Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Settembre, 2024, 07:25 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Il mercatino, è un mondo meraviglioso

Aperto da Elliott, 04 Novembre, 2018, 07:08 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Pasquino

Resterà solo facebook coi suoi mercatini...
pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra. (Amico Fragile - F. De Andrè)

Santano

Citazione di: robland il 04 Ottobre, 2020, 05:24 PM
Il mercatino potrebbe diventare a breve un mondo meno meraviglioso. Mi informa il responsabile di Centrochitarre che, a seguito dell'acquisto da parte di Strumenti musicali, ne stanno uscendo un po' tutti i rivenditori.
Per me è una notizia davvero brutta.

Al momento Centrochitarre è dentro?


Elliott

Citazione di: Pasquino il 04 Ottobre, 2020, 08:26 PM
Resterà solo facebook coi suoi mercatini...

Mi toccherà iscrivermi? :wall:

Va beh, tanto la GAS da queste parti latita

Vu-meter

Citazione di: Pasquino il 04 Ottobre, 2020, 08:26 PM
Resterà solo facebook coi suoi mercatini...


Che sono terribili per la dispersione .. ce ne sono 10000 e se quando devi pubblicare, tocca farlo ovunque. Per cercare, un delirio.  :facepalm2:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



robland

Citazione di: Santano il 04 Ottobre, 2020, 09:10 PM
Citazione di: robland il 04 Ottobre, 2020, 05:24 PM
Il mercatino potrebbe diventare a breve un mondo meno meraviglioso. Mi informa il responsabile di Centrochitarre che, a seguito dell'acquisto da parte di Strumenti musicali, ne stanno uscendo un po' tutti i rivenditori.
Per me è una notizia davvero brutta.

Al momento Centrochitarre è dentro?

È già uscita. E prevedono che andranno via anche gli altri. Non ho neanche capito perché... cosa implica che sia di proprietà di Strumenti musicali?

Io detesto andare sui siti dei vari negozi, perché sono tutti diversi mentre invece su mercatino li avevi tutti insieme. Già così com'era oggi, ce n'erano molti che non ne facevano parte (GBL, Tomassone ecc.). Figuriamoci se avviene quello che mi ha anticipato Centrochirarre...
Rimane solo la compravendita tra privati?
Boh.

Elliott

Citazione di: robland il 05 Ottobre, 2020, 09:54 AM
Non ho neanche capito perché... cosa implica che sia di proprietà di Strumenti musicali?


Comporta questo, a mio avviso.
Il monitoraggio del flusso di contatti, delle caratteristiche del consumatore (diverso dal consumstore che si rivolge al privato), del flusso di vendite, del turnover etc. 


Citazione di: Elliott il 04 Ottobre, 2020, 07:57 PM
Era più che prevedibile. Restarci, significherebbe dare accesso a tutte le informazioni del principale concorrente italiano. Se non hanno valutato la cosa, se non hanno calcolsto il rischio...prospetto momenti difficili

LoreM86

Citazione di: Vu-meter il 04 Ottobre, 2020, 05:55 PM
Davvero triste, considerando che l'alternativa è Reverb, che ha i prezzi gonfiatissimi, a confronto (anche se, pure nel mercatino, sempre più spesso.. )

Il problema di reverb è che tutti cercano di vendere almeno ad un 15% in più di quello che normalmente chiederebbero... perché tra commissioni di vendita e di incasso ti prendono poi un 10%, anche sulla spedizione...

[img width=10


Maui971

Ho invaso il mercatino con ben 7 annunci!!
Il Mercatino di MAUI971 - su Mercatino Musicale
a vostro avviso c'e' qualche prezzo strampalato o qualche pezzo che mi dovro' rassegnare a tenere in cantina?

sto riorganizzando il guirar RIG in attesa che arrivi l'Apollo!!!  :yeepy:

Max Maz

Mi sembra tutto più o meno in linea, sull'invendibilità meglio non pronunciarsi.
Il mercatino è imprevedibile così come gli utenti.  ;D
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Maui971

Citazione di: Max Maz il 19 Ottobre, 2020, 08:56 AM
Mi sembra tutto più o meno in linea, sull'invendibilità meglio non pronunciarsi.
Il mercatino è imprevedibile così come gli utenti.  ;D
grazie per il feedback!
io trovo anche più imprevedibile ebay, sopratutto quando cerchi prodotti anche su mercati internazionali... trovi il mio preamp live che va da 300€ del mercato europeo a punte di 800-900€ e non credo dipenda solo da un discorso di cambio o costo della vita...
vediamo!
devo raccogliere fondi per finanziare operazione Apollo!  :quotonemegagalattico:

robland

Citazione di: Elliott il 05 Ottobre, 2020, 12:44 PM
Citazione di: robland il 05 Ottobre, 2020, 09:54 AM
Non ho neanche capito perché... cosa implica che sia di proprietà di Strumenti musicali?


Comporta questo, a mio avviso.
Il monitoraggio del flusso di contatti, delle caratteristiche del consumatore (diverso dal consumstore che si rivolge al privato), del flusso di vendite, del turnover etc. 


Citazione di: Elliott il 04 Ottobre, 2020, 07:57 PM
Era più che prevedibile. Restarci, significherebbe dare accesso a tutte le informazioni del principale concorrente italiano. Se non hanno valutato la cosa, se non hanno calcolsto il rischio...prospetto momenti difficili

Ho parlato con un amico rivenditore e mi sono fatto spiegare come è andata la faccenda. I rivenditori pagavano 2000 euro all'anno a Mercatino, ma alla scadenza Strumentimusicali non ha più rinnovato i contratti. Alcuni sono usciti loro sponte.
In più, Strumentimusicali si è tenuto tutte le mail, i dati su strumenti più venduti e meno venduti ecc.
Niente di illegittimo, ovvio, hanno fatto i loro interessi. In più, questo si sa bene, Strumentimusicali è molto presente su Febbredachitarra e Thegastube (Musicworks su Cicolin, ultimamente).

Immagino vogliano diventare una sorta di Thomann italiani. Neanche un'idea sbagliata in una dimensione in cui spesso il cliente, anche solo per un euro in meno, compra da Thomann.

Maui971

effettivamente Strumenti musicali ha anche una sezione usato da qualche mese a questa parte...

...cmq a proposito di mercatino... navigando vedo un offerta intmeressante Apollo Twin Duo + plugins 750€, annuncio molto secco del tipo no perditempo no baratti... scrivo per chiedere se il prezzo è trattabile (700€) e se si puo avere elenco dei plug in perchè dal link fornito non si poteva vedere, il tizio risponde, io leggo il msg dal cellulare ma non rispondo, nel giro di qualche ora mi becco degli insulti  :angry2: "meno male che ho detto no perditempo!!"
ora capisco magari il momento contingente in cui ad uno i soldi possono anche fare comodo, ma stiamo cmq trattando di un mercatino usato per strumenti musicali, tra l'altro voelvo controllare l'elenco dei plugin perchè a vederlo sono sempre infiniti ma poi la metà sono quelli aggratis che ti da UAsoft...
vabbe ci penso su (si lo so che mi avete scoraggiato dall'acquisto ma se effettivamente ci fossero +700 € di plug in il prezzo sarebbe cmq un affare)

Elliott

Non lo conoscevo (l'Apollo, non il tipo del mercatino  :D). Ce n'è uno usato a 500 eur a Napoli. Magari è meno risoluto nei modi ::)


robland

Ah dimenticavo. Pare che molti rivenditori convergeranno su Accordo.it.

Maui, tocca avere pazienza sia dalla parte del venditore che dell'acquirente. Sarà il momento...
C'era un tizio che voleva acquistare un mio pedale e che era convinto che lui dovesse fare il prezzo, "motivando" con un'insistenza davvero molesta. Il bello è che il mio era il più economico degli inserzioniati.

LoreM86

Lascia fare, periodo notevole. La maggior parte della gente fa perdere tempo e poi sparisce. Con il singleman avrò ricevuto non so quante chat, video, foto, poi spariscono.
Il weekend scorso meraviglioso...
Avevo due interessati, il mio ampli è veramente pari al nuovo, non lo voglio svendere e su mercatino lo metto a 830 + spedizione, minimo di trattativa 750+ spedizione (il prezzo a cui lo vendo qua).
Ero in trattativa con un ragazzo della repubblica ceca che era d'accordo col prezzo, nel mentre mi contatta un ragazzo italiano che offre 700 euro spedizione inclusa. Gli faccio notare che non mi interessa... Inizia una serie di chat infinite, spostate anche su whatsapp con tanto di video. Lui sembra interessato, anche una discreta insistenza da sfinimento nel voler chiudere quella sera stessa e farmi il bonifico. Dato però che ero in parola col ragazzo straniero rimando al giorno dopo, se non lo prende lui sarebbe stato suo per 780 spedito.
Il giorno dopo il ragazzo di praga si tira indietro perché aveva provato in città un 35 e lo aveva preso per 1000 euro scambio a mano (quindi solo per evitare la spedizione).
Il ragazzo italiano si tira indietro perché aveva chiuso un'altra trattativa (probabilmente nella notte, perché eravamo stati a chattare fino alle 22).
Insomma, solo cose meravigliose.
Ora il singleman su mercatino è a 780 intrattabili spedito...

Peccato che per ogni annuncio dove scrivo non trattabile, solo realizzo, no permute ricevo sempre offerte per trattare o scambiare.... Ma perché?

Per fortuna non è il mio lavoro

[img width=10

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.