Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

16 Novembre, 2024, 09:49 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

I sogni più assurdi che abbiate mai fatto

Aperto da Vu-meter, 25 Febbraio, 2013, 07:28 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

Notte scorsa:

la regione Emilia Romagna aveva deciso di attuare un nuovo e strano piano per la viabilità stradale: ogni ponte, cavalcavia e sottopassaggio sarebbe stato convertito a viabilità alternata su di una unica corsia. Eventuali ulteriori corsie sarebbero state chiuse. Per alternare i sensi di marcia non si sarebbero usati solo dei normali semafori, bensì, quando si giungeva al proprio turno di procedere, si sarebbe dovuto rispondere a 3 domande fatte da un computer installato di lato alla corsia. Bisognava digitare le tre risposte e, nel caso fossero non corrette bisognava stare fermi, rischiando di perdere il turno semaforico e creando un disastro di traffico dietro di sè. Ogni singolo utente che volesse passare, doveva fermarsi e rispondere alle domande.

Per curiosità, decisi di andare a vedere un sottopassaggio vicino casa mia. Quando fu il mio turno, scoprii di non conoscere le risposte. Preso dal panico e sentendo tutti che mi suonavano dietro di me, decisi di passare ugualmente, pur sapendo di commettere un'infrazione.
Arrivato di là, ero molto scosso e decisi di parcheggiare di lato il prima possibile. Iniziare a camminare per cercare di calmarmi e mi chiedevo se mi fosse stata fatta una foto e se mi sarebbe arrivata una multa e chissà di quale entità. Nel camminare notai che malgrado la nuova, assurda ordinanza fosse una novità, qualcuno aveva già scritto le soluzioni con lo spray sui muri, altri le avevano incise in qualche modo su varie parti metalliche tipo le macchinette per il parcheggio e altre strutture.
Improvvisamente, una signora di una certa età sbucò da una porta che dava proprio sul marciapiede invitandomi ad entrare. Mi ritrovai in un salotto pieno di elenchi a mo' di brochure di vari spessori che contenevano le risposte dei vari "posti di blocco informatici". C'erano elenchi divisi per città, quelli delle varie provincie e uno con tutte le risposte della regione, un librone grossissimo. La signora li vendeva e ovviamente mi consigliava di prendere quello più completo ad un prezzo speciale. Mentre cercavo di trovare il modo per uscire da quella situazione educatamente ma senza acquistare niente, mi sono svegliato.

:etvoila:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Elliott

:sarcastic:

Nella realtà, ci avremmo trovato qualcuno che in cambio di un euro, avrebbe digitato lui le risposte

Vu-meter

Tra i tanti sogni della notte scorsa, quello che trovo buffo è che ricordo perfettamente gli ultimi 4 e che pur non sembrando, sono tutti collegati tra loro ..

1) Sono a pranzo in un ristorante con mia moglie, ma ci troviamo abbastanza male. Il locale è piuttosto rumoroso, non sembra affatto pulito e le cose che ci portano non sono affatto buone. All'uscita, mia moglie va verso l'auto mentre io le dico che voglio vedere una cosa e mi separo da lei salendo un pendio piuttosto ripido che mi dovrebbe portare nel retro del locale. Lì vengo colto da una slavina. Mi salvo, sono completamente sommerso nella neve fino al petto e non riesco assolutamente a muovermi o ad uscirne. Penso che sono stato molto fortunato e rifletto su quanto mi sarebbe dispiaciuto per mia moglie qualora non mi avesse più visto senza avere alcuna notizia di me. Ma sono comunque bloccato e non so cosa fare .....
Mi sveglio.

2) Sono a casa di amici che hanno due figli: un maschio e una femmina. Sto chiacchierando con il figlio maschio sedendo su un divano accanto alla porta. Lui, Alessandro, è in piedi con la porta aperta mentre sembra debba uscire, forse deve andare a prendere qualcosa fuori. So che sta per arrivare uno spasimante della ragazza a prenderla per portarla fuori, ma lei non c'è. Improvvisamente entra questo ragazzo, scostando Alessandro con un braccio. Il gesto mi piace davvero poco proprio come lui, che miè molto antipatico e che riconosco essere il figlio del ristoratore del sogno precedente. Cammina con aria arrogante e si siede su una sedia di fronte a me. Non ha idea di chi io sia, evidentemente non ha mai visto la famiglia e mi si rivolge senza neanche salutare, con un veloce gesto del mento verso l'alto e dicendo : "Be' ... dov'è?" intendendo Giulia, la ragazza, che nel sogno è perdutamente innamorata di lui. Io capisco che ha frainteso prendendomi per il padre e gli rispondo che al momento non c'è, sta arrivando, ma gradirei che la aspettasse fuori. Lui mi risponde seccamente di no, che non ne vede il motivo e che voglio che vada fuori devo sbattercelo io. Mi guarda con aria di sfida e mi chiede "allora, cosa vuoi fare?". Io, approfittando dell'equivoco che si è creato, gli rispondo che semplicemente non permetterò a mia figlia di uscire con lui e certamente non permetterò che lui "ci si diverta", alludendo chiaramente al sesso. Lui si alza e se ne va arrabbiatissimo. Alessandro mi guarda un po' stranito e con aria interrogativa. Avrò fatto bene a trattarlo a quel modo ? In fondo, io , che cosa c'entro ? Come la prenderà, Giulia ? Mi sovviene un po' di ansia.
Mi sveglio.

3) Sono in auto. Ho una macchina nuova fiammante di colore nero. Sono fermo ad un semaforo con un paio di mezzi davanti a me. Continua ad alternarsi il verde al rosso, ma non partiamo mai. Mi sporgo dal finestrino per capire come mai non si sblocchi la situazione e noto un'auto della polizia parcheggiata in mezzo alla carreggiata. Evidentemente gli agenti hanno preso il controllo e stanno dirigendo manualmente il traffico; forse, è successo qualcosa. Arriva l'ennesimo vede, ma niente, non ci muoviamo. Dopo che il verde è rimasto presente un certo lasso di tempo, finalmente, vedo l'auto davanti a me muoversi. Per paura di ricadere nel rosso cerco di affrettarmi avvicinandomi pericolosamente all'auto davanti e aumentando un po' troppo la mia velocità e il mio scatto. L'auto davanti a me curva a destra, ma io le cozzo contro l'angolo sinistro. Per cercare di schivarla, nel frattempo, mi sono portato a sinistra e colpisco anche la macchia della polizia, di lato. Infine, termino la corsa "entrando" dentro ad un furgone e distruggendo l'auto.
Il sogno cambia ed io sono dal carrozziere che guardo la mia auto che ha praticamente perso tutta la parte davanti e con lui che mi dice che non c'è niente da fare, toccherà comprarne un'altra. Sono molto angosciato.
Mi sveglio.

4) Sono nuovamente a casa dei miei amici e vedo rientrare la madre. Le chiedo dove sia Giulia, visto che sapevo che doveva uscire con un ragazzo. Lei mi dice che siccome erano di strada, l'ha lasciata al ristorante del padre del ragazzo. Si vedranno là. Io cerco di spiegare ciò che è successo, ma non riesco. La madre non me ne dà il tempo e si arrabbia con me. Usciamo e troviamo Giulia in lacrime. Non sento ciò che dice alla madre ma è evidente che abbia litigato con il ragazzo per colpa mia. Lei la carica in auto e partono; la ragazza ancora affranta e la madre visibilmente alterata. Capisco di aver completamente sbagliato ad intervenire in fatti che non mi riguardavano. Nel contempo, penso a quanto sia stato sfortunato perchè l'agitazione per ciò che sarebbe successo (nel sogno n.2) e che si è puntualmente verificato, mi aveva fatto fare l'incidente in cui ho perso l'auto (sogno n.3) ..
Mi sveglio.

Ho sognato "a puntate" ! Che roba galattica, il cervello ...
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32

Pasquino

Ma ti sei svegliato veramente o hai sognato di esserti svegliato?
pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra. (Amico Fragile - F. De Andrè)

Vu-meter

Citazione di: Pasquino il 24 Ottobre, 2020, 12:06 PM
Ma ti sei svegliato veramente o hai sognato di esserti svegliato?

Mi svegliavo ogni volta. Io sono anni che ho disturbi al sonno. Purtroppo, per adesso ancora non ho trovato rimedio.
Il più delle volte dormo a step che vanno dalla mezz'ora al max di 4 ore. Poi mi sveglio e sto sveglio X tempo (molto variabile: da 10-15 minuti a, più spesso, diverse ore. Poi mi riaddormento.
Nottata classica: a letto alle 23.00/23.30. Sveglio alle 3.00 fino alle 6.00. Mi riaddormento alle 6.00 fino alle 9.00.
Se fai la somma, ho dormito quasi 7 ore. Mica male. In realtà sia durante le prime quattro ore che durante le seconde tre, ho omesso di dire che mi sono svegliato un sacco di volte per pochi minuti e .. in sostanza .. al mattino sono completamente distrutto.
Ti assicuro che è una vitaccia. Non a caso, nelle torture, la prima cosa che ti fanno è crearti disturbi nelle funzioni sonno/veglia.

Elliott

Citazione di: Vu-meter il 24 Ottobre, 2020, 08:20 AM
Penso che sono stato molto fortunato e rifletto su quanto mi sarebbe dispiaciuto per mia moglie qualora non mi avesse più visto senza avere alcuna notizia di me.

Si, quello di immaginare la/il proprio consorte vedovo, è pensiero insopportabile per molti  :laughing:

Pasquino

Da come la racconti Vu, e per il fatto che ricordi bene i sogni, hai un sonno che riposa poco. Se dormi così la percentuale di sonno profondo sono basse assai, per questo ti senti stanco.
Io con il lockdown ho devastato i miei ritmi sonno veglia, per fortuna non mi sveglio nel sonno, però vado a dormire sempre tardi e mi sveglio troppo presto, arrivato a sera crollo...
E non mi ricordo quasi mai i sogni.
Hai provato a prendere la melatonina? Potrebbe essere un aiuto naturale nel tuo caso
pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra. (Amico Fragile - F. De Andrè)

Vu-meter

Citazione di: Pasquino il 24 Ottobre, 2020, 12:39 PM
Da come la racconti Vu, e per il fatto che ricordi bene i sogni, hai un sonno che riposa poco. Se dormi così la percentuale di sonno profondo sono basse assai, per questo ti senti stanco.
Io con il lockdown ho devastato i miei ritmi sonno veglia, per fortuna non mi sveglio nel sonno, però vado a dormire sempre tardi e mi sveglio troppo presto, arrivato a sera crollo...
Hai provato a prendere la melatonina? Potrebbe essere un aiuto naturale nel tuo caso

Ho provato per mesi, ma... Niente da fare.

Ho omesso di dire che in parte, io so perché sono messo così. Eviterò di entrare in dettagli, non voglio tediare nessuno.

Pasquino

Citazione di: Vu-meter il 24 Ottobre, 2020, 01:19 PM

Ho omesso di dire che in parte, io so perché sono messo così. Eviterò di entrare in dettagli, non voglio tediare nessuno.
Certo, scusa se ho toccato un argomento sensibile

Vu-meter

Citazione di: Pasquino il 24 Ottobre, 2020, 04:28 PM
Citazione di: Vu-meter il 24 Ottobre, 2020, 01:19 PM

Certo, scusa se ho toccato un argomento sensibile

No, caro, non è che sia un argomento di cui  mi vergogno . E' solo che mi dispiace parlare di queste cose e magari dare l'impressione di cercare consensi attraverso ricerca di pietà o simili. Tutto qua.
Spero di essere riuscito a spiegare che tu non hai fatto assolutamente niente di male.  :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio:

Ombra/luce

Io, quando avevo delle cattive abitudini alimentari, corrette maturando e facendo sport, ho avuto svariate volte quel fenomeno che popolarmente viene chiamato "pantafrica", che ha anche altri nomi a seconda della regione. Praticamente è una situazione di dormiveglia che inizia con una forte scarica di pelle d'oca, ci si sente svegli quando in realtà non lo si è e non si riesce a muovere un dito nonostante si tenti in tutte le maniere di muoversi. Non so se qualcuno qui ha mai provato questo stato. In queste situazioni, essendo appunto di dormiveglia, non è difficile avere dei sogni estremamente vividi più prossimi all'allucinazione. In questi stati, che ho avuto nella vita due o tre volte in tutto, mi è capitato di percepire presenze, figure che uscivano fuori da quadri, luci fortissime e abbaglianti, il tutto mentre cercavo in ogni maniera di muovermi e mi sentivo assolutamente vegeto, per quanto in realtà non lo fossi.
Detto così sembrano "sogni" banali ma appunto è una condizione così forte e vivida che lascia il segno.
Ut queant laxis

Vu-meter

Santano

Pasquino

Citazione di: Ombra/luce il 25 Ottobre, 2020, 05:43 AM
Io, quando avevo delle cattive abitudini alimentari, corrette maturando e facendo sport, ho avuto svariate volte quel fenomeno che popolarmente viene chiamato "pantafrica", che ha anche altri nomi a seconda della regione. Praticamente è una situazione di dormiveglia che inizia con una forte scarica di pelle d'oca, ci si sente svegli quando in realtà non lo si è e non si riesce a muovere un dito nonostante si tenti in tutte le maniere di muoversi. Non so se qualcuno qui ha mai provato questo stato. In queste situazioni, essendo appunto di dormiveglia, non è difficile avere dei sogni estremamente vividi più prossimi all'allucinazione. In questi stati, che ho avuto nella vita due o tre volte in tutto, mi è capitato di percepire presenze, figure che uscivano fuori da quadri, luci fortissime e abbaglianti, il tutto mentre cercavo in ogni maniera di muovermi e mi sentivo assolutamente vegeto, per quanto in realtà non lo fossi.
Detto così sembrano "sogni" banali ma appunto è una condizione così forte e vivida che lascia il segno.
Praticamente ti svegli (solo col cervello) in piena fase REM, che è una fase del sonno caratterizzata dalla presenza di sogni vividi e estremo rilassamento muscolare, per questo motivo non riesci a muoverti. La condizione di solito sparisce poco dopo il risveglio effettivo, ma ci sta che se stai ancora in dormiveglia e l risveglio effettivo non ci sia mai del tutto, quindi lo stato transitorio si prolunghi.
Il sonno è come il mare, nessuno lo conosce davvero a fondo, è pieno di segreti, di meraviglie ma anche di pericoli

Ombra/luce

Citazione di: Pasquino il 25 Ottobre, 2020, 01:48 PM
Praticamente ti svegli (solo col cervello) in piena fase REM, che è una fase del sonno caratterizzata dalla presenza di sogni vividi e estremo rilassamento muscolare, per questo motivo non riesci a muoverti. La condizione di solito sparisce poco dopo il risveglio effettivo, ma ci sta che se stai ancora in dormiveglia e l risveglio effettivo non ci sia mai del tutto, quindi lo stato transitorio si prolunghi.
Il sonno è come il mare, nessuno lo conosce davvero a fondo, è pieno di segreti, di meraviglie ma anche di pericoli
Esattamente. Questa condizione ho letto che è strettamente collegata all'alimentazione e alla posizione in cui si dorme. Non so quanto di vero ci sia però effettivamente, da quando per motivi legati allo sport, ho iniziato ad avere un'alimentazione più mirata non mi si è più presentato il fastidio.
Ut queant laxis

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.