tenere addosso e da che fisico c'hai.
Di sicuro per tenerla addosso un paio d'ore e farci cose estreme ci vuole una roccia come Zakk Wylde.
Per quanto mi riguarda, da una parte non sono un lamentino, dall'altra alterno gli strumenti quindi non ho problemi.
Per di più, quando mi tolgo dalla schiena un basso in frassino, qualunque chitarra è più leggera.
Però capisco benissimo la ricerca della leggerezza. Ho apposta una Ibanez peso piumissima, più tutta una scelta di chitarre leggere.

Ma la questione non è se è più importante il peso o le caratteristiche, ma se ignori totalmente cosa stai suonando.
Ripeto, nulla di obbligatorio. Però un po' mi lascia sempre perplesso. Niente di più.
Beh, se lo avessi chiesto a me sulla mia chitarra ti avrei saputo rispondere solo sulla tastiera, perché l'acero è giallo...
pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra. (Amico Fragile - F. De Andrè)

Elliott

Citazione di: Pasquino il 21 Giugno, 2020, 04:43 PM
Beh, se lo avessi chiesto a me sulla mia chitarra ti avrei saputo rispondere solo sulla tastiera, perché l'acero è giallo...

Idem.
Per sapere le caratteristiche della mia devo ogni volta andare a guardare sul sito Fender. Quando non sarà più a catalogo, dovrò chiedere in giro :D

Idem per l'auto: non ricordo mai se è 1.900 o 2.000, quanti cavalli abbia, che gomme e cerchi monti etc... :sisi:


Moreno Viola

Io non ho ancora capito perché, nonostante i miei sforzi, la mia chitarra non produca alcun suono. Eppure soffio forte.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.



Elliott

Citazione di: Moreno Viola il 21 Giugno, 2020, 07:28 PM
Io non ho ancora capito perché, nonostante i miei sforzi, la mia chitarra non produca alcun suono. Eppure soffio forte.

Strano, dovrebbe  :-\

Forse non soffi abbastanza forte. Prova a seguire questo tutorial :sisi:

Instruments imitations on guitar 2 (using an air compressor) - YouTube

robland

Citazione di: Elliott il 21 Giugno, 2020, 06:43 PM
Citazione di: Pasquino il 21 Giugno, 2020, 04:43 PM
Beh, se lo avessi chiesto a me sulla mia chitarra ti avrei saputo rispondere solo sulla tastiera, perché l'acero è giallo...

Idem.
Per sapere le caratteristiche della mia devo ogni volta andare a guardare sul sito Fender. Quando non sarà più a catalogo, dovrò chiedere in giro :D

Idem per l'auto: non ricordo mai se è 1.900 o 2.000, quanti cavalli abbia, che gomme e cerchi monti etc... :sisi:

Sui cerchi e le gomme è una disgrazia. Me li dovrei tatuare. È impossibile ricordare roba tipo 235/55 R19 ecc.

Sulle chitarre invece sono abbastanza ferrato.  :laughing:
Se non fosse così dopo trent'anni, dovrei farmi una cura di fosforo. Ma in realtà la memoria non c'entra nulla, sono cose che si sentono sotto le mani: corde, tasti, manico, peso, legni...

robland

Fanton stasera colloquia con il general manager di Strumentimusicali.net, che a sua volta ha la proprietà di mercatino e villaggio.
Magari guardatelo su YouTube anche nei prossimi giorni.
Sapete quanti iscritti ha mercatino?
Un milione.
Accipicchia.

Santano

Cosa significa "leggero cracking sul body"?

Cold_Nose

Significa che l'italiano sta diventando una lingua morta. Né più né meno vuol dire che sul corpo della chitarra ci sono o screpolature di vernice o delle crepe.
If you make the same mistake 3 times, that becomes 'your arrangement'

Elliott

Pasquino, ti rispondo di qua: appena venduto un amplificatorino... "Ciao, sono interessato ma a 75,00 euro non ci arrivo. Possiamo chiudere a 70,00?"

Età, 49 anni


robland

Gli piaceva trattare. Se tu avessi detto "facciamo 71" lo avresti fatto felice di aver trattato e conseguito un risparmio di 4 euro. Così invece penserà: mannaggia, dovevo dire 65!

:laughing:

Max Maz

Era meraviglioso, ora è piuttosto bloccato.  :maio:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.