Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

17 Novembre, 2024, 10:38 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

I sogni più assurdi che abbiate mai fatto

Aperto da Vu-meter, 25 Febbraio, 2013, 07:28 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

È vero... purtroppo non dormo rilassato da anni, credo..
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Moreno Viola

Citazione di: Road2k il 12 Gennaio, 2017, 08:59 AM
Aspettiamo Moreno e sentiamo cosa dice, sono molto interessanti le sue interpretazioni!!!

Sul serio?  :-\
Chi semina vento, raccoglie tempesta.

Max Maz

Citazione di: Moreno Viola il 12 Gennaio, 2017, 10:10 AM
Citazione di: Road2k il 12 Gennaio, 2017, 08:59 AM
Aspettiamo Moreno e sentiamo cosa dice, sono molto interessanti le sue interpretazioni!!!

Sul serio?  :-\

Evidentemente Road stava scherzando.  :occhiolino:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

Elliott

Mi decido a raccontare questo sogno di alcune notti fa e per il quale un po'... :figuraccia:

Ero su un sentiero di montagna con la famiglia, evidentemente per una escursione. Ci fermiamo a riposare ed il mio piccolo si siede su un grosso sasso. Ad un certo punto noto che da sotto il sasso esce una vipera ed io le lancio contro, nel tentativo di allontanarla, pennello da barba che tenevo in mano. Ottengo l'effetto sperato e la vipera dunque si ripara nuovamente sotto al masso.  Decido quindi di stanarla per ucciderla quindi,  mi apposto di fianco al sasso e comincio a fare il classico verso che si fa(ceva) con la bocca per attirare s se un animale domestico.

La vipera ovviamente abbocca ed io  taaack: gli piazzo con tutta la mia forza - proprio tra la testa e l'inizio del corpo - il tacco dei miei scarponi da trekking e spingo con tutta la mia forza della gamba e del mio peso. Non mollo ed ad un certo punto vedo che la pelle si squarcia all'altezza del muso da dove vedo sgusciare fuori velocemente una lumaca  (ovviamente nuda) di circa 10 cm che striscia velocemente sotto al sasso per ripararsi.
Ultimo ricordo del sogno,  è   il mio stupore nello scoprire che le vipere sono delle lumache mascherate....

Chissà ....forse è un invito ad andare oltre la superficie e rivalutare le mie opinioni verso certe persone che percepisco negativamente  :etvoila:

Grand Funk

Citazione di: Elliott il 12 Gennaio, 2017, 10:02 PM
Mi decido a raccontare questo sogno di alcune notti fa e per il quale un po'... :figuraccia:

Ero su un sentiero di montagna con la famiglia, evidentemente per una escursione. Ci fermiamo a riposare ed il mio piccolo si siede su un grosso sasso. Ad un certo punto noto che da sotto il sasso esce una vipera ed io le lancio contro, nel tentativo di allontanarla, pennello da barba che tenevo in mano. Ottengo l'effetto sperato e la vipera dunque si ripara nuovamente sotto al masso.  Decido quindi di stanarla per ucciderla quindi,  mi apposto di fianco al sasso e comincio a fare il classico verso che si fa(ceva) con la bocca per attirare s se un animale domestico.

La vipera ovviamente abbocca ed io  taaack: gli piazzo con tutta la mia forza - proprio tra la testa e l'inizio del corpo - il tacco dei miei scarponi da trekking e spingo con tutta la mia forza della gamba e del mio peso. Non mollo ed ad un certo punto vedo che la pelle si squarcia all'altezza del muso da dove vedo sgusciare fuori velocemente una lumaca  (ovviamente nuda) di circa 10 cm che striscia velocemente sotto al sasso per ripararsi.
Ultimo ricordo del sogno,  è   il mio stupore nello scoprire che le vipere sono delle lumache mascherate....

Chissà ....forse è un invito ad andare oltre la superficie e rivalutare le mie opinioni verso certe persone che percepisco negativamente  :etvoila:

:laughing:

Nel mio paese natio ( Allumiere ) ce la credenza popolare ( me lo raccontavano i nonni e anche mia madre ) che se si sognano le vipere ( i serpenti in generale ) sono delle " chiacchere maligne " che fanno le persone nei tuoi confronti, se però uccidi il serpente erano false, se invece no allora erano vere...... stà vipera/lumaca l' hai uccisa o no..... è importante la cosa......  :laughing:

Max Maz

Elliott se tu e Vu mescolate i vostri sogni Tim Burton avrà di che realizzare una bella saga fanta/horror/trash/pop. 

Vu-meter

Citazione di: Elliott il 12 Gennaio, 2017, 10:02 PM

Sempre belli questi racconti e davvero affascinanti.

:abbraccio:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32

Grand Funk

Questa notte ho fatto un sogno " strano " più che strano è " frastagliato " non ricordo bene certi collegamenti tra un fatto e l' altro, ricordo bene la scena finale dove è presente un personaggio del forum e sua moglie.....
Mi trovo ad Allumiere in via Roma ( la via principale ) con mia moglie e camminiamo sul marciapiede, io ho la Blade RH-4 sotto braccio senza astuccio e stiamo litigando, più che litigare discutendo animosamente e andiamo verso casa ( non abbiamo la casa in paese, solo in campagna ) che è in una via sottostante ( non ricordo il motivo della discussione ) entriamo direttamente in cucina e lasciamo la porta aperta ( credo eravamo in estate ) e quì ricordo bene, discutiamo della caldaia che è rotta, all' improvviso dalla porta lasciata aperta entra un mio amico ( coetaneo ) di Allumiere purtroppo morto 5 anni fà, io sono seduto lui mi si avvicina sorridente e mi dà un foglietto scritto a penna con un preventivo dei lavori alla caldaia.
Altro punto che non ricordo bene.... mi sembra che esco dalla porta rimasta sempre aperta e mi dirigo verso la mia campagna ( che dal paese è abbastanza lontano ) comunque mi trovo lì sulla parte alta della vigna e la stò facendo vedere a Max, gli spiego che è vecchia ma fà il vino buono, gli faccio vedere anche gli olivi che sono in quel lato, poi andiamo a mangiare, anche quì non ricordo bene come...... ma ci ritroviamo seduti con Max capotavolo alla mia destra e sua moglie capotavolo alla mia sinistra, Max prende un panino bello grande e ci mette due braciole ( che erano in un piatto al centro del tavolo ) cotte alle brace, poi prende la nutella e ce la spalma sopra, io lo guardo un poco sbalordito, lui allarga le braccia con l' aria un poco " seccata " mi giro verso sua moglie e mi dice che lui fà sempre così, gli piace in quel modo.......  :laughing:
Basta, non ricordo il seguito, forse mi sono svegliato......

Vu-meter

Max Maz

Ho dei ricordi sublimi di panini salame e nutella .... io.   :fame:

Cris Valk

Finché non è la mortadella :D

Che l ho vista mangiare sul serio così!
Sometimes I wish I'd never been born at all...

Grand Funk

Citazione di: Max Maz il 14 Gennaio, 2017, 05:34 PM
Ho dei ricordi sublimi di panini salame e nutella .... io.   :fame:
Citazione di: Cris Valk il 14 Gennaio, 2017, 06:02 PM
Finché non è la mortadella :D

Che l ho vista mangiare sul serio così!

Ma davvero !!!!!!!  :sconvolto: è la prima volta che sento una cosa del genere...... boh ? non credo sia di mio gusto, e non credo lo proverò mai !

Max, allora ci sono andato vicino....... perchè le braciole erano di maiale.....  :laughing:

Max Maz

Ricordati che sono stato un centodiciotto .............. un tempo.  :feeew:

Grand Funk

Si, lo sapevo..... và bè.... stai bene così,  :reallygood:

Elliott

Mortadella?
Qualcuno ha detto mortadella? :sbavv:

"La mortadella va tagliata e mangiata"  Art 1.2 della costituzione Emiliana -  Libro delle libagioni.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.