Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

17 Novembre, 2024, 07:27 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

I sogni più assurdi che abbiate mai fatto

Aperto da Vu-meter, 25 Febbraio, 2013, 07:28 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

Citazione di: Fumo il 18 Maggio, 2017, 12:42 AM
sognare di volare è un privilegio che non ho mai avuto....
...che io ricordi :sarcastic:

A me è successo per almeno 3 volte ed è stato così bello che ... spero sempre di poterlo rifare.
Per 'volare' non intendo pilotare un aereo, ma proprio librarsi nell'aria a modi uccello .. Fantastico !!  :'(

La notte scorsa ho fatto un sogno così contorto che non riuscirei a spiegarlo ..  :facepalm2:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Fumo

Deve essere fantastico...ma io purtroppo il 99% dei sogni non li ricordo.

Da ragazzo sono stato parà,dei lanci che ho fatto ne ho un ricordo nitido,era molto bello galleggiare per aria,anche se per breve tempo, quindi volare senza vincoli sarebbe ancor più emozionante.

Elliott

Mi trovo su una trafficata strada di frontiera (l'ambiente pareva quello del Passo della Forcola) quando, scopro che il posto di controllo non è presidiato dalla polizia svizzera ma, vi trovo il nostro Guido che gestisce un gabbiotto di acqua potabile (naturale e frizzante).

Tra le varie scelte, c'è quella "Frizzante al limone con spremitura naturale" che costava 1,63 a bottiglia.

Guido con orgoglio mi mostra il processo di spremitura naturale e che motivano l'alto costo.
In basso un serbatoio di raccolta dove convogliano alcuni tubicini in metallo. In cima a questi tubicini delle teche in vetro. Guido apre le teche e posiziona all'interno dei limoni tagliati in due. Chiude ermeticamente le teche e mi spiega che la spremitura comincerà a breve. Le teche in vetro, esposte al sole, faranno sudare i limoni che cominceranno a gocciolare fino a seccarsi. Il "sudore" dei limoni viene dunque raccolto nel serbatorio ed infine immesso nel circuito di imbottigliamento.
Ero stupefatto dell'ingegno di Guido  che vendeva praticamente acqua tonica di sorgente di alta montagna   :sconvolto:

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32

Max Maz

Non ci credo, stanotte ho fatto un sogno e me lo ricordo pure.

Ero ad una manifestazione importante del settore chitarre, stavo aspettando, assieme a migliaia di persone lo show di un famoso endorser di un famoso brand.

Ad un certo punto mi si avvicina il fonico che mi chiede se posso sostituire il musico perché egli ha avuto un problema ed ha dovuto rinunciare.

Come un automa annuisco, mi viene dato lo strumento ed io salgo sul palco chiedendomi cosa mai farò tra venti secondi, quindici, dieci, cinque, si accendono le luci, c'è una marea di gente ad ascoltare........ tiro fuori il plettro dalle tasche e........ mi sveglio.

Buona sorte quella degli ascoltatori. :occhiolino:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

Vu-meter

Grand Funk

Citazione di: Max Maz il 21 Maggio, 2017, 08:43 AM
Non ci credo, stanotte ho fatto un sogno e me lo ricordo pure.

Ero ad una manifestazione importante del settore chitarre, stavo aspettando, assieme a migliaia di persone lo show di un famoso endorser di un famoso brand.

Ad un certo punto mi si avvicina il fonico che mi chiede se posso sostituire il musico perché egli ha avuto un problema ed ha dovuto rinunciare.

Come un automa annuisco, mi viene dato lo strumento ed io salgo sul palco chiedendomi cosa mai farò tra venti secondi, quindici, dieci, cinque, si accendono le luci, c'è una marea di gente ad ascoltare........ tiro fuori il plettro dalle tasche e........ mi sveglio.

Buona sorte quella degli ascoltatori. :occhiolino:

:lol:

E ntepareva che ci lasciavi senza fine.......  :laughing:

Moreno Viola

Questo è un sogno che in realtà ho fatto una buona quindicina di giorni fa.

Ero ad una fiera, qualcosa di simile al "Guitar Show" o forse propria quella.

Per qualche motivo, avevo con me la mia lespauloide e chiedevo ad un jambler "non identificato" ma che avevo conosciuto personalmente in quell'occasione, di custodirlo per qualche minuto per non so quale motivo.

Finito di sbrigare le mie faccende tornavo a riprenderla, ma il jambler non l'aveva più con se.

Chiedevo spiegazioni e lui mi indicava uno stand dove effettivamente era poggiata la mia chitarra con la parte posteriore rivolta verso di noi e la prima cosa che notavo era la mancanza delle chiavette.

Preoccupato andavo a riprenderla e voltandola la parte frontale si presentava come un unico blocco di legno totalmente liscio e senza scassi, quindi nessun pick up, levetta o potenziometro.

A questo punto mi sono svegliato.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.

thebluesman

2 sogni nell'ultima notte:

1) La famiglia era unita in casa per qualche festività . Qualcuno, proveniente da Vigevano (non conosco questa città, probabilmente ho sognato questo particolare poiché ci abita una cugina di mia madre), mi aveva portato una Martin acustica signature Eric Clapton dicendomi però di averla noleggiata e di fare attenzione poiché avrebbe dovuto riportarla indietro. Mi ha mostrato però anche un foglio stampato dal negozio con il prezzo dell'articolo qualora avessi voluto acquistarla. Poco più di 4000 euro compresa iva.
Il giorno dopo vado in una trattoria gestita dalla famiglia (altro aspetto irreale) e chiedo dove fosse la chitarra e se avesse avuto attenzione per quell'oggetto poiché, qualora le fosse successo qualcosa, avremmo dovuto vendere tutta la baracca per recuperare il denaro. Il familiare vicino al forno per le pizze mi indica accanto una sala semibuia usata anche come ripostiglio con un palco con solo un paio di luci accese. Trovo anche due persone di circa 35 / 40 anni che stanno vagando ed osservando mentre si dirigono verso l'uscita.

2) Ho sognato di aver organizzato una festa privata in tarda serata in una location e , ad un certo punto, era entrato Eric Clapton accompagnato da 6 / 7 persone. Un paio lo tenevano sotto braccio date le sue condizioni precarie di salute.  Dovetti chiedere ad alcuni invitati di non avvicinarsi. Una volta seduto sui gradini, tendeva ad addormentarsi. Le persone mi hanno detto che fosse molto stanco poiché tutta la giornata era stato in montagna per un' escursione insieme all'allenatore di calcio Roberto Mancini. Quando la sonnolenza cominciò ad essere più presente, Eric si alzò e chiese di andare via.

Max Maz

Accidenti Manuel, non vi è dubbio alcuno sulla tua passione per il musico inglese.   :sconvolto: :sconvolto: :sconvolto:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

Vu-meter

Ieri notte:

Il tizio calvo (non ricordo il nome) proprietario del banco dei pegni della trasmissione 'affari di famiglia', mentre io ero sdraiato a letto, vuota da un pentolone gigante alcuni quintali di riso sul mio letto e si forma una montagna alta più di un metro, dopo di che, si mette a mangiarlo a grugno...

Mah?!

thebluesman

Ho sognato lo chef Carlo Cracco venirmi a prendere con lo scooterone all'uscita da scuola (quindi ero anche tornato a frequentare la scuola superiore) per portarmi a suonare nel garage di Joe Bastianich.

Tutto qui.

Sicuramente l'ho sognato perché ho appena terminato di vedere le puntate di tutte le 6 stagioni di Masterchef. Comunque Bastianich suona davvero ed è un gran collezionista di chitarre vintage !

Elliott

Io ho sognato che una mia amica (che non ho ancora identificato), aveva una attività di parrucchiere (che ovviamente non frequento). Ero nel suo negozio ed ho notato una bara per terra, aperta e con una donnina anziana al suo interno. Mi spiegava che, per arrotondare, si era offerta di tenere le bare in negozio per 2 giorni per precauzione da eventuale risveglio. Mi tranquillizzava dicendomi che sono comunque legate e rese immobili, con il viso coperto ed un bavaglio alla bocca. Mi chiedevo come si accorgesse del risveglio e la mia amica mi rispose: Queste? Sono peggio dell'edera. Quando si risvegliano te li trovi ovunque. Sui divanetti, in poltrona per lo shampoo, qua per la messa in piega. È che non hanno nemmeno in soldo dietro ed i parenti non vogliono pagare.

Mentre parla, mi giro e vedo la donnina in ginocchio nella bara che faceva il dito medio e le linguacce alla mia amica...

:facepalm2:

Moreno Viola

Citazione di: Elliott il 11 Giugno, 2017, 09:46 AM
Io ho sognato che una mia amica (che non ho ancora identificato), aveva una attività di parrucchiere (che ovviamente non frequento). Ero nel suo negozio ed ho notato una bara per terra, aperta e con una donnina anziana al suo interno. Mi spiegava che, per arrotondare, si era offerta di tenere le bare in negozio per 2 giorni per precauzione da eventuale risveglio. Mi tranquillizzava dicendomi che sono comunque legate e rese immobili, con il viso coperto ed un bavaglio alla bocca. Mi chiedevo come si accorgesse del risveglio e la mia amica mi rispose: Queste? Sono peggio dell'edera. Quando si risvegliano te li trovi ovunque. Sui divanetti, in poltrona per lo shampoo, qua per la messa in piega. È che non hanno nemmeno in soldo dietro ed i parenti non vogliono pagare.

Mentre parla, mi giro e vedo la donnina in ginocchio nella bara che faceva il dito medio e le linguacce alla mia amica...

Ma neanche Blake Edwards...
Chi semina vento, raccoglie tempesta.

Vu-meter

Citazione di: Moreno Viola il 11 Giugno, 2017, 12:00 PM
Citazione di: Elliott il 11 Giugno, 2017, 09:46 AM

Ma neanche Blake Edwards...

:laughing:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.