Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

18 Novembre, 2024, 10:23 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

I sogni più assurdi che abbiate mai fatto

Aperto da Vu-meter, 25 Febbraio, 2013, 07:28 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

thebluesman

Oggi ho sognato Eric Clapton sotto casa mia: parlava perfettamente italiano (anzi, direi che lo fosse) e, passeggiando, provava la sua signature venduta dalla Fender (in particolare il mio modello).

Alla fine la riponeva nella mia custodia rigida dicendo: "Non alzerei tutte le corde, basterebbe alzare i cantini".   :lol:

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

AlbertoDP

Citazione di: thebluesman il 03 Ottobre, 2016, 12:30 PM
Oggi ho sognato Eric Clapton sotto casa mia: parlava perfettamente italiano (anzi, direi che lo fosse) e, passeggiando, provava la sua signature venduta dalla Fender (in particolare il mio modello).

Alla fine la riponeva nella mia custodia rigida dicendo: "Non alzerei tutte le corde, basterebbe alzare i cantini".   :lol:

ahahah! Fantastico.

AlbertoDP

Una volta ho sognato Bob Dylan. Era da Bufalini, il tabaccaio di Urbino dove andavo da piccolo. Con l'armonica al collo e la chitarra acustica, stile 63/64. A un certo punto qualcuno ha cominciato a cantare "I Shall be Released" (il punto in cui fa "I see my life come shining from the west down to the east") e ho cominciato a cantare anch'io, e anche tutti quelli che c'erano si sono uniti a cantare in coro. Dylan allora ha alzato la testa, pareva sorpreso e stava piangendo. Ha cominciato a cantare e suonare anche lui e a quel punto stavamo tutti cantando e piangendo insieme.

Che poi, quando mi sono svegliato, stavo ancora piangendo. Mica lo so perché.

Elliott

Citazione di: AlbertoDP il 03 Ottobre, 2016, 02:57 PM
Una volta ho sognato Bob Dylan. Era da Bufalini, il tabaccaio di Urbino dove andavo da piccolo. Con l'armonica al collo e la chitarra acustica, stile 63/64. A un certo punto qualcuno ha cominciato a cantare "I Shall be Released" (il punto in cui fa "I see my life come shining from the west down to the east") e ho cominciato a cantare anch'io, e anche tutti quelli che c'erano si sono uniti a cantare in coro. Dylan allora ha alzato la testa, pareva sorpreso e stava piangendo. Ha cominciato a cantare e suonare anche lui e a quel punto stavamo tutti cantando e piangendo insieme.

Questo Bufalini sembra avere roba davvero buona  :firuli:

Max Maz

Grand Funk

Citazione di: Elliott il 03 Ottobre, 2016, 03:02 PM
Citazione di: AlbertoDP il 03 Ottobre, 2016, 02:57 PM

Questo Bufalini sembra avere roba davvero buona  :firuli:
Citazione di: Max Maz il 03 Ottobre, 2016, 03:10 PM
Tabacco di notevole pregio.  :reallygood:

:lol: :lol: :lol:

AlbertoDP

Eh, ero ancora nella dolce età delle caramelle al rabarbaro  :laughing:

Vu-meter

Stanotte :

Lavoro per la Vodafone, in un altissimo grattacielo stile NY, tutto in vetro. Mi hanno assunto, ma si sono dimenticati di darmi una qualifica precisa per cui risulto sì come dipendente, ma non si sa cosa io faccia o debba fare.
Decido di approfittare per farmi un giro e nei reparti e poi magari proporre io quella che sia la mansione che più mi si confà.
Nel visitare il palazzo, noto che ad ogni singolo piano e tutto attorno al palazzo c'è una sorta di balaustra dove sono posizionati dei dimostranti inferociti, alcuni a viso coperto, che lanciano molotov, pietre e quant'altro, ingaggiando una vera e propria battaglia con una parte del personale, che a quanto pare è una specie di "corpo speciale" della Vodafone. C'è molta confusione e capisco che i dimostranti sono una miscela tra ex-dipendenti ( forse licenziati ) , persone che avevano fatto il colloquio e non erano poi state assunte e degli attivisti "verdi" che si battono affinchè le compagnie telefoniche smettano di inquinare l'etere.
Qualcuno mi chiede se sono quello nuovo, arrivato a dare manforte, ma io dico che sono sì nuovo, ma non di quel reparto.
Salgo un piano e trovo la stessa identica situazione, ne salgo un altro, idem.
Decido di prendere l'ascensore e salire random. Si aprono le porte dell'ascensore, entro e premo 8, così, a caso.
L'ascensore però, più sale e più si restringe e mi rendo conto che se avessi schiacciato 9, non sarei sopravvissuto perchè già ad 8, riesco ad uscire a stento, tanto l'ascensore e la porta si sono fatti piccoli.
All'ottavo piano trovo una situazione analoga, ma diversa : ci sono sì i dimostranti e "le forse dell'ordine" , ma tutto è fermo e pacifico, in attesa che scatti l'orario giusto per cominciare, quasi fosse una recita teatrale o un lavoro .. Mi chiedono di nuovo se sono lì per unirmi in difesa del palazzo e rispondo di sì: ho deciso di vedere cosa succederà ( cosa che non è decisamente dame, essendo io un pacifista assoluto ) .
Cambio di scena improvviso e sono in una scala interna, atto ad inseguire un facinoroso , che corre veloce giù per le scale di metallo. I nostri passi pesanti fanno un gran rumore.

Mi sveglio ...

Mah ?!
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Max Maz

Vu, Fai un salto dal tabaccaio di Alberto. :sisi:

Vu-meter

Citazione di: Max Maz il 03 Ottobre, 2016, 04:40 PM

Ne avrei fatto un altro, ma non lo posso raccontare .. :eheheh:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Grand Funk

Citazione di: Vu-meter il 03 Ottobre, 2016, 04:34 PM
Stanotte :

Lavoro per la Vodafone, in un altissimo grattacielo stile NY, tutto in vetro. Mi hanno assunto, ma si sono dimenticati di darmi una qualifica precisa per cui risulto sì come dipendente, ma non si sa cosa io faccia o debba fare.
Decido di approfittare per farmi un giro e nei reparti e poi magari proporre io quella che sia la mansione che più mi si confà.
Nel visitare il palazzo, noto che ad ogni singolo piano e tutto attorno al palazzo c'è una sorta di balaustra dove sono posizionati dei dimostranti inferociti, alcuni a viso coperto, che lanciano molotov, pietre e quant'altro, ingaggiando una vera e propria battaglia con una parte del personale, che a quanto pare è una specie di "corpo speciale" della Vodafone. C'è molta confusione e capisco che i dimostranti sono una miscela tra ex-dipendenti ( forse licenziati ) , persone che avevano fatto il colloquio e non erano poi state assunte e degli attivisti "verdi" che si battono affinchè le compagnie telefoniche smettano di inquinare l'etere.
Qualcuno mi chiede se sono quello nuovo, arrivato a dare manforte, ma io dico che sono sì nuovo, ma non di quel reparto.
Salgo un piano e trovo la stessa identica situazione, ne salgo un altro, idem.
Decido di prendere l'ascensore e salire random. Si aprono le porte dell'ascensore, entro e premo 8, così, a caso.
L'ascensore però, più sale e più si restringe e mi rendo conto che se avessi schiacciato 9, non sarei sopravvissuto perchè già ad 8, riesco ad uscire a stento, tanto l'ascensore e la porta si sono fatti piccoli.
All'ottavo piano trovo una situazione analoga, ma diversa : ci sono sì i dimostranti e "le forse dell'ordine" , ma tutto è fermo e pacifico, in attesa che scatti l'orario giusto per cominciare, quasi fosse una recita teatrale o un lavoro .. Mi chiedono di nuovo se sono lì per unirmi in difesa del palazzo e rispondo di sì: ho deciso di vedere cosa succederà ( cosa che non è decisamente dame, essendo io un pacifista assoluto ) .
Cambio di scena improvviso e sono in una scala interna, atto ad inseguire un facinoroso , che corre veloce giù per le scale di metallo. I nostri passi pesanti fanno un gran rumore.

Mi sveglio ...

Mah ?!

Citazione di: Max Maz il 03 Ottobre, 2016, 04:40 PM

:lol: :lol: :lol: :lol:

Tra il sogno " assurdo " di Vu e la risposta di Max, dal ridere ho le lacrime agli occhi e i dolori di pancia......  :lol: :lol: :lol: :lol:

Elliott

Citazione di: Vu-meter il 03 Ottobre, 2016, 04:34 PM
I nostri passi pesanti fanno un gran rumore.

Mi sveglio ...

Mah ?!

Se ti fossi sognato in ciabatte, avresti saputo come andava a finire il sogno ;D

Elliott

Stanotte ho fatto un sogno inconsueto e particolarissimo.
Ero in un giardino privato, seduto con tante altre persone.
Ad un certo punto fa irruzione un cane di grossa taglia (benché nel sogno mi fosse chiaro, adesso non riesco ad identificarne la razza) saltando la siepe che delimita il giardino.
Correndo arriva dove siamo tutti noi e, dopo essersi fermato e scrutato le persone presenti, punta deciso verso me e si infila tra le mie gambe, dopo di che si adagia con la testa sul mio petto. È impaurito così comincio ad accarezzarlo sul collo, sul petto e sotto al muso.
Dopo un istante arriva infuriato e minaccioso ciò che terrorizzava il cagnone. Un enorme rottweiler....spaventosamente aggressivo. Arriva davanti a noi e ne sono terrorizzato ma....comincio a parlargli con tono pacato e....gradualmente, il rottweiler sempre fissandomi diritto negli occhi, comincia ad assumere un aspetto via via sempre meno minacciso fino a divenire terrorizzatao. Indietreggia senza distogliere lo sguardo finché non fugge galoppando terrorizzato e voltandosi di tanto in tanto per assicurarsi che non lo inseguissi.

Max Maz

Un inconscio tutto da invidiare Elliott.  :abbraccio:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.