Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

17 Novembre, 2024, 05:37 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

I sogni più assurdi che abbiate mai fatto

Aperto da Vu-meter, 25 Febbraio, 2013, 07:28 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Elliott

Vu-meter

La notte scorsa ne ho fatti 6, ma ne ricordo distintamente solo 3 .

1) Sto camminando in una strada di quello che sembra essere il classico "paese fantasma" dove non c'è anima viva da nessuna parte e sto leggendo degli spartiti. Alzo gli occhi un attimo e devo "frenare" il passo pesantemente perchè ci sono due ragazze giovanissime ( sui 15 anni circa ) ferme che mi guardano. Mi chiedono: "Tu leggi quel foglio e capisci quali note ci sono scritte ?" Rispondo affermativamente.
"Allora potrai cantarci questo", rispondono loro, dandomi nel contempo in mano un foglio che era stato appallottolato più volte e ridotto davvero male. Nelle loro parole percepisco una certa ansia, come sa da quello dipendesse qualcosa di importante. Capisco di essere stato frainteso e anche a me monta un po' d i ansia : infatti nel sogno so leggere la musica e riprodurla sulla chitarra, ma non cantarla di getto. Comunque,  cerco di aprire e stendere il più possibile quello strano gomitolo di carta che mi è stato dato in mano, ma è una vera impresa. Appena posso guardarci dentro, lo osservo e noto che anche il pentagramma è stato scritto a mano, ma veramente malissimo. Sembra più un gioco di un bimbo di 5 anni, che ha tirato "righe" affatto dritte, tutte tremolanti e un po' a caso. Ci sono sì delle "note", ossia dei pallini qua e là, ma è una sorta di geroglifico incomprensibile. Mentre alzo gli occhi per scusarmi con le ragazze e dire loro che non sono in grado di aiutarle, mi accorgo che sono sparite e il luogo è di nuovo privo di anima viva.

2) Conosco Jim Carrey di persona. Siamo amici e gli voglio molto bene. Vengo a sapere di persone che vogliono fargli del male per cui mi precipito a casa sua per avvisarlo, ma lui è sparito. La sensazione è positiva perchè capisco che è sparito prima che "i cattivi" lo raggiungessero. Mi dispiace averlo perso di vista ,ma sono contento che nessuno gli abbia potuto fare del male. Scoprirò solo in seguito che in realtà lui è una specie di supereroe che ha la capacità di trasformarsi in ciò che vuole. Infatti, mentre cammino per strada, una bicicletta da corsa di colore fuxia (senza nessuno sopra) mi avvicina e inizia a parlarmi ed io riconosco che è lui.

3) Vivo in una casa che, un po' alla volta, scopro avere sempre più pertugi da cui possono infiltrarsi insetti o animaletti ed inizio a chiudere tali spazi con ciò che trovo. Però gli spazi che trovo sono sempre più grandi e capisco che possono entrare ( e infatti entrano ) cose sempre più grandi ( gatti, uccelli, ecc.. ). In effetti ad un certo punto trovo, all'interno del mio letto e coperto come una persona che stia dormendo un uccello strano. E' davvero bello: sembra un pinguino imperatore, ma ha le ali lunghe come un uccello. Lo tiro fuori da lì e lo rimetto fuori. Improvvisamente compaiono nella scena un uomo e una donna che non so chi siano, di circa 60 anni. Mi fissano e sono in casa mia. Mi chiedo chi siano ma sono troppo impegnato a portare fuori animali infiltrati e proseguo nel mio lavoro. Un altro uccello identico al precedente è appena entrato e corre, lanciandosi e scivolando in stile pinguino, sotto il letto. Un gatto gli corre dietro.
Mi infilo sotto il letto per recuperarlo, lo tiro fuori e noto che ha addosso la maglietta di Jamble e mi viene da ridere.

Mi sveglio .

Mah ?!
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Moreno Viola

Uno fatto la notte scorsa lo ricordo anche io.

Sono in un'aula scolastisca insieme a persone che conosco soltanto di vista escluse mia moglie e mia figlia.

Improvvisamente il cielo si incupisce in maniera rapidissima e un'enorme onda alta decine di metri colpisce l'edificio ma senza particolari effetti.

Siamo tutti sorpresi ma non realmente spaventati e poco dopo una seconda ondata si abbatte sull'edificio.

Dopo un veloce scambio di opinioni decidiamo tutti di tornare alle rispettive case ma non ci sono scene di panico e ci si avvia tranquilli verso l'uscita.

Nelle poche centinaia di metri che separano la scuola da casa, chiamo mia mamma per chiederle notizie di papà che si trovava in spiaggia e vengo a sapere che l'onda l'ha spinto dentro il frigo ma comunque sta bene.

Mi sveglio.

Niente di che ma il paradosso tra la catastrofe che si stava compiendo e la nostra reazione davano al sogno un mood particolare.

Chi semina vento, raccoglie tempesta.

Vu-meter

Certo che anche tu... Il babbo in frigo...  :laughing:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32

Moreno Viola

Mia moglie mi dice che la verifica di storia di nostra figlia è andata bene, ma ha fatto un errore che io e lei non ci possiamo perdonare.
Alla domanda "Chi utilizzava l'energia solare come arma definitiva per distruggere i nemici?"* ha risposto "Daitarn III", ma nel sogno la risposta giusta avrebbe dovuto essere "Daltanious" :???:
A riprova di questo mi fa sentire la sigla di quest'ultimo dove vengono elencate tutte le armi utilizzate da Daltanious e tra le quali ovviamente vi è anche l'energia solare.
La sigla non esiste nella realtà ma nel sogno è un brano fatto e finito. Potere dell'immaginazione.

* Il programma ministeriale dev'essere cambiato molto negli ultimi anni...

Elliott

Vu-meter

Citazione di: Moreno Viola il 19 Gennaio, 2019, 11:34 AM

* Il programma ministeriale dev'essere cambiato molto negli ultimi anni...

:laughing: :laughing: :laughing: :laughing:

Come si dice : ipergalattico !!

Grand Funk

b3st1a

Il sogno di cui vi racconto, avvenuto l'anno scorso, non è di per sé nulla di particolare...se non fosse per l'epilogo tragicomico che ha fatto sì che mi restasse ben impresso!  :firuli:
Ero in giro per una generica città che non assomigliava né alla mia città d'origine né a quella in cui vivo da più di dieci anni, sembrava di essere sul set di un film ambientato nei primi del'900. All'improvviso scorgo in lontananza Luca, un carissimo amico d'infanzia che stava entrando in una bottega, e mi avvio per andare a salutarlo. Subito dopo vedo un tipo losco vestito di scuro con un coltellaccio da cucina in mano entrare nel negozio dove era appena entrato Luca, al che d'istinto affretto il passo per raggiungerlo e correre in soccorso del mio amico. Entro di corsa nella bottega e vedo il tizio col coltello che si sta avventando su di lui e, senza neanche pensarci, inizio a prendere a calci nello stomaco il furfante e...ad ogni calcio sento una voce femminile che emette un lamento: "Ahi! Ahi!". Mi risveglio di colpo, spalanco gli occhi e mi rendo conto che sto prendendo mia moglie a ginocchiate nello stomaco!!! :acci:

Elliott

:laughing:

Secondo me il sogno è rimasto maggiormente impresso a  tua moglie

Vu-meter

Grand Funk

Vu-meter

Sfornato poche ore fa :

Con la mia auto, devo far strada ad un'altra per accompagnarla però, a destinazione ignota. ???

La vettura che mi segue è di colore rosso scuro e improvvisamente, anzichè starmi dietro, decide di superarmi ed inizia a guidare in maniera folle. La mia auto, nel frattempo, si solleva e inizia a volare e io seguo la scena dall'alto.
L'auto rossa scuro è sempre più spericolata e finisce con il causare un incidente in cui un'altra auto si ribalta. L'auto rossa continua invece imperterrita e illesa la sua folle corsa. Sono allibito.
Cambio di scena. Sto entrando in uno studio televisivo come pubblico, ma sono solo ed unicamente io.
La stanza è circolare di circa 5 m di diametro. Piccolina, come studio televisivo. E' tutto buio tranne due luci spot che illuminano il centro della stanza dove ci sono due donne. A destra l'intervistatrice, a sinistra una bella donna sui trenta. Ha grandi occhi scuri, labbra carnose e un perfetto ovale ad incorniciare il tutto. Un carrè liscio, lucente e bellissimo con una perfetta messa in piega che fa capire che è appena uscita dalle mani di un abilissimo parrucchiere. Il colore dei capelli è rosso scuro. Mi stupisce che per l'occasione, la bella donna abbia scelto un abito pressochè dello stesso tono dei capelli. E' infatti fasciata in una specie di salopette di maglina di colore bordeux che le stampe le belle forme e non lascia niente all'immaginazione.
La donna, omosessuale, sta raccontando una tragica storia. La sua compagna, madre biologica di una bambina, è deceduta in un grave incidente automobilistico e lei sta narrando il suo grande dolore, il profondo senso d'ingiustizia e le difficoltà nel tirare su una bambina da sola. Mentre parla ho pena per lei, ma non posso fare a meno di domandarmi perchè non dica anche di aver appena fatto la stessa cosa lei stessa, procurando un incidente stradale che certamente avrà procurato feriti se non morti, proprio per recarsi lì, in studio. Anche io vivo questa come un'ingiustizia.
Sono concentrato a guardare il background, dove scorrono immagini del tragico incidente avvenuto alla sua compagna, che non mi accorgo che qualcuno si è avvicinato alla mia destra. La persona mi sussurra nell'orecchio se posso, cortesemente, occuparmi della sua bambina fino al termine delle riprese. Intuisco, sempre al buio, che si tratti della donna intervistata. Mi alzo e nel contempo si accendono le luci in studio; evidentemente, hanno momentaneamente interrotto le riprese.
Mi giro e ... la bella donna con quei bei capelli è del tutto cambiata. Molto imbruttita, ora i capelli sono crespi e sporchi ( a la' Napo orso capo ) e il suo bel ovale ha lasciato il posto a una forma rotonda. Le sopracciglia sono incolte e quasi unite e c'è una distinta peluria a mo' di bafetti che incastona il labbro superiore. Insomma, decisamente non un bel vedere.
Mi pone in braccio una bimba che sembra la sua copia ( davvero bruttina, poverina ) e mi chiedo come potesse essere figlia biologica della sua compagna, visto che somiglia tutta a lei. Le chiedo come si chiama la piccola e la donna mi dice : Ginetta Stabilì, argomentando che il cognome ha l'accento finale perchè la mamma biologica da cui lo ha preso era francese. Approfitto del gioco di parole per rivolgermi alla piccola dicendole dolcemente: "Ginetta, stabilì di fare la buona fino a che la mamma non fosse tornata... ", iniziando a cullarla dolcemente.
Nel frattempo, sopraggiunge mia moglie in studio e devo spiegarle che ci faccio lì con una bimba in braccio ..

Mi sveglio.
Incredibile quanto siano vivide le immagini di questo sogno... potrei fare degli indentikit delle "due signore" protagoniste..

dr_balfa

Citazione di: Elliott il 07 Luglio, 2017, 10:17 AM
Spero per GF che il megalodonte non sia fan di Vasco   :D
Io sarei più preoccupato per il megalodonte, rischia di finire in padella con i funghi se non risponde correttamente alle domande sul rock di GF. Se poi gli dice che un fan di Vasco è la fine lo fa a spezzatino subito.
Prima o poi imparerò a suonare....

Moreno Viola

Citazione di: Vu-meter il 11 Febbraio, 2019, 07:42 AM
Sfornato poche ore fa :

Con la mia auto, devo far strada ad un'altra per accompagnarla però, a destinazione ignota. ???

La vettura che mi segue è di colore rosso scuro...

E caspiterina con dei sogni del genere al risveglio hai bisogno di riposare.  :laughing:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.