Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

18 Novembre, 2024, 05:27 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

I sogni più assurdi che abbiate mai fatto

Aperto da Vu-meter, 25 Febbraio, 2013, 07:28 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Max Maz

Citazione di: thebluesman il 11 Luglio, 2016, 10:09 AM
Come sempre, il mio rapporto tra sogni assurdi e sogni "realistici" è 5 a 1.

Questa volta ho sognato Max Maz e Road2k a casa mia. Io ero seduto sul divano della mia camera e loro due di fronte a me.

Road2k era un agente di giovani cantanti femminili (il genere era tipo Shakira, Rihanna etc etc) e, quando diventavano single, le proponeva agli amici per agevolare la frequentazione. Ma ecco la stranezza: di tutte le artiste, aveva i check up completi. Road2k doveva sapere tutto sul loro stato di salute prima di pubblicizzarle per poter rispondere ad eventuali domande.

Con questa premessa, Road2k consigliò a Max Maz una ragazza americana (non ricordo il nome, probabile anche che non esista nella realtà), la risposta di Max fu: "Come è messo il suo pancreas ?".
Io sgranai gli occhi (probabilmente nel sogno conoscevo questa cantante ed era particolarmente bella) e dissi a Max con un sorriso ironico: " ... ma che domande fai? Gli chiedi del pancreas ? ".

Il pancreas era ok, ma si scoprì che questa fanciulla faceva la cacchina bianca ed allora Max Maz rifiutò.

Ed io andavo in giro per casa a chiedere a tutti: "ma cosa vuol dire fare la cacchina bianca ? "   :laughing:

Il sogno si chiude con Road2k che, stufo ma anche divertito, mi dice che avrei dovuto andare da un medico e chiedere a quest'ultimo perché lui non era a conoscenza delle cause e conseguenze di questo problema.

:laughing: :laughing: :laughing:

Ho scritto trattati sulla cacchina bianca io e vi assicuro che non fa bene alle corde vocali. :occhiolino:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

PaoloF

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Moreno Viola

Chi semina vento, raccoglie tempesta.

Grand Funk

Citazione di: Elliott il 11 Maggio, 2016, 06:58 AM
Scusatemi ma i sogni, non si pilotano  :-[

Ho sognato che Grand Funk era a casa mia. Mi mostrava il suo ultimo  acquisto : un basso elettrico in carbonio flessibile  (almeno, questo è quello che nel sogno mi raccontava GF), a forma di pesce. Il basso presentava la struttura di contorno mentre, la parte interna al contorno era completamente vuota. Ad eccezione della tastiera e della parte centrale dove è attaccato il ponte.

Ricordo la soddisfazione di GF, contestuale alla mia meraviglia, nel mostrarmi quanto il basso fosse flessibile.

Ricordo il punto di forza di tale basso. Dal ponte, fuoriuscivano 4 (uno per corda) cordicelle con un anello alle estremità.  Sulla parte superiore al ponte invece,  4 martelletti da pianoforte  (anche qui, uno per corda). Praticamente,  GF infilava le dita nei 4 anelli e, tirando le cordicelle cui gli anelli erano assicurati, il martelletto colpiva la corda.

La cosa che dovrebbe farmi vergognare,  non è il sogno in se quanto,  la meraviglia  nel vedere il funzionamento del basso in oggetto.

Chiedo scusa a GF ma...non è colpa mia    :laughing:
Citazione di: Max Maz il 11 Maggio, 2016, 07:12 AM
Se non aveva le meccaniche dorate glielo avevano prestato.  ::)
Citazione di: Moreno Viola il 11 Maggio, 2016, 10:12 AM

Deve averglielo prestato questa signora...

Mi stava sfuggendo questo topic, ho le lacrima agli occhi dal ridere....  :lol: :lol: :lol:.... non ce la faccio più !
Io credo che nessuna mente allenata a creare situazioni fantastiche riusciva a partorire una storia del genere  :lol: :lol: :lol: impossibile !
Max, solo tu potevi pensare alle meccaniche gold in una situazione del genere.....  :lol: :lol: :lol:
Moreno quel pesce è un Black Bass  ( in gergo ed erroneamente chiamato anche Persico Trota ) bella la battuta della rete...  :lol: :lol: :lol:
Elliott niente scuse ( anche Max e Moreno ) anzi grazie delle risate che mi avete fatto fare.... oh Dio.... non ce la faccio più

Grand Funk

Citazione di: thebluesman il 11 Luglio, 2016, 10:09 AM
Come sempre, il mio rapporto tra sogni assurdi e sogni "realistici" è 5 a 1.

Questa volta ho sognato Max Maz e Road2k a casa mia. Io ero seduto sul divano della mia camera e loro due di fronte a me.

Road2k era un agente di giovani cantanti femminili (il genere era tipo Shakira, Rihanna etc etc) e, quando diventavano single, le proponeva agli amici per agevolare la frequentazione. Ma ecco la stranezza: di tutte le artiste, aveva i check up completi. Road2k doveva sapere tutto sul loro stato di salute prima di pubblicizzarle per poter rispondere ad eventuali domande.

Con questa premessa, Road2k consigliò a Max Maz una ragazza americana (non ricordo il nome, probabile anche che non esista nella realtà), la risposta di Max fu: "Come è messo il suo pancreas ?".
Io sgranai gli occhi (probabilmente nel sogno conoscevo questa cantante ed era particolarmente bella) e dissi a Max con un sorriso ironico: " ... ma che domande fai? Gli chiedi del pancreas ? ".

Il pancreas era ok, ma si scoprì che questa fanciulla faceva la cacchina bianca ed allora Max Maz rifiutò.

Ed io andavo in giro per casa a chiedere a tutti: "ma cosa vuol dire fare la cacchina bianca ? "   :laughing:

Il sogno si chiude con Road2k che, stufo ma anche divertito, mi dice che avrei dovuto andare da un medico e chiedere a quest'ultimo perché lui non era a conoscenza delle cause e conseguenze di questo problema.

Anche questo niente male....  :lol: :lol: :lol: non ce la faccio più, uaaahhhh, aaaahhhh
Max che chiede del pancreas, la cacchina bianca.....  :lol: :lol: :lol: dal ridere non riesco a scrivere.... mamma mia.... fantastico Manuel, troppo forte !

Mi raccomando se fate altri sogni simili esponeteli perchè era tanto che non ridevo così di cuore, neanche con un buon film comico.....  :lol: :lol: :lol:

Guido_59

Io durante le ultime notti calde e insonni ho sognato di essere investito da un treno , ma non sentivo nulla.
Non so se sto bene bene  😷
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP

; ; ;

Vu-meter

Ne ho fatti due di recente che ricordo vividamente.. ve li racconto, anche se non sono particolarmente divertenti..

Ieri notte :

Partecipo alla realizzazione di un film di Woody Allen. Non so bene che ruolo io abbia, nel sogno non è chiaro se sia un attore, un autore o chissà cos'altro.
Comunque mi ritrovo ad un grande party, in cima ad un grattacielo di New York ( probabilmente nella sua tanto amata Manhattan ) dove si festeggia il termine della produzione.
Ci sono donne in abiti da red carpet che sorseggiano drink e uomini in smoking .. io stesso forse sono in smoking ..
Improvvisamente mi rendo conto che il tetto / terrazza che ci ospita non ha protezioni e chiunque può cadere molto facilmente. Mentre faccio questi pensieri la folla è cresciuta e stiamo strettissimi, tanto che mi accorgo che basta un mio movimento sbagliato per districarmi tra la folla, che potrebbe crearsi un effetto domino e qualcuno sui bordi del palazzo potrebbe volare giù.
Mi sveglio terrorizzato ed agitato.

Stanotte:

Ho 14 ani circa e sono in giro con il mio motorino nella campagna quando in una curva piuttosto stretta, cado a terra e mi faccio male ad un ginocchio.
Da una tenuta immensa e meravigliosa proprio lì, a circa 100 metri dalla curva, esce un uomo bellissimo sulla sessantina con grandi occhi azzurri chiarissimi, capello "lunghino" bianco e barba bianca.
Ha uno sguardo amorevolissimo e anche il tono della voce rivela grande cura e affetto. Mi chiede se stia bene e mi invita ad andare con lui. Ha un aspetto molto gradevole e dei modi molti buoni e belli, paterni. Lo seguo molto volentieri.
Zoppicando un po', mi avvio con lui in un boschetto meraviglioso costeggiato da campi coltivati verdissimi e molto produttivi. Ci avviciniamo alla tenuta e scopro grandi spazi ed una struttura antica e bellissima.
Sembra un piccolo feudo, molto ampio e tutto di pietre molto chiare ed antiche. C'è la parte padronale e ci sono stalle, ci sono molto uomini indaffarati in abiti campagnoli un po' antichi che vanno e vengono e ci sono donne altrettanto "antiche" ed impegnate.
Una donna stupenda con i capelli quasi bianchi raccolti sulla testa sulla sessantina mi avvicina e capisco, dalle battute che si scambiano che è la moglie dell'uomo che mi ha accompagnato lì. E' profondamente materna. Mi coccola con parole dolci e mi cura la ferita al ginocchio.
Mi sento così bene, lì.
L'uomo mi accompagna a visitare i posti, orgoglioso dei suoi possedimenti. Entriamo in alcune stalle, dove molte persone sono impegnate: c'è chi distribuisce da mangiare ai cavalli, chi li striglia, chi pulisce in terra, ecc..
Ci sono questi cavalli stupendi che sembrano guardarmi con un occhio solo e sembrano mostrarmi anch'essi una strana forma di amore .. Tutto è pulito ed ordinato, non ho mai visto un luogo simile in campagna e specie in una stalla!
Entriamo poi nella casa ed in vari ambienti. L'uomo con i grandi occhi azzurri mi mostra un po' tutto, ma la cosa che mi stupisce è l'ordine e la pulizia, ovunque: nelle stalle degli animali così come nell'aia, così come in qualsiasi spazio mi mostri.
Sto bene, mi sento bene ...
Il sogno cambia ed ho i miei 47 anni suonati e sono su un autobus. Ci sono un ragazzo belloccio ed una ragazza biondina e carina che stranamente attaccano bottone e finiamo a parlare di animali; di quanto siano belli, di come bisogna amarli, di quanto siano capaci di amare loro stessi. Iniziano però domande sempre più pressanti e mi distraggono al punto che non scendo alla mia fermata... chissà dove sono finito, mannaggia.
Scendo dall'autobus alla prima fermata possibile ma non ho idea di dove mi trovi. I due ragazzi scendono dietro a me e questo, mi dispiace.
Ma dove mi trovo ? C'è qualcosa in quel paesaggio ... più avanti c'è una curva che mi sembra familiare..
Mi incammino, seguito dai due giovanotti che intanto si sono messi a spiegarmi che sono due procacciatori di denaro per un ente benefico per la cura e la salvaguardia degli animali e si fanno beffe di me dicendo che se avessero davvero voluto, a quest'ora gli avrei dato tutto ciò che avevo; si stimano di quanto siano capaci nel compiacere la gente e di come siano abili a chiedere denaro.
Le loro chiacchiere mi stanno davvero dando fastidio per cui molto fermamente mi intimo di lasciarmi definitivamente. Mi rivolto e parto di buon passo. Sento che si sono fermati e non mi seguono più, probabilmente si stanno allontanando dal lato opposto.
Arrivo alla curva, giro e ... intravedo la tenuta. Che bei ricordi e che bella sensazione !! Mi scappa una lacrimuccia.
Ma .. adesso però è così silenzioso .. tutto tace.
Mi avvicino e non vedo nessuno. Il paesaggio è sempre lo stesso: il boschetto che abbraccia il grande caseggiato è ancora lì e forse anche un po' più fitto. L'aia però non mi sembra così pulita come la ricordavo. Non ci sono voci, non ci sono suoni. Entro in una stalla e non c'è nessuno. Non è neanche più una stalla, ma una grandissima sala da pranzo con mobili molto vecchi, poveri e decrepiti. Ci sono ragnatele e un grande stato di abbandono dappertutto.
Mi si stringe il cuore e sento un profondo senso di tristezza. Penso che sono sono passati più di trent'anni e quelle belle persone che ho conosciuto potrebbero anche non esistere più. Che fine avranno fatto ? Come sarà proseguita la loro vita ? Perchè qui non c'è più nessuno ?
Affranto, faccio per andare via e mi volto a riguardare quel paradiso che adesso però non sembra più tale se non per la natura che lo circonda.
Sono molto triste e sento di aver perso l'occasione di frequentare delle persone splendide, forse perchè ero ragazzino e loro molto più grandi o forse perchè non sapevo neppure dove mi trovassi .. ma perchè non le ho frequentate, maledetto me? Ora saprei di loro ..
Nell'allontanarmi preso dai miei pensieri e da una angoscia sempre più grande, mi accorgo che i due ragazzi fastidiosi mi hanno aspettato.
Il sogno si conclude con noi tre che ci avviamo verso la fermata; i due, in un alquanto strano silenzio, ascoltano me raccontargli di questo bel posto e di ciò che mi è capitato ...

Significa qualcosa ? Non lo so..
So che mi sono svegliato molto triste ed angosciato ..

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32

Max Maz

Ci sarebbero tante interpretazioni ma chissà quale sarebbe quella giusta.
I sogni a puntate a volte capitano.  ;D

Buona giornata Vu.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

thebluesman

Nell'ultima notte ho sognato che mi sparavano nello stomaco ma, invece del sangue, usciva succo gastrico  :acci:

mimmocrazyforguitar

se vi raccontassi i sogni che faccio io.... la mggiorparte di questi sono senza senso ma alcuni sono proprio inqiuetanti......
Ricordati che la musica risiede nascosta nella tua anima...

thebluesman

Ah, io la scorsa notte ho fatto 3 sogni diversi e ne ho raccontato solo uno...

Ho sognato anche dei cloni malvagi di mia madre ed io dovevo riconoscerli in casa !

Vu-meter

Citazione di: thebluesman il 14 Luglio, 2016, 05:05 PM

Ho sognato anche dei cloni malvagi di mia madre ed io dovevo riconoscerli in casa !

Secondo me sei imbattibile ...   :lol: :lol: :lol:

thebluesman

Citazione di: Vu-meter il 14 Luglio, 2016, 05:36 PM
Citazione di: thebluesman il 14 Luglio, 2016, 05:05 PM

Secondo me sei imbattibile ...   :lol: :lol: :lol:

Caro Vu, se avessi scritto i miei sogni sin da quando possiedo la capacità di intendere e di volere e se li avessi pubblicati, sicuramente il libro sarebbe stato un best seller  :laughing:

thebluesman

[Modalità Marzullo ON]

Buonanotte cari amici della notte.

Un'altra notte si appresta ad arrivare... ci riserverà qualche altro sogno particolare?

Lo sapremo solo affrontandola, sotto le coperte, per poi magari raccontarli sottovoce. Un modo per conoscere e per conoscersi. Quando un giorno, vista l'ora, è appena finito ed un nuovo giorno è appena cominciato. Un giorno in più per amare, per sognare, per vivere, per capire, per capirsi e forse anche per capirci.

:laughing:

[Modalità Marzullo Off]

:lol:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.