Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

16 Novembre, 2024, 09:28 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

I sogni più assurdi che abbiate mai fatto

Aperto da Vu-meter, 25 Febbraio, 2013, 07:28 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

Ho fatto un sogno molto complicato all'interno del quale, l'unica scena che mi è rimasta impressa era quella di un ragazzo che si era volontariamente mozzato i piedi con un'accetta e mentre io mi disperavo per capire come aiutarlo, si dava fuoco.

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Bamimm

Citazione di: Pasquino il 24 Ottobre, 2020, 12:39 PM
Hai provato a prendere la melatonina?
hahahaha

Ho letto giusto gli ultimi post solo per curiosità e nemmeno con particolare attenzione, ma una cosa mi è chiara: la melatonina per VU non va bene. Ci vuole qualcosa di più forte col nome di donna  :laughing:

Ombra/luce

Ho sognato che suonavo spedito la chitarra come non mi riesce nella vita reale, con una destrezza e scioltezza impensabile.. vi è mai capitato? Per altro ho sognato pure di comporre un brano bellissimo, appena svegliato ce l'avevo ancora nella mente e volevo trasportarlo per davvero, solo che l'ho subito dimenticato.. era qualcosa di geniale però  :-\
Ut queant laxis

Pasquino

Citazione di: Ombra/luce il 03 Novembre, 2020, 10:35 PM
Ho sognato che suonavo spedito la chitarra come non mi riesce nella vita reale, con una destrezza e scioltezza impensabile.. vi è mai capitato? Per altro ho sognato pure di comporre un brano bellissimo, appena svegliato ce l'avevo ancora nella mente e volevo trasportarlo per davvero, solo che l'ho subito dimenticato.. era qualcosa di geniale però  :-\
Sognare dei pezzi succedeva anche a me tempo fa, mi sembravano bellissimi nel sogno, peccato che fosse solo un sogno, mai che me sia ricordato uno però, mi rimaneva la sensazione e basta...
pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra. (Amico Fragile - F. De Andrè)

Moreno Viola

Citazione di: Vu-meter il 03 Novembre, 2020, 07:17 AM
Ho fatto un sogno molto complicato all'interno del quale, l'unica scena che mi è rimasta impressa era quella di un ragazzo che si era volontariamente mozzato i piedi con un'accetta e mentre io mi disperavo per capire come aiutarlo, si dava fuoco.

Ellapeppina! Notti tranquille... mi fai venire in mente la saga del "L'incubo in via dell'olmo" dove c'erano i ragazzi che non volevano addormentarsi per evitare di sognare.  :laughing:
Chi semina vento, raccoglie tempesta.

Moreno Viola

A me è successo di sognare di aver composto la sigla di un cartone animato e credo di averlo anche raccontato da qualche parte in questo topic.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.

Vu-meter

Citazione di: Moreno Viola il 05 Novembre, 2020, 09:31 PM

A me è successo di sognare di aver composto la sigla di un cartone animato e credo di averlo anche raccontato da qualche parte in questo topic.

Deve essere stato bello !  :reallygood:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32

Ombra/luce

Ho sognato che dovevo andare a dormire a casa di alcuni amici che non conosco nella vita reale, ci andavo in bici elettrica, la parcheggiavo sotto un condominio, arrivato a casa di questi amici c'era un mega festone sotto casa con tutti, tutti, senza mascherina tutti ammassati, cosa che nel sogno l'ho pensato, mentre mi aggiravo nella festa cercando di andare a casa di questi amici vengo preso da tre butta fuori e sbattuto a terra, con questi tre che mi si avvicinavano alla faccia, senza mascherina, minacciosi a chiedermi che ci facessi in quella festa privata. Andando via ho preso la bici elettrica sbagliata e, in mezzo alla strada, mi sono reso conto di avere una bambina di 5 anni dentro il portapacchi, in quel momento capisco che ho preso la bici sbagliata perchè somigliante, vado in panico, faccio retrofront e vado a riportarla indietro, trovo la madre per le scale, quando rivede la figlia non batte ciglio, non è minimamente preoccupata, priva di emozioni..
poi suona la sveglia..
:-\
Ut queant laxis

Vu-meter

Ci sarà sicuramente una chiave per capire, ma puoi dircelo solo tu.

Elliott

Mi trovavo su una moto d'acqua su un lago molto tetro. Lo stato d'animo era caratterizzato da angoscia, sentendomi sotto minaccia continua. Tutti quelli che vivevano nel sogno avevano medesimo stato d'animo benché ciascuno di noi fosse accompagnato da un ologramma dalle sembianze del genio di Aladin. Ironico e caciaro, che aveva il compito di guidarci e proteggerci seppur senza poter intervenire.

Lo stato d'animo non mentiva ed infatti ecco arrivare dal cielo, all'improvviso, decine di androidi armati e spietati. Abbattevano qualunque cosa senza pietà. Io arrivai in una abitazione a me familiare (credo che nel sogno, fosse la mia residenza) dove mi nascosi in un anfratto creato appositamente mentre, l'ologramma, mi ricordava che non serviva nascondersi perché loro hanno mappato il nostro dna e che siamo dunque monitorati via GPS per cui, se cercano me...mi trovano.

Dopo qualche istante infatti, mi ritrovo circondato da diversi di questi giganteschi esseri...armati e minacciosi. Comunicavano ad immagini.
L'ologramma che mostrava una panoramica  del lago dove c'erano diverse moto d'acqua distrutte ed in fiamme, mi diceva che non erano per nulla pacifici.
Ero tuttavia inspiegabilmente tranquillo e ciò era dovuto alle indicazioni del mio ologramma guida, che mi rassicurava dicendomi che io avrei solo dovuto assecondare le loro richieste e, non avrebbero dunque usato alcuna violenza ne contro di me ne contro i miei familiari che, intanto, erano apparsi nel sogno.

Un altro ologramma, accompagnato dalla voce spaventosa ed incomprensibile di uno di questi esseri, mi mostrava le immagini della navicella del loro capo sotto attacco ed in fiamme dal quale, si vede precipitare nel vuoto dello spazio e successivamente colpito e distrutto dal fuoco nemico un...ehm...Looper Boss come quello che mi sono recentemente regalato e capisco, che vogliono semplicemente il mio looper. Mi sveglio, angosciato, mentre un ologramma ne mostrava l'utilizzo che, era quello di programmare un esercito sterminato...di umani clonati...centinaia di volti a me noti, che venivano prodotti in serie :(

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

Elliott

Urca, sai che non avendo finito il sogno, non so se lo hanno preso con prepotenza o se abbiamo concordato un prezzo?  :-\

Vu-meter

Io ho sognato che mio nipote (un ragazzo di 28 anni) dilapidava completamente il suo patrimonio fomentando la sua nuova passione: aeroplani monoposto ad elica. Ne acquistava sempre di nuovi senza mai rivendere quelli precedenti per cui ne stava mettendo insieme una quantità immane. Senza contare i costi di gestione e di "parcheggio" .. insomma uno sfacelo economico e a me, toccava fargli "il discorsetto" ...  :facepalm2:

zap

Citazione di: Vu-meter il 01 Gennaio, 2021, 09:20 AM
Io ho sognato che mio nipote (un ragazzo di 28 anni) dilapidava completamente il suo patrimonio fomentando la sua nuova passione: aeroplani monoposto ad elica. Ne acquistava sempre di nuovi senza mai rivendere quelli precedenti per cui ne stava mettendo insieme una quantità immane. Senza contare i costi di gestione e di "parcheggio" .. insomma uno sfacelo economico e a me, toccava fargli "il discorsetto" ...  :facepalm2:
Che bello.

Vu-meter

Come al solito, ne ho fatti decine la notte scorsa, ma ne ricordo distintamente solo due:

1) arrivo a casa e vedo lo scuro della porta principale chiuso e nel contempo sento il campanello suonare fisso, fastidiosissimo. Nel sogno, il campanello è tra lo scuro e la porta e così penso che qualcuno possa esserci rimasto chiuso in mezzo, malgrado il poco spazio. Apro in fretta lo scuro e il suono del campanello si interrompe improvvisamente. Allo stesso tempo scopro che non c'è nessuno rinchiuso lì dentro e anzi, la porta è spalancata. Entro un po' stranito e preoccupato e inizio ad aprire gli scuri alle finestre, per fare luce. Mi sento un po' impaurito e teso perché avverto una presenza... ma mi sveglio.

2) vivo in una strana città stile Venezia. Quando metto un piede fuori di casa, c'è solo acqua. Nessun marciapiede, nessun asfalto, solo acqua e anche piuttosto profonda. Purtroppo non possiedo una barca ma solo una muta da sub completa di respiratore, bombola e quant'altro. Mi preparo ed esco. È sera tardi e guardo l'acqua, che riflette la luce della luna, creando dei giochi di luce sul pelo dell'acqua. Mi tuffo ( non so dove stia andando) con il pensiero di dover stare piuttosto sul fondo per timore che qualche barca mi 'falci' con le eliche. Sono MOLTO preoccupato, infatti io nella vita ho il timore dell'acqua alta.
Mi sveglio...

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.