Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

30 Settembre, 2024, 04:14 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Grix e la fotografia

Aperto da Grix, 23 Dicembre, 2018, 02:57 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Max Maz

Citazione di: Grix il 20 Marzo, 2020, 05:31 PM
OTTIMO! però penso che vado di RCE che non posso spostarmi fino su a roma per prenderlo, non mi fido a farmelo spedire da privato, meglio un negozio affidabile


Per quanto mi riguarda nessun dubbio: 2.0

Per il 35 invece decisamente 1.4.

IMHO
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Grix

Citazione di: Max Maz il 20 Marzo, 2020, 05:45 PM
Citazione di: Grix il 20 Marzo, 2020, 05:31 PM
OTTIMO! però penso che vado di RCE che non posso spostarmi fino su a roma per prenderlo, non mi fido a farmelo spedire da privato, meglio un negozio affidabile


Per quanto mi riguarda nessun dubbio: 2.0

Per il 35 invece decisamente 1.4.

IMHO
come mai? [emoji1787]


Max Maz

Per esperienza personale.
Prima di prendere il 23 2.0 provato a lungo l' 1,4 di un amico.
La grande sfocatura a 35 mm non mi è indispensabile e comunque da 2,8 in poi il 2.0 ha una resa decisamente migliore.

Per quanto riguarda invece il 35 mm la sfocatura è bellissima, davvero stupenda e la qualità rimane buona a tutti i diaframmi.

Per me sono importanti anche le sfumature.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Grix

Citazione di: Max Maz il 20 Marzo, 2020, 05:51 PM
Per esperienza personale.
Prima di prendere il 23 2.0 provato a lungo l' 1,4 di un amico.
La grande sfocatura a 35 mm non mi è indispensabile e comunque da 2,8 in poi il 2.0 ha una resa decisamente migliore.

Per quanto riguarda invece il 35 mm la sfocatura è bellissima, davvero stupenda e la qualità rimane buona a tutti i diaframmi.

Per me sono importanti anche le sfumature.
Capito, buono dai!

Grix

finalmente è arrivato il 23mm 2.0  :cheer:

mi sto studiando per bene la xt3 e sto cominciando a personalizzarla, per quel poco che l'ho usata già la amo.

curiosità: mi chiedevo, se personalizzo i vari pulsanti in modo, quando passo in modalità video rimangono così o cambiano? o posso addirittura personalizzare in modo quando faccio foto e in un'altro modo quando faccio video? non credo però non sarebbe male.

Grix


Bebbo

Citazione di: Grix il 26 Aprile, 2020, 03:38 PM
Qualcuno usa queste batterie?

http://www.amazon.it/dp/B082V2BPB7/ref=cm_sw_r_apa_i_5ZyPEbX18QA0N

con questo carica batterie:

http://www.amazon.it/dp/B07FNQX345/ref=cm_sw_r_apa_i_c7yPEbA6G4V0W

non ho capito se la tua è una domanda di compatibilità o una domanda sulla marca Patona (forse mi sono perso qualche pezzo precedente).

Nel caso sia la seconda, le Patona sono buone. Io ho Sony, ho sempre usato Patona sia caricabatterie (ci ricarico anche le originali) che batterie. Chiaramente non sono della stessa quallità dell'originale ma sono un buon prodotto e con ottimo rapporto prezzo qualità



Grix

Citazione di: Bebbo il 26 Aprile, 2020, 04:32 PM
Citazione di: Grix il 26 Aprile, 2020, 03:38 PM
Qualcuno usa queste batterie?

http://www.amazon.it/dp/B082V2BPB7/ref=cm_sw_r_apa_i_5ZyPEbX18QA0N

con questo carica batterie:

http://www.amazon.it/dp/B07FNQX345/ref=cm_sw_r_apa_i_c7yPEbA6G4V0W

non ho capito se la tua è una domanda di compatibilità o una domanda sulla marca Patona (forse mi sono perso qualche pezzo precedente).

Nel caso sia la seconda, le Patona sono buone. Io ho Sony, ho sempre usato Patona sia caricabatterie (ci ricarico anche le originali) che batterie. Chiaramente non sono della stessa quallità dell'originale ma sono un buon prodotto e con ottimo rapporto prezzo qualità
Ho letto che alcune patona davano tipo errore al display o non ti permettevano di usare tipo la modalità boost [emoji848]

Grix

Citazione di: Elliott il 26 Aprile, 2020, 04:35 PM
Io Grix, ho preso quelle al link sotto e, durano di più delle originali.
Inoltre, il caricatore è rapido e molto compatto


http://www.amazon.it/Newmowa-NP-W126S-Batteria-confezione-Caricatore/dp/B06X3Y9C2H/ref=mp_s_a_1_10_sspa?dchild=1&keywords=batterie+fuji+xt3&qid=1587911610&sprefix=Batterie+fuji+xt3&sr=8-10-spons&psc=1&spLa=ZW5jcnlwdGVkUXVhbGlmaWVyPUE4MlY3S0cySU1CTDEmZW5jcnlwdGVkSWQ9QTAzMTU4NzYyQVhFVVMyUDlGSlBYJmVuY3J5cHRlZEFkSWQ9QTAyODIzNzExOENITzIxQjJYR1RQJndpZGdldE5hbWU9c3BfcGhvbmVfc2VhcmNoX210ZiZhY3Rpb249Y2xpY2tSZWRpcmVjdCZkb05vdExvZ0NsaWNrPXRydWU=
Addirittura più delle originali? Da quando le usi? Nessuno problema? Costano anche meno delle patona, se sono ok prendo loro.

Per la nikon avevo queste batterie (adatte a nikon) l'unica problema è che non capivo mai quando erano cariche dal led del carica batterie, alcune volte infatti me le ritrovavo scariche [emoji1751][emoji1787]


Bebbo

Citazione di: Grix il 26 Aprile, 2020, 04:48 PM
Citazione di: Bebbo il 26 Aprile, 2020, 04:32 PM
Citazione di: Grix il 26 Aprile, 2020, 03:38 PM
Qualcuno usa queste batterie?

http://www.amazon.it/dp/B082V2BPB7/ref=cm_sw_r_apa_i_5ZyPEbX18QA0N

con questo carica batterie:

http://www.amazon.it/dp/B07FNQX345/ref=cm_sw_r_apa_i_c7yPEbA6G4V0W

non ho capito se la tua è una domanda di compatibilità o una domanda sulla marca Patona (forse mi sono perso qualche pezzo precedente).

Nel caso sia la seconda, le Patona sono buone. Io ho Sony, ho sempre usato Patona sia caricabatterie (ci ricarico anche le originali) che batterie. Chiaramente non sono della stessa quallità dell'originale ma sono un buon prodotto e con ottimo rapporto prezzo qualità
Ho letto che alcune patona davano tipo errore al display o non ti permettevano di usare tipo la modalità boost [emoji848]

Ripeto io ho Sony, non so come sia la situazione in Fuji. Dal 2013 ho alternato due coppie di Patona e mai avuto un problema se non una vita inferiore (ma se consideri i 60€ di una batteria originale...)

Max Maz

Io ne ho qualcuna non originale mutuata non ricordo dove ma non ricordo i marchi.
Originali comunque mai, visto il costo.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Grix

Citazione di: Max Maz il 26 Aprile, 2020, 05:08 PM
Io ne ho qualcuna non originale mutuata non ricordo dove ma non ricordo i marchi.
Originali comunque mai, visto il costo.
Ciao Max, 23mm tanta roba, non vedo l'ora di usarlo in giro, per ora sto sperimentando molto in casa!

No originali mai [emoji1787]


Grix

Citazione di: Bebbo il 26 Aprile, 2020, 05:02 PM
Citazione di: Grix il 26 Aprile, 2020, 04:48 PM
Citazione di: Bebbo il 26 Aprile, 2020, 04:32 PM
Citazione di: Grix il 26 Aprile, 2020, 03:38 PM
Qualcuno usa queste batterie?

http://www.amazon.it/dp/B082V2BPB7/ref=cm_sw_r_apa_i_5ZyPEbX18QA0N

con questo carica batterie:

http://www.amazon.it/dp/B07FNQX345/ref=cm_sw_r_apa_i_c7yPEbA6G4V0W

non ho capito se la tua è una domanda di compatibilità o una domanda sulla marca Patona (forse mi sono perso qualche pezzo precedente).

Nel caso sia la seconda, le Patona sono buone. Io ho Sony, ho sempre usato Patona sia caricabatterie (ci ricarico anche le originali) che batterie. Chiaramente non sono della stessa quallità dell'originale ma sono un buon prodotto e con ottimo rapporto prezzo qualità
Ho letto che alcune patona davano tipo errore al display o non ti permettevano di usare tipo la modalità boost [emoji848]

Ripeto io ho Sony, non so come sia la situazione in Fuji. Dal 2013 ho alternato due coppie di Patona e mai avuto un problema se non una vita inferiore (ma se consideri i 60€ di una batteria originale...)
Io ho la fuji xt3 da poco, e devo armarmi di ricambi [emoji1787] se sono om quelle di Elliott vado su quelle.

Max Maz

Citazione di: Grix il 26 Aprile, 2020, 05:37 PM
Citazione di: Max Maz il 26 Aprile, 2020, 05:08 PM
Io ne ho qualcuna non originale mutuata non ricordo dove ma non ricordo i marchi.
Originali comunque mai, visto il costo.
Ciao Max, 23mm tanta roba, non vedo l'ora di usarlo in giro, per ora sto sperimentando molto in casa!

No originali mai [emoji1787]

Ok
Ricordati che le batterie della xt3 sono diverse da quelle precedenti anche se compatibili.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.