Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

17 Novembre, 2024, 09:38 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

I sogni più assurdi che abbiate mai fatto

Aperto da Vu-meter, 25 Febbraio, 2013, 07:28 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

marcellom

Almeno voi nei sogni avete a che fare con musica /musicisti [emoji38].
Ci sono due gruppi che si combattono e sono formati da uomini, dinosauri e zombie. Il mio gruppo si trova all'interno di una casa e cerca di tenere fuori gli altri. La casa è fatta di vetro e vedere tutto quello che fanno fuori mi provoca molta ansia. Sono a capo della mia fazione... e sono una donna [emoji38] beh? Che c'è?  [emoji14] . Ogni tanto passa mia cugina e io la saluto come fosse la cosa più normale del mondo.. "ciao Silvia", "ciao". Nel mentre quelli di fuori danno colpi ai vetri e cercano di sfondare le pareti... i più attivi sono i dinosauri che assestano colpi formidabili . La casa però è molto solida e le pareti non cedono. A un certo punto mi viene un'idea. Convoco il capo della fazione opposta e dopo un po' la battaglia finisce. Sono tutti molto soddisfatti perché gli ho concesso lo sfruttamento delle risorse di..... Marte [emoji38]
Io ho mangiato zuppa di cereali ieri notte... forse era guasta? [emoji38]

Vu-meter

Citazione di: marcellom il 12 Settembre, 2017, 11:02 AM

Io ho mangiato zuppa di cereali ieri notte... forse era guasta? [emoji38]

Temo di si, caro...  :laughing:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Moreno Viola

Citazione di: marcellom il 12 Settembre, 2017, 11:02 AM
Io ho mangiato zuppa di cereali ieri notte... [emoji38]

Con una spolverata di Peyote?
Chi semina vento, raccoglie tempesta.

marcellom

Si qualche fungo probabilmente c'era [emoji38] Vi mando un assaggino se vi piacciono zombie e dinosauri [emoji38]

nemocap

Proprio stanotte ho sognato Antonino Cannavacciuolo (il cuoco che appare in tv) che mi inseguiva con una pistola per ammazzarmi.

Elliott

Moreno Viola

Citazione di: nemocap il 12 Settembre, 2017, 05:03 PM
Proprio stanotte ho sognato Antonino Cannavacciuolo (il cuoco che appare in tv) che mi inseguiva con una pistola per ammazzarmi.

E' lui che cucina le zuppe al peyote e le serve a Marcello per cena.  :laughing:

marcellom

Grand Funk

La notte scorsa ho fatto un sogno abbastanza assurdo, ve lo racconto.

Sono a Civitavecchia, abbastanza in periferia ( non lontano da casa mia ) è estate, una giornata ben soleggiata, sono alla guida di un furgone Fiat Ducato ( credo ) abbastanza datato ( vecchiotto ) sono su una strada sterrata abbastanza stretta in leggera pendenza, sulla mia destra in basso c'è un fosso ( o piccolo torrente ) tra la strada e il fosso c'è un poco di vegetazione, ma riesco a vedere l' acqua ( molto limpida ) rallento e penso " ci saranno i pesci ? "  si ci sono, li vedo, sono dei Vaironi un piccolo ciprinide ( verso nord non lontano dove mi trovo parallelo alla strada e al fosso c'è un fosso " la Fiumaretta " dove è presente questo pesce, scendo arrivo in un largo sterrato e parcheggio sulla strada asfaltata ( via terme di Traiano ) con il muso girato verso nord, scendo, sono vestito jeans, camicia a maniche corte bianca ( si, come quella dei camerieri.... :laughing: ) scarpe da ginnastica ( descrivo perchè dopo sarà importante ) mi dirigo verso il fosso e noto con un poco di stupore che questo finisce in un vascone naturale ( praticamente c'è un fenomeno carsico ) ammiro i vaironi ( abbastanza numerosi ) che nuotano su e giù, ad un certo punto vedo sulla mia destra due pesci che hanno all' altezza della coda una banda nera ( tipo l' occhiata di mare ) e dico " ei questi non sono vaironi " li guardo meglio e noto che sono dei pesci topicali ( cosa inverosimile, perchè non sopravviverebbero alla temperatura dell' acqua ) comunque nuotano tranquilli, dopo poco decido di tornare al furgone ( siamo al momento clou del sogno !  :scared: ) dopo qualche passo sento fresco alle gambe, dico " che succede.... " guardo le gambe e non ho più i jeans ( le scarpe e i calzini ci sono, come le mutande ) è chiaro che......  :o mi giro e vedo i pantolani infilati in piccolo monticello di sassi ( non grossi ) e terra, la zip è aperta ed emerge solo solo cinta ( nera ) mi avvicino e vedo che il sinistro è " infilato " normale, il destro invece è " infilato nella terra come quando bisogna torcerlo, penso " non ce la faccio a tirarali fuori " invece li prendo e vengono fuori facilmente ( logicamente un poco impolverati ) li infilo subito ( senza togliere le scarpe  ??? ) guardo il monticello e mi domando " ma chi mi li ha tolti, come si sono tolti..........  :-\ " esclamo " è stato DIO !!!!!! solo lui può essere stato " mi porto le mani al viso e inizio a piangere ( non forte..... ) salgo sul furgone e vado a casa, come entro abbraccio mia moglie ( sempre piangendo ) gli dico " è stato Dio "
Qui finisce il sogno, direte meno male.......  :laughing:

Da come si è svolto il fatto è più logico che sia stato Satana, che dici Vu, tu in materia sei più preparato..... ::)

Vu-meter

Secondo me non è stato nessuno dei due, ma una gentil donzella nascosta da qualche parte.... :laughing: :laughing:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32

Elliott

Grand Funk

:lol: :lol: :lol:

E' un' ipotesi che non avevo preso in considerazione........  :laughing:

Vu-meter

La cosa strana della scorsa notte non sta tanto nei sogni in sè ( ne ho fatti 2 ) ma nel fatto che switchavo continuamente dall'uno all'altro, come se stessi facendo zapping tra sogni.
Per comodità ve li racconto separati :

a) mio suocero ( che ha un'officina meccanica che non sta affatto andando bene ) sta rivoluzionando l'azienda ed ha rinnovato tutti gli interni, i macchinari e perfino la parte esterna inserendo, in quello che secondo me è stato un errore madornale, specie animali che non potranno convivere a lungo: ricordo distintamente che, liberi ed assieme, circolano tacchini e lupi, tanto per dire. Il tutto mi risulta assai strano perchè io so che le cose non gli vanno bene e tutto questo rinnovamento proprio non lo capisco. Resto ancor più basito quando mi assume a lavorare per lui, ma accetto, incuriosito. Scopro che ha assunto molta altra gente tra cui giovani ragazze molto carine, ragazzi giovani che ovviamente le guardano con l'ormone che ulula e ... Guthrie Govan. Sono molto eccitato dal poterlo conoscere di persona.
Piano piano l'officina si riempie di sempre più persone e mi rendo conto che pur non conoscendone nessuno, sono tutte vecchie glorie del rock per cui inizio a presumere che mio suocero abbia organizzato un evento per l'inaugurazione dell'officina, molto probabilmente un mega concerto rock.
Resto basito e sono davvero curioso di capire come le cose si evolveranno ma mi resta una sensazione di disagio perchè in ogni caso penso che a quel modo, mio suocero stia sprecando denaro, tempo e sforzi...

b) viene ritrovato sotterrato non so dove, un cranio umano con 3 "alloggiamenti" per bulbi oculari, in linea. Proprio dove normalmente sarebbero due, ce ne sono 3, ma di dimensioni inferiori al canonico. Il proprietario di quel cranio doveva avere 3 occhietti. Chissà come era messo il naso, mi domando, visto che l'occhio centrale sembra essere posizionato proprio dove normalmente c'è in setto nasale.
La cosa è davvero curiosa e mi domando se molto presto non riscontreranno che è un falso. Invece, si iniziano a ritrovare sempre con maggiore frequenza questi strani crani ma le notizie che circolano non svelano il mistero se siano dei falsi o cosa altro. Io stesso, camminando in giro per la città, ne scopro almeno un paio e riesco quindi a vederli davvero da molto vicino. Li raccolgo e li osservo e al mio occhio sembrano assolutamente reali. Nel frattempo oramai i crani sono diventati davvero moltissimi ed oltre la stranezza in sè di questi crani, ci si inizia a domandare da dove sbuchino e dove era tutta questa gente prima di morire ... sembra quasi che il genere umano sia stato popolato da sempre anche da persone con tre occhi e non ce ne siamo mai accorti. A quel punto inizio a stilare alcune ipotesi tra le quali quella per cui penso che non siano cavità che alloggiavano bulbi oculari, per lo meno quella centrale, ma forse serviva a qualcos'altro ...

Ieri sera peperoni . Olè !

Moreno Viola

@ GF: ormai non ci si può distrarre un attimo che ti portano via anche i pantaloni... ma per non metterti troppo in imbarazzo, ti lasciano mutande e calzini.  :figuraccia:

@ Vu: sei venuto in possesso di alcuni racconti inediti di Lovecraft!?!

Elliott

Lucidissimo ricordo di un sogno a dir poco delirante :(

Ero ad una non meglio precisata festa ed io  - tra una portata e l'altra -  uscivo continuamente fuori ed andavo a suonare la chitarra.
Ad ogni sessione corrisponde un episodio (incredibile...sembrava costruito ad hoc) anche se in mezzo ci sono tanti momenti svaniti. Non ricordo la sequenza degli episodi tranne l'ultimo che è quello in cui mi sono svegliato.
1) suonavo sulla base di Shine on your crazy diamond (io ?? ) ma stonavo continuamente i bending. Allora li variavo...tiro un po' di più, tiro un po' di meno...niente. Finché un anziano signore che mi stava guardando mi fa notare che è scordata.  "La base...non senti che la base è scordata?" (???). Scopro che sull'amplificatore c'è un pot per accordare...la backing track :sconvolto:

2) esco fuori per suonare e sento un fastidioso e pungente formicolio alla mano destra (senz'altro nella realtà ci stavo dormendo sopra e mi si è intorpidita). Guardo la mia mano ed è gonfia all'inverosimile. Li per li mi preoccupo ma cerco immediatamente una soluzione, che trovo nell'appoggiare la mano su una superficie fredda. Intanto che aspetto che passi il formicolio, dico ad una persona non identificata ma che nel sogno conosco " credo che Roger Waters si trovasse nelle mie stesse condizioni quando scrisse Comfortably numb" (n.d.e. My hands felt just like two balloons).

3)Vado fuori per suonare e vedo che mi stanno rubando la chitarra (339). Un ragazzo la sta caricando su uno scooter; lo sorprendo alle spalle...lo tiro dal cappuccio facendolo cadere; prendo la chitarra e la passo a qualcuno che conosco; stacco le chiavi dello scooter per non farlo scappare e...gliene comincio a dare una quantità esagerata (non conoscevo questo mio lato violento  :facepalm2: ). Nel sogno stesso me ne stupisco e mentre lo picchiavo continuavo a ripetergli "lo vedi? Pure senza metronomo"

Poi mi sono svegliato ma...credo che io abbia bisogno di prendere una pausa dallo strumento ;D

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.