Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

18 Novembre, 2024, 07:46 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

I sogni più assurdi che abbiate mai fatto

Aperto da Vu-meter, 25 Febbraio, 2013, 07:28 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Elliott

Altro sogno strano e sulla falsa riga di quello del cane anche se, questo è u pi' più inquietante.

Mi trovavo in un luogo a me familiare (che non so però identificare) e sorprendevo un essere intento ad azioni violente (nel sogno venivano percepite come estreme) nei confronti di persone a me care ma che, anche in questo caso non so identificare. Sorpresi ed afferrai da dietro per il collo l"essere....un ragazzino spietato e molto forzuto che cercava di colpirmi con il coltello che teneva tra le mani e con il quale - senzavil mio intervento  avrebbe esercitato la propria violenza verso le persone sopra citate.

La mia violenza applicata sull'essere era tantisdima al punto che i suoi tentativi di colpirmi si rivelarono vani.

Ricordo con estrema lucidità 2 cose in particolare....2 dialoghi; mentre gli stringevo il collo con tutta la mia forza, gli urlavo in continuazione la frase "ti manda tuo padre, vero?"... e non smisi finché non me lo confermò (il padre del ragazzo, nel sogno, era il diavolo del quale portava una medaglietta al collo). Lo mollai e cadde a terra sfinito. Lo continuai a minacciare urlandogli di andar via. Decise di arrendersi e di andar via....montò così su una panda ( ??? ) ma lo fermai....gli chiesi di aprire il baule ed obbedì. Nel baule c'erano seduti 4 bimbi su altretante sedioline. Gli dissi..."questi non possono venire con te" e li fece scendere dopo di che, scapparono via....

Diedi un altro sguardo nel baule e ci vidi una persona, stretto in una gabbia. Riconobbi la persona...è una persona nota e che preferisco non citare...mentre lo guardavo...il ragazzo mi chiese "almeno lui me lo lasci?".

Si...lui si"

Non ricordo altro...mi svegliai scosso ....non riuscii più ad addormentarmi

Vu-meter

Mannaggia, che incubo... capitano anche a me cose simili e come te, non so spiegarmeli..
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

thebluesman

Ultimamente sto bevendo la tisana rilassante prima di andare a dormire poiché, per un certo periodo, ho dormito male. Giuro sul fatto che sia tutta roba naturale !  :laughing:

Ho fatto 3 sogni ma ve ne racconto uno:

Ero l'organizzatore di eventi ed il presentatore di un'intervista all'aperto (con canzoni suonate live) al chitarrista Sonny Landreth. La location di questo evento era lo spiazzo all'interno di una fortezza. Sonny suonava da seduto ed io avevo una sedia accanto a lui sul palco. Tra un pezzo e l'altro ponevo lui qualche domanda in italiano tipo: "Conosci Clapton, cosa puoi dirmi di lui?" , "Nel 1996 suonasti con Mark Knopfler, come è stata l'esperienza ?".

Finito questo evento, parte del pubblico e gli addetti ai lavori sono rimasti all'interno dello spiazzo a chiacchierare. In una delle domande Sonny aveva preannunciato della presenza di Eric Clapton nel suo prossimo album... mi armo di coraggio, mi avvicino a Sonny Landreth , mi metto di fronte a lui tenendo le mie mani ai lati delle sue braccia dicendo: "Sonny, non ti spazientire ma devo chiederti una cosa. Mi rendo conto non sia semplice ma devo provarci. Dato che nel prossimo tuo album, ci sarà Eric ... ed io ho scelto di impiegare parte della mia vita a lui ... [nel frattempo si avvicina qualcuno] potresti chiedergli, senza insistere, se fosse possibile avere un autografo ?".
In quel momento di avvicina Eric con il look del 2004 tenendo l'orecchio molto vicino per sentire la mia richiesta a Sonny. Esce dal marsupio un biglietto da visita con sopra l'indirizzo di un negozio che personalizzava i messaggi presenti nei Baci Perugina. Sentendomi preso in giro dico ad Eric: " Al massimo dovresti essere tu a fare un regalo a me, non io a te. Comunque fa nulla, tieni questo biglietto , resterai sempre il mio punto di riferimento ma va bene così". Vedendo la mia reazione, esce un blocchetto di fogli e comincia a scrivere una dedica con un autografo ma poi mi porge un foglio A4 diviso in 4, lo apro e noto una sfilza di nomi presenti quella sera (compreso il mio) con il suo autografo. Lo metto in controluce e mi accorgo che, in realtà, si tratta di una stampa. Prima stava facendo finta di scrivere !  >:(
Per avere la certezza, vado da Sonny e gli chiedo l'autenticità del tutto e lui con un piccolo sorriso amaro conferma i miei presentimenti.
Strappo la stampa ed, arrabbiato, tento di cercare Eric ma lui non è più tra la folla. Sparito  :'(

Moreno Viola

Guarda che la peperonata non rientra tra le tisane rilassanti...  ;D
Chi semina vento, raccoglie tempesta.

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

thebluesman

CalegaR1

Citazione di: Elliott il 17 Ottobre, 2016, 09:21 AM
Altro sogno strano e sulla falsa riga di quello del cane anche se, questo è u pi' più inquietante.

Mi trovavo in un luogo a me familiare (che non so però identificare) e sorprendevo un essere intento ad azioni violente (nel sogno venivano percepite come estreme) nei confronti di persone a me care ma che, anche in questo caso non so identificare. Sorpresi ed afferrai da dietro per il collo l"essere....un ragazzino spietato e molto forzuto che cercava di colpirmi con il coltello che teneva tra le mani e con il quale - senzavil mio intervento  avrebbe esercitato la propria violenza verso le persone sopra citate.

La mia violenza applicata sull'essere era tantisdima al punto che i suoi tentativi di colpirmi si rivelarono vani.

Ricordo con estrema lucidità 2 cose in particolare....2 dialoghi; mentre gli stringevo il collo con tutta la mia forza, gli urlavo in continuazione la frase "ti manda tuo padre, vero?"... e non smisi finché non me lo confermò (il padre del ragazzo, nel sogno, era il diavolo del quale portava una medaglietta al collo). Lo mollai e cadde a terra sfinito. Lo continuai a minacciare urlandogli di andar via. Decise di arrendersi e di andar via....montò così su una panda ( ??? ) ma lo fermai....gli chiesi di aprire il baule ed obbedì. Nel baule c'erano seduti 4 bimbi su altretante sedioline. Gli dissi..."questi non possono venire con te" e li fece scendere dopo di che, scapparono via....

Diedi un altro sguardo nel baule e ci vidi una persona, stretto in una gabbia. Riconobbi la persona...è una persona nota e che preferisco non citare...mentre lo guardavo...il ragazzo mi chiese "almeno lui me lo lasci?".

Si...lui si"

Non ricordo altro...mi svegliai scosso ....non riuscii più ad addormentarmi
posso capire...

sognare una Panda può dare questi problemi  :cry2: :cry2: :cry2:
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

Grand Funk

PaoloF

Questa notte ho sognato di essere ad una specie di raduno Jamble, ma in una location tipo quella di SHG: non so se avessimo il nostro spazio, ma eravamo in questa camera molto grande, in mezzo ad una sorta di avvenimento.

C'erano una montagna di ampli, pedaliere ovunque.
Ad un certo punto Max mi chiede di fargli sentire un po' di SRV  :lol: così io guardo la mia pedaliera e trovo ben 2 pedalini di colore verde  :sconvolto: in mezzo a mille altri pedali: le dimensioni della pedaliera erano quelle attuali, ma ogni buco era stato riempito!  :facepalm2:
Insomma, mi attacco ad una specie di Fender, ed inizio a mettere le mani in questa pedalboard che era come se non fosse la mia, come se fosse la prima volta che la vedevo.
Cercavo di raccapezzarmi con estrema difficoltà... (non che con la mia pedaliera reale le cose siano molto diverse, a parte che ho 3 pedali in croce...  :laughing: )

Una volta trovato - forse  :-[ - il suono che cercavo, Max mi passa un plettro a forma di rotella di sedia da ufficio, verde...
Una cosa tipo questa, ma verde ramarro:

Io provo un attimo a suonare con evidenti difficoltà, così rifiuto gentilmente la proposta.
Rimetto le mani sullo strumento, ma ovviamente non sapevo nemmeno dove stesse di casa un Mi maggiore.
Così molto imbarazzato mi dileguo, accampando scuse.

:D

Elliott

Citazione di: PaoloF il 28 Ottobre, 2016, 11:48 AM
Rimetto le mani sullo strumento, ma ovviamente non sapevo nemmeno dove stesse di casa un Mi maggiore.
Così molto imbarazzato mi dileguo, accampando scuse. :D

Come ci si sente ad essere un Elliott?

Max Maz

Un plettro adattissimo a suonare Stevie Ray.    :lol: :lol: :lol:

PaoloF

Citazione di: Elliott il 28 Ottobre, 2016, 12:23 PM
Come ci si sente ad essere un Elliott?

Non saprei, con la macchina fotografica sono una schiappa.  :-[

Citazione di: Max Maz il 28 Ottobre, 2016, 12:53 PM
Un plettro adattissimo a suonare Stevie Ray.    :lol: :lol: :lol:

:lol:

Lui ci sarebbe riuscito in scioltezza!  :laughing:

Max Maz

Elliott

:idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea:

3 power chord li so  :yeepy: :yeepy: :yeepy: ....corro a brevettare un nuovo genere metal: wheelchair of the grey wheel metal  arrivooooo  :yeepy:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.