Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Settembre, 2024, 12:25 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Gioie Musicali

Aperto da Vu-meter, 17 Novembre, 2018, 12:27 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

Visto che esiste un post delle delusioni musicali, mi sono chieso perchè non aprirne uno sulle gioie ...

Quali gioie vi ha regalato la musica ?
Quali gioie vi ha regalato il vostro strumento ?

NON sto parlando di gioie date dall'acquisto di qualcosa. Nè del suono in sè.
Quello che vorrei sapere è se avete mai "goduto" di qualcosa che provenisse dal vostro strumento o dalla musica in generale..
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Buc

Cio che la musica mi ha dato di buono è quel posticino effimero, intimo e personale che mi permette di fuggire da ciò che del mondo non mi piace.

Lo ha fatto in passato molte volte.


Think jazzy, love bluesy and live rock !



Max Maz

Assolutamente nessuna gioia, un po' di dolore si ma è quello che cerco.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


futech

Tutte le volte che suonando o cercando di farlo la mia testa è sgombra da tutto il resto e pensa solo alla musica ed al momento


Qual

zap

Esatto è quella sensazione di estraniamento estremo da tutto il resto,mi da gioia ed appagamento.

Santano

Faccio un esempio :
Ieri mia figlia porta a casa un compito, imparare col flauto On ècrite sur les murs. Non la conosco, mai sentita. Lei clicca sul Tubo e sentiamo la canzone. Mi basta il primo ascolto e indovino il giro di accordi. Papà mi suoni la base con la chitarra? E accompagno mia figlia che cerca le note sul flauto.
Con la chitarra faccio pena ma questa cosa di capire al volo come inprovvisare una roba mai sentita prima mi dà gioia e soddisfazione

Vu-meter

Anche qui stanno uscendo considerazioni molto interessanti.

:reallygood:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Black Ice

Gioia pura ogni volta che sento suonare o cantare mio figlio: che sia un concerto o una strimpellata veloce al piano (o ad altri strumenti della sua "collezione"), per me è magia. Ma credo che per ogni genitore siano le stesse sensazioni.


schiappa

Mimmolo

Ho avuto e ho tantissime gioie dalla musica.
La prima è stata aprirmi le porte del mondo a 11 anni con Beatles e Ac/Dc.
Poi i primi innamoramenti accompagnati da musiche romantiche e la scoperta che con la musica giusta era più bello studiare e pensare. Poi l'hard rock, i concerti insieme agli amici e le tipe, i cantautori che finalmente ti capivano, le porte del cosmo con i Pink Floyd, poi i jazz club che davano conoscenza ed armonia e i locali dove si ballava tutta la notte a ritmi frenetici.
Poi si usciva, imbroccavo la chitarra Scrausa e si urlavano tutte le vecchie canzoni di Battisti e Bennato, De Gregori e gli Eagles..., i  falò sulla spiaggia e così, tra falò e onde del lago e canzoni sussurrate feci innamorare la mia consorte.
Ancora oggi, quando capita, ci mettiamo io e lei a cantare e suonare allegramente o magari arrivano amici e parte il caos.
Il mio rapporto con la musica è diventato più intimista, a 50 anni mi piace mettere su un disco giusto e lasciare andare pensieri e tensioni suonandoci su, come fosse una chiacchierata tra amici.
E in ultimo, ma non per importanza, mi danno gioia le nostre jam, questo connubio tra tecnologia, dialogo, condivisione, divertimento.

Ta ta te ta ti ta ta ta ta te ta ti ta

Ode to Joy [emoji23][emoji23][emoji23]

Santano

Citazione di: Mimmolo il 17 Novembre, 2018, 05:44 PM
Ho avuto e ho tantissime gioie dalla musica.
....
Poi si usciva, imbroccavo la chitarra Scrausa e si urlavano tutte le vecchie canzoni di Battisti e Bennato, De Gregori e gli Eagles..., i  falò sulla spiaggia e così, tra falò e onde del lago e canzoni sussurrate...
Ancora oggi, quando capita, ci mettiamo io e lei a cantare e suonare allegramente o magari arrivano amici e parte il caos.


In questa cosa mi ci ritrovo moltissimo  :abbraccio:

nihao65

Citazione di: Buc il 17 Novembre, 2018, 01:24 PM
Cio che la musica mi ha dato di buono è quel posticino effimero, intimo e personale che mi permette di fuggire da ciò che del mondo non mi piace.

Lo ha fatto in passato molte volte.

:quotonegalattico:
Non avrei saputo dirlo meglio di così

Elliott

La gioia più grande che ho ricevuto dalla misica, è che grazie a lei posso avere un cellulare.

Sinceramente, senza suoneria, non saprei che farmene  :etvoila:

Mimmolo

Citazione di: Santano il 17 Novembre, 2018, 05:59 PM
Citazione di: Mimmolo il 17 Novembre, 2018, 05:44 PM
Ho avuto e ho tantissime gioie dalla musica.
....
Poi si usciva, imbroccavo la chitarra Scrausa e si urlavano tutte le vecchie canzoni di Battisti e Bennato, De Gregori e gli Eagles..., i  falò sulla spiaggia e così, tra falò e onde del lago e canzoni sussurrate...
Ancora oggi, quando capita, ci mettiamo io e lei a cantare e suonare allegramente o magari arrivano amici e parte il caos.


In questa cosa mi ci ritrovo moltissimo  :abbraccio:
Perfetto!
Penso non si possa amare veramente la musica senza passare per queste esperienze o almeno tutto ha più senso


Grand Funk

Secondo me le gioie musicali sono di diverso tipo, quelle che mi fanno particolarmente piacere sono quelle relative alle esibizioni live, è na' goduria quando nella band " gira " tutto alla perfezione, meglio ancora quando personalmente suoni alla grande, senza sbagliare una nota, e le improvvisazioni vengono fuori belle come non mai  :sconvolto: per me è questo è una grande gioia  :sisi:
Mi da anche tanta gioia quando studio e mi esercito sullo strumento, e poi riesco ad applicare il tutto quando suono con la band, questa cosa mi mi gratifica molto, e proprio in questo periodo la cosa mi sta accadendo con la band dei Jass, nell' apposita sede vin dirò.

Grand Funk

Citazione di: Max Maz il 17 Novembre, 2018, 02:38 PM
Assolutamente nessuna gioia, un po' di dolore si ma è quello che cerco.

Sempre negativo.....  >:(

Secondo me tu leggi libri e vedi troppi film di autori francesi......  :etvoila:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.