Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Novembre, 2024, 09:35 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

I sogni più assurdi che abbiate mai fatto

Aperto da Vu-meter, 25 Febbraio, 2013, 07:28 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Moreno Viola

Citazione di: Son of Aleric il 01 Maggio, 2013, 11:08 AM
Citazione di: marcellom il 01 Maggio, 2013, 09:15 AM
basta leggere libri di fantascienza... sul mio comodino da oggi smartphone e topic sui sogni di Vu!!  yeeeeah!  ;D

:quotone: se raggruppiamo tutti i sogni di Vu,.........altro che antologie di Asimov  :laughing:

Ragazzi se facciamo un programma televisivo con i sogni di Vu, facciamo più ascolti del festival di Sanremo.  :laughing:
Chi semina vento, raccoglie tempesta.

Vu-meter

Grazie del supporto, Ragazzi !  :thanks: :thanks: :thanks:

Stanotte ho sognato una "banalità" : suonavo la chitarra in un mini amp ( ancor più piccolo dell'Amplug ) in una fiera dell'arredamento ..  :roll eyes:
L'ampli non era mio, era in prestito ed avevo il terrore che si rompesse, che qualcuno lo calciasse e così via ..

Niente di che , stanotte...  :laughing:

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Vu-meter

Gli ultimi purtroppo, non avendo postato subito, me li sono dimenticati , ma erano atomici .
In uno c'era Sgarbi che urlava a squarciagola contro dei ragazzi ed ora non ricordo più perchè . Quello di stanotte ce l'avevo fino a poco fa, c'era di mezzo un paracadute.. ma poi è scomparso dalla mente ..

Stanotte vedremo ..  :eheheh:

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32

Moreno Viola

Niente di troppo strano, ma comunque un sogno particolare:

mi trovo a passeggiare da solo nella zona del Porto Antico di Genova; come è tipico nei sogni il paesaggio è comunque diverso dalla realtà e si mischia in parte con Pegli (località del ponente genovese).
Nella mano destra ho della plastilina che impasto senza modellare niente.
Un signore molto anziano, osservando la mia mano riconosce nella massa informe di plastilina, una clessidra e si ferma incantato protraendosi nella spiegazione dell'etimologia della parola, che mi spiega deriva dal greco Hydro, che per lui significa "Sabbia" ( ???) e non "Acqua".
Purtroppo non ho fatto in tempo a sapere cosa significasse l'altra parte della parola, perché per qualche motivo mi sono svegliato.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.

Vu-meter

Citazione di: Moreno Viola il 03 Giugno, 2013, 12:38 PM
Niente di troppo strano, ma comunque un sogno particolare:

mi trovo a passeggiare da solo nella zona del Porto Antico di Genova; come è tipico nei sogni il paesaggio è comunque diverso dalla realtà e si mischia in parte con Pegli (località del ponente genovese).
Nella mano destra ho della plastilina che impasto senza modellare niente.
Un signore molto anziano, osservando la mia mano riconosce nella massa informe di plastilina, una clessidra e si ferma incantato protraendosi nella spiegazione dell'etimologia della parola, che mi spiega deriva dal greco Hydro, che per lui significa "Sabbia" ( ???) e non "Acqua".
Purtroppo non ho fatto in tempo a sapere cosa significasse l'altra parte della parola, perché per qualche motivo mi sono svegliato.

Finalmente non mi sento più solo !  :abbraccio:

Io ne sto facendo a iosa, ma poi al risveglio scompaiono !  :'(

Guido_59

Ne volevo aprire uno cos' e zac .. c'è già.
Bene ! stasera credo sognerò Telecaster che mi inseguono e cercheranno di farmi prigioniero, oppure io inseguo loro senza mai raggiungerle !
Voglio invece raccontare di alcuni strani sogni che ogni tanto faccio che però non ricordo esattamente .
QUando lo racconto a mia moglie e solo a lei uso l'espressione " Ho sognato i mostri " !!!
Non saprei descrivere la lor forma colore, e dire cosa o chi sono , posso però dire che creano e lasciano le sensazione più brutte che possiate provare  . Sono "cose" "entità" ,non saprei come dire, malvage brutte che ti scavano dentro lasciandoti una sensazione di angoscia e ti fanno venire un po' la paura di riaddormentarti perchè hai paura che ritornino. Sensazioni che ti rimangono per un po' anche da sveglio specie con gli occhi chiusi.
Preciso che non mi capita spesso e comunque mi è successo anche mangiando leggero non peperonate e melanzane alla parmigiana insieme !!!
Ah quasi dimenticavo è simile alla sensazione che ho quando mi viene la febbre molto alta e anche qui anche da sveglio.
Vi ho turbato ? Avete cambiato la vostra opinione su di me ? Spero di no !
Se volete fare un paragone assomigliano ai sogni che fanno i bambini  , che significhi che sono giovane  dentro ?  :lol:

Guido
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP

; ; ;

marcellom

Penso che le cose più brutte poi si vedano nella realtà,  leggendo i giornali e guardano la tv.
Forse sei angosciato per qualcosa e ne risenti un po.
Ti consiglio di guardare Monster & Co.
Vedrai che poi i mostri ti sembreranno meno angoscianti :abbraccio:

Guido_59

Certo se la metti così ! Si sa la realtà supera sempre la fantasia !

Guido
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP

; ; ;

Vu-meter

Credo sia successo anche me, tempo fa. Probabilmente non avranno avuto la stessa forma o colore dei tuoi, ma la sensazione sembra proprio quella. Fortunatamente fu un episodio isolato e non l'ho fatto più, ma il fatto che ancora lo ricordi, dopo anni, attesta il grande disagio che mi fece..

Forse ha ragione Marcello, magari sono preoccupazioni che il nostro cervello elabora a suo modo ...  :etvoila:

Guido_59

Esatto Vu è proprio così che succede si ricordano bene questo tipo do sogni anche se con ricordi non precisi.
Sì forse ha  veramente ragiono Marcello , non conociamo e forse non conosceremo mai il funzionamento del nostro cervello.

Guido

; ; ;

Vu-meter

Sono ad una conferenza con oltre 3000 persone.  Io sono uno degli oratori, ma non ho preparato alcun discorso. Sono dietro le quinte e sono sereno e penso che tanto, qualcosa inventero' lì per lì... solo quando sento la voce dalle casse dire : "e adesso ascoltiamo. ..." pronunciando il mio nome, mi rendo davvero conto di non avete niente da dire e scatta il panico e l'ansia. ..

marcellom

Sei preoccupato per qualche nuovo incarico per il quale non ti ritieni all'altezza? 

Vu-meter

marcellom

Guido_59

Io ho sognato che ci invitavano tutti a suonare al Crossroads Festival e e siccome io mi ero dimenticato la chitarra Clapton mi dice : " If you want I can loan  you my Blackie , if you are satisfied ! "  :sarcastic: :laughing: :laughing:
Però mi sono svegliato prima di portarmela via  :'( :cry2: e non mi ricordo neanche come è finito il concerto !!!  :acci:

Guido

; ; ;

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.