Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

18 Novembre, 2024, 05:44 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

I sogni più assurdi che abbiate mai fatto

Aperto da Vu-meter, 25 Febbraio, 2013, 07:28 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Elliott

Vu-meter

La notte scorsa :

ho iun gestione una pompa di benzina e gli affari vanno bene. Conosco una splendida donna con cui intreccio una relazione e sono felice. Gli affari vanno talmente bene che apro un bar annesso alla pompa di benzina e nel frattempo espando con più pompe. C'è un gran via vai di gente che va e viene e gli affari vanno benissimo. Al Bar metto due cari amici, una coppia ( che nella vita reale non conosco ) a gestire il tutto e cominciamo anche a far suonare gente dal vivo.
Gli affari vanno sempre meglio, l'atmosfera è amichevole e sembra di vivere in un sogno. La mia bella compagna, apparentemente, mi ama.

Cambio di scena : le cose vanno male, sempre peggio e devo chiudere. "Stranamente", la mia compagna dice che continuare questa relazione non ha più senso e che ha trovato un impiego in una azienda bellica, che produce carri armati. Mi sento profondamente ferito. Devo abbandonare il mio piccolo impero. Faccio una salto al bar dove trovo un cartellone che io stesso avevo stampato per una esibizione dal vivo di un'artista e chiedo ai miei amici se hanno bisogno di qualcosa.
Loro mi dicono che la nuova proprietà non li ha riconfermati e quindi anche loro lasceranno il posto.

Esco dal bar e mi incammino sul marciapiedi in compagnia di una profonda amarezza e chiacchierando con un mio vecchio amico che non vedo da decadi sul reale significato della morte del Cristo.

Mah ?! L'unica cosa davvero chiara è la profonda tristezza al risveglio ..

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Moreno Viola

Secondo me quando sei andato a cogliere i limoni per risolvere i problemi della notte scorsa, hai sbagliato pianta...  ;D

Citazione di: Vu-meter il 27 Novembre, 2016, 09:25 AM
... ha trovato un impiego in una azienda bellica, che produce carri armati. Mi sento profondamente ferito.

Estratta dal contesto questa parte del racconto è "marxista".  :lol:

Chi semina vento, raccoglie tempesta.

Elliott

Comincio a pensare,  Vu, che le tue notti insonni siano opera di una forza divina che ti vuol bene  :laughing:

Citazione di: Moreno Viola il 27 Novembre, 2016, 11:31 AM

Citazione di: Vu-meter il 27 Novembre, 2016, 09:25 AM
... ha trovato un impiego in una azienda bellica, che produce carri armati. Mi sento profondamente ferito.

Estratta dal contesto questa parte del racconto è "marxista".  :lol:

:lol:

thebluesman

Il sogno della scorsa notte:

Mi sveglio la mattina presto in una spiaggia di Santo Domingo, accanto a me solo asciugamani, le persone sono lontane. Salgo le scalette alle mie spalle e c'è uno splendido bar all'aperto con i tavolini. In un tavolo trovo mio nipote inginocchiato sulla sedia insieme ad un amico di famiglia, mia sorella e mia madre. In un altro c'era mio fratello con un suo amico e la moglie.

Ad un certo punto mi giro verso il mare e noto un'onda anomala invadere la spiaggia e prendere tutto: sdraio, ombrelloni , e ... Il mio marsupio. Aspetto un po' e le onde, ritirandosi, avevano lasciato sulla spiaggia qualche oggetto preso ma non il mio marsupio. Mia sorella prende la macchina ed andiamo in spiaggia alla ricerca dell'oggetto perduto, ma niente. Ad un certo punto salgo ancora le scalette. Incontro un'amica con una sua conoscente, siamo sorpresi nell'incontrarci. Le spiego l'accaduto, camminiamo ma poi ci giriamo verso il mare e vediamo un delfino gigante tuffarsi e far partire altre due onde giganti questa volta non invade solo la spiaggia ma tutto il litorale. La prima volta l'accogliamo di spalle , la seconda volta mi avvisa della pericolosità e mi dice di mettermi in posizione da surfista e cavalchiamo l'onda che ci allontanerà dal litorale.  Un problema continuava comunque ad attanagliarmi: come tornare in Italia senza documenti e carta di credito ?

Vu-meter

Eh, sì ..  quello è il problema .. ehm ..  :laughing:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32

thebluesman

Questa notte ho sognato di essere a lezione con qualche volto noto, tra cui il portiere Gianluigi Buffon. Ad un certo punto si alza , guarda dalla finestra e dice: "Devo andare, è venuto a prendermi Dino Zoff". Salutandolo e piacendomi da sempre le imitazioni, mi misi ad imitare Zoff. Poi mi chiama una collega e mi restituisce un quaderno chiedendo spiegazioni: noto che una certa Professoressa Cara (a me sconosciuta anche nel sogno) aveva ingiustamente corretto un mio esercizio. Chiedo chi fosse questa professoressa ma nessuno la conosceva. Ne vado alla ricerca e salgo le scale frettolosamente con qualcuno che mi segue... più salgo e più l'ambiente diventa buio.

Finisce qui.

P.S. Il cognome "Cara" è dovuto allo studio di Storia della Musica [ compositore rinascimentale Marchetto Cara ].

Max Maz

Per fortuna ricordo un sogno ogni 845.....  :feeew:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

Vu-meter

Anche io ho sognato la notte scorsa, e pure parecchio .. era lungo ed intricato, ma è andato perso ..

skully

Ho suonato con Satriani in un live!
E' stato il sogno più bello di tutta la mia vita,mi svegliai con le lacrime agli occhi perchè mentre suonavo piangevo.(seriamente)
Sogni assurdi non  li ricordo..ma so che la mia ragazza potrebbe scrivere libri e sceneggiature che "stevenspielberglevatievaiaprenderelapensione"

thebluesman

La scorsa notte, un altro dei miei sogni strani...

Mi preoccupavo del ritardo a scuola (sogno ancora la scuola... che incubo !), la famiglia mi diceva andare comunque con la giustificazione ma io rispondevo loro che quest'ultima sarebbe stata utile solo per l'entrata in seconda ora, altrimenti avrei dovuto essere accompagnato da un genitore. Di lì a poco, entra in casa mio fratello con un amico: George Benson  :laughing:
Usa il mio Fender Blues Junior per sentire la radio, prende anche buona musica ma tutta rock o hard rock... poi mi rivolgo a lui e dico: "George, pensa se dovessi riuscire a prendere Take Five!"  e lui se la ride :lol:

Dopo un po' fa partire una base... ah sì ... è il blues "Little Red Rooster". Ho subito detto: "Ah se avessi avuto un altro amplificatore avrei suonato un bel solo !". Sfodera una stratocaster strana: non so come faccia a suonare, il manico era collegato al body in maniera strana avrà avuto solo la paletta e i primi 7 o 8 tasti. Accenna la ritmica blues poi smette non soddisfatto della disparità tra il suo volume e quello della base.

Ormai sono le 19:05 ... niente più scuola.

zap

Ma come fate a fare tutti questi sogni?
e pure strani?
è da tanto che non faccio...o non ricordo un sogno. ???

Elliott

Citazione di: zap il 29 Novembre, 2016, 06:12 PM
Ma come fate a fare tutti questi sogni?

Per quanto mi riguarda, è semplicissimo: mi addormento.
Poi, da li in avanti non ti so dire....non mi accorgo di nulla  :etvoila:

Moreno Viola

A giudicare dalla creatività onirica, secondo me Vu e TheBlues cenano insieme o comunque hanno una dieta simile.  :laughing:
Chi semina vento, raccoglie tempesta.

Elliott

Citazione di: Moreno Viola il 29 Novembre, 2016, 09:39 PM
A giudicare dalla creatività onirica, secondo me Vu e TheBlues cenano insieme o comunque hanno una dieta simile.  :laughing:

Io non vedo l'ora che di incontrino nello stesso sogno  ;D

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.