Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

30 Settembre, 2024, 12:20 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Grix e la fotografia

Aperto da Grix, 23 Dicembre, 2018, 02:57 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Grix

Citazione di: Max Maz il 26 Aprile, 2020, 05:41 PM
Citazione di: Grix il 26 Aprile, 2020, 05:37 PM
Citazione di: Max Maz il 26 Aprile, 2020, 05:08 PM
Io ne ho qualcuna non originale mutuata non ricordo dove ma non ricordo i marchi.
Originali comunque mai, visto il costo.
Ciao Max, 23mm tanta roba, non vedo l'ora di usarlo in giro, per ora sto sperimentando molto in casa!

No originali mai [emoji1787]

Ok
Ricordati che le batterie della xt3 sono diverse da quelle precedenti anche se compatibili.
In che senso? [emoji848]

Max Maz

Ora non ricordo esattamente la lettera che hanno aggiunto dopo il codice articolo.
La macchina funziona lo stesso in tutti gli aspetti, semplicemente ogni volta che l'accendi un messaggio ti ricorda che non è la batteria esatta per quel modello di macchina fotografica.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Elliott

Io ne ho una che effettivamente mi genera quel messaggioentre, per le due indicate nel link sopra, non compare alcun messaggio

Elliott

Citazione di: Grix il 26 Aprile, 2020, 04:51 PM
Citazione di: Elliott il 26 Aprile, 2020, 04:35 PM
Io Grix, ho preso quelle al link sotto e, durano di più delle originali.
Inoltre, il caricatore è rapido e molto compatto


http://www.amazon.it/Newmowa-NP-W126S-Batteria-confezione-Caricatore/dp/B06X3Y9C2H/ref=mp_s_a_1_10_sspa?dchild=1&keywords=batterie+fuji+xt3&qid=1587911610&sprefix=Batterie+fuji+xt3&sr=8-10-spons&psc=1&spLa=ZW5jcnlwdGVkUXVhbGlmaWVyPUE4MlY3S0cySU1CTDEmZW5jcnlwdGVkSWQ9QTAzMTU4NzYyQVhFVVMyUDlGSlBYJmVuY3J5cHRlZEFkSWQ9QTAyODIzNzExOENITzIxQjJYR1RQJndpZGdldE5hbWU9c3BfcGhvbmVfc2VhcmNoX210ZiZhY3Rpb249Y2xpY2tSZWRpcmVjdCZkb05vdExvZ0NsaWNrPXRydWU=
Addirittura più delle originali? Da quando le usi? Nessuno problema? Costano anche meno delle patona, se sono ok prendo loro.

Per la nikon avevo queste batterie (adatte a nikon) l'unica problema è che non capivo mai quando erano cariche dal led del carica batterie, alcune volte infatti me le ritrovavo scariche [emoji1751][emoji1787]

Le uso da quando ho la XT3 ossia, da inizi ottobre

Grix

Quindi se ho capito bene prima le batterie erano NP-W126? Ho preso la batteria che ho e c'è scritto NP-W126S

Grix

Citazione di: Elliott il 26 Aprile, 2020, 06:11 PM
Citazione di: Grix il 26 Aprile, 2020, 04:51 PM
Citazione di: Elliott il 26 Aprile, 2020, 04:35 PM
Io Grix, ho preso quelle al link sotto e, durano di più delle originali.
Inoltre, il caricatore è rapido e molto compatto


http://www.amazon.it/Newmowa-NP-W126S-Batteria-confezione-Caricatore/dp/B06X3Y9C2H/ref=mp_s_a_1_10_sspa?dchild=1&keywords=batterie+fuji+xt3&qid=1587911610&sprefix=Batterie+fuji+xt3&sr=8-10-spons&psc=1&spLa=ZW5jcnlwdGVkUXVhbGlmaWVyPUE4MlY3S0cySU1CTDEmZW5jcnlwdGVkSWQ9QTAzMTU4NzYyQVhFVVMyUDlGSlBYJmVuY3J5cHRlZEFkSWQ9QTAyODIzNzExOENITzIxQjJYR1RQJndpZGdldE5hbWU9c3BfcGhvbmVfc2VhcmNoX210ZiZhY3Rpb249Y2xpY2tSZWRpcmVjdCZkb05vdExvZ0NsaWNrPXRydWU=
Addirittura più delle originali? Da quando le usi? Nessuno problema? Costano anche meno delle patona, se sono ok prendo loro.

Per la nikon avevo queste batterie (adatte a nikon) l'unica problema è che non capivo mai quando erano cariche dal led del carica batterie, alcune volte infatti me le ritrovavo scariche [emoji1751][emoji1787]

Le uso da quando ho la XT3 ossia, da inizi ottobre
Dalla descrizione va bene sia per NP-W126 che per NP-W126S

Grix

Sono innamorato del classic chorme [emoji7] ieri ho fatto delle foto per provare i nuovi settaggi per avvicinarmi ai colori della kodachrome, che dire? Pazzesco.... cioè non so dove mettere mano al file jpeg che esce [emoji55]

Che goduria questa fuji, per non parlare del 23mm, è il mio primo quasi grandangolare e ora ho una gas per qualcosa di ancora più grandangolare ahah

Stavo pensando al 18mm o 16mm, forse il 18 mi ispira di più, poi è piccolino quindi la camera diventa ancora più compatta!



Grix

Ah poi un fotografo ieri mi ha regalato questo perché non lo usa, dovrebbe essere un adattore per yashika e contax

Elliott

Citazione di: Grix il 22 Maggio, 2020, 11:16 AM
Sono innamorato del classic chorme [emoji7] ieri ho fatto delle foto per provare i nuovi settaggi per avvicinarmi ai colori della kodachrome, che dire? Pazzesco.... cioè non so dove mettere mano al file jpeg che esce [emoji55]

Che goduria questa fuji, per non parlare del 23mm, è il mio primo quasi grandangolare e ora ho una gas per qualcosa di ancora più grandangolare ahah

Stavo pensando al 18mm o 16mm, forse il 18 mi ispira di più, poi è piccolino quindi la camera diventa ancora più compatta!

Ecco, bravo.

RAF + jpeg perché il RAF sarà esattamente neutro sebbene in camera lo visualizzi come da pellicola selezionata

Grix

Citazione di: Elliott il 22 Maggio, 2020, 11:21 AM
Citazione di: Grix il 22 Maggio, 2020, 11:16 AM
Sono innamorato del classic chorme [emoji7] ieri ho fatto delle foto per provare i nuovi settaggi per avvicinarmi ai colori della kodachrome, che dire? Pazzesco.... cioè non so dove mettere mano al file jpeg che esce [emoji55]

Che goduria questa fuji, per non parlare del 23mm, è il mio primo quasi grandangolare e ora ho una gas per qualcosa di ancora più grandangolare ahah

Stavo pensando al 18mm o 16mm, forse il 18 mi ispira di più, poi è piccolino quindi la camera diventa ancora più compatta!

Ecco, bravo.

RAF + jpeg perché il RAF sarà esattamente neutro sebbene in camera lo visualizzi come da pellicola selezionata


Si esatto, però che soddisfazione vedere già i jpeg cosi, fantastico!


Neutro anche dalle impostazioni che ho cambiato tipi il bilanciamento del bianco, gamma dinamica, alte luci etc etc? O solo dalle simulazione pellicola?

Elliott

Non ti nego che ero perplesso ma, Acros restituiscecjpeg eccellenti. Certo, andrebbero viste stampate ma, a video sono sopra le aspettative

luvi

Citazione di: Elliott il 22 Maggio, 2020, 11:21 AM
RAF + jpeg perché il RAF sarà esattamente neutro sebbene in camera lo visualizzi come da pellicola selezionata

Immagino che il formato RAF sia il "relativo Fuji" del RAW, vero?  :-\
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

Grix

Citazione di: luvi il 22 Maggio, 2020, 03:08 PM
Citazione di: Elliott il 22 Maggio, 2020, 11:21 AM
RAF + jpeg perché il RAF sarà esattamente neutro sebbene in camera lo visualizzi come da pellicola selezionata

Immagino che il formato RAF sia il "relativo Fuji" del RAW, vero?  :-\
Esatto Luvi! [emoji1787]


Max Maz

Non era Royal Air Force?
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Grix


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.