Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 02:16 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

I prezzi degli altri strumenti

Aperto da Vu-meter, 04 Dicembre, 2018, 06:07 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

A volte mi prende la voglia di cambiare strumento e così, tanto per curiosare, sono andato a guardare un po' di prezzi di sassofoni sul mercatino ..  :sconvolto:

Mannaggia, quanto costano !  :shocking:
E pensare che di sassofoni non ne basta certo uno solo, visto che ne serve uno per ogni range nel quale si voglia suonare.



Siete mai stati bloccati dal passare ad altro strumento solo a motivo dei costi ?
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Cold_Nose

Ti capisco Vu ! Per quel che mi riguarda, direi "Ni". Per alcuni strumenti sono ricorso a prodotti molto economici giusto per non svenarmi nel frattempo che cercavo di capire se lo strumento mi interessasse per davvero.
Il problema che mi sono sempre posto, per gli strumenti a fiato usati, è la questione igienica dell'imboccatura  :-\

Sono un po' snob  :D
If you make the same mistake 3 times, that becomes 'your arrangement'


Santano

 Mi hanno sempre attratto gli ottoni, e avevo scoperto ai tempi del liceo che costavano una fortuna. Così sono passato ad altro. Un'altra cosa che mi blocca è che non usano la chiave di sol

Cris Valk

Anni fa presi un sax contralto che imparai un pochettino a suonicchiare,ma purtroppo non sono capace di controllare il fiato e per far uscire qualcosa devo soffiare molto forte,con un volume decisamente alto che mi ha costretto a riporlo...poi ho optato per il flauto traverso su cui ho acquisito un po' di dimestichezza in piu' e a livello di pressione sonora è accettabile...entrambi sono degli economic Floret (il sax 300 e il flauto 150)...pero' una giornata è fatta di sole 24 ore e devo scegliere con cosa andare avanti...morale della favola lo uso raramente...
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Fostex

Io sono passato al kazoo [emoji3][emoji16][emoji23]

dr_balfa

Anche le armoniche a bocca costano una fortuna :D

Io già mi inciampo con uno strumento solo immagina due prima della chitarra provai la fisarmonica (che avevo in casa) ma è veramente complesso se lo vuoi studiare con criterio,

Gli altri strumenti che ho guardato sono i pianoforti perché lo suona mio figlio e li il range di prezzi è assolutamente ampio diciamo si parte dai 500 euro di un digitale base (secondo me migliore di un acustico a muro base che costa 1500) per passare ai digitali di lusso stile Clavinova della Yamaha (intorno ai 5000 euro) per arrivare ai gran coda che costano come un appartamento :).

Certo il digitale ha aiutato molto perché ora nella fascia 500/1000 prendi pianoforti ben suonanti con meccaniche realistiche che reagiscono come la tastiera di un piano a coda.

Quoto Fostex bisogna darsi al Kazoo rigorosamente in plastica :D
Prima o poi imparerò a suonare....

dr_balfa

Però per sopperire alla necessità di più sax c'è il Roland Aerophone, lo suona un amico sassofonista :D



Roland - Aerophone GO | Digital Wind Instrument

Dimenticavo brutto e brutto

Prima o poi imparerò a suonare....


AlbertoDP

Direi di no, più che i costi degli strumenti, è il tempo da dedicare a mancarmi  :maio: Strumenti ne ho provati tantissimi, quasi sempre a prestito (ho avuto la prima elettrica a 18 anni e acustica a 19, per anni ho suonato con una eko in compensato   >:(). Avevo spazio per suonare e le prove spesso si facevano da me, il che significava avere molti strumenti a disposizione. Poi ne ho anche comprati molti di quello economici, per divertimento.
Il mio problema è che, mentre con la chitarra, se non suono per un po', quando riprendo sono più o meno allo stesso livello, con altri strumenti degrado a livelli infimi. Al pianoforte, che avevo imparato a suonare decentemente, ora non riesco a fare più nulla. Alla batteria, che pure ho, fatico fatico parecchio. Insomma, non problemi di costo strumenti, ma di tempo da dedicare  ::)

Vu-meter

Sono sempre stato attratto dai fiati e sto pensando di passare ad uno di questi.
Sono però un po' indeciso su quale tipologia acquistare ..

Che mi consigliate ?

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Cold_Nose

If you make the same mistake 3 times, that becomes 'your arrangement'


Vu-meter

Citazione di: Cold_Nose il 20 Marzo, 2019, 09:22 PM
Citazione di: Vu-meter il 20 Marzo, 2019, 08:48 PM
Che mi consigliate ?

Un mutuo



:laughing: :laughing: :laughing: :lol: :lol: :lol: :lol:

Dai, almeno ci rincuoriamo un po', vedendo che anche altri musici si svenano .
Magari quelli si fermano al primo buono strumento mentre noi continuiamo a vendere e comprare, però dai .. il chitarrista si sa che è eternamente scontento..  :sarcastic:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



dr_balfa

Alessio l'altro giorno a Milano ha suonato un pianoforte che costa come un appartamento in centro :)
Prima o poi imparerò a suonare....


Vu-meter

Citazione di: dr_balfa il 20 Marzo, 2019, 09:49 PM
Alessio l'altro giorno a Milano ha suonato un pianoforte che costa come un adattamento in centro :)

Bravo, giusto !  :bravo2: :bravo2:

Diciamoglielo alle nostre mogli, che spendiamo troppo poco !!  >:(
Diciamolo ai nostri figli, che la paghetta è ritirata fino a nuovo ordine !  >:(
Infine, diciamo ai nostri animali domestici che si procurino il cibo da soli !  >:(


:laughing: :laughing: :laughing: :lol: :lol: :lol: :lol:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Elliott

Io ti consiglio di andare sull'usato.
Tra l'altro, botta di fortuna incredibile, è ancora disponibile



ALTUS PLATINUM RBE O C#TRILL FLAUTO USATO | Dampi.it

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.