Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

21 Settembre, 2024, 05:04 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Hot Water Discoveries

Aperto da Vu-meter, 10 Luglio, 2016, 12:27 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

Ho pensato di aprire un topic per tutte quelle volte che "riscopro l'acqua calda", in qualche modo, musicalmente parlando.
A volte ci sono informazioni ovvie, che il mio cervello ( e spero di non essere l'unico ) dimentica. Quando mi capita di riscoprirle poi, mi sento molto stupido ..  :maio:

Ad esempio :


nella mia infinta ricerca di sound, stamattina ho "scoperto" che il volume dell'ampli ha una sua importanza nell'ampli a valvole. Inoltre, ho anche "scoperto" che la posizione della plettrata tende a modificare sensibilmente il suono.


Queste cose le so, ma le dimentico ... e quando le riscopro mi sento idiota .. :fool:

E' capitato anche a voi ? Se sì, con cosa ?

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



CalegaR1

Citazione di: Vu-meter il 10 Luglio, 2016, 12:27 PM
Ho pensato di aprire un topic per tutte quelle volte che "riscopro l'acqua calda", in qualche modo, musicalmente parlando.
A volte ci sono informazioni ovvie, che il mio cervello ( e spero di non essere l'unico ) dimentica. Quando mi capita di riscoprirle poi, mi sento molto stupido ..  :maio:

Ad esempio :


nella mia infinta ricerca di sound, stamattina ho "scoperto" che il volume dell'ampli ha una sua importanza nell'ampli a valvole. Inoltre, ho anche "scoperto" che la posizione della plettrata tende a modificare sensibilmente il suono.


Queste cose le so, ma le dimentico ... e quando le riscopro mi sento idiota .. :fool:

E' capitato anche a voi ? Se sì, con cosa ?
ciclicamente riscopro il valore della "ditata" al posto della "plettrata" quando mi "sento" passaggi particolarmente slow  :-[ :-[ :-[
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/


marcellom

E io riscopro il mio ampli ogni volta che lo abbandono per periodi lunghi.. in favore del comodo ampli "virtuale".  Niente suona come le valvole, in termini di "botta".... Con i pedalini poi... vecchia storia :)

Elliott


CalegaR1

Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

marcellom


Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Elliott


CalegaR1

Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

Vu-meter

Aggiungo di aver anche "scoperto" che se sistemo l'equalizzazione dell'amplificatore con una chitarra, poi, con un'altra, è tutto da rifare ...


"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Max Maz

Si è riattivato il neurone solitario?  :yeepy:

Il mio è in stato catatonico ormai da tempo immemore.  :maio:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Elliott


Grand Funk

Capita Vu, capita....
A me è capitato con quella della posizione della plettatra, più recentemente nel suonare il basso.


Vu-meter

L' Hot Water Discovery di oggi è :

- se sposto la destra, cambia il tono


Eh ? niente male , vero ?  :facepalm2: :fool:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.