Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

17 Novembre, 2024, 07:52 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

I sogni più assurdi che abbiate mai fatto

Aperto da Vu-meter, 25 Febbraio, 2013, 07:28 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Grand Funk

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Vu-meter

Notte scorsa :

Un barbiere di nome Amminadab ( molto babilonese come nome ) che, qualora gli venisse fornito un certo codice numerico, aveva il potere di leggerti la mente mentre ti faceva i capelli. L'ingresso del coiffeur nel suo atelier avveniva con tanto di sigla che fino a poco fa ricordavo ... ora mi sfugge.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32

Santano

Citazione di: Vu-meter il 28 Settembre, 2018, 09:38 AM
Notte scorsa :

Un barbiere di nome Amminadab ( molto babilonese come nome ) che, qualora gli venisse fornito un certo codice numerico, aveva il potere di leggerti la mente mentre ti faceva i capelli. L'ingresso del coiffeur nel suo atelier avveniva con tanto di sigla che fino a poco fa ricordavo ... ora mi sfugge.

La sigla sarà SIMSOLASIM  :D

Vu-meter

Citazione di: Santano il 28 Settembre, 2018, 07:30 PM
Citazione di: Vu-meter il 28 Settembre, 2018, 09:38 AM
Notte scorsa :

La sigla sarà SIMSOLASIM  :D

:laughing:

Grand Funk

Due sogni, un pochino strani....  :facepalm2:

Il primo, ero con Max e Road, su una spider rossa decappotata, guidava Stefano io ero sul sedile davanti e Max dietro, stavamo nel centro storico di un paese, non sono sicuro ma credo si trattasse di Tolfa ( vicino ad Allumiere ) percorrevamo la strada principale che era un largo e lungo rellttilineo ( nella realtà non esiste proprio una strada così in Tolfa....  :-\ ) logicamente procedevamo a velocità ridotta, in lontananza vediamo un corteo di majorettes che marciava verso di noi, il corteo era composto così, due colonne laterali di due ragazze con bastoni e al centro tre ragazze con i pon-pon, erano tutte vestite in bianco e azzurro ( questi sono i colori sociali di Allumiere, quelli di tolfa sono bianco rossi  ??? )
A questo punto Stefano dice " dove passiamo, siamo bloccati " mentre ci avviciniamo vediamo che il blocco delle ragazze al centro si gira e inizia a marciare nel nostro senso di marcia, allora dico a Stefano " vai mettiti dietro, andiamo così.... " dopo un pochino, vediamo che il blocco alla nostra destra, si gira come il centrale e inizia a marciare come l'altro blocco nel nostro senso di marcia, logicamente ci spostiamo sulla destra e seguiamo queste majorettes, intanto le majorettes del blocco centrale ( pon-pon ) si rigira e riprende il verso di marcia iniziale,  :smiley-shocked031: 
Per fortuna dopo un pochino usciamo da questa situazione  :feeew: accanto c'è una strada con un porticato di pietra grigio scuro e la prendiamo, alla fine della strada c'è una piccola piazzetta, ci fermiamo scendiamo e vediamo che nei muri c'erano delle piccole nicchie con delle sculture, le noto per primo e dico a Max " è una mostra d'arte " Max risponde " interessante.... " andiamo ad ammirare le opere e quì finisce il sogno, un pochino strano.....

L'altro sogno, sono a Ladispoli, da solo con la Opel Karl di mia moglie, parcheggio in una strada che termina in una piccola piazza ( pure quì.... ) stranamente nella strada c'è solo la mia auto parcheggiata, vado a prendere l'autobus che mi porta nella vicina Cerenova ( località balneare ) arrivato scendo e mi dirigo verso una moderna struttura ad un solo piano, tutta in metallo e vetro, dalla porta centrale escono un signore ed una signora bionda, mentre mi avvicino riconosco lui, un ex collega di Cerveteri, lo chiamo " Vincenzo cognome " ( per la privacy )  lui con l'aria scocciata e un cenno del capo mi risponde " si sono io, che c'è..... " gli dico " sono Mauro Grassi, non mi riconosci ? " lui mi guarda sbalordito e si mette a piangere..... ci abbracciamo e mi dice " sono tanti anni che non ci vediamo " ( in realtà 4 anni fà siamo andati insieme a Roma a firmare l'accordo di prepensionamento, in effetti però abbiamo lavorato insieme a Ladispoli dal '75 al '82 ) intanto la donna ( che credevo fosse sua moglie ) prosegue dritta e si allontana.
Poi mi dice " che fai qui ? " gli rispondo " sono venuto con l'auto a Ladispoli.... " il che mi prende il panico, non ricordo dove ho parcheggiato l'auto  :scared: gli dico di aiutarmi a ritrovarla dato che lui è del posto, mi domanda se mi ricordavo la zona, gli dico solo che la strada terminava con una piazzetta e c'era solo la mia auto parcheggiata, mi sveglio un pochino nel panico......  :facepalm:

Santano

Grand Funk

:laughing: :laughing: :laughing:

Credo non sia colpa dei funghi, ma del meteo, sono meteoropatico e quella notte giravano dei nuvoloni minacciosi......  :sisi:

Vu-meter

La notte scorsa ho sognato che mia nonna fosse ancora viva ed io le predisponevo una serie quasi interminabile di telecamere fuori dalla casa, affinchè lei potesse verificare il perimetro e chi si avvicinava. Lo facevo perchè lei, nella vita reale, quando doveva restare in casa da sola aveva sempre moltissima paura . Il fatto degno di nota è che mia nonna era completamente cieca, che era poi il motivo della sua grande paura. Avendo unacerta età, era anche sordina per cui se qualcuno entrava in casa, rischiava davvero di non accorgersi di niente. Da lì, nasceva la sua paura.
E io, le riempivo casa di telecamere .... un genio.  :facepalm2:

Sogno 2 : sono a casa di qualcuno a cui sto dando una mano a ristrutturare casa. Sto lavorando all'impianto elettrico e a quanto pare ho finito. Chiedo se ci sia bisogno di qualcos'altro e mi viene chiesto di unirmi a quelli che stanno facendo l'intonaco. Entro in una stanza fginita e guardo il muro. Ha davvero uno strano effetto "bucciato" che non capisco bene come ottengano. Qualcuno mi dice di iniziare ad amalgamare il materiale per l'intonaco con i piselli. Milioni, di piselli.
Mi sveglio.

Grand Funk

Quanto sono strani i sogni....... quello dei piselli è divertente.....  :laughing:

Elliott

Stanotte ho sognato di essere in una sorta di party molto formale ed affollatissimo.

Mi infilavo in ogni discorso e, con abilità, lo indirizzavo affinché potessi spiegare loro la differenza tra marmellata e confettura.

Vu-meter

Citazione di: Elliott il 12 Ottobre, 2018, 07:08 AM
Stanotte ho sognato di essere in una sorta di party molto formale ed affollatissimo.

Mi infilavo in ogni discorso e, con abilità, lo indirizzavo affinché potessi spiegare loro la differenza tra marmellata e confettura.

Mi sembra un tema scottante. Hai capito, Elliott ? Trova anche il tempo di farsi una cultura extra-musicale ..  :laughing:

Grand Funk

Citazione di: Elliott il 12 Ottobre, 2018, 07:08 AM

:laughing: :laughing: :laughing:

Vu-meter

la notte scorsa ho sognato che Mimmolo era in realtà Paul Rudd (l'attore). Si era diplomato al conservatorio e aveva messo su un trio in cui lui si alternava alla chitarra e al pianoforte. Gli altri componenti della band, che oltre che alla musica si dedicava anche al cabaret ( un po' tipo la vecchia Banda Osiris ), erano un violoncellista e un violinista ed io li seguivo affascinato in una tv in bianco e nero..

Che devo fare ragazzi ? Vado in terapia ?

Max Maz

Per iniziare ad andare in terapia è sempre tardi.  ::)
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.