Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 05:33 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Il mercatino, è un mondo meraviglioso

Aperto da Elliott, 04 Novembre, 2018, 07:08 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

futech

Ricevuto un contatto per provare la chitarra in vendita, profilo creato il 23 settembre 2019....[emoji848]


Qual

Elliott

Eh va beh, io ho venduto la vecchia chitarra classica di Alessia ad una che aveva creato il profilo il giorno stesso della richiesta.

Se la vuole provare, avrai il contatto di persona. Di che ti preoccupi?  :etvoila:


Duccio_71

Citazione di: coccoslash il 02 Ottobre, 2019, 11:24 AM
Citazione di: futech il 02 Ottobre, 2019, 11:17 AM
Il tizio che mi fece offerta a ribasso che rifiutai (sia su MM che su subito) e mi scrisse "se cambi idea  fammi sapere" oggi mi ha riscritto "cambiato idea"? :)

Io ho preso l'abitudine di bloccare quelli che rompono le scatole.
Sembra banale, perchè di utenti ce ne sono tanti.
(Anche se proprio in questi giorni ho venduto due pedali, in momenti diversi, alla stessa persona..per cui non è così remota come possibilità).

Capita anche di beccare gli stessi affaristi..per cui meglio prevenire per rendere più sereno il nostro futuro  ;D

Può pure succedere il contrario.... io ho chiesto tempo fa informazioni su una chitarra in vendita su MM. Ebbene è stato il venditore che mi si è attaccato addosso come una malmignatta!! Alla fine ho dovuto comprarla.... :lol:

coccoslash

Citazione di: Duccio_71 il 07 Ottobre, 2019, 09:59 PM
Citazione di: coccoslash il 02 Ottobre, 2019, 11:24 AM
Citazione di: futech il 02 Ottobre, 2019, 11:17 AM
Il tizio che mi fece offerta a ribasso che rifiutai (sia su MM che su subito) e mi scrisse "se cambi idea  fammi sapere" oggi mi ha riscritto "cambiato idea"? :)

Io ho preso l'abitudine di bloccare quelli che rompono le scatole.
Sembra banale, perchè di utenti ce ne sono tanti.
(Anche se proprio in questi giorni ho venduto due pedali, in momenti diversi, alla stessa persona..per cui non è così remota come possibilità).

Capita anche di beccare gli stessi affaristi..per cui meglio prevenire per rendere più sereno il nostro futuro  ;D

Può pure succedere il contrario.... io ho chiesto tempo fa informazioni su una chitarra in vendita su MM. Ebbene è stato il venditore che mi si è attaccato addosso come una malmignatta!! Alla fine ho dovuto comprarla.... [emoji38]
Ellapeppa.. Come hai dovuto comprarla?
"Si sapis, sis apis"

futech



Qual

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



robland

Gli annunci che preferisco sono quelli un cui scrivono: "vendo chitarra per trasferimento all'estero" oppure "per cessata attività".
Solo che tre o quattro righe di chiacchiere più giù c'è scritto: "sono disposto a scambiarla con chitarra ***".

Ma non te ne dovevi anna'?! Non avevi cessato l'attività?!
Mah.


Santano

Citazione di: robland il 25 Ottobre, 2019, 05:12 PM
Gli annunci che preferisco sono quelli un cui scrivono: "vendo chitarra per trasferimento all'estero" oppure "per cessata attività".
Solo che tre o quattro righe di chiacchiere più giù c'è scritto: "sono disposto a scambiarla con chitarra ***".

Ma non te ne dovevi anna'?! Non avevi cessato l'attività?!
Mah.

In effetti...  :laughing:

robland

Mi mancava solo questa!  :acci:
Ho scoperto che l'equivalente del nostro mercatino in Germania si chiama kleinanzeigen. È collegato ad eBay ma ci sono tantissimi annunci che su ebay non si trovano. È una nuova miniera che ho scoperto  :sbavv: e ormai è da qualche giorno che vi bazzico.
Ci mancava solo questa.  :wall:

robland

Ogni tanto cerco di capire in che stato è il mercato degli strumenti musicali. Se è molto dinamico, in rallentamento temporaneo, in stasi autunnale, morente, vivo come mai prima d'ora ecc.

Conoscerete sicuramente altri musicisti che inserzionano, comprano, vendono.
In base alla vostra percezione e a quella dei vostri conoscenti come va il mercato? Si vende bene?

Vu-meter

Secondo me il mercato chitarristico sta morendo. Non credo che le nuove generazioni siano interessate allo strumento.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


robland

Citazione di: Vu-meter il 02 Novembre, 2019, 01:53 PM
Secondo me il mercato chitarristico sta morendo. Non credo che le nuove generazioni siano interessate allo strumento.

Quindi secondo te il mercato (mercatino, ebay, reverb ecc.) è in rallentamento ed attualmente è mosso principalmente da uno numero chiuso di appassionati.


Elliott

Si legge continuamente che i giovani non siano interessati alla chitarra elettrica. Faccio fatica a capire da dove viene fuori questa convinzione  :-\

Negozi, social e sale prova sembrano dire l'esatto contrario.

Molti non si sono ancora resi conto ma, siamo appena entrati in un'altra recessione e penso che sia il vero  il motivo per cui il mercato dei bisogni secondari tutto, sia in crisi. Il tutto aggravato dal fatto che dal 2008 non c'è stata alcuna ripresa nel mercato del lavoro ed i giovani, a differenza di quando lo eravamo noi, sono senza risorse per cui...alimentano il minimo indispensabile

Vu-meter

Io credo due cose (che non sono necessariamente la verità, ma solo mie convinzioni) :

1) alcuni nuovi generi musicali giovanili sono sprovvisti di chitarra, per cui, una fetta di gioventù è più attratta dai sequencer e dai loop di batteria che dalla chitarra.

2) i generi che invece continuano ad avere la chitarra come strumento (a volte persino principale) e che interessano i giovani, non li mettono in condizione di voler incominciare il viaggio, perché essendo estremamente tecnici, paiono riservati a pochi. Inoltre, non credo che quei generi facciano molta richiesta di mercato.

Ripeto: convinzioni personali e niente più. Peraltro, non è affatto detto che questo sia un male..
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.