Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

17 Novembre, 2024, 11:47 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

I sogni più assurdi che abbiate mai fatto

Aperto da Vu-meter, 25 Febbraio, 2013, 07:28 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

Citazione di: Elliott il 05 Maggio, 2017, 06:51 AM
Citazione di: Vu-meter il 05 Maggio, 2017, 06:46 AM
3) purtroppo non lo ricordo più, ma era strano assai ..

Invece gli altri 2 no, eh?  :lol:

Ed io insisto: leggo la cronologia dei tuoi sogni assurdi e delle tuenetti indonni e, coincidono sempre con il giovedì sera con qualche inevitabile coda il venerdì  :etvoila:

Davvero ?  :-\
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Max Maz

Pensaci Vu, se suona come scrive.......  :D
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

Vu-meter

Citazione di: Max Maz il 05 Maggio, 2017, 07:17 AM
Pensaci Vu, se suona come scrive.......  :D

:laughing:

Dici Elliott ?

:laughing: :laughing: :laughing:

No, suona meglio di così !  :sarcastic:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32

thebluesman

Ho sognato, insieme ad altri ragazzi italiani (eravamo tutti più piccoli di età) di andare ad una scuola italiana in Corea. La Professoressa, sicuramente di materia scientifica, prendeva i nomi dei presenti seppur entrati in ritardo (aspetto più riconducibile all'università). Mi accorgo di aver problemi nel trovare un posto libero dove sedermi e vengo posizionato in un banco accanto alla professoressa insieme ad un altro alunno.

All'uscita da scuola tento di seguire i miei compagni che corrono a prendere la Metropolitana per tornare in casa ma resto troppo indietro, riesco soltanto a vedere la direzione. Mi avvio ed entro in una strada larga e buia , con solo 2 automobili : una molto avanti rispetto a me ed una che procede a passo d'uomo come se mi stesse seguendo. Tutto ad un tratto entro in un quartiere tipicamente orientale , molto illuminato ed affollato di gente intenta a festeggiare tra alcool e donne.
Comincio a chiedere ai passanti se abbiano visto dei ragazzi passare di lì , facendomi capire con il movimento di due dita. Un passante confonde il mio gesto con la ricerca di passeggiatrici e mi invita ad entrare in casa, capisco il misunderstanding ed evito.
Trovo dei poliziotti intenti a ridere con delle signorine e chiedo loro lo stesso quesito. Non l'avessi mai fatto: erano poliziotti corrotti intenti a riscuotere denaro ai residenti. Nel frattempo io divento un anziano con un respiratore nasale portatile e, questi ultimi, me lo strappano via e mi pestano.
Nella scena successiva del sogno torno ragazzo e, ritornando indietro da questo quartiere, (era giunto il sole del mattino) trovo i familiari afflitti per la morte di quell'anziano pestato (che, nel sogno, avevo vissuto in prima persona).

Max Maz

Ogni volta che leggo i vs sogni mi chiedo se li faccia anch'io i sogni.   :firuli:

Vu-meter

Thebluesman, certo che anche tu te la cavi, eh ?

Citazione di: Max Maz il 05 Maggio, 2017, 09:29 AM
Ogni volta che leggo i vs sogni mi chiedo se li faccia anch'io i sogni.   :firuli:

Certo ! Solo non li ricordi ..

Max Maz

thebluesman

Vu-meter

Citazione di: Max Maz il 05 Maggio, 2017, 10:03 AM
Mai nemmeno uno? :-\

Non vorrei dire scempiaggini, ma credo che tutti noi si sogni. Probabilmente per il tipo di sonno o per altri motivi, non li ricordi, ma di certo il tuo cervello elabora informazioni anche quando il resto del corpo è "spento" .. saresti interessante da studiare alla clinica del sonno ... :bed:

Elliott

Stanotte ho fatto un sogno che cambiava continuamente lo scenario; mi sorprende la lucidità con cui ricordo frasi e fatti di alcune scene mentre, altre,  sono totalmente svanite.

Ero in una stradina di campagna che costeggiava un cimitero; la stradina era molto affollata in quanto era il giorno dei morti (commemorazione dei defunti). L'altro lato della strada, un campo di grano nel periodo di passaggio dal verde al giallo. Mi fermo, fermo la mia famiglia e dico loro che trovo pericoloso restare li perché in novembre il grano non è quasi pronto per la mietitura ma è appena stato seminato. Mia figlia mi fa notare che di la dalla stradina è l'Australia quindi è tutto normale.

Già Australia...come avevo fatto a non notarlo  :acci:

Entriamo dunque in un edificio che rappresenta un luogo lavorativo che mi appartiene.  Da una stanza sento provenire musica classica a volume altissimo.  Apro e trovo l'AD della mia azienda seduto e tutti i miei colleghi della sede che formano l'orchestra. L'AD mi vede e dice "no, tu non sei in punizione; non devi suonare...vai pure a mangiare il lampredotto  :sconvolto: "

Ma io, non ho mai trovato il coraggio di mangiarlo il lampredotto :scared: e poi, da dove l'ho tirato fuori il lampredotto?

Esco e mi ritrovo in campagna da mio papà in mezzo a lunghissimi filari di vigne  :loveit: e c'è mio cugino con un cane. Vedo per terra,  in fila a distanza di un metro l'uno dall'altro dei croccantini per cani appena appena coperti dalla terra ma comunque ben visibili. Mio cugino mi spiega che in realtà, sotto ad ogni croccantino c'è un pezzo di tartufo. Siccome il suo cane non trova mai il tartufo, ha escogitato questo sistema per accrescere l'autostima del cane perché così facendo, scava per il croccantino e trova il tartufo.

Vu-meter

Grand Funk

Citazione di: Elliott il 07 Maggio, 2017, 08:33 AM

Esco e mi ritrovo in campagna da mio papà in mezzo a lunghissimi filari di vigne  :loveit: e c'è mio cugino con un cane. Vedo per terra,  in fila a distanza di un metro l'uno dall'altro dei croccantini per cani appena appena coperti dalla terra ma comunque ben visibili. Mio cugino mi spiega che in realtà, sotto ad ogni croccantino c'è un pezzo di tartufo. Siccome il suo cane non trova mai il tartufo, ha escogitato questo sistema per accrescere l'autostima del cane perché così facendo, scava per il croccantino e trova il tartufo.

:lol: :lol: Questo passaggio è fantastico, mi sono sdraiato dal ridere....... che poi l' addestramento del cane per la ricerca del tartufo prevede il contrario, ( il mio Snoopy da cucciolo l' avevo addestrato alla ricerca del tartufo, poi ho lasciato stare per via del patentino, esami a Roma ecc. ecc. )

Ho cercato il Lampredotto su internet, non l' ho mai assaggiato, ma credo che come te non lo mangerei.......

Max Maz

Freud troverebbe il tuo sogno, Elliott, un libro aperto.  ;D

Grand Funk

Mamma mia questa notte quanti ovoli ho raccolto  :sconvolto: c' erano dappertutto.......

Il sogno inizia così, dovevo andare a Roma con mia moglie e mio figlio Luca ( non ricordo il perchè ) siccome a Roma ci vado sempre malvolentieri e c'era ancora molto tempo prima di partire, decido di andare a funghi ( nella realta non avrei mai fatto una cosa simile ) mi ritrovo al limitar del bosco ( credo nella zona di Allumiere e non distante dal mio terreno ) e in mezzo al muschio ti vedo un " bocciolo " ( cosi vengono chiamati i funghi giovani ) di ovulo, dal colore bellissimo arancio acceso, lo raccolgo vado avanti, un' altro, ma questo è grosso  :shocking: il coltello affonda nel terreno ma nnon riesco a coglierlo intero la parte finale rimane nel terreno e dico " va bene, cosi il prossimo anno nascerà di nuovo qui, ( in effetti nella realtà avviene questo ) continuo la ricerca e ancora ovuli, li racccolgo, guardo un costone con poca vegetazione e anche qui tanti ovoli :sconvolto: un particolare, tutti gli ovuli erano chiusi chiusi nella volva bianca si vedeva solo una parte del cappello arancione, in cima al costone vedo una vecchia casa ( quasi in rovina ) su due piani di colore marrone chiaro, quasi come il terreno, mi avvicino e vedo ovoli sotto il cornicione, sul balcone....... mi avvicino e trovo un amico ( Enrico di Civitavecchia, che aveva visto i funghi ) che mi dice " come facciamo a salire a coglierli ? " guardo la casa per cercare un modo di salire, lo trovo sulla sinistra, aiutato dal greto accanto mi arrampico con l' agilità di un felino e mi trovo sull' ampio balcone, aiuto il mio amico a salire, e gli dico coglili tu io ho il cesto strapieno !!!!!!  prendo la strada del ritorno, e ti vedo altri funghi ma arancione chiaro credo che sono ovuli, ma mentre li colgo mi accorgo che non lo sono e li lascio, vicino vedo due porcini, ma quando vado a racolglierli noto che sono mollicci perciò " passati " e lascio anche questi, il sogno finisce qui, non ricordo come finisce......

Metto una foto per rendere l' idea dei funghi come erano, il colore di quelli del sogno era più carico

Elliott

Citazione di: Max Maz il 07 Maggio, 2017, 09:45 AM
Freud troverebbe il tuo sogno, Elliott, un libro aperto.  ;D

Eh i miei sogni dono semplici e poco misteriosi ;D

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.