Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

18 Novembre, 2024, 03:40 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

I sogni più assurdi che abbiate mai fatto

Aperto da Vu-meter, 25 Febbraio, 2013, 07:28 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

Elliott

Citazione di: Vu-meter il 14 Luglio, 2016, 08:04 AM

Ho 14 ani circa ....cut....
Significa qualcosa ? Non lo so..
So che mi sono svegliato molto triste ed angosciato ..

Io lo trovo straordinario.

Io ci leggo - lo interpreto come fosse un racconto quindi, senza la parte fortemente intima che ovviamente ti appartiene ed....appartiene solo a te ::)

Io ci leggo un sentimento di rammarico tipico della ns etá. Sentimento che mi capita di provare. Il non saper più godere delle cose semplici e piacevoli  che la quotidianità ci propone  perché siamo troppo impegnati a combatterla.
Questo sentimento mi assale guardando i miei figli. ...soprattutto il piccolino che, riesce a trovare il paradiso in una pozza d'acqua e due sassi da lanciare.  In un prato o in un semplice foglio e qualche matita colorata. Sono luoghi che abbiamo abbandonato e....quando ci torniamo, non ne riusciamo comunque a vederne lo splendore ma solo l'abbandono.

Uuuuhhhhuuuu....Leopardi esci da questo corpo   :D

Oggi....

Vu-meter

Mannaggia che analisi ...  :bravo2:
Onestamente non so se sia quello il significato, ma mi è piaciuto leggerti .  :abbraccio:

Stanotte sono stato il compagno di una rediviva Amy Winehouse e la cosa mi faceva sentire un po' a disagio. Abitavamo in un palazzone a più piani dove c'erano sia lo studio di registrazione che gli uffici della produzione, ed infine il nostro appartamento.
C'era uno strano giardino pieno di creature strane, alcune delle quali rivoltanti per la bruttezza.
Ad un certo punto vedo in lontananza alzarsi dei caccia americani in classico decollo verticale, ne conto 5 e mi chiedo : "ma non dovevano essere 11 ?"

Suona la sveglia ..
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Max Maz

Il nostro quotidiano è spesso complesso e alla nostra età viene messa in discussione l'idea che abbiamo sempre avuto del tempo.
Tutto si confonde e si mescola.

Tiramo nnanze.  ::)

Elliott

Citazione di: Vu-meter il 16 Luglio, 2016, 08:10 AM
Mannaggia che analisi ...  :bravo2:
Onestamente non so se sia quello il significato, ma mi è piaciuto leggerti .  :abbraccio:
:abbraccio: l'ho interpretato come fosse un mio sogno. E' difficile interpretare i sogni degli altri anche se...chi produce smartphone pensa di riuscirci  :D

una rediviva Amy Winehouse

:inchino: :inchino:

Scusa l'OT ma l'inchino mi parte naturale

mi chiedo : "ma non dovevano essere 11 ?"

Suona la sveglia ..

...e scopri che no erano ne 5, ne 11 ma bensì...erano le 7,00 am  ;D :D

Vu-meter

Citazione di: Elliott il 16 Luglio, 2016, 08:20 AM

mi chiedo : "ma non dovevano essere 11 ?"

Suona la sveglia ..

...e scopri che no erano ne 5, ne 11 ma bensì...erano le 7,00 am  ;D :D

Esatto !  :laughing: :laughing:

Da un lato dico : meno male ..  :feeew:

:laughing:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32

Moreno Viola

Ho fatto un sogno che potrei definire inquietante, ma non ero per niente scosso.

Stavo seguendo un ratto e il mio punto di osservazione sembrava filtrato tramite una steadycam, tanto che l'ambientazione non aveva nulla a che fare con "Shining" ma tecnicamente, le mie "riprese" ricordavano molto il film di Kubrick, al punto da poter essere definite un vero e proprio omaggio.

Ad un certo punto iniziava un lungo piano sequenza attraverso una serie di ambienti in realtà completamente scollegati tra loro come un aula scolastica, la stanza di un ospedale, un grande capannone abbandonato e non c'era segno di degrado in nessuno di questi locali, ma l'unico essere vivente era questo ratto che ormai non seguivo più ma ritrovavo continuamente ogni volta che varcavo la porta successiva.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.

Vu-meter

Citazione di: Moreno Viola il 16 Luglio, 2016, 10:30 AM
Ho fatto un sogno che potrei definire inquietante, ma non ero per niente scosso.

Stavo seguendo un ratto e il mio punto di osservazione sembrava filtrato tramite una steadycam, tanto che l'ambientazione non aveva nulla a che fare con "Shining" ma tecnicamente, le mie "riprese" ricordavano molto il film di Kubrick, al punto da poter essere definite un vero e proprio omaggio.

Ad un certo punto iniziava un lungo piano sequenza attraverso una serie di ambienti in realtà completamente scollegati tra loro come un aula scolastica, la stanza di un ospedale, un grande capannone abbandonato e non c'era segno di degrado in nessuno di questi locali, ma l'unico essere vivente era questo ratto che ormai non seguivo più ma ritrovavo continuamente ogni volta che varcavo la porta successiva.

Sì, la pizza ai peperoni può fare queste cose ...  :sarcastic: :laughing: :laughing: :laughing: :laughing:

Moreno Viola

Citazione di: Vu-meter il 16 Luglio, 2016, 11:23 AM
Citazione di: Moreno Viola il 16 Luglio, 2016, 10:30 AM

Sì, la pizza ai peperoni può fare queste cose ...  :sarcastic: :laughing: :laughing: :laughing: :laughing:

Esagerato! Si digeriscono a fatica ma che siano l'origine dell'estinzione di qualsiasi forma di vita eccetto un unico ratto, mi sembra troppo a meno che il roditore non si sia bevuto un bel bicchiere di acqua calda e bicarbonato...
Chi semina vento, raccoglie tempesta.

Vu-meter

Stanotte ho sognato che per una serie di fortuite coincidenze, Vigilius si ritrovava a casa mia e ci facevamo una suonatina insieme. Chissà ..

Elliott

Io stanotte ho sognato che ero in un negozio il cui nome era Plettri & Automotive.

Stavo comprando tutta una serie di pezzi per fare un go-kart DIY. Il commesso - il cui ruolo era interpretato da Pino Scotto  :sconvolto: - mi accompagnava alla scelta dei vari elementi da comprare e mi consigliò delle aste per microfono per fare lo chassis ed una gran cassa come sedile.
Inoltre mi fornì delle ruote da trattore gommato perché, stare troppo vicini al suolo è pericoloso quindi, servono delle ruote grandi.

Durante l'acquisto dei vari componenti, e nonostante fossi in sogno, mi ricordavo delle mie quasi inesistenti attitudini al DIY ma pensavo che tanto, avrei chiesto su Jamble dei consigli.

Poi il sogno andò improvvisamente in altra direzione il cui ricordo è svanito.

Alcune cose mi lasciano perplesso:

- Non ho capito il ruolo dei plettri
- Non sono un amante delle corse automobilistiche ed affini
- Da dove ho tirato fuori quel commesso
- Cosa ne pensate di un negozio che vende plettri & Automotive?

Vu-meter

Max Maz

Cambia tisana Elliott. 

@ Vu
Un duetto con il buon Vigilius?
Speriamo sia di buon auspicio.  :sisi:

thebluesman

Stanotte ho sognato un colloquio con l'ex CT della Nazionale Antonio Conte inerente l'immoralità di una squadra di club della quale non farò il nome.

Eravamo in una stanza con un finestrone che si affacciava su una strada di una città che non conosco. Lui indossava dei Ray Ban Aviator con lenti color azzurro: fantastici !

Grand Funk

Citazione di: Max Maz il 17 Luglio, 2016, 08:49 AM
Cambia tisana Elliott. 

:lol: :lol: :lol:

Citazione di: thebluesman il 17 Luglio, 2016, 09:26 AM
Stanotte ho sognato un colloquio con l'ex CT della Nazionale Antonio Conte inerente l'immoralità di una squadra di club della quale non farò il nome.

Manuel....  :aspettofuori:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.