Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

17 Novembre, 2024, 05:21 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

I sogni più assurdi che abbiate mai fatto

Aperto da Vu-meter, 25 Febbraio, 2013, 07:28 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

zap

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

Vu-meter

Chissà ... mi piacerebbe ricordare tutti i sogni che faccio, ma purtroppo la maggioranza sfuma nella notte tra un risveglio e l'altro.  :angry2:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Max Maz

Fortunatamente per noi molti ne dimentichi.  :sarcastic:

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32

Grand Funk

Grand Funk

Vu-meter

La notte scorsa :

Io e mia moglie ci siamo trasferiti al pian terreno di un condominio e non conosciamo nessuno.
Nel rientrare, incrociamo una coppia del primo piano e io attacco bottone chiedendo loro se avessero mai avuto problemi a realizzare la "birra calda" (tipica dei pub londinesi), in casa.
Lui mi risponde chiedendomi quale strano tipo di presentazione fosse quella e dicendomi: "esordisci sempre così ?"
Insomma, dopo qualche battuta comunque iniziamo a parlare e scopro che loro ospitano in casa la loro figlia e il ragazzo di lei e si lamentano tantissimo perchè sono due sanguisughe, non hanno voglia di darsi da fare, di far niente, ecc..
Rispondo che nessuno può capirli meglio di me, mia sorella più piccola ( che nella vita reale non ho ) vive la stessa cosa a casa dei miei genitori e con il suo ragazzo, sostanzialmente, sono due sfaticati.

Uno dei miei cani decide che è ora giunta di fare i bisognini. Attacca ad abbaiare e io mi sveglio ..

Grand Funk

La birra calda londinese è famosa in tutto il mondo.....  :lol:

Elliott

Stanotte è successa una cosa stranissima.
Ho fatto un sogno bruttarello che mi ha svegliato - nel cuore della notte - con angoscia e palpitazioni. Brutto brutto. Ci ho messo un (bel) po' a riaddormentarmi. Stamanane  mi sono svegliato durante un sogno che, sebbene in contesti completamente diversi, metteva a posto le situazioni brutte del sogno precedente.

La psiche  :facepalm2:

Elliott

Ero in in negozio di musica (ebbene si, anche nei sogni). Il negozio è di Vu ed io sono li, a fargli compagnia con le mie chiacchiere. Entra un ragazzo, addobbato da rockstar e chiede a Vu un pedale a forma di pedale, che funzioni come un pedale, che si comanda come un pedale ma che non sia un pedale.

Vu ci pensa un attimo, e:

"Un telecomando!!!" :etvoila:

Il ragazzo prende il telecomando ed entusiasta esce dal negozio saltellando alla Sampei  :facepalm2:

Vu-meter

Ehm ..  :-\

Cumpà !  :abbraccio:

Gli ultimi non ve li ho neanche raccontati, ma ce n'è uno che riguarda me, Buc e Max niente male..  :laughing:

Elliott

Max Maz

Vu-meter

Allora, ci siamo io, Buc e Max.
Buc vuole acquistare un pedale usato e contatta il venditore su mercatino musicale. Viene richiamato quasi subito da una persona che parla solo francese. Buc parla francese, ma non so perchè, non vuole parlargli, quindi mi passa il cellulare molto velocemente con un gesto che mi fa capire che devo parlargli io. Però io non so una parola di francese. Buc mette l'orecchio vicino all'altoparlante del telefono, in modo da tradurmi ciò che il tizio dice e suggerirmi cosa rispondergli. Io stento con un accento francese orribile intanto che Max scuote la testa e se la ride sotto i baffi. Il francese chiude la telefonata.
Improvvisamente, si presenta un'auto di grossa cilindrata di colore blu che trasporta una coppia più giovane ( sui 25/30 anni ) sui sedili davanti e una coppia di persone più grandi (60/65) sui sedili posteriori. Il ragazzo scende e domanda ( sempre in francese) con chi avesse parlato poco prima al telefono. Io rispondo con un "con moi" ( roba da vergogna assoluta :facepalm2: ). Guardo Buc con sguardi e gesti interrogativi: come farò a parlare con il tizio, dato che non parlo francese ? Vuole intervenire lui ? Buc fa segno di no, assolutamente no. Ma non può tradurre, perchè svelerebbe il segreto che prima al telefono c'era uno che non parlava francese e inoltre, pare non volerlo neanche più acquistare, quel pedale.
Imbarazzo assoluto, tergiverso, cerco nella mente qualche cosa da dire mentre il ragazzo rivolge lo sguardo a quelli che non sono scesi dalla macchina e tutti iniziano un po' ad innervosirsi; forse si sentono presi in giro.

Mia moglie mi sveglia..

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.