Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

29 Giugno, 2024, 07:29 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €65.00
Tasse PayPal: €3.96
Saldo netto: €61.04
Manca all'obiettivo: €238.96
Valuta del sito: EUR
20% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Gibson acquisisce Mesa Boogie

Aperto da rinox, 06 Gennaio, 2021, 05:55 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Grix

Citazione di: Max Maz il 06 Gennaio, 2021, 07:00 PM
Un buon motivo per continuare ad evitarle entrambe.  :laughing:
Ahahahah [emoji1787]

Grix



Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Grix


Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


johnny

Citazione di: Grix il 07 Gennaio, 2021, 09:01 AM
Citazione di: Vu-meter il 07 Gennaio, 2021, 06:53 AM
Ma non era fallita ?  :sarcastic: [emoji38] :laughing:
Mesa di no[emoji1787]

Questa è da Oscar!  :lol: :lol:

Da quanto ho letto Mesa manterrà il suo nome ma la firma sarà di Gibson's Custom Shop for Amplifiers. Gibson Custom Shop vuol dire inevitabilmente prezzi alti.
Mi auguro (per loro) che non aumentino ulteriormente i prezzi di questi amp, anzi sarebbe giusto correggerli al ribasso (cosa che non avverrà mai), ribasso che potrebbe essere una vera e propria fortuna per Gibson.
"Home is in here [toccando le tempie]. Where you live is just a geographical preference." Lemmy Kilmister.

[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/m

robemazzoli

Citazione di: rinox il 07 Gennaio, 2021, 12:30 AM
Sto leggendo commenti molto caustici e preoccupati per quest'acquisizione.

Emergono però anche delle perle di ironia.

Uno ha scritto che aspetta lo starter pack con una Les Paul  + ampli a 4000 euro, ma con custodia morbida

Un altro che adesso ci saranno o i primi ampli che perdono l'accordatura

[emoji16][emoji16][emoji16]

:goodpost:

Io invece sarei davvero felice se ne uscisse una linea di ampli che riprenda le vecchie produzioni Gibson (che come scrivevo sopra mi incuriosiscono molto soprattutto in ambito jazz ma non solo...) e che aggiunga possibilità di scelta.

Tutti dicono che il mercato dei valvolari è in calo (e non ho motivo per non crederci) ma io ne sono un appassionato!
Non ho mai posseduto un ampli Mesa e non me ne sono mai innamorato, ho sempre sentito clean troppo sparkle e drive sgranati ma conosco fior di chitarristi che ne lodano le grandi doti performative.
roberto

"Libertà l'ho vista svegliarsi ogni volta che ho suonato"


Elliott


robland

Citazione di: robemazzoli il 07 Gennaio, 2021, 12:58 PM
Citazione di: rinox il 07 Gennaio, 2021, 12:30 AM
Sto leggendo commenti molto caustici e preoccupati per quest'acquisizione.

Emergono però anche delle perle di ironia.

Uno ha scritto che aspetta lo starter pack con una Les Paul  + ampli a 4000 euro, ma con custodia morbida

Un altro che adesso ci saranno o i primi ampli che perdono l'accordatura

[emoji16][emoji16][emoji16]

:goodpost:

Io invece sarei davvero felice se ne uscisse una linea di ampli che riprenda le vecchie produzioni Gibson (che come scrivevo sopra mi incuriosiscono molto soprattutto in ambito jazz ma non solo...) e che aggiunga possibilità di scelta.

Tutti dicono che il mercato dei valvolari è in calo (e non ho motivo per non crederci) ma io ne sono un appassionato!
Non ho mai posseduto un ampli Mesa e non me ne sono mai innamorato, ho sempre sentito clean troppo sparkle e drive sgranati ma conosco fior di chitarristi che ne lodano le grandi doti performative.

L'anno scorso ho avuto l'opportunità di trascorrere mezz'oretta con una Pes Paul 59 e un Mesa Nomad. Sono rimasto abbastanza colpito dalla botta cattiva e senza veli. Aperta e diretta: un colpo in faccia.
Alla fine il marchio di fabbrica che appiccica al suono subito un'identità non è molto una prerogativa della Mesa.
Quindi, anche se li apprezzo tantissimo, preferisco i reissue valvolari Fender e Marshall. E se dovessi uscire dal seminato andrei dritto su Friedman. E se dovessi essere cattivo, passerei prima da Soldano. Insomma, nel mio elenco c'è, ma la top five è già impegnata.

Spero sia un'acquisizione che tenga vivo il mercato che ci fa tanto divertire.

robemazzoli

Citazione di: Elliott il 07 Gennaio, 2021, 01:16 PM
Roberto, se interessa... :D


GIBSON GA 30 RSV COMBO - Chitarre Amplificatori - Combo - Music Works

Grazie Elliot!!
certo che sarei davvero curioso di provarlo...anche se lo scarso successo commerciale e di fama avrà le sue motivazioni!!
Non so valutarlo, nemmeno dal punto di vista del prezzo e dell'anno di produzione...magari faccio una ricerca così, per togliermi la curiosità! :thanks:
roberto

"Libertà l'ho vista svegliarsi ogni volta che ho suonato"

robemazzoli

Citazione di: robland il 07 Gennaio, 2021, 01:19 PM


L'anno scorso ho avuto l'opportunità di trascorrere mezz'oretta con una Pes Paul 59 e un Mesa Nomad. Sono rimasto abbastanza colpito dalla botta cattiva e senza veli. Aperta e diretta: un colpo in faccia.
Alla fine il marchio di fabbrica che appiccica al suono subito un'identità non è molto una prerogativa della Mesa.
Quindi, anche se li apprezzo tantissimo, preferisco i reissue valvolari Fender e Marshall. E se dovessi uscire dal seminato andrei dritto su Friedman. E se dovessi essere cattivo, passerei prima da Soldano. Insomma, nel mio elenco c'è, ma la top five è già impegnata.

Spero sia un'acquisizione che tenga vivo il mercato che ci fa tanto divertire.

Ultimamente girano qui a Roma ampli a valvole che fanno girare la testa: io sto a postissimo rispetto ai timbri Blackface e Vox... ma una plexi che si rispetti fa parte dei miei progetti futuri... aspettiamo  :D
roberto

"Libertà l'ho vista svegliarsi ogni volta che ho suonato"

Max Maz

Plexi .... ci vuole una Plexi per avere una Plexi  :hide:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


nihao65



robland

Citazione di: robemazzoli il 07 Gennaio, 2021, 01:35 PM
Citazione di: robland il 07 Gennaio, 2021, 01:19 PM


L'anno scorso ho avuto l'opportunità di trascorrere mezz'oretta con una Pes Paul 59 e un Mesa Nomad. Sono rimasto abbastanza colpito dalla botta cattiva e senza veli. Aperta e diretta: un colpo in faccia.
Alla fine il marchio di fabbrica che appiccica al suono subito un'identità non è molto una prerogativa della Mesa.
Quindi, anche se li apprezzo tantissimo, preferisco i reissue valvolari Fender e Marshall. E se dovessi uscire dal seminato andrei dritto su Friedman. E se dovessi essere cattivo, passerei prima da Soldano. Insomma, nel mio elenco c'è, ma la top five è già impegnata.

Spero sia un'acquisizione che tenga vivo il mercato che ci fa tanto divertire.

Ultimamente girano qui a Roma ampli a valvole che fanno girare la testa

Interessante.  :hey_hey:
Dove, dove?  :D
Io sto cercando un Vibroverb.

robemazzoli

@robland

Non so se si possono citare i negozianti ma in uno di questi stanno circolando ampli nuovi e usati notevoli: Soldano, Friedman, Cornell, Retro-King, Tone-King, Morgan, Fender... e poi ci son tanti collezionisti che fanno circolare strumenti notevoli ma ci vuole una disponibilità economica immediata per fare affari...
roberto

"Libertà l'ho vista svegliarsi ogni volta che ho suonato"

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.