Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

17 Novembre, 2024, 07:23 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

I sogni più assurdi che abbiate mai fatto

Aperto da Vu-meter, 25 Febbraio, 2013, 07:28 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Grand Funk

Citazione di: Vu-meter il 01 Novembre, 2018, 04:45 PM
la notte scorsa ho sognato che Mimmolo era in realtà Paul Rudd (l'attore). Si era diplomato al conservatorio e aveva messo su un trio in cui lui si alternava alla chitarra e al pianoforte. Gli altri componenti della band, che oltre che alla musica si dedicava anche al cabaret ( un po' tipo la vecchia Banda Osiris ), erano un violoncellista e un violinista ed io li seguivo affascinato in una tv in bianco e nero..

Che devo fare ragazzi ? Vado in terapia ?

:laughing: :laughing: :laughing:

No Vu, i sogni sò strani per se stessi, anche a me capita di fare sogni stranissimi, credo che saremmo in molti ad andare in terapia per colpa dei sogni  :etvoila:

Elliott

Io stanotte ho sognato di essere partito per il servizio di leva obbligatoria. Ero a Cividale del Friuli con 2 compagni di giochi dei tempi delle elementari che, avevo totalmente rimosso sia come nomi che come sembianze e che invece, nel sogno, entrambe le caratteristiche sono tornate vivide.

Sono stato assegnato all'incarico di DJ nelle discoteche militari :(

Ricordo di essere stato svegliato da uno dei due compagni di leva, nel cuore della notte, perchè c'era da partire con urgenza per la Polonia. Come spesso accade, svegliarsi nel sogno coincide con il farlo anche nella realtà. Raramente mi sveglio così carico di sonno però e, raramente perdo qualche minuto seduto sul letto cercando la forza per alzarmi (sono un tipo "switch on & go" ) Ma il dovere chiama e quindi, come di consueto, faccio la doccia e poi sveglio il resto della famiglia.
Mentre facevo la doccia mia moglie mi ha raggiunto in bagno e, con tono assonnato ed infastidito, mi ha chiesto del perché stessi facendo la doccia alle 4:40  :facepalm2:

Vu-meter

:laughing: :lol:

Io ho sognato dapprima che un parroco volesse vedere le mie nudità...  :vomit: e poi che rimpicciolivo un uomo e lo mettevo in un'urna come quelle in cui si mettono le ceneri dei morti..

Mha?!... :fool:

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Vu-meter

La notte scorsa :

Ho come ospite a casa mia John Scofield e dopo cena, ho la brillante idea di fargli sentire dei brani miei ispirati a lui.  :facepalm2:
Lui, schifato, esce con una scusa di casa. Quando rientra, è diventato Claudio Bisio che, in un milanese molto stretto, impreca e minaccia la moglie, rientrata insieme a lui. Cerco di calmarlo senza successo.
Mi sveglio.

La notte precedente :

Sogno di fare un gesto che nella realtà faccio tutte le sere: chiudere gli scuri alle finestre, prima di andare a letto. Sto chiudendo lo scuro del salotto (a pianterreno) e vedo, a pochi metri dalla finestra, una strano treppiede poggiato nel prato antistante casa. Sul treppiede è poggiato un tablet che sta molto lentamente scivolando e rischia di cadere a terra. La cosa è MOLTO strana.  Di chi è quel treppiede ? Di chi è quel tablet? Chiamo mia moglie e glielo faccio vedere. Mi avvio verso la porta nella convinzione che sia una trappola, ma non so resistere. Anche mia moglie pensa lo stesso e mi dice di stare attento. Mi chiede cosa vuole che faccia. Le rispondo che resti in casa al sicuro e magari mi guardi le spalle dalla finestra.
Esco, ma il tablet non c'è più. Mentre rivolgo lo sguardo a terra per cercarlo è molto buio e non vedo granché e la con la coda dell'occhio vedo una lucina provenire dal buio , a circa 10-15 metri da me. Alzò lo sguardo e la fisso. Non si muove, ma capisco di 'aver perso' la partita e angosciato per quello che sta per succedere, mi sveglio.

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32

Grand Funk

Claudio Bisio ha sbroccato.....  :fool:

Mentre l'altro, non sappiamo cosa succede a partita persa, credo qualcosa di brutto.....  :scared:

Mimmolo

la notte scorsa ho sognato che Mimmolo era in realtà Paul Rudd (l'attore). Si era diplomato al conservatorio e aveva messo su un trio in cui lui si alternava alla chitarra e al pianoforte. Gli altri componenti della band, che oltre che alla musica si dedicava anche al cabaret ( un po' tipo la vecchia Banda Osiris ), erano un violoncellista e un violinista ed io li seguivo affascinato in una tv in bianco e nero..

Leggo ora di essere entrato nei tuoi sogni [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]

Vu-meter

Citazione di: Mimmolo il 23 Novembre, 2018, 06:57 PM

Leggo ora di essere entrato nei tuoi sogni [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]

Che ti devo dire, ho il cervello in putrefazione..  :laughing:

zap

Citazione di: Vu-meter il 23 Novembre, 2018, 01:43 PM
La notte scorsa :

Ho come ospite a casa mia John Scofield e dopo cena, ho la brillante idea di fargli sentire dei brani miei ispirati a lui.  :facepalm2:
Lui, schifato, esce con una scusa di casa. Quando rientra, è diventato Claudio Bisio che, in un milanese molto stretto, impreca e minaccia la moglie, rientrata insieme a lui. Cerco di calmarlo senza successo.
Mi sveglio.

La notte precedente :

Sogno di fare un gesto che nella realtà faccio tutte le sere: chiudere gli scuri alle finestre, prima di andare a letto. Sto chiudendo lo scuro del salotto (a pianterreno) e vedo, a pochi metri dalla finestra, una strano treppiede poggiato nel prato antistante casa. Sul treppiede è poggiato un tablet che sta molto lentamente scivolando e rischia di cadere a terra. La cosa è MOLTO strana.  Di chi è quel treppiede ? Di chi è quel tablet? Chiamo mia moglie e glielo faccio vedere. Mi avvio verso la porta nella convinzione che sia una trappola, ma non so resistere. Anche mia moglie pensa lo stesso e mi dice di stare attento. Mi chiede cosa vuole che faccia. Le rispondo che resti in casa al sicuro e magari mi guardi le spalle dalla finestra.
Esco, ma il tablet non c'è più. Mentre rivolgo lo sguardo a terra per cercarlo è molto buio e non vedo granché e la con la coda dell'occhio vedo una lucina provenire dal buio , a circa 10-15 metri da me. Alzò lo sguardo e la fisso. Non si muove, ma capisco di 'aver perso' la partita e angosciato per quello che sta per succedere, mi sveglio.
Letto in dialetto bolognese...pare un film [emoji6]

Elliott

Io ho un vago ricordo del sogno di stanotte. Ero ad una sorta di sagra con Road2k e Vu. Vu aveva uno stand dove vendeva salsiccia grigliata ed io e road eravamo impegnati a chiacchierare di robe serie. Ricordo che ho poggiato delle cuffie sul banco vicino alla cassa e dopo qualche istante erano sparite. Ricordo nitidamente che spiegavo a Road2k che la cosa era consuetudine e "che ho lasciato l'Emilia Romagna per la Brianza proprio perché a Bologna spariscono la cuffie"

Purtroppo il ricordo è molto confuso ma il sogno è stato bello lungo e molto complesso con molti altri protagonisti.

Pazienza  :etvoila:

Vu-meter

zap

sob...  :maio:
io sogno solo ad occhi aperti,ma pecchè  :'(

Grand Funk

Citazione di: zap il 05 Dicembre, 2018, 10:47 AM
sob...  :maio:
io sogno solo ad occhi aperti,ma pecchè  :'(

Quando si suona una Les Paul, si sogna sempre a occhi aperti......  :etvoila:

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

Vu-meter

Tra i tanti della notte scorsa, uno solo mi è rimasto vivido nella memoria :

Un mio caro amico viene a trovarmi a casa e chiede di poter utilizzare il computer. Per me non c'è problema per cui mi assento un attimo e lo lascio davanti allo schermo del pc. Torno un attimo nella stanza per dirgli che sarei andato via per un po' di tempo e che lui non avrebbe dovuto preoccuparsi e restare lì al pc finchè voleva ma non lo vedo. Però, mentre parlo sento la sua voce che mi ringrazia e così inizio a chiedergli dove sia ma lui mi dice di essere lì, davanti al pc. A questo punto, non solo non vedo lui, ma tutto inizia a sfocare molto velocemente per cui non sono più in grado di distinguere niente. Mi domando cosa mi stia succedendo ma ... non avrò mai risposta, mi sono svegliato.

Elliott

Secondo me, ti stavi semplicemente svegliando :)

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.