Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

29 Settembre, 2024, 12:40 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

I sogni più assurdi che abbiate mai fatto

Aperto da Vu-meter, 25 Febbraio, 2013, 07:28 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Pasquino

Per curiosità, in altre case fai gli stessi sogni inquietanti? Sai mai...
pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra. (Amico Fragile - F. De Andrè)

Bamimm

Citazione di: Pasquino il 06 Gennaio, 2021, 10:54 PM
Per curiosità, in altre case fai gli stessi sogni inquietanti? Sai mai...
Domanda interessante...


Vu-meter

Citazione di: Pasquino il 06 Gennaio, 2021, 10:54 PM
Per curiosità, in altre case fai gli stessi sogni inquietanti? Sai mai...

Solitamente faccio sempre sogni assurdi, anche quando viaggio.... Se riesco a dormire!  :laughing:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vu-meter

Notte appena trascorsa :

sono il responsabile di una officina meccanica che ha qualche dipendente. Stiamo lavorando.
Guardo fuori dalla finestra davanti a me e inizio a vedere cose strane : ci sono 2 giraffe che hanno però il corpo piramidale. Non vedo zampe, ma evidentemente le hanno, perchè si stanno muovendo.
Mentre sto riflettendoci su, si presenta alla porta dell'officina un bellissimo lupo bianco ferito ad un fianco. Gli apro la porta e la lascio aperta mentre lui corre dentro. Ha un enorme amo infilato nella carne e all'amo è collegata un lembo di quella che sembra essere una rete da pesca, che è evidentemente stata da lui strappata a morsi per poter fuggire. Cerco di rimuoverla, ma lui si lamenta a gran voce e si scosta. Nel contempo entrano in officina due alieni. Sono davvero strani e cambiano forma di tanto in tanto, ma non mi fanno paura e nessuno si preoccupa (forse siamo abituati a riceverli?). Si guardano un po' giro e parlano in una loro stranissima lingua, che non comprendo.
Inizia a piovere a dirotto e il tetto dell'officina ha enormi perdite. Mentre l'acqua entra fiumi, cerco come posso di correre ai ripari con catinelle di fortuna e simili, per contenere, quantomeno, il flusso d'acqua.
Dico ai dipendenti di andare a pranzo cos' da poter riassettare un po' e asciugare l'officina ma mentre smontano dalla postazione di lavoro entra il nuovo proprietario dell'officina, che è stata venduta. E' un antico egizio (rasato a zero e con tanto di trucco negli occhi) ma in abiti moderni. Ha un bel cappotto grigio, pantaloni classici, ecc... Sua moglie è anch'essa un'antica egizia ma in abiti odierni (ha il classico trucco "da felino", per intenderci e una bellissima acconciatura). Sono gentilissimi e spargono sorrisi ovunque mentre controllano lo stato dell'officina che hanno acquistato.
Mentre cerco di stabilire un contatto con loro, mi sveglio.

Ehm .. bho?!  :think:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vu-meter

Citazione di: Elliott il 01 Gennaio, 2021, 08:58 AM
Mi trovavo su una moto d'acqua su un lago molto tetro. Lo stato d'animo era caratterizzato da angoscia, sentendomi sotto minaccia continua. Tutti quelli che vivevano nel sogno avevano medesimo stato d'animo benché ciascuno di noi fosse accompagnato da un ologramma dalle sembianze del genio di Aladin. Ironico e caciaro, che aveva il compito di guidarci e proteggerci seppur senza poter intervenire.

Lo stato d'animo non mentiva ed infatti ecco arrivare dal cielo, all'improvviso, decine di androidi armati e spietati. Abbattevano qualunque cosa senza pietà. Io arrivai in una abitazione a me familiare (credo che nel sogno, fosse la mia residenza) dove mi nascosi in un anfratto creato appositamente mentre, l'ologramma, mi ricordava che non serviva nascondersi perché loro hanno mappato il nostro dna e che siamo dunque monitorati via GPS per cui, se cercano me...mi trovano.

Dopo qualche istante infatti, mi ritrovo circondato da diversi di questi giganteschi esseri...armati e minacciosi. Comunicavano ad immagini.
L'ologramma che mostrava una panoramica  del lago dove c'erano diverse moto d'acqua distrutte ed in fiamme, mi diceva che non erano per nulla pacifici.
Ero tuttavia inspiegabilmente tranquillo e ciò era dovuto alle indicazioni del mio ologramma guida, che mi rassicurava dicendomi che io avrei solo dovuto assecondare le loro richieste e, non avrebbero dunque usato alcuna violenza ne contro di me ne contro i miei familiari che, intanto, erano apparsi nel sogno.

Un altro ologramma, accompagnato dalla voce spaventosa ed incomprensibile di uno di questi esseri, mi mostrava le immagini della navicella del loro capo sotto attacco ed in fiamme dal quale, si vede precipitare nel vuoto dello spazio e successivamente colpito e distrutto dal fuoco nemico un...ehm...Looper Boss come quello che mi sono recentemente regalato e capisco, che vogliono semplicemente il mio looper. Mi sveglio, angosciato, mentre un ologramma ne mostrava l'utilizzo che, era quello di programmare un esercito sterminato...di umani clonati...centinaia di volti a me noti, che venivano prodotti in serie :(


Cavoli, questo me lo ero perso !  :sconvolto:
Cumpà !  :abbraccio:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Pasquino

Citazione di: Vu-meter il 13 Gennaio, 2021, 08:48 AM
Notte appena trascorsa :

sono il responsabile di una officina meccanica che ha qualche dipendente. Stiamo lavorando.
Guardo fuori dalla finestra davanti a me e inizio a vedere cose strane : ci sono 2 giraffe che hanno però il corpo piramidale. Non vedo zampe, ma evidentemente le hanno, perchè si stanno muovendo.
Mentre sto riflettendoci su, si presenta alla porta dell'officina un bellissimo lupo bianco ferito ad un fianco. Gli apro la porta e la lascio aperta mentre lui corre dentro. Ha un enorme amo infilato nella carne e all'amo è collegata un lembo di quella che sembra essere una rete da pesca, che è evidentemente stata da lui strappata a morsi per poter fuggire. Cerco di rimuoverla, ma lui si lamenta a gran voce e si scosta. Nel contempo entrano in officina due alieni. Sono davvero strani e cambiano forma di tanto in tanto, ma non mi fanno paura e nessuno si preoccupa (forse siamo abituati a riceverli?). Si guardano un po' giro e parlano in una loro stranissima lingua, che non comprendo.
Inizia a piovere a dirotto e il tetto dell'officina ha enormi perdite. Mentre l'acqua entra fiumi, cerco come posso di correre ai ripari con catinelle di fortuna e simili, per contenere, quantomeno, il flusso d'acqua.
Dico ai dipendenti di andare a pranzo cos' da poter riassettare un po' e asciugare l'officina ma mentre smontano dalla postazione di lavoro entra il nuovo proprietario dell'officina, che è stata venduta. E' un antico egizio (rasato a zero e con tanto di trucco negli occhi) ma in abiti moderni. Ha un bel cappotto grigio, pantaloni classici, ecc... Sua moglie è anch'essa un'antica egizia ma in abiti odierni (ha il classico trucco "da felino", per intenderci e una bellissima acconciatura). Sono gentilissimi e spargono sorrisi ovunque mentre controllano lo stato dell'officina che hanno acquistato.
Mentre cerco di stabilire un contatto con loro, mi sveglio.

Ehm .. bho?!  :think:
Piramidi, alieni, antichi egizi. Hai visto Voyager di recente?
pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra. (Amico Fragile - F. De Andrè)

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Vu-meter

La notte appena trascorsa :

Io e mia moglie conviviamo in una casa con almeno un'altra coppia di amici, ma la casa è distrutta, diroccata. Siamo pieni di serpenti ovunque. Escono da dietro il cartongesso (peraltro rotto), da sotto i mobili, ecc.. Serpenti ovunque.
E' notte e sono a letto, ma mi sveglio perchè un grosso serpente mi sta strisciando addosso. Grido, mi agito e lui cade a terra. Interviene il mio amico che volutamente, gli infila la mano in bocca come fosse quello l'unico modo per sbarazzarsene. ???
Mia moglie improvvisamente mi dice di andare con lei, di seguirla. Capisco che forse ha trovato una soluzione a questo grande disagio. Esce di casa, prende la macchina su cui salgo anche io e ci rechiamo in un quartiere dove ci sono un sacco di palazzi esageratamente grandi. Scendiamo dall'auto e lei mi dice: "vedrai che sono qui". Le rispondo: "Chi?". Ma lei è evasiva e mi ripete che devono essere lì, da qualche parte, senza dirmi chi sta cercando. Mi volto un attimo a guardare in giro e quando le rivolgo di nuovo lo sguardo lei è risalita in auto e si è addormentata nel posto del passeggero, ma la macchina è completamente fatta di prosciutto crudo. Sono preoccupato perchè l'odore potrebbe attirare bestie selvatiche e non so bene come gestire un'auto che è davvero assurda.
Mentre cerco di scivolare (letteralmente) sul sedile al posto di guida e cerco di capire cosa posso fare, mi sveglio.

Ieri sera una bistecchina. Mah?!
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Santano

Insieme al prosciutto ci va il melone  :etvoila:

Vu-meter

Citazione di: Santano il 28 Gennaio, 2021, 09:57 AM
Insieme al prosciutto ci va il melone  :etvoila:

:laughing: :laughing:

Odore ancora più forte ... vuoi farmi mangiare da qualche bestia rara ?
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Elliott

Io ho un ricordo frammentato di un sogno fatto un paio di notti fa.

Ero su un treno locale il quale, ha erroneamente imboccato un binario senza stazioni e dunque, senza possibilità di scambio ferroviario per spostarsi su un binario  ed intraprendere il senso di marcia opposto.
Il treno era simile al Bernina con carrozze standard e carrozze panoramiche. Io mi trovavo in una di queste dai quali godevo di paesaggi bellissimi, con specchi d'acqua bellissimi sui quali si specchiavano runners e ciclisti, intenti nelle loro attività, e tutti rigidamente vestiti in rosso.
Improvvisamente mi sono ritrovato in una stazione dove vi erano solo ristoranti e chioschi che proponevano delizie di ogni genere. Era tutto gratis ma potevi servirti solo se munito di bottiglia di prosecco, con cannuccia conficcata nel tappo in sughero.

Non ricordo altro...nemmeno cosa ho mangiato :wall:

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Elliott



Pasquino

Una macchina di crudo è geniale. La proporrei a FCA
pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra. (Amico Fragile - F. De Andrè)

Vu-meter

Ieri notte: di nuovo serpenti.

Stavolta erano proprio a casa mia, in giardino e le dimensioni erano quelle da anaconda. Ero terrorizzato e cercavo un angolo dove non ce ne fossero, ma ce n'erano ovunque.

Sta diventando un sogno ricorrente quello dei serpenti. Freud, help ! :scared:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.