Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

24 Settembre, 2024, 09:19 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Il lavoro..

Aperto da Vu-meter, 10 Maggio, 2013, 12:32 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

Parliamo del lavoro in generale ?


La vostra vita vi ha donato il lavoro che volevate oppure siete vittime del lavoro ?

Il vostro ambiente di lavoro com'è ?

Sognate un lavoro o un ambiente diverso ?


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



NitroDrift

parlo di quando lavoravo ... i primi anni bene o male era ciò per cui avevo studiato , quindi a livello "professionale" ero abbastanza soddisfatto .. invece come ambiente di lavoro mi son trovato veramente male... una continua " lotta " nel denigrare l'uno con l'altro sul lavoro .. incolpare l'ultimo arrivato per errori di altri ..ecc .. poi ho fatto anche vari periodi di lavoro che non rientravano minimamente con quello che sapevo fare ... poi non trovando più nulla di adeguato ho ripreso a studiare ... quindi spero di trovare un lavoro ( già 3 proposte al momento ) e un'ambiente in cui star sereno e svolgere al meglio i lavori..speriamo


Vu-meter

Grazie Nitro della condivisione .Il lavoro è un tema che ki sta a cuore in questo periodo , forse è per quello che mi sono nate queste domande . Sto facendo molti colloqui e devo dire che , a parte la distanza da casa molto elevata, alcuni di questi erano davvero interessanti .

Visto però che non c'è niente qui vicino a me , starei pensando di impiantare io stesso una attività . Sapete dove posso informarmi per eventualmente vedere se ci sono proposte di incentivi per le aperture di nuove attività che so, regionali, europei o statali ?


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



NitroDrift

sapevo che c'erano delle agevolazione per i i giovani imprenditori , dovresti sentire alla confcommercio o simili, dove per il primo anno ( vado a memoria ) hanno agevolazioni fiscali ecc .. inoltre ricordo che vi erano fondi europei per aiutare alcuni " progetti " di impresa in cui dovevi portare la tua idea e se approvata stanziavano un tot di soldi a fondo perduto ( ma ricordo che erano cose di un paio d'anni fa )

Tiziano66

Vu guarda qui
http://wikiprestiti.org/finanziamenti_fondo_perduto/
Anche se io su questi discorsi statali o europei, sono molto scettico!
In pratica ci credo poco...!
Se hai bisogno di un qualche consiglio per mettersi in proprio, qualcosa forse posso fare.

4Roses

Vu-meter

Citazione di: 4RosesGroove il 11 Maggio, 2013, 11:20 AM
Vu guarda qui
http://wikiprestiti.org/finanziamenti_fondo_perduto/
Anche se io su questi discorsi statali o europei, sono molto scettico!
In pratica ci credo poco...!
Se hai bisogno di un qualche consiglio per mettersi in proprio, qualcosa forse posso fare.

4Roses


Grazie 4Roses !!!!  :thanks: :thanks:

In realtà io sono già in proprio, però mi chiedevo se esistessero dei fondi per aiutare le attività che mancano nel territorio oppure fondi per le innovazioni tecnologiche o lo sviluppo, cose così.. magari ci sono die fondi che possono aiutarmi ad ampliare la mia attività creando una vera e propria agenzia con tanto di dipendenti oppure , se necessario, chiudere questa ed aprirne una nuova ..

Grazie per il link, appena posso gli dò un'occhiata .  :thanks: :thanks: :thanks:

:abbraccio: :abbraccio: :abbraccio:

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Tiziano66

I sussidi statali e europei hanno una trafila ed un esigenza allucinante. Sinceramente non ho mai sentito nessuna nuova azienda che abbia usufruito di questi aiuti. Forse in Italia é diverso... Ma non credo.
Comunque io sono qui e se posso un qualche consiglio te lo do ben volentieri.

4Roses


Vu-meter

Citazione di: 4RosesGroove il 11 Maggio, 2013, 11:49 AM
I sussidi statali e europei hanno una trafila ed un esigenza allucinante. Sinceramente non ho mai sentito nessuna nuova azienda che abbia usufruito di questi aiuti. Forse in Italia é diverso... Ma non credo.
Comunque io sono qui e se posso un qualche consiglio te lo do ben volentieri.

4Roses

Grazie mille, mon ami !!  :loveit:  :abbraccio: :abbraccio:


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



marcellom

Ho un lavoro che mi piace! 
Sono fortunato.
Lavoro in un ambiente piccolo,  con colleghi con i quali vado  d'accordo...
Fornisco i miei servizi a circa 600 utenti,  miei colleghi..
La parte che mi gratifica di più è quando riesco a risolvere i problemi che spesso non sono legati al sistema informatico,  ma alla difficoltà che hanno le persone ad accettarlo,  con tutte le regole imposte per salvaguardare i sistemi e i loro dati.
Spesso,  più che altro.. faccio lo psicologo :)
Lavorare nella "stanza dei bottoni"  è stressante,  ma in definitiva... paga.. non con i soldi però ;)

Vu-meter

Citazione di: marcellom il 12 Maggio, 2013, 10:11 AM
Ho un lavoro che mi piace! 
Sono fortunato.
Lavoro in un ambiente piccolo,  con colleghi con i quali vado  d'accordo...
Fornisco i miei servizi a circa 600 utenti,  miei colleghi..
La parte che mi gratifica di più è quando riesco a risolvere i problemi che spesso non sono legati al sistema informatico,  ma alla difficoltà che hanno le persone ad accettarlo,  con tutte le regole imposte per salvaguardare i sistemi e i loro dati.
Spesso,  più che altro.. faccio lo psicologo :)
Lavorare nella "stanza dei bottoni"  è stressante,  ma in definitiva... paga.. non con i soldi però ;)

Grazie Marcello per aver condiviso .

A me piace molto il mio lavoro, ma purtroppo al momento non ho la potenza economica per aprire un'agenzia tutta mia . Ad oggi ho lavorato per i clienti della ditta per cui lavoro ( anche se con una mia partita iva e con una mia "intestazione" ) . In pratica sono sia assunto che a partita iva . Ma presto la ditta si trasferirà ed io invece no. Così , o apro una mia agenzia, oppure mi offro ad altre agenzie .
LA prima ipotesi è la più allettante, ma occorre un impegno economico che ora non posso certo sostenere, ecco perchè mi guarderò attorno per incentivi e cose simili .


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Tiziano66

Dove si trasferisce la ditta? Non ti hanno proposto di seguirli?

4Roses

Vu-meter

Citazione di: 4RosesGroove il 12 Maggio, 2013, 02:59 PM
Dove si trasferisce la ditta? Non ti hanno proposto di seguirli?

4Roses

Indovina un po' ? In svizzera !  :eheheh:

Non posso seguirli ..

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Tiziano66

Ah si me ne avevi parlato a suo tempo, di dove abita il tuo capo.
Molla tutto e vieni qui...nella sorridente vallata di Heidi!

4Roses


Son of Aleric

Citazione di: 4RosesGroove il 12 Maggio, 2013, 03:37 PM
Ah si me ne avevi parlato a suo tempo, di dove abita il tuo capo.
Molla tutto e vieni qui...nella sorridente vallata di Heidi!

4Roses

???  Ma la "vallata di Heidi" non era nel Grigioni?

"There was this organ in the corner sweating out great steaming music and i thought that was the instrument for me"
Jon Lord (1941-2012), New Musical Express, March 1971



Tiziano66

Esatto ed il paese si chiama Maienfeld, appunto nel Canton Grigioni. :ookk:
Ma la Svizzera, per certi versi, agli occhi degli stranieri, è tutta una "vallata di Heidi"!

4Roses

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.