Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

18 Novembre, 2024, 09:32 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

I sogni più assurdi che abbiate mai fatto

Aperto da Vu-meter, 25 Febbraio, 2013, 07:28 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Moreno Viola

Ti garantisco di no. Il livello è inimmaginabile, talmente basso che vale quasi la pena guardarlo.  :laughing:
Chi semina vento, raccoglie tempesta.

PaoloF

Citazione di: Moreno Viola il 17 Febbraio, 2015, 11:04 AM
La notte scorsa ho sognato che stavo andando a Murta (un paesino collinare qui vicino) e anche se non ero accompagnato da nessuno, avevo la sensazione che con me ci fosse mia moglie.
Stavo percorrendo tutte le varie crose che permettono di raggiungere il paese a piedi e come me molte altre persone che però erano molte seccate perchè qualche problema li aveva costretti a non prendere la corriera che li avrebbe portate a destino.
Il sogno di per se non era strano, ma era permeato di un'atmosfera kafkiana, dovuta al fatto che decine di persone si lamentavano per il fatto di dover andare a piedi per un fantomatico gravissimo problema del quale io non ero a conoscenza e inoltre il motivo per il quale stavamo andando tutti li era di una tale importanza che non si poteva arrivare in ritardo, ma io non sapevo quale fosse questo motivo e neanche l'orario dell'appuntamento.
Fatto sta che quella che apparentemente era una passeggiata, mi aveva messo una tale angoscia che la prossima volta che dovrò andare a Murta mi informerò bene su eventuali problemi.  :laughing:

Citazione di: zap il 29 Gennaio, 2015, 11:18 AM
Quoto Moreno,dopo aver visto il trailer di Sharknado...credo che basti poco per diventare degli affermati cineasti.

Lo hanno dato l'altra sera su Cielo. Una delle cose più brutte che abbia mai visto, ne vogliamo parlare?

Ho finito di leggere "Il Processo" proprio un paio di settimane fa...poi ho visto anche il film di Wells...mamma che angoscia!
Su Sharknado invece mi sono fermato alla recensione di Yotobi...  :laughing:

Vu-meter

Citazione di: Moreno Viola il 17 Febbraio, 2015, 11:04 AM
La notte scorsa ho sognato che stavo andando a Murta (un paesino collinare qui vicino) e anche se non ero accompagnato da nessuno, avevo la sensazione che con me ci fosse mia moglie.
Stavo percorrendo tutte le varie crose che permettono di raggiungere il paese a piedi e come me molte altre persone che però erano molte seccate perchè qualche problema li aveva costretti a non prendere la corriera che li avrebbe portate a destino.
Il sogno di per se non era strano, ma era permeato di un'atmosfera kafkiana, dovuta al fatto che decine di persone si lamentavano per il fatto di dover andare a piedi per un fantomatico gravissimo problema del quale io non ero a conoscenza e inoltre il motivo per il quale stavamo andando tutti li era di una tale importanza che non si poteva arrivare in ritardo, ma io non sapevo quale fosse questo motivo e neanche l'orario dell'appuntamento.
Fatto sta che quella che apparentemente era una passeggiata, mi aveva messo una tale angoscia che la prossima volta che dovrò andare a Murta mi informerò bene su eventuali problemi.  :laughing:

Citazione di: zap il 29 Gennaio, 2015, 11:18 AM
Quoto Moreno,dopo aver visto il trailer di Sharknado...credo che basti poco per diventare degli affermati cineasti.

Lo hanno dato l'altra sera su Cielo. Una delle cose più brutte che abbia mai visto, ne vogliamo parlare?

Anche io la notte scorsa ho sognato una roba angosciosa : lavoravo in un vecchio posto di lavoro dove sono stato malissimo. Questo sogno , malgrado sia sempre diverso, mi perseguita da 20 anni. Ogni tanto, sogno di lavorare là e mi sento schiavo e maltrattato, proprio come era nella realtà. Nel sogno ovviamente si amplifica la sensazione di mancanza di possibilità di fuga e mi sento così male che al risveglio sono felicissimo !!  :laughing:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Moreno Viola

Non è un sogno assurdo, ma stanotte ho sognato che stavo andando a Londra per incontrare un giornalista di Mojo, un certo Giuseppe Martino.
Non ho fatto in tempo a conoscere il motivo di questo incontro, perchè una vocina ha interrotto il mio sonno: "Papà, mi scappa la pipì!?!"
Chi semina vento, raccoglie tempesta.

Vu-meter

Citazione di: Moreno Viola il 24 Febbraio, 2015, 09:23 AM
Non è un sogno assurdo, ma stanotte ho sognato che stavo andando a Londra per incontrare un giornalista di Mojo, un certo Giuseppe Martino.
Non ho fatto in tempo a conoscere il motivo di questo incontro, perchè una vocina ha interrotto il mio sonno: "Papà, mi scappa la pipì!?!"

Io ho sognato che dovevo fare delle punture nel cuore come cura, ma quando ho visto chi me le doveva fare ( un'infermiera con uno sguardo stile serial killer ) , sono fuggito dall'ospedale terrorizzato ..
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32

Max Maz

Citazione di: Moreno Viola il 24 Febbraio, 2015, 09:23 AM

La cruda realtà.  :sisi:

Max  :sherlock:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

Max Maz

Già si dorme poco in questo periodo, stanotte ho sognato che la mia povera (in quanto capitata nelle mie manacce) semiacustica aveva tutte le viti allentate e non c'era verso di rimetterle in tensione, ma quante viti c'erano e più le tiravo più la chitarra cadeva a pezzi.  :overreaction:

Una volta sveglio ci hi messo non poco a rilassarmi.  :acci:

Il mio subconscio mi sta dicendo di lasciar perdere temo, lui è ben più intelligente di me.  :maio:

thebluesman

Ne faccio veramente di così strani, da poter scrivere un libro e farne un best seller.

Essendo sogni del passato non riesco a descriverli nei particolari ma spesso sogno zombie (dovute alle serie tv che vedo) e di affogare in una piscina profonda (non so nuotare ed ho il terrore di grandi distese di acqua, aspetto che mi fa preferire la montagna al mare).

Da bambino invece avevo quasi gli incubi per Nightmare. Vidi la serie quando ero troppo piccolo e mi traumatizzò.

Altri sogni...

Un'altra volta sognai di suonare una chitarra gonfiabile e shreddavo come non mai ! Uscivano suoni da quella chitarra nemmeno fosse vera.

Tra i sogni più belli ricordo qualcuno che suonò al campanello, io andai ad aprire e mi ritrovai Eric Clapton in salone con la sua signature bianca (tanto da volerne una subito dopo). Nella mia, però, ci feci montare i Vintage Noiseless, la sua era con i Lace Sensor Gold (come quella del tributo a Stevie Ray Vaughan).

Vu-meter

Citazione di: thebluesman il 16 Dicembre, 2015, 10:31 AM

....

Un'altra volta sognai di suonare una chitarra gonfiabile e shreddavo come non mai ! Uscivano suoni da quella chitarra nemmeno fosse vera.

Tra i sogni più belli ricordo qualcuno che suonò al campanello, io andai ad aprire e mi ritrovai Eric Clapton in salone con la sua signature bianca (tanto da volerne una subito dopo). Nella mia, però, ci feci montare i Vintage Noiseless, la sua era con i Lace Sensor Gold (come quella del tributo a Stevie Ray Vaughan).

Grandiosi !!  :laughing: :laughing: :laughing:

thebluesman

Ne aggiungo un altro...

Ho sognato spesso (fino a qualche anno fa) di incontrare Francesco Totti. Da bambino ero un tifoso, da quando ho scoperto che nel calcio è tutto calcolato a tavolino, sono diventato più un simpatizzante.
Tuttavia c'erano possibilità che io lo incontrassi, mi fu fatta una promessa da persone affidabili ma purtroppo il "destino crudele"ha voluto che ciò non si realizzò.
Per parecchie notti sognai l'incontro (da bambino scrissi addirittura a Mediaset) ma dovetti demordere...

Max Maz

Tutte le corde delle chitarre si erano irrimediabilmente arrugginite.  :overreaction:

Nel dubbio sono corso a comperare una nuova muta.  :occhiolino:

Guido_59

Recontemente ho sognato cose non bellissime in cui tra l'altro mia moglie , forse convinta da altre persone me ne faceva di tutti i colori e alla fine mi andavo via da casa .
>Ed è successo almeno due o tre volte, senza motivo , perchè a parte i fisiologici bisticci dopo 30 anni di matrimonio altro non c'è .
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP

; ; ;

thebluesman

Questa notte, in sogno, entravo in una fabbrica adibita a negozio di strumenti musicali.

Provavo una Fender Stratocaster Eric Clapton Goldleaf Masterbuilt Todd Krause. Ne rimanevo affascinato ma 5000 euro erano troppi (conosco il prezzo), il commesso / operaio mi dice: "Ma questa è ad un prezzo speciale, 2900 euro" ed io gli rispondevo che sarei tornato a casa con la promessa di rifletterci su.

PaoloF

Citazione di: thebluesman il 26 Dicembre, 2015, 09:46 AM
Questa notte, in sogno, entravo in una fabbrica adibita a negozio di strumenti musicali.

Provavo una Fender Stratocaster Eric Clapton Goldleaf Masterbuilt Todd Krause. Ne rimanevo affascinato ma 5000 euro erano troppi (conosco il prezzo), il commesso / operaio mi dice: "Ma questa è ad un prezzo speciale, 2900 euro" ed io gli rispondevo che sarei tornato a casa con la promessa di rifletterci su.

Sicuri fosse un sogno?  :laughing:

thebluesman

Citazione di: PaoloF il 26 Dicembre, 2015, 11:20 AM
Citazione di: thebluesman il 26 Dicembre, 2015, 09:46 AM

Sicuri fosse un sogno?  :laughing:

:laughing:

Sì, nonostante ci siano 2 motivazioni per questo sogno.

1) L'attesa della Telecaster gold che mi stanno assemblando (quindi vedo "gold" ovunque).
2) Ho visto la "stessa" stratocaster versione iper-economica in un famoso sito.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.