Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

17 Novembre, 2024, 07:51 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

I sogni più assurdi che abbiate mai fatto

Aperto da Vu-meter, 25 Febbraio, 2013, 07:28 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Elliott

Ad ogni modo, benché il contesto fosse macabro, il sogno non aveva carattere angosciante. Tutt'altro

Max Maz

Secondo me c'è da cominciare a curare la dieta jamblica.  :-\
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

Moreno Viola

Citazione di: Elliott il 11 Giugno, 2017, 12:46 PM
Ad ogni modo, benché il contesto fosse macabro, il sogno non aveva carattere angosciante. Tutt'altro

Ma infatti non lo trovavo per nulla angosciante, semmai quelli di Vu lo sono.

Questo rispecchiava il clima surreale che dovrebbero avere tutti i sogni ed è per questo che mi è venuto in mente Blake Edwards, ma tanto per capirci si poteva tirare in ballo anche Woody Allen.

Diciamo che io immagino la stessa scena "diretta" sia da uno che dall'altro o magari anche da Mel Brooks.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.

thebluesman

Ieri ho finito i peperoni ed i risultati ci sono stati ...

1) Ho sognato di stare su una casa con delle stanze inclinate. Non ero solo, qualcun altro stava dormendo nei numerosi letti presenti. Mi alzo la notte per andare in bagno ad urinare e , nel dormiveglia, appoggio la mano in una colonna e la faccio in un angolo della vasca senza accorgermi che dentro c'era mia nonna con le ginocchia portate al petto.

2) Dopo aver sognato uno Chef di Masterchef, ho sognato lo Chef Barbieri. Trascorrevo una giornata con lui e lo trattavo come fosse un amico, tra sorrisi, racconti e leggere pacche sulle spalle.

Moreno Viola

Vu-meter

Negli ultimi 8 o 10 giorni ho fatto sogni strepitosi, solo che poi non li ricordo nitidamente ..

Ieri notte, invece :

Io e mia moglie siamo invitati a pranzo da qualcuno che abita a un centinaio di km da noi. Per fare il viaggio abbiamo una moto da cross non meglio identificata ed un vecchio vespone bianco. Ci mettiamo in viaggio io sul vespone e mia moglie sulla moto da cross.
A metà viaggio però riceviamo una telefonata da parte di coloro che ci hanno invitato in cui ci viene detto che non hanno voglia di stare ai fornelli, per cui ci chiedono se possiamo preparare noi il pranzo e poi portarlo.
A noi viene da ridere perchè siamo a metà del nostro viaggio e la riteniamo una cosa assai scortese. Nel contempo , ci accorgiamo anche di esserci persi  e siamo su una strada bianca che sembra perdersi all'orizzonte.
Mia moglie, prima di ripartire, vuole fare cambio moto ed io finisco sulla moto da cross.
Continuiamo il viaggio su questa strada bianca e ad un certo punto arriviamo in un paese dove si sta festeggiando un matrimonio. Il paese deve essere molto piccolo, in buona sostanza sono tutti invitati e sono tutti lì, sparsi tra la piazza che contiene grandi gazebo bianchi ed il ristorante piccolo e stile trattoria.
Qualcuno sta tenendo un discorso dalla piazza e ricorda a tutti i ragazzi in età da innamoramento e/o fidanzamento che la cosa può avvenire solo tra cugini, ogni altro rapporto sentimentale è illecito. Noto che i visi dei ragazzi sembrano illuminarsi; qualcuno ha già un anello in mano, altri felicissimi che corrono a destra e a manca. I visi delle ragazze invece sono letteralmente di disperazione. Nella migliore delle ipotesi alzano lo sguardo al cielo, in altri casi si danno ad isterisimi e imprecano a volontà.
Intanto ci è venuta fame e vorremmo unirci alla festa ma notiamo che tutti, ma proprio tutti gli adulti, hanno gli occhi storti.
Per non essere colti in flagrante, facciamo anche noi gli occhi storti , ma ci viene talmente da ridere che preferiamo defilarci.
Mentre andiamo via, all'apice della festa, la musica di sottofondo che ora dovrebbe essere pomposa e gloriosa, subisce invece un profondo rallentamento e cade quasi nel silenzio. Sento un tizio che evidentemente era l'incaricato alla musica scusarsi perchè aveva assemblato la base musicale pensando per quel momento un energico pezzo dei Pink Floyd, ma lo aveva scaricato senza verificarne prima la versione e a quanto pare, a lui era capitata una versione dal vivo totalmente differente dall'originale del disco, molto lenta, piena di spazi vuoti e noiosissima.

Mi sveglio, la schiena fa male..
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Moreno Viola

Citazione di: Vu-meter il 01 Luglio, 2017, 08:01 AM
Io e mia moglie siamo invitati a pranzo da qualcuno che abita a un centinaio di km da noi. Per fare il viaggio abbiamo una moto da cross non meglio identificata ed un vecchio vespone bianco.

Colonna sonora:

"Ma quant'è bello andare in giro per i colli bolognesi, se hai una Vespa Special che... ti toglie i problemi."

Vu-meter

Citazione di: Moreno Viola il 01 Luglio, 2017, 04:02 PM
Io e mia moglie siamo invitati a pranzo da qualcuno che abita a un centinaio di km da noi. Per fare il viaggio abbiamo una moto da cross non meglio identificata ed un vecchio vespone bianco.

Colonna sonora:

"Ma quant'è bello andare in giro per i colli bolognesi, se hai una Vespa Special che... ti toglie i problemi."

:laughing: :laughing: :laughing: :laughing:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32

Elliott

Mi sveglio, la schiena fa male..

Non hai l'età per andartene in giro con la moto da cross

Vu-meter

La notte scorsa :

Grand Funk è un ricercatore e si è messo in testa, con uno staff di gente, di capire come la musica rock richiami i pescecani.
Vanno nel luogo dove pare gli squali siano presenti ed immergono un'attrezzatura per sparare musica sott'acqua.
I primi test vanno male, nessuno squalo sembra arrivare. Decide di immergersi per verificare meglio e opta per cambiare tipo di musica: sempre rock, ma più duro ( non ho idea di quale gruppo ).
Al posto di uno squalo però si presenta un bestione decisamente molto più grosso che pensiamo sia un megalodonte.

Lo staff si appresta a ritirare immediatamente Grand Funk dalla'acqua mentre il bestione gira tutt'attorno con aria minacciosa.

Fitta alla schiena, mi sveglio ( e sono le 4.14 ).

Spiegazione : qualche settimana fa ho visto quel maledetto mockumentario ( se mai si può dire così ) sul megalodonte. Odio i mockumentari !! Li trovo profondamente ingiusti e fuorvianti. Quando mi ne sono accorto che stavo vedendo l'ennesimo, mi sono molto arrabbiato e credo che mi sia rimasto impresso per questo motivo.

PS: spero Gf si sia salvato ..  :shark:  :laughing: :laughing: :laughing:

Elliott

Spero per GF che il megalodonte non sia fan di Vasco   :D

Grand Funk

Mannaggia, me lo stavo perdendo.....  :lol: :lol: :lol: ho le lacrime agli occhi  :lol: :lol: :lol:

Sai Vu l'ho visto anch'io quel documentario, invece a me piacciono  :laughing: guarda che combinazione....  :lol:

Cò sto rock ho contagiato a tutti......  :laughing:

Citazione di: Elliott il 07 Luglio, 2017, 10:17 AM
Spero che GF che il megalodonte non sia fan di Vasco   :D

:lol: :lol: :lol:

Max Maz

Citazione di: Grand Funk il 07 Luglio, 2017, 10:02 PM

Cò sto rock ho contaggiato a tutti...... 

Nonostante l'abuso di "g"..... rasserenati..... non ci sei riuscito con tutti tutti.  :sarcastic:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

Grand Funk

Citazione di: Max Maz il 07 Luglio, 2017, 10:16 PM
Citazione di: Grand Funk il 07 Luglio, 2017, 10:02 PM

Cò sto rock ho contaggiato a tutti...... 

Nonostante l'abuso di "g"..... rasserenati..... non ci sei riuscito con tutti tutti.  :sarcastic:

Quella di " Mannaggia " mi è scivolata in " contagiato ".......  :lol:

:facepalm:

marcellom

Sapete io sogno raramente e  quando lo faccio non ricordo mai nulla al mio risveglio...
Stavolta si, forse perché il sogno riguarda due dei nostri beniamini: Vu e Max [emoji38]
È un microsogno: Vu presenta su Jamble un video che ha realizzato e dedicato a Max.
Max è rappresentato da un tondeggiante pacman e percorre una sorta di budello (immaginate la schermata di pacman) per entrare in una porta...
Nella parte bassa della schermata è situata un'altra porta... ogni volta che Max entra da una porta esce dall'altra trasformato in una sorta di verme alla centipede formato da 5 o 6 piccoli Max (dei piccoli pacman). Mentre il video gira in loop con musiche da gioco elettronico.... Vu dice che ha voluto rappresentare Max e la sua vita da pendolare...
Mi sono svegliato con un sorriso sotto i baffi [emoji38]

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.