Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Settembre, 2024, 02:29 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Il cervello, l'apprendimento, la didattica, le emozioni

Aperto da Vu-meter, 22 Marzo, 2019, 05:51 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Elliott

Io se la guardo a dimensione piccola o da lontano la vedo grigia e verde menta. Se ingrandisco, la vedo rosa e grigia/bianca.

Isolando le singole parti le vedo rosa e grigio/bianco

Elliott

Citazione di: Vu-meter il 10 Aprile, 2020, 10:46 AM
Hey, con un po' di esercizio sono riuscito anche con l'abito !!!  :yeepy:

Di che colore è l'abito ??

Blu/nero o Bianco/oro ?





Assurdo, è perfino divertente.  :laughing: :laughing:

Per questo mi spiace ma il mio cervello vede bianco ed oro e si rifiuta di vedere nero azzurro  ;D


robland

Citazione di: Vu-meter il 10 Aprile, 2020, 10:42 AM
L'emisfero destro :
favorisce il pensiero analitico, digitale, logico, scientifico, sistematico.

L'emisfero sinistro:
creatività, musica, arte, mente subconscia, abilità multitasking, pensiero sintetico.

Sarebbe il contrario, mentre è così per i mancini.

Ma in realtà non tutti sono d'accordo. Ci sono studi che lo considerano un concetto superato. Ad esempio:

La verità, vi prego, su emisfero destro, emisfero sinistro e creatività - Wired

Ad ogni modo, qualunque cosa significhi, per me la scarpa è grigio-verde comunque provi a guardarla, con striscia e stringhe bianche.

Elliott

Ma, adesso lo vedo bronzo-viola (sono sollevato dal fatto che non lo veda nero azzurro).

Edit
Adesso lo rivedo bianco-oro (chiudendo un occhio) ma, rifacendo la stessa procedura, rimane bianco-oro.

Che strano

Santano

Il cervello mi sta dicendo che avanti così tarderò l'apprendimento, la didattica e le emozioni dedicate allo studio della chitarra  >:(

Vu-meter

Citazione di: Elliott il 10 Aprile, 2020, 12:07 PM
Ma, adesso lo vedo bronzo-viola (sono sollevato dal fatto che non lo veda nero azzurro).

Edit
Adesso lo rivedo bianco-oro (chiudendo un occhio) ma, rifacendo la stessa procedura, rimane bianco-oro.

Che strano


:laughing:

Hai un combattimento interno, mio caro.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



robland

Incredibile. Non ci vedo del bianco e dell'oro neanche fantasticando sulle sfumature. Per me è evidentemente blu/violaceo e nero (un po' meno scuro del nero).
Il bronzo e il bianco completamente assenti. M'aveste detto torino red e sunburst, sarebbe stato lo stesso.  :laughing:


zap

Il vestito lo vedo bianco e oro,sono daltonico?
Ma che significa switchare?

Santano

Citazione di: zap il 10 Aprile, 2020, 01:48 PM
Il vestito lo vedo bianco e oro,sono daltonico?
Ma che significa switchare?

E sì che mi ero detto "vedrai che io e Zap siamo gli unici che ripassano la scaletta"
E invece....
:lol:

Cold_Nose

Non scherziamo dai...scarpe palesemente grigie con stringhe verde mare e vestito bianco oro....nevvero?  :-\
If you make the same mistake 3 times, that becomes 'your arrangement'

Vu-meter

Citazione di: Cold_Nose il 10 Aprile, 2020, 02:34 PM
Non scherziamo dai...scarpe palesemente grigie con stringhe verde mare e vestito bianco oro....nevvero?  :-\


Ahimè, sbagliati entrambi.  :laughing:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Cold_Nose

If you make the same mistake 3 times, that becomes 'your arrangement'

Elliott

Citazione di: Cold_Nose il 10 Aprile, 2020, 02:34 PM
Non scherziamo dai...scarpe palesemente grigie con stringhe verde mare e vestito bianco oro....nevvero?  :-\

Yess  :reallygood:

Non fidarti dei jazzofili. Quelli vanno out pure con i colori


Vu-meter

Nella realtà, le scarpe sono rosa con stringhe e finiture bianche , mentre il vestito è blu con pizzo nero.

A quanto sembra, la parte del cervello predominante sommata alle nostre esperienze pregresse, scelgono di farci percepire colori diversi. Incredibile, non è vero?


Per modificare la visualizzazione (premetto che io vedevo scarpa grigia e verde e vestito bianco e oro) io ho trovato più semplice farlo con la scarpa, in seguito, sono riuscito anche con il vestito ma è stato molto più difficile ed impegnativo.
Con la scarpa ho fatto così : mi sono concentrato sulla finitura che vedevo verde e 'mi sono costretto' ad immaginarlo bianco, dicendomelo mentalmente e forzando con la fantasia. La scarpa è diventata magicamente rosa e bianca.
Stessa procedura con il vestito, concentrandomi sulla parte bianca in basso a sinistra.

Fatemi sapere se ci riuscite.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



robland

Io vedo perfettamente il bianco delle scarpe (lacci e striscia) senza alcuno sforzo. Ma le scarpe mi restano tutto tranne che rosa.
Quanto al vestito, blu e nero, senza sforzo.

Perché dunque su quattro colori coinvolti ne percepisco tre e uno no?
È evidente che qualcuno ha montato bene la catena degli effetti nella mia testa ma si è impicciato con un paio di cavetti. Niente di importante, sarà l'accordatore. Farò ad orecchio, poco male.
Il giorno in cui mi direte che una chitarra cherry burst in realtà è foam green mi preoccuperò sul serio.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.