Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

16 Novembre, 2024, 11:51 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

I sogni più assurdi che abbiate mai fatto

Aperto da Vu-meter, 25 Febbraio, 2013, 07:28 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Grand Funk

:laughing: :laughing:

A me interessa visitare il borgo Genka ad una sola condizione, deve esserci il bosco dei funghi......  :facepalm2:

Vu-meter

Partorito la notte scorsa :

mi trovo in una gigantesca proprietà di un riccone. Più precisamente sono all'interno di un locale immenso che funge da discoteca. E' pieno di gente e sembra esserci una festa in corso. Le dimensioni del posto sono imbarazzanti e ci sono centinaia e centinaia di persone che si alternano tra la pista da ballo e il bar, con tanto di bancone e barman che offrono gratuitamente cocktail, bibite, liquori e qualche spettacolo di quelli che sanno fare loro con gli shaker. Quello che subito mi pare strano è che io stia camminando sul bancone del bar ma non dia fastidio a nessuno, anzi, a quanto pare, non mi vedono nemmeno. Scorgo una ragazza che mi piace moltissimo.

Il sogno cambia e sono fuori nel "giardino"( se si può chiamare così una proprietà che è sostanzialmente a perdita d'occhio e piena delle cose più belle mai viste: alberi, prati, fiori, siepi tagliate in maniera artistica, ecc..) e sto baciando teneramente la ragazza che poi scopro essere mia moglie, anche se le fattezze sono diverse. Si avvicina un ragazzo che ci osserva senza dire una parola e io, improvvisamente ricordo perché sono lì. Saluto mia moglie e vado via, accompagnando il ragazzo.

Io sono lì perché sono stato assunto dal riccone e dalla sua famiglia (composta da lui, la moglie, il figlio maschio di cui sopra e una ragazza adolescente biondina proprio come la madre, tutti fisicamente davvero belli) per fare da compagnia al figlio e nel contempo indagare, scoprire da cosa sia affetto questo giovane. Un bel ragazzo, con una barba folta e scura che gli incornicia il viso. Ha degli occhi piccoli, molto intelligenti, che sembrano sempre sull'orlo delle lacrime. Non parla. Mai. Non ha mai parlato con nessuno, eppure si presume che possa. Sembra una strana forma di autismo o qualcos'altro che lo rende chiusissimo e non vuole comunicare con nessuno. Solo pochissimi "eletti" possono entrare in contatto con lui. Si esprime solo in due modi : con lo sguardo ( si avvicina moltissimo e ti fissa negli occhi senza proferire parola ) e con una strana forma di telepatia che però, non tutti percepiscono. Siccome pare che io abbia questa particolare capacità, sono stato assunto. Io mi esprimo a parole, con lui. Infatti, mentre camminiamo in giardino, gli chiedo diverse cose, cercando di chiacchierare un po', per rompere il ghiaccio. Lui si avvicina a pochi cm e mette i suoi occhi nei miei occhi e io capisco ciò che vuole dirmi.
Ad un certo punto siamo arrivati ai limiti della proprietà e c'è una specie di bellissima siepe, perfettamente tagliata, che costeggia i bordi. Deve essere piovuto perché c'è uno strato superficiale di melma. Noto, in terra, uno dei miei plettri preferiti e gli chiedo cosa ci faccia qui. Ma lui non risponde. Poco più avanti, sotto la siepe noto qualcos'altro. E' sporco di terra e sembra qualcosa che sia stato precedentemente sotterrato, ma che sia venuto allo scoperto grazie alla pioggia. Lo raccolgo e mi accorgo che è una foto appallottolata, piuttosto rovinata. Nella foto ci sono loro 4, la famiglia riunita e sorridente. Quando trovo la foto, lui inizia ad allontanarsi dandomi le spalle. Così, mentre cerco di distenderla e guardare meglio, gli vado dietro. lui però sembra aumentare velocemente il passo per staccarsi da me. Noto che nel retro della foto c'è una frase in inglese. Io sono in grado di fare la traduzione e capisco la frase in sé, ma non capisco quale sia il suo vero significato e così glielo chiedo. Lui è sempre girato e va a passo svelto. Mi comunica telepaticamente una traduzione della frase, ma completamente (e penso volutamente) errata. Gli dico che non c'è scritto così e lui mi restituisce un'ulteriore traduzione, ma sempre errata. Gli dico nuovamente che non c'è scritto così, aumentando un po' il tono della voce, quasi a rimproverarlo e gli richiedo nuovamente cosa significhi ma lui non mi risponde più, allora decido di leggergliela, traducendo correttamente.

La frase dice : "Da chi hai saputo della tua paura? Dall'oscurità?"

Quando gliela leggo, lui si disintegra, si dissolve e scompare. Sono attonito. Non so se dove sia finito. Spero in cuor mio che si sia nascosto, che sia una sua incredibile capacità, ma che stia bene. Di certo so che ho trovato qualcosa, forse la chiave di volta per scoprire il mistero del suo comportamento.

Mentre penso a queste cose, decisamente agitato, mi sveglio. L'orologio fa le 3.30.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Elliott

Vu, sicuro sia morfeo sto tipo che gestisce i tuoi sogni? :(

Vu-meter

Citazione di: Elliott il 05 Giugno, 2020, 12:25 PM
Vu, sicuro sia morfeo sto tipo che gestisce i tuoi sogni? :(

Non ne sono sicuro .. :scared:

:laughing: :laughing:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32

Grand Funk

I sogni a volte sono molto strani, ma i tuoi Vu sono particolarmente strani.....  :laughing:

:abbraccio:

Moreno Viola

Io immagino frotte di studenti di psicanalisi appostati davanti a casa di Vu...

Chi semina vento, raccoglie tempesta.

Vu-meter

Vu-meter

Notte scorsa:

Ho fatto illegalmente installare, ad un incrocio in città, una strumentazione composta da una serie di webcam potentissime, un sistema di riconoscimento facciale e molto altro, al fine di "mappare" l'immigrazione dalla Cina. A quanto pare, a questo incrocio confluiscono i pullman che dall'aeroporto portano le persone arrivanti dalla Cina in città e complice il lockdown, ho potuto far montare tutto ed ora sto utilizzando il sistema con successo per controllare questo traffico. Riesco a vedere e immortalare volti, ascoltare discorsi, riconoscere chi è già venuto più di una volta, ecc.. , inserendo il tutto in un gigantesco database.
A un certo punto però mi accorgo che questo mio strano segreto, tanto segreto non è, anzi, la cosa è risaputa al punto che le persone si fanno ritrarre proprio davanti all'attrezzatura, che è diventata quasi un punto di interesse per il turista e si fanno selfie come fossero davanti alla torre di Pisa o simili.
Mannaggia, mi accorgo solo ora che c'è un palo che emette tanto di luce azzurra ogni volta che l'attrezzatura entra in funzione e che rende decisamente visibile il tutto, per cui direi che "l'anomalia" a questo incrocio è facilmente rilevabile.
Decido di intervenire ed eliminare la cosa. Vado presso l'incrocio per smontare tutto, ma quando arrivo mi ritrovo soltanto con un misero cacciavite decisamente inadatto al lavoro e inoltre è pressochè impossibile operare a motivo del traffico sia di persone che di automobili che c'è.
Mi sento braccato e penso che presto mi verranno ad arrestare per aver compiuto una violazione così grave. Come faccio adesso ad eliminare tutta questa attrezzatura ?

Non lo saprò mai perchè mi sveglio. Sono felice di vedere che sono "già" le 4.00..

Elliott

Citazione di: Vu-meter il 14 Giugno, 2020, 06:07 AM
la cosa è risaputa al punto che le persone si fanno ritrarre proprio davanti all'attrezzatura, che è diventata quasi un punto di interesse per il turista e si fanno selfie

Comunque, è quello che succederebbe nella realtà, tra una protesta e l'altra, per la violazione della privacy perpetrata dalle autocertificazioni  :sarcastic:

Vu-meter

Citazione di: Elliott il 14 Giugno, 2020, 08:47 AM
Citazione di: Vu-meter il 14 Giugno, 2020, 06:07 AM
la cosa è risaputa al punto che le persone si fanno ritrarre proprio davanti all'attrezzatura, che è diventata quasi un punto di interesse per il turista e si fanno selfie

Comunque, è quello che succederebbe nella realtà, tra una protesta e l'altra, per la violazione della privacy perpetrata dalle autocertificazioni  :sarcastic:

:laughing: :laughing: :laughing:

Moreno Viola

Chi semina vento, raccoglie tempesta.

Vu-meter

Pasquino

Vu, se torni in quel sogno prova a riavviare, di solito risolve
pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra. (Amico Fragile - F. De Andrè)

Vu-meter

Guido_59

Io sogno poco ultimamente perché dormo poco e male.
Quei frammenti di sogno che ricordo somigliano a incubi perché mi agitano.
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP

; ; ;

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.