Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

17 Novembre, 2024, 02:41 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

I sogni più assurdi che abbiate mai fatto

Aperto da Vu-meter, 25 Febbraio, 2013, 07:28 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

thebluesman

Citazione di: Vu-meter il 27 Febbraio, 2017, 11:55 AM
Figlio mio, mai pensato ad una sana seduta di analisi ?  :sarcastic: :laughing:

Bastasse quello ! L'unico rimpianto è non aver cominciato a scrivere i miei sogni sin da quando ero piccolo. Avrei pubblicato un libro  :laughing:

Elliott

Io ho sognato che per sopravvivere ero costretto a lavorare 10 ore al giorno e che avevo 2 soli giorni liberi alla settimana (spesso 1 e mezzo) dove dovevo concentrare tutti gli impegni personali.
Il lunedì mattina era traumatico (peggio era però il martedì) con il risveglio assonnato e tutta la settimana lavorativa davanti da affrontare.

Poi per fortuna mi sono svegliato  :feeew:

Moreno Viola

Non preoccuparti Elliott, era solo la realtà.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.

thebluesman

Io ho sognato una importante band italiana che conosco personalmente e che avrebbe dovuto suonare poco fuori Roma. Arrivo in un luogo d'incontro con i mezzi pubblici e trovo una specie di "meet and greet" all'aperto con i 3 componenti a parlare dietro ad un tavolo (chi seduto su una sedia, chi sul tavolo stesso) ed un po' di gente a bere. Mi ritrovo con un calice in mano e passo accanto a loro per brindare ma mi salutano con molta indifferenza (come nella realtà degli ultimi anni), arrabbiato decido di tornare indietro ma incontro un vecchio compagno delle scuole elementari che mi trattiene chiacchierando fino ad accorgermi di essermi ferito sopra il labbro con lo stesso calice (rotto) e mi ritrovo a tamponare la ferita con un fazzoletto.

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

thebluesman

I peperoni di ieri sera hanno contribuito ad un sogno strano:

Dopo la laurea ero tornato a frequentare il Tecnico Commerciale. La classe era formata da molti compagni dei vari studi scolastici negli anni + una procugina che ancora non conosco personalmente. Mi ritrovo a suonare con la Fender Stratocaster Eric Clapton ma avevo un suono pessimo, non ero soddisfatto e non lo erano un granché neanche i presenti in classe, infatti ricevo solo un applauso consolatorio. Inizia la lezione e mi rendo conto di essere solo nel mio banco, il mio più grande amico delle scuole superiori era sempre assente (nel sogno). Non ricordo se la materia fosse matematica o diritto, non riuscivo a comprendere nulla della lezione e mi ritrovai solo con un disegno di Falcao (ex giocatore della Roma) fatto alla lavagna con il gessetto ed, accanto, un disegno di una persona "comune". Con questi disegni, la Professoressa voleva dimostrare nella pratica gli aspetti teorici da lei spiegati e da me, ribadisco, non compresi.
Finita la lezione, mi avvicino ad altri 3 compagni di classe tra cui la mia procugina che, non avendo compreso l'argomento, si sedette accanto ad un compagno di classe (anche nella realtà lo è stato, nel'Istituto Tecnico Commerciale) per chiedergli spiegazioni, ma io ero geloso perché, oltretutto, lui mi era antipaticissimo, mai sopportato.
Usciamo da scuola ed un compagno delle scuole elementari mi chiede di accompagnarlo in uffici per delle pratiche scolastiche. Strada facendo gli spiego le mie difficoltà nel comprendere le lezioni. Arriviamo in un edificio , entriamo ma non c'è nessuno ... gli uffici erano stati trasferiti in un altro indirizzo. Il mio amico rimanda l'impegno ed allora ci dirigiamo verso i dormitori. La stanza era immensa ed accoglieva tutti i compagni divisi in letti matrimoniali (quindi a coppie). Accompagno il mio amico in fondo, si mette sotto le coperte e chiedo a lui dove fosse il mio letto. Il mio letto era il primo della stanza ma, a differenza degli altri, ero solo. Avevo un letto matrimoniale per me. Prima di avviarmi, mi rivolgo in maniera sorpresa al mio amico dicendogli di aver scoperto il problema della mia memoria: mi avevano fatto un incantesimo (nominando quest'ultimo in latino) attraverso il quale io non sarei più riuscito ad immagazzinare alcuna informazione e lui non esclude questa possibilità.

2) Nel secondo sogno, invece, avrei dovuto lasciare di fronte casa due borse piene di vestiario (tra cui il mio pigiama) e cibo (per esempio, due tavolette di cioccolata). Mia madre mi aveva detto di lasciarle lì la sera tardi poiché l'indomani saremmo dovuti andare via, così avremmo preso le borse da sotto casa senza scenderle. Come le lascio passa un camioncino con 3 persone che , telefonando, avvisano altri di due borse "abbandonate" con un chiaro interesse per il contenuto. A quel punto riprendo le borse per riportarle in casa avvisando mia madre della mia insicurezza nel lasciarle di sotto.

I sogni finiscono qui.

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

Vu-meter

Ieri notte:

John Scofield aveva aperto una liuteria con annesso negozio di chitarre vicino casa mia. Vado subito a vedere: anzitutto trovo un ambiente molto strano, più da rivendita macchine rubate, che negozio di liuteria ... lui è al telefono che parla animatamente. Mette giù ed è molto imbronciato, mi guarda e con un veloce movimento del mento verso l'alto sostanzialmente mi chiede "cosa vuoi ?" Io gli dico che sono lì per acquistare una chitarra Ibanez come la sua e lui mi risponde dicendomi "Quella la trovi dovunque , in qualsiasi altro negozio.. chiedimi qualcosa di esclusivo." Ci resto male perchè se fai il negoziante non dovresti comportarti così, secondo me.
Gli squilla il telefono e riprende le sue concitate pantomime.
Io intanto giro un angolo e c'è Robben Ford che sta cercando di comporre un pezzo. E' alquanto indeciso su come procedere ed è fermo su un G9 .. Prendo improvvisamente in mano una chitarra uscita da non so dove e gli propongo di svilupparlo portandolo a G13 e lui, mi guarda male e si porta le mani al viso come a dire "questo non ha capito niente.."

Mi sveglio .. Cattivo, Robben Ford !!!  :cry2: :cry2: :cry2:

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32

Max Maz

:lol:

Come hai trovato il coraggio di proporgli anche soltanto un accordo? 

Vu-meter

Citazione di: Max Maz il 13 Marzo, 2017, 10:41 AM

Nei sogni può accadere di tutto ...  :laughing: :laughing: :laughing:

Max Maz

thebluesman

Citazione di: Max Maz il 13 Marzo, 2017, 10:23 AM
Per fortuna.

Altro che Thebluesman .... avrei dovuto chiamarmi TheDreamer   :lol:

Elliott

Citazione di: Vu-meter il 13 Marzo, 2017, 10:46 AM
Citazione di: Max Maz il 13 Marzo, 2017, 10:41 AM

Nei sogni può accadere di tutto ...  :laughing: :laughing: :laughing:

:lol: :lol:

Però, non trovare un accordo su un accordo, può succedere solo nei sogni di VU :laughing:

Vu-meter

Grand Funk

:laughing:

Divertenti !

Però da Scofield un comportamento del genere non me lo aspettavo.....

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.